Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11963
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da flyingbrandon » 30 marzo 2015, 15:07

Voss ha scritto:
è proprio necessario fare una discussione fra la differenza cervello addome ?

tuo nonno è stato molto fortunato perchè non si è rotta e la percentuale di morte è molto elevata
No che non devi farmi differenza tra addome e cervello. Ma mio nonno era in stato confusionale nonostante fosse l'addome. Parlavamo del disturbo, aneurisma e ciò che hai detto non è esatto.


Voss ha scritto: come da mio commento di esordio ribadisco di non essere un pilota
ma dal video disponibile sulll'Airbus in cui si spiega il funzionamento della levetta è palese che tenerla verso il basso per 3 secondi al fine di impedire a chiunque l'accesso alla cabina è difficilmente compatibile con una reazione ad un malessere a maggior ragione se l'atto successivo è stato quello di impostare la discesa dell'aereo
Ma perché non rispondi alla domanda. DA DOVE SAI CHE HA NEGATO E POI È SCESO? Se non sei un pilota di A320, mi spieghi come fai a decretare che per scendere debba necessariamente esserci la volontà a farlo? Rispondi almeno ad una delle domande "tecniche" che aiuterebbero a ricostruire la sequenza? Per me è prima sceso...in qualsiasi ipotesi. Perché per te no?

Voss ha scritto:
in riguardo ad un commento qui sotto la perdita di vista è una patologia la cui natura che non ha niente a che vedere con quella derivante da un 'aneurisma
quindi anche in questo caso le due cose non possono essere assimilate
Ho già risposto ad adert su questo... Infatti il problema alla vista è emerso "dal nulla"...ma perché dici che è incompatibile? Secondo Adert no...e dalle risposte sugli esami diagnostici mi sembra di intuire che possa avere a che fare con il mondo "medico". Anche tu?

Voss ha scritto: la perdita della vista è causata da patologie di varia natura che vengono diagnosticate

se si ritenesse che l'abbassamento sia causato da un'ipotetico aneurisma il medico farebbe sottoporre il paziente ad una Tac proprio perchè non ha rilevato le altre cause durante la visita.

Al soggetto in questione non mi pare che fosse stata diagnosticata una patologia legata a fattori dipendenti dal cervello ovviamente
Ma tu che diagnosi, riguardante qualsiasi cosa, hai visto? Io so solo, PER CERTO, che il loro IML l'ha ritenuto idoneo, quindi non avesse nessun problema di nessun tipo e non fosse neanche sotto cure farmacologiche.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da tiziano79 » 30 marzo 2015, 15:17

Seguo tutto questo teatrino da giorni...
Ma ho una domanda da fare. Vediamo chi mi risponde.
Il procuratore dice ca**ate.
Per l'audio ci vogliono ancora molti giorni perche' non di puo' ascoltare e decifrare in poche ore.
Nessun testimone.
Fdr non si trova e comunque ci vorrebbe molto trmpo per analizzarlo.
Allora mi chiedo e chiedo a voi: perche stracacaxxo gli inquirenti si sono precipitati a perquisire le case del copilota?
E perche non quelle del pilota?
Perche' hanno creduto a quello che dice Bild e a tutti hli altri ciarlatani o qualcosa di concreto che abbia indirizzato le indagini in una certa direzione ce l'hanno gia'?
Occhio...

Blues77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 434
Iscritto il: 2 gennaio 2014, 15:36

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da Blues77 » 30 marzo 2015, 15:29

flyingbrandon ha scritto:
Voss ha scritto:
è proprio necessario fare una discussione fra la differenza cervello addome ?

tuo nonno è stato molto fortunato perchè non si è rotta e la percentuale di morte è molto elevata
No che non devi farmi differenza tra addome e cervello. Ma mio nonno era in stato confusionale nonostante fosse l'addome. Parlavamo del disturbo, aneurisma e ciò che hai detto non è esatto.


Voss ha scritto: come da mio commento di esordio ribadisco di non essere un pilota
ma dal video disponibile sulll'Airbus in cui si spiega il funzionamento della levetta è palese che tenerla verso il basso per 3 secondi al fine di impedire a chiunque l'accesso alla cabina è difficilmente compatibile con una reazione ad un malessere a maggior ragione se l'atto successivo è stato quello di impostare la discesa dell'aereo
Ma perché non rispondi alla domanda. DA DOVE SAI CHE HA NEGATO E POI È SCESO? Se non sei un pilota di A320, mi spieghi come fai a decretare che per scendere debba necessariamente esserci la volontà a farlo? Rispondi almeno ad una delle domande "tecniche" che aiuterebbero a ricostruire la sequenza? Per me è prima sceso...in qualsiasi ipotesi. Perché per te no?

Voss ha scritto:
in riguardo ad un commento qui sotto la perdita di vista è una patologia la cui natura che non ha niente a che vedere con quella derivante da un 'aneurisma
quindi anche in questo caso le due cose non possono essere assimilate
Ho già risposto ad adert su questo... Infatti il problema alla vista è emerso "dal nulla"...ma perché dici che è incompatibile? Secondo Adert no...e dalle risposte sugli esami diagnostici mi sembra di intuire che possa avere a che fare con il mondo "medico". Anche tu?

Voss ha scritto: la perdita della vista è causata da patologie di varia natura che vengono diagnosticate

se si ritenesse che l'abbassamento sia causato da un'ipotetico aneurisma il medico farebbe sottoporre il paziente ad una Tac proprio perchè non ha rilevato le altre cause durante la visita.

Al soggetto in questione non mi pare che fosse stata diagnosticata una patologia legata a fattori dipendenti dal cervello ovviamente
Ma tu che diagnosi, riguardante qualsiasi cosa, hai visto? Io so solo, PER CERTO, che il loro IML l'ha ritenuto idoneo, quindi non avesse nessun problema di nessun tipo e non fosse neanche sotto cure farmacologiche.
Ciao!
Corsi e ricorsi storici. Sembra la stessa spiegazione che diede Gerardo D'Ambrosio allo strano volo che fece L'anarchico Giuseppe Pinelli dalla finestra della Questura di Milano: malore attivo.

Avatar utente
Adert
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 80
Iscritto il: 12 agosto 2014, 12:27

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da Adert » 30 marzo 2015, 15:32

flyingbrandon ha scritto:
Adert ha scritto:
Giusto per fare un po' di ordine.
- si, un ictus non comporta PER FORZA una immediata perdita di coscienza, dipende dall'entità e dal luogo dove si verifica. A volte dura pochi minuti, a volte nemmeno ce se ne accorge, a volte si rimane paralizzati, a volte si muore quasi immediatamente...
- un aneurisma cerebrale (non dell'aorta o delle carotidi o di altro ancora) molto difficilmente si diagnostica con ecografia doppler o non doppler. La diagnosi si fa con: tomografia computerizzata, risonanza magnetica, angiografia cerebrale.
- un anuerisma cerebrale (integro ovviamente) potrebbe dare anche qualche disturbo alla vista, in particolare visione doppia. Ma, tendenzialmente, se un ragazzo giovane presenta un improvviso problema alla vista che non si spiega con la vistia oculistica, la richiesta di una risonanza magnetica è praticamente scontata
- il quadro delineato dal procuratore rimane comunque difficile da far coicidere con problema di natura vascolare. Più probabile la natura psichica.
Questo dovrebbe leggerlo Voss...per quanto riguarda me, il problema alla vista è una "notizia", di quelle ad minchiam che ho messo per dare "corpo" cioè non fosse probante di una volontà di suicidio per "dispetto". Le prime 3 non confutano il mio pensiero (al momento propendo ancora per una analisi "tecnica"), la quarta invece , vorrei ricordarti che non ci sono e, soprattutto non c'erano al momento in cui il procuratore ha delineato il quadro. Quindi dalle semplice voce, senza annunci o volontà che dimostrassero la netta volontà...tu come fai a propendere per la natura psichica? In cosa, rispetto ciò che ti ho detto della natura psichica, trovi una falla rispetto al problema vascolare?
Ciao!
Beh:
- che un ragazzo di 27 anni, 2 minuti dopo essere stato lasciato solo ai comandi, abbia un tipo di malesse non psichico, che faccia si che venga settato l'autopilota per far scendere l'aereo con un rateo che apparentemente pare ponderato, che non proferisca nessuna parola, grugnito, sibilo (spesso chi ha un ictus sente di avere una emiparesi, tenta di parlare ma escono fuori suoni storpiati, è uno dei segni più caratteristici), agisca sul pulsante per non fare entrare il comandante, fracamente mi sembra un'ipotesi, non impossibile, ma estremamente remota
- che Lufthansa avrà del personale sanitario molto competente, così come saranno competenti i consulenti del magistrato, così come saranno competenti il medico del ragazzo, così come sono competenti gran parte dei medici di tutto il mondo, e nessuno di loro finora ha solo azzardato l'ipotesi vascolare
- che il ragazzo aveva già avuto una diagnosi di depressione e a casa sua sono stati trovati antidepressivi.

Poi, per carità, potrebbe anche essere anche quello che dici tu, e se è così probabilmente nessuno lo saprà mai. Ma io, personalmente, non riesco a vedere sta gran differenza tra una malattia mentale e una vascolare... in entrambe era fuori di sè, in un caso per motivi metabolici (semplifico), nell'altro per motivi chimici.... (come vedi escludo fino a prova contraria la volontà lucida di causare un danno a delle persone). Per me ci sono state 149 vittime di un incidente aereo e 1 vittima di una malattia (al 99,99% di origine psichiatrica, cifre ovviamente parossistiche, e per il restante altre possibili cause mediche). Questa è l'idea che mi sono fatto dalle dichiarazioni ufficiali finora emerse (no Bild e compagnia), poi magari canno tutto e hanno hackerato l'aereo come diceva Lampo...

Blues77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 434
Iscritto il: 2 gennaio 2014, 15:36

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da Blues77 » 30 marzo 2015, 15:37

tiziano79 ha scritto:Seguo tutto questo teatrino da giorni...
Ma ho una domanda da fare. Vediamo chi mi risponde.
Il procuratore dice ca**ate.
Per l'audio ci vogliono ancora molti giorni perche' non di puo' ascoltare e decifrare in poche ore.
Nessun testimone.
Fdr non si trova e comunque ci vorrebbe molto trmpo per analizzarlo.
Allora mi chiedo e chiedo a voi: perche stracacaxxo gli inquirenti si sono precipitati a perquisire le case del copilota?
E perche non quelle del pilota?
Perche' hanno creduto a quello che dice Bild e a tutti hli altri ciarlatani o qualcosa di concreto che abbia indirizzato le indagini in una certa direzione ce l'hanno gia'?
bella domanda. Mi sembra che il punto centrale, che leggo tra le righe, sopratutto nelle repliche degli addetti ai lavori sia,da un lato, un invito alla prudenza, condivisibile, e dall'altra un sentimento di malcelata intolleranza nei confronti di ipotesi, e di chi le propone, che non sia: pilota, ingegnere ( aereo nautico ) etc. ma allora, se tutti siamo dei coglionazzi influenzabili come vele al vento, che cavolo di senso intervenire su questo forum?

joesatriani
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 123
Iscritto il: 22 giugno 2011, 21:38

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da joesatriani » 30 marzo 2015, 15:38

Io sono d'accordo sul fatto che bisogna attendere ....attendere....pero':
- con il codice di emergenza la porta si deve aprire a meno che dall'interno non viene bloccata manualmente
- e' stato impostato l'aereo per scendere

Qualcuno ha ancora dubbi?
Anche io pensavo potesse aver avuto un malore ma come faceva a bloccare la porta se era morto o svenuto?
dai....

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6367
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da sigmet » 30 marzo 2015, 15:46

Blues77 ha scritto:
tiziano79 ha scritto:Seguo tutto questo teatrino da giorni...
Ma ho una domanda da fare. Vediamo chi mi risponde.
Il procuratore dice ca**ate.
Per l'audio ci vogliono ancora molti giorni perche' non di puo' ascoltare e decifrare in poche ore.
Nessun testimone.
Fdr non si trova e comunque ci vorrebbe molto trmpo per analizzarlo.
Allora mi chiedo e chiedo a voi: perche stracacaxxo gli inquirenti si sono precipitati a perquisire le case del copilota?
?
Faccio un altra domanda : perche' allora a parlare non e' stato chi secondo le regole aveva titolo per farlo?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Blues77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 434
Iscritto il: 2 gennaio 2014, 15:36

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da Blues77 » 30 marzo 2015, 15:55

Un Magistrato e' intitolato a farlo?

Avatar utente
Adert
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 80
Iscritto il: 12 agosto 2014, 12:27

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da Adert » 30 marzo 2015, 15:56

sigmet ha scritto:
Blues77 ha scritto:
tiziano79 ha scritto:Seguo tutto questo teatrino da giorni...
Ma ho una domanda da fare. Vediamo chi mi risponde.
Il procuratore dice ca**ate.
Per l'audio ci vogliono ancora molti giorni perche' non di puo' ascoltare e decifrare in poche ore.
Nessun testimone.
Fdr non si trova e comunque ci vorrebbe molto trmpo per analizzarlo.
Allora mi chiedo e chiedo a voi: perche stracacaxxo gli inquirenti si sono precipitati a perquisire le case del copilota?
?
Faccio un altra domanda : perche' allora a parlare non e' stato chi secondo le regole aveva titolo per farlo?
Non riesco ad afferrare il problema... dalla prima lettura dell'FDR erano emersi degli indizi molto importanti. In base a questi era necessario fare una perquisizione della casa del copilota e acquisire le sue cartelle cliniche il prima possibile. Queste cose non puoi farle se non con un mandato e delle motivazioni. Il mandato di perquisizone e le sue motivazioni sono di competenza della magistratura e non degli enti aeronautici... non vedo dove sia l'incongruenza (tralascio che si sono mosse più magistrature di due paesi diversi...).

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da danko156 » 30 marzo 2015, 16:03

Lampo 13 ha scritto: Quindi un ictus NON comporta una immediata perdita di coscienza come affermato.
Cito te per citare in generale tutti i post sulla questione aneurisma.

Se fosse stato un aneurisma, allora perchè la porta non si apriva? Qualcuno ha azionato la leva che l'ha bloccata,credo...
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5008
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da sardinian aviator » 30 marzo 2015, 16:04

Other theories concerned his sexuality. There was speculation yesterday that he may have been gay and felt forced to keep it secret, after it emerged that a male friend had sent a message to Lubitz’s personal website after the crash. It read: “We were only talking yesterday about what we would do together when you came back. You always made me smile.”
It was suggested to The Independent that “Tomato Andi” was a joke gay term used to describe someone who repressed their homosexuality, a tomato being commonly referred to as a vegetable despite being a fruit.

(The Independent)

Mi pare che ora si esageri, non vedo cosa c'entri questo
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da Marco92 » 30 marzo 2015, 16:04

Adert ha scritto:Non riesco ad afferrare il problema... dalla prima lettura dell'FDR erano emersi degli indizi molto importanti.
Il FDR devono ancora trovarlo.

Avatar utente
Adert
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 80
Iscritto il: 12 agosto 2014, 12:27

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da Adert » 30 marzo 2015, 16:25

Marco92 ha scritto:
Adert ha scritto:Non riesco ad afferrare il problema... dalla prima lettura dell'FDR erano emersi degli indizi molto importanti.
Il FDR devono ancora trovarlo.
Scusa, intendevo CVR...

dave91
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 215
Iscritto il: 11 giugno 2014, 22:19

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da dave91 » 30 marzo 2015, 16:27

Marco92 ha scritto:
Adert ha scritto:Non riesco ad afferrare il problema... dalla prima lettura dell'FDR erano emersi degli indizi molto importanti.
Il FDR devono ancora trovarlo.
Ma il FDR non invia dei segnali per facilitarne il ritrovamento? O non si trova perché non ha resistito all'impatto... (possibile? :shock: )

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6367
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da sigmet » 30 marzo 2015, 16:27

Blues77 ha scritto:Un Magistrato e' intitolato a farlo?
leggi ce 996/2010 poi ritorna...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
ruotenelvento
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 92
Iscritto il: 2 maggio 2014, 9:25

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da ruotenelvento » 30 marzo 2015, 16:41

Se digito un sms e non c'è campo rimane traccia?

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da Ponch » 30 marzo 2015, 16:55

Blues77 ha scritto:bella domanda. Mi sembra che il punto centrale, che leggo tra le righe, sopratutto nelle repliche degli addetti ai lavori sia,da un lato, un invito alla prudenza, condivisibile, e dall'altra un sentimento di malcelata intolleranza nei confronti di ipotesi, e di chi le propone, che non sia: pilota, ingegnere ( aereo nautico ) etc. ma allora, se tutti siamo dei coglionazzi influenzabili come vele al vento, che cavolo di senso intervenire su questo forum?
Il tutto nasce quando l'addetto ai lavori ti fa notare determinate cose e TU (come tanti altri) continui a sostenere senza si e senza ma che si tratta sicuramente di suicidio, l'ha detto il procuratore! E io continuo a pensare "vabbè..fate come ve pare...", a me non cambia proprio nulla. :)

E comunque si, leggere cose del genere mi fa venire l'orticaria:
nostromo ha scritto:Sembrerebbe quasi che l'avere risolto il caso in 48 ore sia stato una sorta di sgarbo verso l'opinione pubblica e la logica illuminista. Giacchè in un paese come il nostro dove indagini e processi impiegano una trentina di anni e a volte senza esito certo ( Ustica, Italicus, Piazza Fontana, delitto Meredith e così via ) sia praticamente impossibile che un procuratore francese ( paese che conosco molto bene con i suoi pregi e i suoi difetti ) si presenti in diretta mondiale e dopo aver analizzato una delle sue scatole nere giunga ad una conclusione che , al di la di ogni ragionevole dubbio , sembrerebbe corretta e inconfutabile. Almeno ( dettagli a parte ) nella sua architettura generale. E tutto questo in 48 ore ! Incredibile!
Ma forse non è così. Si deve aspettare ancora prima di trarre le conclusioni. Aspettare cosa ? La Spectre ? Un meteorite ? un Ufo ? Il complotto ? l'isis ? i separtisti baschi ? l'IRA ? Bin Laden che non è morto ma è in una cascina a Gallarate e si è riorganizzato ?
Veramente non riesco a comprendere come in questo forum frequentato ( con l'eccezione di qualche ragazzino da play station ) da persone esperte e capaci a cominciare da Flyingbrandon non si voglia accettare la tristissima realtà dei fatti. Ovvero che una persona "disturbata" abbia deciso , nel momento in cui ne ha avuto la possibilità, di farla finita trascinando con se' 149 innocenti. No. manca ancora una virgola o un punto virgola. Aspettiamo
Oppure si tira in causa il volo AF 447 come se le due cose fossero minimante paragonabili nel luogo e dunque nei tempi e nei modi, soffermandosi su particolari marginali che verosimilmente emergeranno ma che non sposteranno le cause ormai note.
Questa è la mia opinione. So di essere in minoranza. Sparate pure... :D
sigmet ha scritto:
Blues77 ha scritto:Un Magistrato e' intitolato a farlo?
leggi ce 996/2010 poi ritorna...
Tanto non lo fa. Però poi è ingiusto se mi faccio venire il sentimento di malcelata intolleranza...
Ultima modifica di Ponch il 30 marzo 2015, 16:58, modificato 1 volta in totale.
Is it light where you are yet?

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da camicius » 30 marzo 2015, 16:55

ruotenelvento ha scritto:Se digito un sms e non c'è campo rimane traccia?
Può darsi che rimanga nella memoria del telefono, ammesso e non concesso di ritrovarla e che sia leggibile. In ogni caso dipende dal telefono. Sulla rete se non c'è campo non arrivi, quindi non ne può rimanere alcuna traccia.

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
Marco92
FL 250
FL 250
Messaggi: 2838
Iscritto il: 26 aprile 2009, 15:16

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da Marco92 » 30 marzo 2015, 17:08

Per quando riguarda l'aneurisma, un paio d'anni fa una giovane pilota della Norwegian si sentì male e morì durante il turn around in un aeroporto spagnolo. Tutto in meno di 30 minuti e aveva appena passato il renewal della class 1 senza problema alcuno.

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da danko156 » 30 marzo 2015, 17:11

DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Blues77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 434
Iscritto il: 2 gennaio 2014, 15:36

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da Blues77 » 30 marzo 2015, 17:13

Ponch ha scritto:
Blues77 ha scritto:bella domanda. Mi sembra che il punto centrale, che leggo tra le righe, sopratutto nelle repliche degli addetti ai lavori sia,da un lato, un invito alla prudenza, condivisibile, e dall'altra un sentimento di malcelata intolleranza nei confronti di ipotesi, e di chi le propone, che non sia: pilota, ingegnere ( aereo nautico ) etc. ma allora, se tutti siamo dei coglionazzi influenzabili come vele al vento, che cavolo di senso intervenire su questo forum?
Il tutto nasce quando l'addetto ai lavori ti fa notare determinate cose e TU (come tanti altri) continui a sostenere senza si e senza ma che si tratta sicuramente di suicidio, l'ha detto il procuratore! E io continuo a pensare "vabbè..fate come ve pare...", a me non cambia proprio nulla. :)

E comunque si, leggere cose del genere mi fa venire l'orticaria:
nostromo ha scritto:Sembrerebbe quasi che l'avere risolto il caso in 48 ore sia stato una sorta di sgarbo verso l'opinione pubblica e la logica illuminista. Giacchè in un paese come il nostro dove indagini e processi impiegano una trentina di anni e a volte senza esito certo ( Ustica, Italicus, Piazza Fontana, delitto Meredith e così via ) sia praticamente impossibile che un procuratore francese ( paese che conosco molto bene con i suoi pregi e i suoi difetti ) si presenti in diretta mondiale e dopo aver analizzato una delle sue scatole nere giunga ad una conclusione che , al di la di ogni ragionevole dubbio , sembrerebbe corretta e inconfutabile. Almeno ( dettagli a parte ) nella sua architettura generale. E tutto questo in 48 ore ! Incredibile!
Ma forse non è così. Si deve aspettare ancora prima di trarre le conclusioni. Aspettare cosa ? La Spectre ? Un meteorite ? un Ufo ? Il complotto ? l'isis ? i separtisti baschi ? l'IRA ? Bin Laden che non è morto ma è in una cascina a Gallarate e si è riorganizzato ?
Veramente non riesco a comprendere come in questo forum frequentato ( con l'eccezione di qualche ragazzino da play station ) da persone esperte e capaci a cominciare da Flyingbrandon non si voglia accettare la tristissima realtà dei fatti. Ovvero che una persona "disturbata" abbia deciso , nel momento in cui ne ha avuto la possibilità, di farla finita trascinando con se' 149 innocenti. No. manca ancora una virgola o un punto virgola. Aspettiamo
Oppure si tira in causa il volo AF 447 come se le due cose fossero minimante paragonabili nel luogo e dunque nei tempi e nei modi, soffermandosi su particolari marginali che verosimilmente emergeranno ma che non sposteranno le cause ormai note.
Questa è la mia opinione. So di essere in minoranza. Sparate pure... :D
sigmet ha scritto:
Blues77 ha scritto:Un Magistrato e' intitolato a farlo?
leggi ce 996/2010 poi ritorna...
Tanto non lo fa. Però poi è ingiusto se mi faccio venire il sentimento di malcelata intolleranza...
Comitato 8 ottobre. Non siamo onniscenti ma qui per imparare che, per inciso, è una cosa che consiglio a tutti. Tra l'altro, forse ti confondi, non ho mai sostenuto la tesi del suicidio ma cercato di esercitare un esercizio critico, usando la mia testa, mettendo in luce quelle che mi sembravano delle contraddizioni tra i vs post, degli addetti ai lavori intendo, e quanto filtrato dai media e in questo senso ho sollevato dubbi. é legittimo? in ogni caso, citandoti, che tu ti faccia venire o meno un sentimento di intolleranza a me cambia poco. Ho superato la paura di volare, figurati un nulla come questo :D Ciao.
Ultima modifica di Blues77 il 30 marzo 2015, 17:16, modificato 1 volta in totale.

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da bulldog89 » 30 marzo 2015, 17:15

Blues77 ha scritto:Comitato 8 ottobre.
Vuol dire che fai parte di tale comitato?

Avatar utente
nostromo
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 182
Iscritto il: 14 aprile 2010, 22:04

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da nostromo » 30 marzo 2015, 17:16

Blues77 ha scritto:
flyingbrandon ha scritto:
Voss ha scritto:
è proprio necessario fare una discussione fra la differenza cervello addome ?

tuo nonno è stato molto fortunato perchè non si è rotta e la percentuale di morte è molto elevata
No che non devi farmi differenza tra addome e cervello. Ma mio nonno era in stato confusionale nonostante fosse l'addome. Parlavamo del disturbo, aneurisma e ciò che hai detto non è esatto.


Voss ha scritto: come da mio commento di esordio ribadisco di non essere un pilota
ma dal video disponibile sulll'Airbus in cui si spiega il funzionamento della levetta è palese che tenerla verso il basso per 3 secondi al fine di impedire a chiunque l'accesso alla cabina è difficilmente compatibile con una reazione ad un malessere a maggior ragione se l'atto successivo è stato quello di impostare la discesa dell'aereo
Ma perché non rispondi alla domanda. DA DOVE SAI CHE HA NEGATO E POI È SCESO? Se non sei un pilota di A320, mi spieghi come fai a decretare che per scendere debba necessariamente esserci la volontà a farlo? Rispondi almeno ad una delle domande "tecniche" che aiuterebbero a ricostruire la sequenza? Per me è prima sceso...in qualsiasi ipotesi. Perché per te no?

Voss ha scritto:
in riguardo ad un commento qui sotto la perdita di vista è una patologia la cui natura che non ha niente a che vedere con quella derivante da un 'aneurisma
quindi anche in questo caso le due cose non possono essere assimilate
Ho già risposto ad adert su questo... Infatti il problema alla vista è emerso "dal nulla"...ma perché dici che è incompatibile? Secondo Adert no...e dalle risposte sugli esami diagnostici mi sembra di intuire che possa avere a che fare con il mondo "medico". Anche tu?

Voss ha scritto: la perdita della vista è causata da patologie di varia natura che vengono diagnosticate

se si ritenesse che l'abbassamento sia causato da un'ipotetico aneurisma il medico farebbe sottoporre il paziente ad una Tac proprio perchè non ha rilevato le altre cause durante la visita.

Al soggetto in questione non mi pare che fosse stata diagnosticata una patologia legata a fattori dipendenti dal cervello ovviamente
Ma tu che diagnosi, riguardante qualsiasi cosa, hai visto? Io so solo, PER CERTO, che il loro IML l'ha ritenuto idoneo, quindi non avesse nessun problema di nessun tipo e non fosse neanche sotto cure farmacologiche.
Ciao!
Corsi e ricorsi storici. Sembra la stessa spiegazione che diede Gerardo D'Ambrosio allo strano volo che fece L'anarchico Giuseppe Pinelli dalla finestra della Questura di Milano: malore attivo.
Azz....Pinelli ! Ti ringrazio veramente per avermi fatto ritornare giovane almeno per qualche istante ! :D

Blues77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 434
Iscritto il: 2 gennaio 2014, 15:36

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da Blues77 » 30 marzo 2015, 17:18

bulldog89 ha scritto:
Blues77 ha scritto:Comitato 8 ottobre.
Vuol dire che fai parte di tale comitato?
no, che ho colto l'invito di Ponch per informarmi.

bulldog89
FL 250
FL 250
Messaggi: 2941
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
Località: 16nm NE LIML

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da bulldog89 » 30 marzo 2015, 17:20

Non sto capendo un cavolo ma fa niente.

Blues77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 434
Iscritto il: 2 gennaio 2014, 15:36

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da Blues77 » 30 marzo 2015, 17:31

Sigmet e Ponch, sulla base di una mia domanda, in cui chiedevo se il magistrato fosse titolato ad intervenire rispetto al disastro appena occorso, mi hanno garbatamente detto di informarmi a proposito di ce996/2010.

Avatar utente
nostromo
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 182
Iscritto il: 14 aprile 2010, 22:04

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da nostromo » 30 marzo 2015, 17:33

Messaggiodi Ponch il 30 marzo 2015, 16:55

E comunque si, leggere cose del genere mi fa venire l'orticaria:
nostromo ha scritto:Sembrerebbe quasi che l'avere risolto il caso in 48 ore sia stato una sorta di sgarbo verso l'opinione pubblica e la logica illuminista. Giacchè in un paese come il nostro dove indagini e processi impiegano una trentina di anni e a volte senza esito certo ( Ustica, Italicus, Piazza Fontana, delitto Meredith e così via ) sia praticamente impossibile che un procuratore francese ( paese che conosco molto bene con i suoi pregi e i suoi difetti ) si presenti in diretta mondiale e dopo aver analizzato una delle sue scatole nere giunga ad una conclusione che , al di la di ogni ragionevole dubbio , sembrerebbe corretta e inconfutabile. Almeno ( dettagli a parte ) nella sua architettura generale. E tutto questo in 48 ore ! Incredibile!
Ma forse non è così. Si deve aspettare ancora prima di trarre le conclusioni. Aspettare cosa ? La Spectre ? Un meteorite ? un Ufo ? Il complotto ? l'isis ? i separtisti baschi ? l'IRA ? Bin Laden che non è morto ma è in una cascina a Gallarate e si è riorganizzato ?
Veramente non riesco a comprendere come in questo forum frequentato ( con l'eccezione di qualche ragazzino da play station ) da persone esperte e capaci a cominciare da Flyingbrandon non si voglia accettare la tristissima realtà dei fatti. Ovvero che una persona "disturbata" abbia deciso , nel momento in cui ne ha avuto la possibilità, di farla finita trascinando con se' 149 innocenti. No. manca ancora una virgola o un punto virgola. Aspettiamo
Oppure si tira in causa il volo AF 447 come se le due cose fossero minimante paragonabili nel luogo e dunque nei tempi e nei modi, soffermandosi su particolari marginali che verosimilmente emergeranno ma che non sposteranno le cause ormai note.
Questa è la mia opinione. So di essere in minoranza. Sparate pure... :D
Parbleu monsieur le professeur !....se vuoi ti regalo una pomata ! Avvisami quando riceverai il premio Nobel che te la spedisco. Ma tu chi ca....spita sei per esprimerti così ! Il prototipo dell' " intellighenzia" da tastiera ?

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5438
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da Valerio Ricciardi » 30 marzo 2015, 17:39

sigmet ha scritto: (...) nel caso del embraer della LAM
In compenso nessun presidente, o cancelliere o re a fare visita al crash site, nessuna modifica ai regolamenti ne alle porte blindate. Niente di niente...eppure era lo stesso tipo di incidente. Forse neanche una notizia al TG. Che le vite degli africani valgano meno delle nostre?
Non piace nemmeno a te 'sta cosa strana, vero?
Non mi basta che Spagna, Francia e Germania sian parti del consorzio Airbus... anche il regno Unito lo è.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Blues77
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 434
Iscritto il: 2 gennaio 2014, 15:36

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da Blues77 » 30 marzo 2015, 17:42

nostromo ha scritto:Messaggiodi Ponch il 30 marzo 2015, 16:55

E comunque si, leggere cose del genere mi fa venire l'orticaria:
nostromo ha scritto:Sembrerebbe quasi che l'avere risolto il caso in 48 ore sia stato una sorta di sgarbo verso l'opinione pubblica e la logica illuminista. Giacchè in un paese come il nostro dove indagini e processi impiegano una trentina di anni e a volte senza esito certo ( Ustica, Italicus, Piazza Fontana, delitto Meredith e così via ) sia praticamente impossibile che un procuratore francese ( paese che conosco molto bene con i suoi pregi e i suoi difetti ) si presenti in diretta mondiale e dopo aver analizzato una delle sue scatole nere giunga ad una conclusione che , al di la di ogni ragionevole dubbio , sembrerebbe corretta e inconfutabile. Almeno ( dettagli a parte ) nella sua architettura generale. E tutto questo in 48 ore ! Incredibile!
Ma forse non è così. Si deve aspettare ancora prima di trarre le conclusioni. Aspettare cosa ? La Spectre ? Un meteorite ? un Ufo ? Il complotto ? l'isis ? i separtisti baschi ? l'IRA ? Bin Laden che non è morto ma è in una cascina a Gallarate e si è riorganizzato ?
Veramente non riesco a comprendere come in questo forum frequentato ( con l'eccezione di qualche ragazzino da play station ) da persone esperte e capaci a cominciare da Flyingbrandon non si voglia accettare la tristissima realtà dei fatti. Ovvero che una persona "disturbata" abbia deciso , nel momento in cui ne ha avuto la possibilità, di farla finita trascinando con se' 149 innocenti. No. manca ancora una virgola o un punto virgola. Aspettiamo
Oppure si tira in causa il volo AF 447 come se le due cose fossero minimante paragonabili nel luogo e dunque nei tempi e nei modi, soffermandosi su particolari marginali che verosimilmente emergeranno ma che non sposteranno le cause ormai note.
Questa è la mia opinione. So di essere in minoranza. Sparate pure... :D
Parbleu monsieur le professeur !....se vuoi ti regalo una pomata ! Avvisami quando riceverai il premio Nobel che te la spedisco. Ma tu chi ca....spita sei per esprimerti così ! Il prototipo dell' " intellighenzia" da tastiera ?
Mi viene in mente il Marchese del Grillo: "Io so io e voi non siete un ca...".

Avatar utente
nostromo
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 182
Iscritto il: 14 aprile 2010, 22:04

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da nostromo » 30 marzo 2015, 17:50

Blues77 ha scritto:
nostromo ha scritto:Messaggiodi Ponch il 30 marzo 2015, 16:55

E comunque si, leggere cose del genere mi fa venire l'orticaria:
nostromo ha scritto:Sembrerebbe quasi che l'avere risolto il caso in 48 ore sia stato una sorta di sgarbo verso l'opinione pubblica e la logica illuminista. Giacchè in un paese come il nostro dove indagini e processi impiegano una trentina di anni e a volte senza esito certo ( Ustica, Italicus, Piazza Fontana, delitto Meredith e così via ) sia praticamente impossibile che un procuratore francese ( paese che conosco molto bene con i suoi pregi e i suoi difetti ) si presenti in diretta mondiale e dopo aver analizzato una delle sue scatole nere giunga ad una conclusione che , al di la di ogni ragionevole dubbio , sembrerebbe corretta e inconfutabile. Almeno ( dettagli a parte ) nella sua architettura generale. E tutto questo in 48 ore ! Incredibile!
Ma forse non è così. Si deve aspettare ancora prima di trarre le conclusioni. Aspettare cosa ? La Spectre ? Un meteorite ? un Ufo ? Il complotto ? l'isis ? i separtisti baschi ? l'IRA ? Bin Laden che non è morto ma è in una cascina a Gallarate e si è riorganizzato ?
Veramente non riesco a comprendere come in questo forum frequentato ( con l'eccezione di qualche ragazzino da play station ) da persone esperte e capaci a cominciare da Flyingbrandon non si voglia accettare la tristissima realtà dei fatti. Ovvero che una persona "disturbata" abbia deciso , nel momento in cui ne ha avuto la possibilità, di farla finita trascinando con se' 149 innocenti. No. manca ancora una virgola o un punto virgola. Aspettiamo
Oppure si tira in causa il volo AF 447 come se le due cose fossero minimante paragonabili nel luogo e dunque nei tempi e nei modi, soffermandosi su particolari marginali che verosimilmente emergeranno ma che non sposteranno le cause ormai note.
Questa è la mia opinione. So di essere in minoranza. Sparate pure... :D
Parbleu monsieur le professeur !....se vuoi ti regalo una pomata ! Avvisami quando riceverai il premio Nobel che te la spedisco. Ma tu chi ca....spita sei per esprimerti così ! Il prototipo dell' " intellighenzia" da tastiera ?
Mi viene in mente il Marchese del Grillo: "Io so io e voi non siete un ca...".
Lascia perdere Blues77. Non ti preoccupare. Qui sono tutti fenomeni. I forum , purtroppo, a volte servono anche per riversare, con la copertura delll'anonimato ,tutte le frustrazioni della vita reale....

Avatar utente
Beorn
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1326
Iscritto il: 22 maggio 2005, 23:45
Località: Ichnusa

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da Beorn » 30 marzo 2015, 17:55

Voss ha scritto: la perdita di vista è una patologia la cui natura che non ha niente a che vedere con quella derivante da un 'aneurisma
Non credo tu abbia conoscenze di neuroanatomia tali da poter fare un'affermazione del genere, dato che un aneurisma ad esempio della comunicante anteriore o della cerebrale anteriore può benissimo comprimere il chiasma.
Nessuno ha specificato quali fossero i problemi visivi attribuiti al pilota: vizio di refrazione? diplopia? calo del visus? emianopsia? quadrantopsia? scotomi?
Gio'
-------------

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5438
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da Valerio Ricciardi » 30 marzo 2015, 18:05

nostromo ha scritto: Non sto dicendo che il caso è chiuso. Dico che verosimilmente il ritrovamento della seconda scatola nera farà emergere altri particolari che potranno essere di corollario a quanto già appurato con la prima che però si suppone sufficientemente esaustiva e comunque non tali da stravolgere quanto dichiarato.
Dal momento che il FDR non l'abbiamo, non mi riesce proprio di escludere che i suoi dati possano stravolgere lo scenario sin qui ipotizzato. E magari nuovi dati dal FDR e dal terreno riusciranno anche a non entrare in conflitto logico con quel che sta uscendo dal CVR e di cui inopinatamente gira già anche troppo.

Sai che 9 può derivare da 6+3 ma anche da 5+4 o da 8+1 o da 7+2, no?
Se osservi solo il 9 e sai che a monte c'è una somma, non conoscendo almeno uno degli addendi non puoi definire quale doveva essere l'altro. Anzi, non sai in realtà nemmeno se gli addendi fossero solo due, chi lo ha detto? 3+3+3. tié! E neppure se magari una cifra fosse un minuendo.

Non è un problema di non voler accettare una verità sgradevole e destabilizzante, o di ipotetiche resistenze a non sorbirsi ciò che viene dall' "ordine costituito" (ossessione patologica che dà l'origine alla mentalità complottista secondo la quale "nulla è come te lo raccontano". E' un fatto di serietà intellettuale.

Se no uno comincia così, poi il giorno che un suo figlio (non sia mai ) rivela una rara malattia genetica lo si porta da Vannoni a farlo massacrare da intrugli infusi da finti infermieri invece che all'Istituto Besta di Milano.
Negli USA, ancora negli anni '50 in certi stati del profondo Sud se una donna bianca veniva stuprata (magari dal suo fidanzato, ma per evitare lo scandalo accusava subito un generico "nigger") veniva aperta la caccia da rednecks pieni di birra e di rabbia, su pick-up armati di mazze e fucili da caccia, ed entro sera probabilmente era stato trovato in giro un nero che - siccome vedendo quella marmaglia eccitata si spaventava e cercava di defilarsi - certamente era stato lui e veniva poi trovato impiccato un albero dallo Sceriffo la mattina dopo.

Noi sappiamo che c'era il FO ai comandi. Che stava sempre zitto. E che era uno provatamente depresso, con precedenti anche seri. E che non ha aperto al Cpt. Abbiamo già deciso che allora si è suicidato e siccome non voleva essere fermato ha tenuto il comandante fuori senza aprirgli. E che siccome respirava, doveva essere lucido. Può essere pure benissimo, eh? Ci sta. Può funzionare, ma santa pace, quanta prescia. Sono morti tutti all'istante, non c'è nessun fuggitivo da fermare prima che si dilegui. Qualche settimana in più per un Preliminary Report prima di aprire bocca e dar fiato (e la stura alla peggior stampa e alle puntate di Paola Perego e di Barbara D'Urso, che è persino peggio e ci mette anche la lacrimuccia ipocrita da estratto di cipolle) non cambiava nulla.

La mia povera madre nell'87 restò in coma irreversibile 21 giorni dopo l'ictus trombotico che la uccise. Respirava benissimo. Regolare e serena, pareva dormisse.
Ultima modifica di Valerio Ricciardi il 30 marzo 2015, 18:21, modificato 1 volta in totale.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5438
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da Valerio Ricciardi » 30 marzo 2015, 18:09

sardinian aviator ha scritto:Other theories concerned his sexuality. There was speculation yesterday that he may have been gay and felt forced to keep it secret, after it emerged that a male friend had sent a message to Lubitz’s personal website after the crash. It read: “We were only talking yesterday about what we would do together when you came back. You always made me smile.”
It was suggested to The Independent that “Tomato Andi” was a joke gay term used to describe someone who repressed their homosexuality, a tomato being commonly referred to as a vegetable despite being a fruit.

(The Independent)

Mi pare che ora si esageri, non vedo cosa c'entri questo
Stanno esagerando dall'inizio. Senza ritegno.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5438
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da Valerio Ricciardi » 30 marzo 2015, 18:18

Voss ha scritto: l'aneurisma comporta prima di tutto svenimento o direttamente la morte
La rottura di un aneurisma congenito (l'aneurisma finché sta li buono buono è tanto pericoloso quanto spesso asintomatico) non comporta NECESSARIAMENTE lo svenimento, ma in funzione della pressione endocranica generata un lancinante mal di testa e spesso problemi di disorientamento spaziale e di equilibrio; associati a volte a difficoltà di articolazione del linguaggio (che nella mente forma frasi coerenti che non riesce ad articolare).

Nel...1985, mi pare, colpì un mio zio, ed egli guidò la sua 124, con tutti i sintomi sopra descritti e sempre maggiore difficoltà, per un decina di minuti scarsi sino al posto di primo soccorso dove riconobbero il problema e lo caricarono di corsa su un ambulanza. A suo tempo, salvato con un difficile intervento con apertura della scatola cranica a livello fronto-parietale destro, senza apparenti deficit degni di nota. Rottura di aneurisma subaracnoideo. Non sono un medico, ma ho ottima memoria.
Voss ha scritto: la perdita di vista è una patologia la cui natura che non ha niente a che vedere con quella derivante da un 'aneurisma quindi anche in questo caso le due cose non possono essere assimilate
A parte i due casi di espansione dell'aneurisma con compressione del chiasmo citati da Beorn che con ogni evidenza ne sa ben più di me, io posso rammentare che ad esempio la crescita di un adenoma ipofisario produce sempre per problemi di compressione del nervo ottico come primo segno visibile problemi alla vista, nello specifico riduzione - spesso più da un occhio - del campo visivo periferico. E' successo ad un caro amico mio coetaneo una quindicina di anni orsono. Operato con grande difficoltà per via sfenoidale, adesso sta benissimo (terapia ormonale sostitutiva a vita).
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Arsene
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 45
Iscritto il: 17 dicembre 2007, 15:11

Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)

Messaggio da Arsene » 30 marzo 2015, 18:26

Intanto la compagnia fa sapere che la seconda scatola nera non darà alcun dato. Lo ha detto ieri sera alla Ard un responsabile della Lufthansa, Kay Kratky, secondo cui il Flight Data Recorder (dati di volo), ancora non rinvenuto dagli inquirenti, potrebbe essersi «polverizzato»

Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/SpAOWv


A pensar male...

Rispondi