Cade A320 Germanwings (Thread Generico)
Moderatore: Staff md80.it
- TheClubber
- 05000 ft
- Messaggi: 959
- Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
- Località: 40km da BGY
Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)
Ineccepibile. È quello che ci stiamo domandando tutti.
Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)
Stando sempre nel campo delle ipotesi, io la mia ce l'ho ma momentaneamente la tengo per me onde evitare critiche e derisioni.
Occhio...
-
- 01000 ft
- Messaggi: 148
- Iscritto il: 26 ottobre 2006, 8:47
- Località: Torino
Re: Cade A320 Germanwings in Provenza
o che l'abbiano impostata in uno stato di semi incoscienza come extrema ratio di lucidita'?.Achille ha scritto:Skyfall ha scritto:...tipo che i piloti siano diventati incoscienti dopo aver impostato la discesa?TheClubber ha scritto:
Anche volendo ammettere che i piloti fossero incoscienti, dev'essere successo qualcos'altro.
Supponendo come possibile evento quello dell'ipossia, si puo' pensare che la carenza di ossigeno possa essere cominciata quando l'aereo stava ancora salendo? (come nel volo Helios).
Se si, e se per un gioco di concause da definire, potrebbe essersi scatenata una sequenza di allarmi di vario genere, ma se qualcosa in cabina e' andato storto, ci puo' esser voluto del tempo per iniziare l'azione.
Quest'ultima potrebbe essere cominciata quando lo stato di lucidita' dell'equipaggio magari era gia' compromesso : chi e' rimasto lucido puo' essere riuscito ad impostare la discesa, ma puo' essersi ritrovato impossibilitato a fare altre azioni (maschera, virata, radio)..
Poi possono essere tante altre le cause, e spero che tutti i dati di volo siano leggibili per poterle individuare.
Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)
Anche io ce l'ho. Non so se e' la stessa che pensi tu. Io comunque la dico, non temendo derisioni, proprio perche' siamo nel campo delle ipotesi (senza alcun dato delle scatole). Qualcosa simile al MSR990?tiziano79 ha scritto:Stando sempre nel campo delle ipotesi, io la mia ce l'ho ma momentaneamente la tengo per me onde evitare critiche e derisioni.
"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)
Ossia un atto deliberato della flight crew?tiziano79 ha scritto:Esatto.
Re: Cade A320 Germanwings in Provenza
Hai ancora un "momento di lucidità" per l'ipossia ed invece di mettere subito la maschera ossigeno, tempo necessario 2 o 3 secondi, risolvendo la tua condizione in 10 secondi, cosa che sei addestratissimo a fare in centinaia di simulatori fatti, ti metti ad impostare una discesa che non potrai controllare?keyboardlive ha scritto:o che l'abbiano impostata in uno stato di semi incoscienza come extrema ratio di lucidita'?.Achille ha scritto:Skyfall ha scritto:...tipo che i piloti siano diventati incoscienti dopo aver impostato la discesa?TheClubber ha scritto:
Anche volendo ammettere che i piloti fossero incoscienti, dev'essere successo qualcos'altro.
Supponendo come possibile evento quello dell'ipossia, si puo' pensare che la carenza di ossigeno possa essere cominciata quando l'aereo stava ancora salendo? (come nel volo Helios).
Se si, e se per un gioco di concause da definire, potrebbe essersi scatenata una sequenza di allarmi di vario genere, ma se qualcosa in cabina e' andato storto, ci puo' esser voluto del tempo per iniziare l'azione.
Quest'ultima potrebbe essere cominciata quando lo stato di lucidita' dell'equipaggio magari era gia' compromesso : chi e' rimasto lucido puo' essere riuscito ad impostare la discesa, ma puo' essersi ritrovato impossibilitato a fare altre azioni (maschera, virata, radio)..
Poi possono essere tante altre le cause, e spero che tutti i dati di volo siano leggibili per poterle individuare.
La maschera ad ossigeno si trova in un contenitore al lato dei piloti, il sistema funziona prendendo due alette rosse tra pollice ed indice e stringendole, ciò fa emettere l'ossigeno che gonfia una rete a tubi posta come un caschetto che spinge la maschera fuori dalla scatola e mantiene la dimensione del "caschetto" molto più larga di una testa umana aiutando cosi il Pilota a calarsela in testa; lasciando le due alette rosse la rete di tubi si sgonfia e la maschera aderisce al volto. Molto più difficile da scrivere che da fare. La maschera ha un microfono al suo interno per parlare con l'altro Pilota e con gli enti di controllo.
- Allegati
-
- untitled.png (96.01 KiB) Visto 14556 volte
-
- images.jpg (4.44 KiB) Visto 14544 volte
Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)
Tutte le ipotesi sono ancora percorribili.MarcoGT ha scritto:Ossia un atto deliberato della flight crew?tiziano79 ha scritto:Esatto.
Io, se avessi voluto suicidarmi, dopo aver reso inabile l'altro Pilota, non sarei sceso in volo rettilineo scendendo a 3.000 ft al minuto, avrei senz'altro effettuato una manovra molto più decisa.
Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)
Ormai tutte le ipotesi devono essere considerate, dunque non ritengo impossibile la pista che porta a una discesa controllata simile a quelle accadute per MSR990 oppure quello accaduto nel Novembre 2013 con un E190 Linhas Aereas de Mocambique. Però sopratutto nell'ultimo caso si è appurato che c'è stato un atto deliberato ma l'aereo ha toccato i 10,560 feet al minuto nella sua discesa! E se non sbaglio pure MSR990 aveva un rateo di discesa molto marcato. Questo particolare potrebbe far vedere il caso di GWI in maniera diversa. Ma come detto non scarto nulla. Spero che il CVR che hanno recuperato ci potrà dire qualcosa.
Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)
Premetto che non ce l'ho con nessuno e che è possibile e normale fare ipotesi, anche io ho le mie come credo tutti.
Però credo anche che quando si attribuisce - pur in via ipotetica - la colpa, anzi il dolo, ad una persona specifica (1 dei 2 ai comandi), peraltro morta nell'incidente, non dico senza prove, ma senza neppure l'ombra di un indizio, forse bisognerebbe stare attenti a scriverlo e mantenere l'ipotesi nella propria mente, ripeto senza voler offendere o criticare, questo è solo il mio pensiero
Però credo anche che quando si attribuisce - pur in via ipotetica - la colpa, anzi il dolo, ad una persona specifica (1 dei 2 ai comandi), peraltro morta nell'incidente, non dico senza prove, ma senza neppure l'ombra di un indizio, forse bisognerebbe stare attenti a scriverlo e mantenere l'ipotesi nella propria mente, ripeto senza voler offendere o criticare, questo è solo il mio pensiero
Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)
Intanto l'opione di Greg Feith.
(da minuto 6:50)
(da minuto 6:50)
"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)
Esatto.MarcoGT ha scritto:Ossia un atto deliberato della flight crew?tiziano79 ha scritto:Esatto.
Occhio...
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11967
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)
E questo in base a? Forse mi è sfuggito qualcosa.MarcoGT ha scritto:Ossia un atto deliberato della flight crew?tiziano79 ha scritto:Esatto.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)
Be' si anche... Ma entrare nella mente di un "pazzo" e' sempre difficile... Magari ha deliberatamente "provocato" l'ipossia..(sempre che si possa fare non lo so) oppure si sia sbarazzato del collega per poi scivolare lentamente nella tragedia mantenendo il silenzio radio..Lampo 13 ha scritto:Tutte le ipotesi sono ancora percorribili.MarcoGT ha scritto:Ossia un atto deliberato della flight crew?tiziano79 ha scritto:Esatto.
Io, se avessi voluto suicidarmi, dopo aver reso inabile l'altro Pilota, non sarei sceso in volo rettilineo scendendo a 3.000 ft al minuto, avrei senz'altro effettuato una manovra molto più decisa.
E' sempre una mia ipotesi.. Molto azzardata certo ma non da escudere a priori tutto qua.
Occhio...
Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)
Ah boh, non ne ho idea, chiedi ai diretti interessatiflyingbrandon ha scritto:
E questo in base a? Forse mi è sfuggito qualcosa.
Ciao!
Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)
Una mia ipotesi, tutta da verificare .flyingbrandon ha scritto:E questo in base a? Forse mi è sfuggito qualcosa.MarcoGT ha scritto:Ossia un atto deliberato della flight crew?tiziano79 ha scritto:Esatto.
Ciao!
Come tutte le altre dopotutto.
Occhio...
- TheClubber
- 05000 ft
- Messaggi: 959
- Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
- Località: 40km da BGY
Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)
Sicuramente un rateo "normale" dà meno nell'occhio rispetto a un rateo elevato.
Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)
In questa "zona" si possono fare tutte le ipotesi, anche quelle strane, così mi è stato spiegato.tiziano79 ha scritto:Be' si anche... Ma entrare nella mente di un "pazzo" e' sempre difficile... Magari ha deliberatamente "provocato" l'ipossia..(sempre che si possa fare non lo so) oppure si sia sbarazzato del collega per poi scivolare lentamente nella tragedia mantenendo il silenzio radio..Lampo 13 ha scritto:Tutte le ipotesi sono ancora percorribili.MarcoGT ha scritto:Ossia un atto deliberato della flight crew?tiziano79 ha scritto:Esatto.
Io, se avessi voluto suicidarmi, dopo aver reso inabile l'altro Pilota, non sarei sceso in volo rettilineo scendendo a 3.000 ft al minuto, avrei senz'altro effettuato una manovra molto più decisa.
E' sempre una mia ipotesi.. Molto azzardata certo ma non da escudere a priori tutto qua.
Ora l'idea della strage per suicidio è una delle centinaia possibili ma statisticamente una delle meno probabili.
Anche quella dell'attentato non è certo ancora cancellabile.
Questo è un incidente che lascia molte porte aperte, ci sono dei fatti strani come la traiettoria "tranquilla" e la mancanza di comunicazioni radio, ma pensare di trovare una spiegazione a 24 ore di distanza dal fatto, senza ancora aver trovato il FDR e non aver ancora letto il CVR, è assurdo.
Nel giro di 6 mesi/1 anno avremo un final report accuratissimo, che spiegherà tutto perfettamente.
Poi ci saranno i soliti complottisti che diranno che il report è falso, la stragrande maggioranza della gente che l'incidente l'avrà dimenticato, ma a noi che ci frega di questi tizi strani?
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11967
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)
Ho capito...però, odio a parte per i piloti, di solito una ipotesi nasce da qualche elemento che possa far supporre che. Da verificare poi. Mi chiedevo da quale ipotesi fossi partito. Di certo non sarebbe tra le prime che considero.tiziano79 ha scritto: Una mia ipotesi, tutta da verificare .
Come tutte le altre dopotutto.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)
Per quanto mi riguarda, lampo ha messo insieme le due cose che più (secondo me) portano a quell'ipotesi, cioè:flyingbrandon ha scritto:Ho capito...però, odio a parte per i piloti, di solito una ipotesi nasce da qualche elemento che possa far supporre che. Da verificare poi. Mi chiedevo da quale ipotesi fossi partito. Di certo non sarebbe tra le prime che considero.tiziano79 ha scritto: Una mia ipotesi, tutta da verificare .
Come tutte le altre dopotutto.
Ciao!
Ovviamente, questo può significare tutto e niente, e le cause possono essere tante. Altrettante le ipotesi. E' giusto secondo me tenere aperte tutte le porte, senza pregiudizo per alcuna ipotesi. Il CVR e il FDR scriveranno poi la storia.Questo è un incidente che lascia molte porte aperte, ci sono dei fatti strani come la traiettoria "tranquilla" e la mancanza di comunicazioni radio
Ultima modifica di Burb il 25 marzo 2015, 10:13, modificato 1 volta in totale.
"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)
A qualcuno di voi risultano segni di incendio?
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11967
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)
Beh questa, piu che un'ipotesi, senza alcun aggancio è, al momento, disinformazione. La ricerca di un gesto cosi "plateale" di norma non richiede un silenzio radio...e , con molta probabilità, un profilo montagnoso su cui schiantarsi.tiziano79 ha scritto: Be' si anche... Ma entrare nella mente di un "pazzo" e' sempre difficile... Magari ha deliberatamente "provocato" l'ipossia..(sempre che si possa fare non lo so) oppure si sia sbarazzato del collega per poi scivolare lentamente nella tragedia mantenendo il silenzio radio..
E' sempre una mia ipotesi.. Molto azzardata certo ma non da escudere a priori tutto qua.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)
Hai detto prima che un aereo non cade per colpa di sensori ghiacciati. è un'affermazione che a mio modo di vedere è troppo assertiva e Bilbao ne è una dimostrazione.. in determinate condizioni, si può verificare una perdita di controllo dell'aereo anche per motivi apparentemente assurdi (tipo i sensori ghiacciati e la conseguente lettura distorta dei dati da parte del computer).77W ha scritto:Cosa ritengo impossibile? Io ho scritto che nelle condizioni di oggi è altamente implausibile che un equipaggio ben addestrato non riesca a riprendere il controllo dell'aereo in una situazione analoga a quella dell'AF o del LH, se preferisci.Skyfall ha scritto:
le cronache dicono che a Bilbao (e non sull'AF447 nell'oceano atlantico) sia successo quello che tu ritieni impossibile. l'aereo fu ripreso perchè l'equipaggio "staccò" l'air data units che aveva costretto l'aereo in picchiata a causa di un presunto (ma inesistente) stallo registrato da sensori ghiacciati.
questa non è un'opinione, è storia. per maggiori dettagli guarda qui http://avherald.com/h?article=47d74074
Sul fatto che gli equipaggi ben addestrati siano, nella generalità dei casi, in grado di riprendere il controllo hai ragione, ma anche tu parli correttamente di "alta implausibilità", non di impossibilità.
Quello che voglio dire è che credo che queste situazioni estreme, per quanto rare, possono esistere e, in determinati casi, possono rendere molto, molto difficile la vita del pilota. Anche perché io credo che il pilota sia istintivamente portato a fidarsi del computer. Ed è per questo che questi "errori" del computer dovrebbero essere attentamente investigati (come in effetti lo sono) per evitare che si ripetano, magari non al simulatore ma quando stai portando a spasso 200 pax.
Detto questo, non è affatto detto che in questo caso ci sia stato un problema connesso al FBW, quindi penso che siamo off-topic... La mia riflessione era di carattere generale visto che da più parti era stata ipotizzata l'eventualità di una similitudine con l'episodio di Bilbao.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11967
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)
Ascolta...tenere aperte le porte e non rifiutare niente è un discorso. Però si fa disinformazione quando si prospettano teoria all'avanguardia senza nessun elemento. Il fatto che non ci sia niente che dimostri il contrario non è probante. È certo una possibilità. Come l'AV gay che è stato rifiutato dal pilota e ha avvelenato i piloti per poi impostare la discesa e schiantarsi. Puoi dirmi che non sia cosi? No...però se mi mettessi a fare ipotesi, per quanto non siano impossibili, farei disinformazione...e la disinformazione fa male a tanti. Sai cosa si evidenzia in queste cose...anzi in tutte? Che chiunque può fare ipotesi...e che non farle sia segnale di poca intelligenza...ecco...queste due credenze avvelenano.Burb ha scritto: Ovviamente, questo può significare tutto e niente, e le cause possono essere tante. Altrettante le ipotesi. E' giusto secondo me tenere aperte tutte le porte, senza pregiudizo per alcuna ipotesi. Il CVR e il FDR scriveranno poi la storia.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)
dici in volo? le testimonianze raccolte non hanno evidenziato ipotesi di fumo o incendio a bordo dell'aereo prima del crash.Maxx ha scritto:A qualcuno di voi risultano segni di incendio?
ma naturalmente sono informazioni tutte da verificare.
Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)
Usi " di norma" e " probabilita'" quindi NULLA si puo escludere . Almeno per il momento.flyingbrandon ha scritto:Beh questa, piu che un'ipotesi, senza alcun aggancio è, al momento, disinformazione. La ricerca di un gesto cosi "plateale" di norma non richiede un silenzio radio...e , con molta probabilità, un profilo montagnoso su cui schiantarsi.tiziano79 ha scritto: Be' si anche... Ma entrare nella mente di un "pazzo" e' sempre difficile... Magari ha deliberatamente "provocato" l'ipossia..(sempre che si possa fare non lo so) oppure si sia sbarazzato del collega per poi scivolare lentamente nella tragedia mantenendo il silenzio radio..
E' sempre una mia ipotesi.. Molto azzardata certo ma non da escudere a priori tutto qua.
Ciao!
Sull'incidente suicida egiziano, a poche ore dall'accaduto, in quanti avrebbero pensato a quello che poi e' realmente successo?
Non e' disinformazione. L'ho detto e' una mia ipotesi, strana stramba cretina che dir si voglia ma escluderla Senza avere certezze e solo per denigrare chi la dice e' stupido.
L'ho detto molte volte ma a te fa comodo dire il contrario: non odio i piloti e ho profonda ammirazione e rispetto per loro ma evidentemente non lo memorizzi.( e neanche invidia... Prima che qualcuno ritiri fuori dal cilindro questo discorso).
Occhio...
Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)
No Tiziano. Dico a terra, in conseguenza dell'impatto. Ricordate cosa è successo ad Ascoli con i due Tornado: ci volle un Canadair. Ed erano due Tornado partiti da Ghedi un'ora prima.Skyfall ha scritto:dici in volo? le testimonianze raccolte non hanno evidenziato ipotesi di fumo o incendio a bordo dell'aereo prima del crash.Maxx ha scritto:A qualcuno di voi risultano segni di incendio?
ma naturalmente sono informazioni tutte da verificare.
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)
Accidenti! Non sapevo che sui 320 c'erano i sensori antighiaccio! In quale pagina dell'IPC li trovo?nastyboy1 ha scritto:... e ai sensori antighiaccio ....
Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)
Infatti per quanto mi riguarda, tutte le ipotesi sono aperte. Però se ipotizzare un atto deliberato simile all'Egypt Air volo 990 è disinformazione, allora è disinformazione anche ipotizzare svenimenti dovuti all'ipossia o qualunque altra cosa(incendio a bordo ecc ecc ecc)? Se ho capito bene, tu preferisti mettere in fila i pochi dati che abbiamo fino ad ora, senza fare alcune ipotesi(almeno fino alle prime analisi delle scatole)? Se è così rispetto il tuo penserio (che può essere anche condivisibile), però secondo me chi fa ipotesi (non improbabilissime, perchè il caso del volo Egypt Air è successo), non fa disinformazione, semplicemente esprime una legittima opinione su un caso di cui ancora si sa poco.flyingbrandon ha scritto:Ascolta...tenere aperte le porte e non rifiutare niente è un discorso. Però si fa disinformazione quando si prospettano teoria all'avanguardia senza nessun elemento. Il fatto che non ci sia niente che dimostri il contrario non è probante. È certo una possibilità. Come l'AV gay che è stato rifiutato dal pilota e ha avvelenato i piloti per poi impostare la discesa e schiantarsi. Puoi dirmi che non sia cosi? No...però se mi mettessi a fare ipotesi, per quanto non siano impossibili, farei disinformazione...e la disinformazione fa male a tanti. Sai cosa si evidenzia in queste cose...anzi in tutte? Che chiunque può fare ipotesi...e che non farle sia segnale di poca intelligenza...ecco...queste due credenze avvelenano.Burb ha scritto: Ovviamente, questo può significare tutto e niente, e le cause possono essere tante. Altrettante le ipotesi. E' giusto secondo me tenere aperte tutte le porte, senza pregiudizo per alcuna ipotesi. Il CVR e il FDR scriveranno poi la storia.
Ciao!
"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)
La zona era molto rocciosa, a differenza del bosco in cui sono caduti i tornado.Maxx ha scritto:No Tiziano. Dico a terra, in conseguenza dell'impatto. Ricordate cosa è successo ad Ascoli con i due Tornado: ci volle un Canadair. Ed erano due Tornado partiti da Ghedi un'ora prima.Skyfall ha scritto:dici in volo? le testimonianze raccolte non hanno evidenziato ipotesi di fumo o incendio a bordo dell'aereo prima del crash.Maxx ha scritto:A qualcuno di voi risultano segni di incendio?
ma naturalmente sono informazioni tutte da verificare.
A occhio mi sembra di vedere il terreno un po' sbruciacchiato, ma ripeto non mi sembra ci sia molta vegetazione intorno.
Anche le temperature particolarmente ghiacciate (si era sotto 0 ieri) credo abbiano contribuito a raffreddare subito la zona.
comunque io sono Stefano
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11967
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)
È disinformazione. Non escludo perché non faccio come te...ma non l'avrei proposta e neanche pensata fino al momento in cui ci sono altre molto piu probabili. Non l'ho "esclusa"...ma ti assicuro che senza un qualcosa che la faccia pensare , pensarlo, è al momento sintomo di un problema. Dirlo è poi disinformazione. Se vuoi ti posso elencare i motivi per cui è improbabile che un piloti punti al suicidio in questo modo, perché è improbabile che se lo decidesse lo faccia in questo modo....e perché nell'improbabilità è piu probabile che lo faccia un pilota egiziano piuttosto che un tedesco...rimanendo comunque nell'improbabilità. No Tiziano...non hai né ammirazione né rispetto per i piloti...e se lo pensi fai proprio un dispetto a te stesso...e questa tua prima "ipotesi" ne è una prova, quasi schiacciante. Se poi vuoi continuare a dirti così...fa pure.tiziano79 ha scritto: Usi " di norma" e " probabilita'" quindi NULLA si puo escludere . Almeno per il momento.
Sull'incidente suicida egiziano, a poche ore dall'accaduto, in quanti avrebbero pensato a quello che poi e' realmente successo?
Non e' disinformazione. L'ho detto e' una mia ipotesi, strana stramba cretina che dir si voglia ma escluderla Senza avere certezze e solo per denigrare chi la dice e' stupido.
L'ho detto molte volte ma a te fa comodo dire il contrario: non odio i piloti e ho profonda ammirazione e rispetto per loro ma evidentemente non lo memorizzi.( e neanche invidia... Prima che qualcuno ritiri fuori dal cilindro questo discorso).
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)
Perdonami, ho fatto confusione. Vero quello che dici, grazie.Skyfall ha scritto:La zona era molto rocciosa, a differenza del bosco in cui sono caduti i tornado.Maxx ha scritto:No Tiziano. Dico a terra, in conseguenza dell'impatto. Ricordate cosa è successo ad Ascoli con i due Tornado: ci volle un Canadair. Ed erano due Tornado partiti da Ghedi un'ora prima.Skyfall ha scritto:dici in volo? le testimonianze raccolte non hanno evidenziato ipotesi di fumo o incendio a bordo dell'aereo prima del crash.Maxx ha scritto:A qualcuno di voi risultano segni di incendio?
ma naturalmente sono informazioni tutte da verificare.
A occhio mi sembra di vedere il terreno un po' sbruciacchiato, ma ripeto non mi sembra ci sia molta vegetazione intorno.
Anche le temperature particolarmente ghiacciate (si era sotto 0 ieri) credo abbiano contribuito a raffreddare subito la zona.
comunque io sono Stefano
Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)
ecco qualche foto della zonaSkyfall ha scritto:La zona era molto rocciosa, a differenza del bosco in cui sono caduti i tornado.Maxx ha scritto:No Tiziano. Dico a terra, in conseguenza dell'impatto. Ricordate cosa è successo ad Ascoli con i due Tornado: ci volle un Canadair. Ed erano due Tornado partiti da Ghedi un'ora prima.Skyfall ha scritto:dici in volo? le testimonianze raccolte non hanno evidenziato ipotesi di fumo o incendio a bordo dell'aereo prima del crash.Maxx ha scritto:A qualcuno di voi risultano segni di incendio?
ma naturalmente sono informazioni tutte da verificare.
A occhio mi sembra di vedere il terreno un po' sbruciacchiato, ma ripeto non mi sembra ci sia molta vegetazione intorno.
Anche le temperature particolarmente ghiacciate (si era sotto 0 ieri) credo abbiano contribuito a raffreddare subito la zona.
comunque io sono Stefano
mi sembra di vedere fumo che si solleva, nero a terra e i pezzi dell'aereo sono abbrustoliti.
Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)
Vi pregherei di confermare, se potete, se questa notizia è vera:
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2 ... 48685.html
Quando, nel mio post precedente, avevo asserito [l'aereo ha avuto un problema???] intendevo dire che, allo stato attuale non siamo certi nemmeno di quello, in quanto potrebbe essere stato anche un fattore puramente umano a causare il disastro, giacché un A/M che precipita così lentamente accade molte volte al giorno: quando si atterra per esempio.
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2 ... 48685.html
Quando, nel mio post precedente, avevo asserito [l'aereo ha avuto un problema???] intendevo dire che, allo stato attuale non siamo certi nemmeno di quello, in quanto potrebbe essere stato anche un fattore puramente umano a causare il disastro, giacché un A/M che precipita così lentamente accade molte volte al giorno: quando si atterra per esempio.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11967
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Cade A320 Germanwings (Thread Generico)
Il discorso diventa troppo ampio...la legittimità di una opinione e la sua trasmissione in pubblico sono cose diverse. Lo sanno bene anche persone a lui vicine...il caos informativo ha molti scopi...il principale la disfinformazione...quindi un'ipotesi non tecnica (tipo ipossia) che preveda il suicidio, senza elementi è disinformazione e delle peggiori. Guarda caso, se vai in PdV è diventata una delle più probabili...e non è un caso. È ottima senza prove...è difficilmente attaccabile...è, per ora, disinformazione. Fa comodo. Quando puoi scaricare fa comodo.Burb ha scritto: però secondo me chi fa ipotesi (non improbabilissime, perchè il caso del volo Egypt Air è successo), non fa disinformazione, semplicemente esprime una legittima opinione su un caso di cui ancora si sa poco.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi