Neanche Prof? Avv.? Comm.?Ponch ha scritto:
Passo e chiudo che non sono né Dottore né Comandante e né Ingegnere.
E pure te Ponch...! Prendila sta laurea...!
Moderatore: Staff md80.it
Neanche Prof? Avv.? Comm.?Ponch ha scritto:
Passo e chiudo che non sono né Dottore né Comandante e né Ingegnere.
Ma tu stai parlando di RUAG? No perchè a OP oltre a quello c'è solo il DLR (e ti posso assicurare che non si occupano di manutenzione, se non dei loro a/m).anny73 ha scritto: A Oberpfaffenhofen ci vado spesso e gli assetti societari li conosco bene essendo un "distaccato" quindi se non li ho citati perchè qualcuno è ancora EuroFigter/Cassidian in virtù di alcuni contratti con gli Inglesi di maintenance e support ma è fuori luogo discuterne qui in private sono a sua disposizione.
Due volte in due sentenze diverse non ë un TAIPOS, ma una certezzamusicaldoc ha scritto:
Azz.... d'ora in avanti controllerò ancor di più le anteprime dei messaggi per evitare errori, anzi.... TAIPOS
Preferisco decisamente il rivoluzionario sandinista!sigmet ha scritto:Le VA sono messe in giro dai complottisti come le scie chimiche, vero FAS?FAS ha scritto:
si di quei 4 cazzari della VAACs.... le menate della time limited zone.......
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=& ... Q52gpTM8uw
Premesso che finche' il BEA non condividera' tutti i dati in suo possesso per me il suicidio resta un ipotesi valida come quella che l'aereo sia stato abbattutto dall'Executor di Dart Vader ma mi chiedo ugualmente come le compagnie si prendano cura dei propri equipaggi.
In genere un capopilota sa benissimo quali sono quelle persone che per un motivo qualsiasi stanno attraversando periodi difficili. Esiste un protocollo ben preciso chiamato CISM , adottato tra l'altro anche dalla nostra AM che ad un costo bassissimo permette di gestire efficacemente tutte quelle situazioni "post stress" che se non controllate adeguatamente possono avere conseguenze gravi sulle singole persone e con ripercussioni sull'intero sistema.
Quanti lo applicano? Come vengono seguiti quegli individui che per un motivo qualsisasi siano stati coinvolti in accadimenti che possono lasciare il segno anche sulle persone più forti? Chi viene informato e quali sono i provvedimenti che si prendono nei confronti di questi piloti?
@ anny73
"Comandante Sigmet" e "Comandante Lampo" mi sembrano un po i nomi di battaglia di un feldmaresciallo delle SS e di un rivoluzionario sandinista...
Ti occupi di SW?anny73 ha scritto: L'ho fatta semplice per poi arrivare a rispondere al primo ufficiale : nei nuovi sw di navigazione che si stanno installando su velivoli militare il sistema di autopilota evita che mentre sei impegnato con l'ACS tu possa impostare una quota definite di "non sicurezza" (non mi dilungo per ovvi motivi di sicurezza).
Nel V-Model, dove di preciso?anny73 ha scritto:MarcoGt: si me ne occupavo fino al 2004 direttamente per Eurofigter (Fas come vede continuo a sbagliar a digitare sono proprio ignorante )
Se il tuo aerostato è questo ti meriti anche il titolo di Ammiragliotartan ha scritto:Io sono Comandante di aerostato ed è un titolo che mi spetta da Codice della navigazione Aerea, quindi chiamatemi Com e lasciatemi la possibilità di atteggiarmi a noncurante mentre dico, non importa, non importa, eccheccazzo, sono pur sempre un signore, please!
anny73 ha scritto:Chiedo scusa nuovamente della non presentazione
Salve sono classe 73
Ufficiale superiore di Marina
Ingegnere elettronico
Di istanza presso il COI
Mi occupo di Analysis Risk Managenent (così è scritto sulla porta del mio attuale ufficio a Ottobrunn )
Coordino un team di ing civili/militari di varie nazioni e forze armate
Sono quello che i delivery dell'industria non vorrebbero mai incontrare quelli che reputano dei legislatori che non capiscono un caxxo.
Ho iniziato su Argo/Spey per poi finire in EF2000 passando per i RIG (per rispondere a MarcoGt) e prove volo su vari programmi.
Adesso che ho scritto il mio cv e mi scuso per le omissioni "volutamente fatte" per poter essere inquadrato
Come un semplice utente del forum(iscritto dal 2008) e se interessa parliamo di Aeronautica altrimenti mi scuso di aver disturbato.
@Lampo nuovamente ha centrato il centro della discussione.
Saluti
Giovanni
Adesso capisco il perchè dei tuoi formalismi, sei un militare. Tutti i militari che ho conosciuto sono molto formalisti. Probabilmente è una forma mentis imposta. Comunque ben arrivato anche se parli per sigle di cui non capisco il significato non avendo mai fatto il militare, per mia fortuna.anny73 ha scritto:Chiedo scusa nuovamente della non presentazione
Salve sono classe 73
Ufficiale superiore di Marina
Ingegnere elettronico
Di istanza presso il COI
Mi occupo di Analysis Risk Managenent (così è scritto sulla porta del mio attuale ufficio a Ottobrunn )
Coordino un team di ing civili/militari di varie nazioni e forze armate
Sono quello che i delivery dell'industria non vorrebbero mai incontrare quelli che reputano dei legislatori che non capiscono un caxxo.
Ho iniziato su Argo/Spey per poi finire in EF2000 passando per i RIG (per rispondere a MarcoGt) e prove volo su vari programmi.
Adesso che ho scritto il mio cv e mi scuso per le omissioni "volutamente fatte" per poter essere inquadrato
Come un semplice utente del forum(iscritto dal 2008) e se interessa parliamo di Aeronautica altrimenti mi scuso di aver disturbato.
@Lampo nuovamente ha centrato il centro della discussione.
Saluti
Giovanni
Non ho capito se fai risk analysis oppure risk managment o forse Risk management analysis….anny73 ha scritto: Giovanni
Sei quelli che non ha il know how necessario per valutare quello che viene fatto ed introdotto dall’industria sulla piattaforma d'arma….per voi un equipment è solo un black box, e dovreste limitarvi semplicemente ad utilizzarlo…senza far salire i costi con le vostre dovute spiegazioni per allungare la vostra permanenza fuori sede.anny73 ha scritto: “Sono quello che i delivery dell'industria non vorrebbero mai incontrare quelli che reputano dei legislatori che non capiscono un caxxo”
FAS ha scritto:Giovanni
Ad Ottobrunn non ci sono uffici del COI, sei per caso assegnato alle management agency…?!?!?!?......in questo caso attento che ti hanno spostato l’ufficio, poi magari non trovi la tua porta con la tua targhetta, devi andare in un'altra zona della Baviera…
Giovannino Giovanninoanny73 ha scritto:FAS ha scritto:Giovanni
Ad Ottobrunn non ci sono uffici del COI, sei per caso assegnato alle management agency…?!?!?!?......in questo caso attento che ti hanno spostato l’ufficio, poi magari non trovi la tua porta con la tua targhetta, devi andare in un'altra zona della Baviera…
Vede FAS negli anni proprio a causa di quella che definivo "arroganza tecnica", molti tavoli di lavoro sono divenuti inutili e hanno fatto spendere tanto tempo e danaro.
Poi La invito anche se siamo in Forum pubblico visto che ho esposto la mia qualifica, prima di giudicare l'utilità del mio lavoro e soprattutto di chi lavora con me, se Le interessa la discussione, le chiedo la cortesia di moderare i toni o la discussione la spostiamo in privato.
Poi se ha voglia di un'ottima birra Bavarese (il caffè ahimè fa veramente schifo) , leggere la mia targa sulla porta mi piacerebbe incontrarla e farle fare un giro nei nostri uffici che fino a giovedì c.m. erano Li poi domani quando sarò in sede Le dirò. Comunque la prossima volta che viene in Baviera mi scriva che le comunico il mio cellulare e la mia stanza.
Poi sappia che ci sono bravi Marinai che sono anche degli ottimi avieri oltre ad essere degli eccelsi Ingegneri che il mondo ci invidia e nel mio team sono fortunato ad averne alcuni.
Adesso mi scuso con i moderatori per aver "ceduto" alla provocazione dell'utente FAS e ringrazio tutti per il benvenuto ma sposterei la discussione sull'affermazione del Comandante Lampo in area tecnica, che poi era l'obbiettivo della mia domanda al Forum: "la correttezza che l'industria si ponga la questione (visto l'evento oggetto della discussione) di introdurre sistemi di controllo delle operazioni di volo".
Saluti
Giovanni
FAS, visto che ormai siamo così intimi da utilizzare vezzeggiativi, ti ho detto che siedo ai tavoli dell'industria o ti ho scritto che lavoro (e mi pagano lo stipendio) per l'integrazione/interazione Industria e servizi alle forze armate?FAS ha scritto:Giovannino Giovannino
Istanza=Assegnato per esigenza operativa/organizzativa.tartan ha scritto: A proposito la tua istanza presentata al COI è stata accettata?
io sono in vacanza...anny73 ha scritto:FAS, visto che ormai siamo così intimi da utilizzare vezzeggiativi, ti ho detto che siedo ai tavoli dell'industria o ti ho scritto che lavoro (e mi pagano lo stipendio) per l'integrazione/interazione Industria e servizi alle forze armate?FAS ha scritto:Giovannino Giovannino
La mia qualifica sarebbe equiparabile a Dirigente di secondo livello/fascia nell'industria.
L'anno scorso hanno rinnovato un po' di sedi Eads, in alcune bloccando pure i lavori della quotidianità , ma dovresti saperlo, ed alcuni "sfigati" e/o "fortunati" ancora non sono stati spostati.
Poi se vuoi informarti sul mio lavoro ci sono una serie di pubblicazioni a riguardo:
"Risk analysis in project management" ti consiglio questa.
Nuovamente mi sto facendo "provocare" da una persona "tecnicamente arrogante".
Invece sei sicuro di questa affermazione:
"I tavoli di lavoro sono inutili perche i clienti non essendo intimi con la piattaforma, pur volandola da esercenti, non hanno le conoscenze ingegneristiche adeguate....ed infatti rimarrete per sempre industria dipendente, anche perche la documentazione tecnica é giustamente company classified e voi non ci avete pagato per averla".
Scusami sei un dipendente AAEM?
Perché proprio per la stupidità dell'industria a Cameri giocano a fare le costruzioni e tutti i tecnici "con le palle" che tu citi sono dovuti emigrare oppure sperare che il programma EF continui ad avere lunga vita.
Se sei un AAEM, con rispetto agli amici che lavorano seriamente in quell'azienda sono proprio le persone come te che vanno in trasferta solo per la "diaria" mentre dovresti sapere che noi militari "ci tocca" anticipare il tutto e poi sperare in un rimborso perché siamo formalmente "distaccati" e non in missione.
Adesso se vuoi discutere di aeronautica lo facciamo altrimenti ti saluto.
Per quanto riguarda la tua domanda tecnica: non ti ho risposto non per volontà ma visto che parlo/scrivo normalmente quando sono certo al fine di non dare indicazioni sbagliate, sto cercando documentazione (condivisibile, azz qualcuna c'e' l'avete data anche se non paghiamo) ed informazioni per essere più preciso possibile e visto che mi sono dedicato qualche giorno alla famiglia cerco di non portarmi il lavoro a casa.
Adesso scusami ma vado per mare che domani mi tocca tornare a lavorare
Un abbraccio e la birra tranquillo era sottointeso che te l'avrei offerta.
Giovanni
Beato te a me tocca tornare a lavorare.FAS ha scritto: io sono in vacanza...
non ho mai avuto la sfortuna di lavorare per Alenia Aermacchi....e non prendo diaria, perché sono un LeO4, visto che sei cosi intimo con la struttura AIRBUS Defence and Space che continui a chiamare EADS...
Abbiamo chiuso con ottime ragioni alcuni uffici tipo USH concentrando il lavoro ad OTN, quest'ultima si é ridotta gia 7 anni fa con il trasferimento di ING e PRO a MAN.
Cameri: eliminate i marescialli dell'aeronautica (con comportamento da capo ingegneria) e vedete come tutto diventa piu fluido.
Sulle piattaforme d'arma AP fa parte di FCS e rientra sotto la disciplina di flight dynamic perche deve interfacciarsi con meccanica del volo
per il SW NAV ....quasto non si parla con FCS, quindi non puó interagire con AP. Si prendono i dati del GPS tramite l avionic bus che va diretto a fcc 1 e 2, questo solo per poi mandare il tutto alla IPU e al CSMU che sono collegati tramite fcc 3 e 4 al fcs bus e che ricevono da 1 e 2.
ACS sta sull attack bus....per questo non mi ci trovo nel tuo statment
FAS ha scritto:Non ho capito se fai risk analysis oppure risk managment o forse Risk management analysis….anny73 ha scritto: Giovanni
son tonto!
Fatti rivedere la targhetta fuori la porta…
anny73 ha scritto:
Vede FAS negli anni proprio a causa di quella che definivo "arroganza tecnica", molti tavoli di lavoro sono divenuti inutili e hanno fatto spendere tanto tempo e danaro.
Poi La invito anche se siamo in Forum pubblico visto che ho esposto la mia qualifica, prima di giudicare l'utilità del mio lavoro e soprattutto di chi lavora con me, se Le interessa la discussione, le chiedo la cortesia di moderare i toni o la discussione la spostiamo in privato....
anny73 ha scritto:Quindi se decido perché sono "depresso/psicopatico" di venire a casa tua e farti un "gestaccio" non lo posso/devo fare tranne se.....
Scusa se la sto mettendo sulla banalità ma ogni tanto "si tranquillo" e lascia ai poveri "ignoranti" come me di semplificare il concetto.
Perché fai tanto chiasso inutilmente l'ho capito adesso, sei uno di quelli del civile che pensa di noi che non capiamo un "caxx" come avevo premesso qualche post fa.
PS chiamo EADS perché purtroppo o per fortuna noi siamo dipendenti/distaccati/dirigenti etc etc del consorzio EF2000 (o se vuoi Eurofighter GmbH) fino a quando lo vedremo/vedranno e visto che affermi "noi" (e non penso sia un plurale maiestatis) vuol dire che fai parte del BOARD quindi per favore non cambiarci d'ufficio ci sono affezionato.
...Poi sappia che ci sono bravi Marinai che sono anche degli ottimi avieri oltre ad essere degli eccelsi Ingegneri che il mondo ci invidia e nel mio team sono fortunato ad averne alcuni.
FAS ha scritto: non ho mai avuto la sfortuna di lavorare per Alenia Aermacchi....e non prendo diaria, perché sono un LeO4, visto che sei cosi intimo con la struttura AIRBUS Defence and Space che continui a chiamare EADS...
Abbiamo chiuso con ottime ragioni alcuni uffici tipo USH concentrando il lavoro ad OTN, quest'ultima si é ridotta gia 7 anni fa con il trasferimento di ING e PRO a MAN.
Cameri: eliminate i marescialli dell'aeronautica (con comportamento da capo ingegneria) e vedete come tutto diventa piu fluido...
....ACS sta sull attack bus....per questo non mi ci trovo nel tuo statment
Se mi fai un po' di posto porto anche le patatine...sigmet ha scritto:
Era un requisito dell’alleanza, e se ci pensi ha anche il suo senso….comunque effettivamente ti do ragione, diciamo che potevano anche essere più sportivi, ma ci sono anche obblighi derivanti dalle regole del traffico internazionale in armi.anny73 ha scritto: Io parlavo della richiesta da varie "parti" (vedi forze armate dei paesi ad EST) dell'impossibilità dopo aver impostato il mission planning a terra (quindi dopo che ho deciso dove vado a "scaricare a terra") la possibilità di cambiarlo tranne se....
Rettifica, eravamo troppo costosi….ma la qualità si paga, perché avevamo proposto anche EMC test a livello velivolo ed ovviamente Flight Test per confidenza cliente….cosa che non va il vincitore, consegnando un prodotto non integro. Visto che l’integritá si raggiunge solo dopo tutto il processo di Sviluppo con tutti i maturity gate che ho elencato su…..anny73 ha scritto: (studio di fattibilità a carico AAEM vinta da una cordata di aziende esterne insieme a IBM visto che Airbus Defense & Space a risposto "sti c***i")
Beh sai che ci sono alternative, poi molto dipende dalle STORES, non puoi cambiare profilo di missione cosi all’improvviso ancora lo swing non è maturo.anny73 ha scritto: Quindi se decido perché sono "depresso/psicopatico" di venire a casa tua e farti un "gestaccio" non lo posso/devo fare tranne se.....
Beh purtroppo si non puoi imparare in meno di 36 mesi quello che l’industria segue e gestisce da 25 anni…anny73 ha scritto: Perché fai tanto chiasso inutilmente l'ho capito adesso, sei uno di quelli del civile che pensa di noi che non capiamo un "caxx" come avevo premesso qualche post fa.
Eurofighter2000 è il replacement del vecchio nome EFA. Eurofighter GmbH è la multinazionaleanny73 ha scritto:
PS chiamo EADS perché purtroppo o per fortuna noi siamo dipendenti/distaccati/dirigenti etc etc del consorzio EF2000 (o se vuoi Eurofighter GmbH) fino a quando lo vedremo/vedranno e visto che affermi "noi" (e non penso sia un plurale maiestatis) vuol dire che fai parte del BOARD quindi per favore non cambiarci d'ufficio ci sono affezionato.
Dedizione e professionalità, ma non possono prendere decisioni e quando lo fanno sono sbagliate perché non hanno la visione globale della piattaforma d’arma.anny73 ha scritto: PS2: I marescialli li lascerei stare sono quelli che se le macchine volano è grazie alla loro dedizione e professionalità,
Fattibile, ma dovrebbe essere applicato solo in caso di emergenza per via dell’immaturità dei sistemi atti a riconoscere ed evitare, quindi anche con le relative misure precauzionali in termine di traffico aereo. Però devi pensare al fatto che rimarrebbero altre decine di modi per far diventare la piattaforma una bomba. La soluzione della blindatura della porta è stata per molti velivoli una mitigazione short term che con il tempo non è stata migliorata, anche perché ci dovrebbe pagare questi miglioramenti? È stato il frutto di una decisione rapida ad un requisito che non si è avuto il tempo di studiare…..anny73 ha scritto: FAS adesso che ci siamo presi abbastanza in giro che ne pensi data la tua esperienza di esprimere semplicemente il tuo parere se hai voglia alla domanda:
"Se nel civile venisse chiesto di implementare un sistema di "monitoraggio" al fine di evitare ad esempio l'incidente di cui parliamo e/o l'11 settembre o la pirateria o che un pilota buttato in un Cockpit in fretta e furia (Cit @lampo) che ne penseresti?"
Si:DNL-SGR ha scritto:Solo ora me ne sono reso conto ma sicuramente qualcuno in queste 50 pagine l'avrà fatto notare...
Anche il boeing 767 Ethipian atterrato a Ginevra era stato dirottato dal co-pilota mentre il comandante era in bagno
tra l'altro al minuto 0.40 "le porte sono blindate come voi sapete dopo l'11 settembre e non c'è più modo di rientrare"
Eppure tanti di voi con me hanno finora dialogato amabilmente...Lampo 13 ha scritto: Che senso avrebbe ragionare con una persona che vede intorno omini verdi con il naso a trombetta?
ma...è saltato qualche passaggio ??danko156 ha scritto:I piloti seguono un percorso diverso.
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No, non sei solo tu.....MartaP ha scritto:ma...è saltato qualche passaggio ??danko156 ha scritto:I piloti seguono un percorso diverso.
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Voglio dire, se il " medico, due settimane prima dell’incidente, aveva raccomandato il suo ricovero in una clinica psichiatrica", non era tenuto ad informare la compagnia ? Non poteva revocare la sua "idoneità" al lavoro ??
Sono solo io, che percepisco qualcosa di strano in tutto questa ricostruzione?