http://www.alitalia.com/it_it/news/nuov ... iugno.html
ciao
Moderatore: Staff md80.it
bella la scritta sulla panzadream ha scritto:
tartan ha scritto:Da vomito. Un marchio enorme sulla coda che appesantisce l'aereo, la mancanza della riga verde sulla fusoliera che slanciava e dava il senso della veloctà ora tarpa le ali. Il risultato un pezzo di ferro con le insegne enormi sulla coda (sul retro), e scritte piazzate sul fianco e sotto, così senza senso, solo per dire. Sono i primi pensieri che mi sorgono spontanei fra un conato e l'altro. Spero in futuro di ragionare di più.
Concordo.....un bidone bianco con una macchia in coda.... slancio zerosigmet ha scritto:tartan ha scritto:Da vomito. Un marchio enorme sulla coda che appesantisce l'aereo, la mancanza della riga verde sulla fusoliera che slanciava e dava il senso della veloctà ora tarpa le ali. Il risultato un pezzo di ferro con le insegne enormi sulla coda (sul retro), e scritte piazzate sul fianco e sotto, così senza senso, solo per dire. Sono i primi pensieri che mi sorgono spontanei fra un conato e l'altro. Spero in futuro di ragionare di più.
Concordo pienamente Tartan!
Gusto da beduini... L'unica cosa che andava cambiata era il nome...
Non è vero, menti sapendo di mentire! Hanno tolto la riga, è vero, ma il fatto che nessuno ce l'abbia non giustifica. Uniformarsi agli altri non vuol dire rinnovarsi. La coda si è espansa fin sotto la pancia e sono state aggiunte delle righe grigie che appesantiscono ancora di più. Il logo non è più un logo e la scritta sulla pancia prima non c'era oppure c'era ma non me ne sono mai accorto e così anche tu se dici che non è stato aggiunto niente. Certo, non è niente di nuovo, ma aumentare il numero delle scritte Alitalia, un po qui e un po li, non mi sembra un restiling che rappresenti una grande ripartenza. Comunque, per principio, in pubblicità non si fa mai quello che fanno gli altri e la livrea è pubblicità, oppure no? Hai ragione quando dici che non c'è niente di nuovo, è sempre la solita solfa, sempre il solito accodamento alla massa, come succede a chi non ha inventiva e voglia di rinnovarsi veramente.DNL-SGR ha scritto:Hanno semplicemente tolto la riga...ci sta, ormai non c'è più nessuna compagnia con la riga...ma per il resto non hanno aggiunto niente di nuovo
Fonte ..... "PICTURE: Alitalia unveils conservative new livery" .....Alitalia has unveiled a conservative new livery as part of a relaunch event for the airline following investment by Middle Eastern shareholder Etihad Airways.
The new colour scheme departs little from the previous livery – it retains the characteristic stylised ‘A’ logo on the fin, with the green and red extended over the tail cone.
Alitalia has dispensed with the green cheatline below the windows, keeping only the airline’s brand name on an otherwise white fuselage.
Scusate se è vecchia e, immagino, già vista, ma il contesto invitava a "riesumarla".SuperMau ha scritto:Nota. I beduini avevano in mente un'altra cosa....
Al di là che è verde scuro (sembra nero solo con poca luce) e fa parte dell'ombreggiatura... e se anche fosse? ??richelieu ha scritto:Quella sottile linea nera .....
"Alitalia, giallo sulla nuova livrea dal nero filo-arabo nel Tricolore" .....
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ ... 36942.html
.
Oddio, per la verità al Tg hanno detto trattarsi di riassunzioni....tartan ha scritto:La riga nera è sul rosso e non sul verde. A me dispiace che la mia bandiera sia ritoccata per becero interesse di pochi. Meglio toglierla se proprio si deve ritoccare, molto meglio. Che ormai comandino i soldi degli emirati è evidente, ma in tasca a chi vanno? Avete notato che le hostesse hanno la crocchia? Avete visto le nuove divise degli assistenti di volo stile portiere di notte? Oggi ero a FCO e ne ho vista una indosso ad uno. Cassano e Montezemmolo hanno detto che assumeranno 340 nuovi lavoratori dimenticando di dire che si tratta di esodati, quindi Riprenderanno, non assumeranno. Che ci vuole a dire semplicemente la verità?
Piccolo OT: ricordiamoci che l' "era Montezemolo" è stata la più vincente nella storia Ferrari.musicaldoc ha scritto:Marketing...del resto Montezumalo dovrà pure un po' autocelebrarsi per dimenticare la rinascita Ferrari F1 dopo la sua rottamazione
tartan ha scritto:La riga nera è sul rosso e non sul verde. A me dispiace che la mia bandiera sia ritoccata per becero interesse di pochi.
Non so se quanto sopra era indirizzato a me o ad altri intervenuti .....Th3Crow ha scritto:Vabbè nera... è rosso scuro.
E' che bisogna per forza trovare qualcosa da criticare.
----------------------------
... ma Alitalia mette un rosso un po' più scuro ... e viola la costituzione!
Mha!
No, era un commento all'articolo de "ilgiornale.it"richelieu ha scritto:Non so se quanto sopra era indirizzato a me o ad altri intervenuti .....Th3Crow ha scritto:Vabbè nera... è rosso scuro.
E' che bisogna per forza trovare qualcosa da criticare.
----------------------------
... ma Alitalia mette un rosso un po' più scuro ... e viola la costituzione!
Mha!
Per quanto mi riguarda ..... mi sono limitato a fare una precisazione su elementi abbastanza evidenti .....
.
Tartan, ero ovviamente "sarcastironico" sul Montezzemmollo nazionalmillescarpistatartan ha scritto:
Per quanto riguarda le poltrone Frau e il business a cui si accenna con ammirazione (....).
Concordo, a parte su Ryanair!tartan ha scritto:Parlando in generale la coda e il resto una compagnia privata se li fa come vuole, ma se la compagnia è privata e non è più la compagnia nazionale (e su questo sono daccordissimo) allora per cortesia evitiamo slogan patriottici e trionfalistici.
Per quanto riguarda le poltrone Frau e il business a cui si accenna con ammirazione devo ricordare che alcuni anni fa tutti gli interni delle macchine AZ vennero buttati per sostituirli con manufatti "AVIO INTERIORS" di qualità inferiore ma di proprietà della moglie di un alto dirigente AZ. Mi sembra che, tutto sommato, tutte queste novità non ci siano. La chiudo qui, intanto è già buono che alcuni, anche se pochi, abbiano di nuovo un lavoro. Per il resto, meglio, molto meglio Ryanair, almeno sai con chi tratti.