brigidino ha scritto:Provo a dare la mia interpretazione:
Quando si parla di tempistiche dei dati delle scatole nere si parla di due settimane, sono due settimane che servono per incrociare i dati e sincronizzare le registrazioni.
Quindi se hanno a disposizione un nastro lo ascoltano e lo trascrivono, non credo serva più di qualche minuto.
I rumori metallici che si sentono non sono di un ascia, (immaginate vi sequestrano la lima per le unghie quando sotto il sedile puoi trovare un' ascia..) . I rumori metallici che si sentono sono il carrellino delle vivande col quale provano a sfondare la porta. I passeggeri e tutti sono estremamente consapevoli di cosa sta accadendo (è un 320 non un 380 in 25 metri di corridoio si capisce bene cosa sta succedendo in tutto l'aereo).
La lufthansa conosceva bene la situazione del primo ufficiale e lo aveva avvertito che lo avrebbero lasciato a terra se i suoi problemi non fossero risolti o addirittura peggiorati.
Quindi una serie di fattori hanno scatenato nella mente del folle l'istinto omicida.
A mio avviso il folle non si è suicidato ma ha voluto vendicarsi della amatissima compagnia che lo avrebbe appiedato.
Non è meno diverso da un marito che ammazza la moglie che lo sta lasciando.
Questa tua interpretazione su quali FATTI è basata? E' qui il punto!
I rumori metallici che si sentono non sono di un ascia, (immaginate vi sequestrano la lima per le unghie quando sotto il sedile puoi trovare un' ascia..) . I rumori metallici che si sentono sono il carrellino delle vivande col quale provano a sfondare la porta.
Ed invece a bordo ci possono essere ascia e piede di porco anche in cabina.
Il carrello (trolley) potrebbe servire come "ariete" ma dovrebbe essere utilizzato da due persone che non ci stanno nello spazio davanti alla porta del cockpit, in più è di alluminio, non di acciaio, alla porta gli fa un baffo.
La lufthansa conosceva bene la situazione del primo ufficiale e lo aveva avvertito che lo avrebbero lasciato a terra se i suoi problemi non fossero risolti o addirittura peggiorati.
E questa notizia da dove arriva? Io ho sentito che la Lufthansa AVREBBE dichiarato che per loro il F/O era a posto.
Lo vedi che si dice e si pubblica di tutto ed il contrario di tutto?
Quindi una serie di fattori hanno scatenato nella mente del folle l'istinto omicida.
A mio avviso il folle non si è suicidato ma ha voluto vendicarsi della amatissima compagnia che lo avrebbe appiedato.
Questa è una tua personalissima speculazione che deriva dalle notizie che ci vengono date dagli organi di informazione che, come abbiamo visto sono auto referenziali e, quindi, inattendibili.
Se io andassi a dire al magistrato che secondo me c'è anche la possibilità che le schede di controllo dei computer di bordo potrebbero essere state "hackerate" per far fare all'aereo una qualche azione, il magistrato avrebbe il dovere di indagare al fine di poter escludere questa ipotesi che per lui è incomprensibile.
Se dicessi la stessa cosa ad un investigatore aeronautico che sta cercando di interpretare i dati di CVR e FDR, mi prenderebbe semplicemente a calci in c**o!
Fino ad ora io non ho ancora sentito pronunciare da nessun investigatore aeronautico questa fatidica frase:
"Questo è un primo parziale estratto delle registrazioni fatte dal CVR che dice: "..."
Ti risulta che l'anno fatto? A me no.
Altra ipotesi pazzesca.
Poco prima del colloquio in cockpit è stato servito al F/O un bicchiere d'acqua contenente una sostanza psicotropa che ha scatenato in lui una reazione pre programmata con l'ipnosi dal suo psichiatra che in effetti è un terrorista in combutta con una delle hostess che era una kamikaze.