Nuovo aereo di Stato

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
musicaldoc
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 927
Iscritto il: 20 settembre 2010, 19:31

Re: ACJ330 nuovo aereo di stato?

Messaggio da musicaldoc » 16 settembre 2015, 2:21

fabrizio66 ha scritto:Ma abbiamo un qualche comunicato ufficiale del.governo, del presidente del Consiglio, del ministro della difesa, del presidente della repubblica, di un qualche rappresentante istituzionale che avvalori questa notizia?
Mah, ne han parlato stasera a Ballarò con la Meloni

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... 14663.html

educatedguess
Banned user
Banned user
Messaggi: 372
Iscritto il: 13 settembre 2013, 18:31

Re: ACJ330 nuovo aereo di stato?

Messaggio da educatedguess » 16 settembre 2015, 4:26

Ma è ovvio che con la sua presenza renzi ha fatto un favore al paese. Come qualcun altro ha detto ora gli investitori che fino ad oggi si guardavano bene dal venire in Italia cambieranno magicamente idea e riverseranno milioni nel bel paese. Grazie a renzi e alla pennetta. Ora i cassaintegrati del meridione sperano ottimisti nella Juventus vittoriosa in finale di Champion. Per il resto come non essere d accordo con gli altri. Volete mettere la comodità Dell aereo privato? Le segretarie, la disponibilità, addirittura il risparmio rispetto ai biglietti di business. Vamos.

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: ACJ330 nuovo aereo di stato?

Messaggio da danko156 » 17 settembre 2015, 11:59

Non è la prima volta che un a319 dell'Aeronautica viene venduto.
Un 4° esemplare faceva parte dell'Aeronautica: preso nel 2000 fu venduto al governo turco nel 2005:
http://www.planespotters.net/airframe/A ... a-Militare

Confrontando la lista degli aerei su Planespotters, si può vedere che nel 2005, quando il 319 di cui sopra fu venduto, rimasero solo 2 aerei in flotta e solo nel 2006 fu acquistato il terzo.
E' passato tanto tempo e non so quale possa essere stata la motivazione di vendere un aereo per comprarne un altro un anno dopo.

Ricordo che l'Aeronautica possiede anche 4 Boeing 767-200 (questo sì che è un aereo a lungo raggio, anche se io considero a lungo raggio anche gli a319 in dotazione :wink: ), ma non sono configurati con la business.
http://www.planespotters.net/production ... us=current
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13881
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: ACJ330 nuovo aereo di stato?

Messaggio da richelieu » 17 settembre 2015, 17:58

danko156 ha scritto:Non è la prima volta che un a319 dell'Aeronautica viene venduto.
Un 4° esemplare faceva parte dell'Aeronautica: preso nel 2000 fu venduto al governo turco nel 2005:

http://www.planespotters.net/airframe/A ... a-Militare

Confrontando la lista degli aerei su Planespotters, si può vedere che nel 2005, quando il 319 di cui sopra fu venduto, rimasero solo 2 aerei in flotta e solo nel 2006 fu acquistato il terzo.
E' passato tanto tempo e non so quale possa essere stata la motivazione di vendere un aereo per comprarne un altro un anno dopo.

A quanto ricordo .....
..... il governo turco aveva la necessità urgente di avere un aereo di tale categoria e, se lo avesse ordinato direttamente dal produttore, avrebbe dovuto attendere troppo tempo per la consegna.
Fu così che il capo del governo Silvio Berlusconi (che si professava allora amico del suo omologo turco Erdogan ..... non sono al corrente della situazione attuale :mrgreen: ) decise la cessione di un esemplare italiano ..... che venne poi sostituito con un successivo nuovo acquisto .....
.

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: ACJ330 nuovo aereo di stato?

Messaggio da danko156 » 17 settembre 2015, 21:40

richelieu ha scritto:
danko156 ha scritto:Non è la prima volta che un a319 dell'Aeronautica viene venduto.
Un 4° esemplare faceva parte dell'Aeronautica: preso nel 2000 fu venduto al governo turco nel 2005:

http://www.planespotters.net/airframe/A ... a-Militare

Confrontando la lista degli aerei su Planespotters, si può vedere che nel 2005, quando il 319 di cui sopra fu venduto, rimasero solo 2 aerei in flotta e solo nel 2006 fu acquistato il terzo.
E' passato tanto tempo e non so quale possa essere stata la motivazione di vendere un aereo per comprarne un altro un anno dopo.

A quanto ricordo .....
..... il governo turco aveva la necessità urgente di avere un aereo di tale categoria e, se lo avesse ordinato direttamente dal produttore, avrebbe dovuto attendere troppo tempo per la consegna.
Fu così che il capo del governo Silvio Berlusconi (che si professava allora amico del suo omologo turco Erdogan ..... non sono al corrente della situazione attuale :mrgreen: ) decise la cessione di un esemplare italiano ..... che venne poi sostituito con un successivo nuovo acquisto .....
.
Ah, ecco perchè.
Grazie.
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13881
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: ACJ330 nuovo aereo di stato?

Messaggio da richelieu » 18 settembre 2015, 0:18

Et voilà .....

"Il M5S denuncia Renzi alla Corte dei conti per il volo di Stato per andare agli Us Open" .....
http://www.lastampa.it/2015/09/17/itali ... agina.html

:protest:

Avatar utente
Vultur
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1385
Iscritto il: 16 ottobre 2011, 13:28

Re: ACJ330 nuovo aereo di stato?

Messaggio da Vultur » 18 settembre 2015, 0:39

Se è per questo penso che avrebbe potuto raggiungere agevolmente gli Usa anche col piroscafo a ruote, ma non avevano proprio niente altro da fare?
Il Presidente Pertini non andò in Spagna a vedere la finalissima mondiale Italia-Germania Ovest con un aereo AMI? Si sollevò il popolo? Non lo so perché non ho memoria di quegli anni. E i Campioni del Mondo non salirono su quello stesso aereo per il viaggio di ritorno?

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10104
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: ACJ330 nuovo aereo di stato?

Messaggio da Maxx » 18 settembre 2015, 9:17

Vultur ha scritto:Se è per questo penso che avrebbe potuto raggiungere agevolmente gli Usa anche col piroscafo a ruote, ma non avevano proprio niente altro da fare?
Il Presidente Pertini non andò in Spagna a vedere la finalissima mondiale Italia-Germania Ovest con un aereo AMI? Si sollevò il popolo? Non lo so perché non ho memoria di quegli anni. E i Campioni del Mondo non salirono su quello stesso aereo per il viaggio di ritorno?
Se è per questo, Napolitano e la Melandri andarono a Berlino a vedere la finale dei mondiali di calcio 2006 e la Pivetti (Irene) a Pasadena per la finale di USA 1994. Diciamo che la congiuntura attuale è un pò diversa. Alle rispettive epoche si poteva fare qualcosa in più rispetto ad adesso. Se non altro non ci ossessionavano con la crisi, massacrandoci di pessimismo e aumentando il numero di depressi. Fare questo e poi disporre in questo modo di un aeroplano pagato dai contribuenti è un pò fuori luogo. Non illegale, ma fuori luogo.

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: ACJ330 nuovo aereo di stato?

Messaggio da Lampo 13 » 18 settembre 2015, 9:29

Si contesta il fatto che una cosa è una Nazionale che rappresenta il Paese altro sono due professioniste che rappresentano solo loro stesse, tra l'altro sembra entrambe residenti all'estero, e che giocano da professioniste, cioè per soldi. Infatti non credo che si suoni l'inno nazionale alla fine della partita di tennis...
PS.
Non mi piace il calcio e adoro il tennis!

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: ACJ330 nuovo aereo di stato?

Messaggio da danko156 » 18 settembre 2015, 9:52

Dal punto di vista politico si può analizzare l'andata di Renzi a New York così:
1- E' giusto rappresentare l'Italia per una finale storica del tennis mondiale? (si, no, qualunque sia la risposta). In un torneo così importante non era mai capitato che si scontrassero in finale due italiane.
2- E' giusto che un Capo di Stato si rechi a vedere la finale di uno sport quando due atlete/una squadra nazionale vanno in finale in un torneo importante? (si, no, qualunque sia la risposta)
3- E' giusto che un Capo di Stato vada a vedere la finale dei mondiali di calcio e non quella del tennis? Il calcio è lo sport nazionale italiano, il tennis no? (si, no, qualunque sia la risposta) Post scriptum 1: Il tennis è seguito da molti meno italiani rispetto a quelli che seguono il calcio. Post scriptum 2: io non seguo nè il calcio nè il tennis.
4- E' giusto che, se un capo di Stato va a vedere una finale lo faccia a spese dei contribuenti? O il volo - e spese aggiuntive - dovrebbe pagarlo la Federazione? (si, no, lo deve pagare lo Stato, lo deve pagare la Federazione, qualunque sia la risposta)
5- Il giorno in cui Renzi è volato a New York è stato il giorno in cui il Presidente del Consiglio ha avuto una polemica politica con il Presidente della Regione Puglia Emiliano, ed è volato a New York cancellando l'appuntamento con l'inaugurazione della Fiera del Levante (non era mai successo che un Presidente del Consiglio mancasse all'inaugurazione della Fiera del Levante). Molti giornali hanno visto l'andata di Renzi a New York come "risposta" al litigio con Emiliano.

P.s. non so la Pennetta, ma la Vinci è tornata in Italia con volo Alitalia.
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Vultur
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1385
Iscritto il: 16 ottobre 2011, 13:28

Re: ACJ330 nuovo aereo di stato?

Messaggio da Vultur » 18 settembre 2015, 13:33

Ma che c'entra quanto guadagnano, loro almeno pare che se lo meritano. A me sembra palese che ovunque, se uno è italiano, rappresenta l'Italia in tutto quel che fa o non fa. Agli occhi di tutti quella è l'Italia anche se sono professioniste. Anche la nonna magari entrando in sala chiede: "Chi è quella?" e subito dopo: "Di dove?".
Quando ero piccolo c'era un ragazzino che giocava a calcetto con noi, era cileno, ma per tutti non fu mai Gabriel, ma "Cile", roba che se dicevi Gabriel manco capivano di chi parlavi.

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10104
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: ACJ330 nuovo aereo di stato?

Messaggio da Maxx » 18 settembre 2015, 14:02

Concludo l'OT chiedendovi lumi circa la differenza che passa, a livello di immaginario collettivo e di vulgata, tra i meritati USD 3,300,000 della Pennetta (per 15 giorni) e i vergognosi EUR 5.000.000 di Totti o De Rossi per tirare due calci ad un pallone (per un anno). Preciso che non mi scandalizza nè l'una nè l'altra cosa.

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: ACJ330 nuovo aereo di stato?

Messaggio da tiziano79 » 18 settembre 2015, 14:30

Premetto che vado OT e premetto che sono di parte. E il tirare in ballo questi due nomi mi da un chiaro riferimento su di te( :mrgreen: ),
Volevo dirti che tutti gli atleti che generano e fanno parte a far girare la giostra dello sport/spettacolo guadagnano tanto perche fanno muovere tanti soldi e di conseguenza tanta forza lavoro.
Prendendo il nome che hai fatto tu, il sig. Totti guadagna tanto ma di conseguenza la sua sola presenza fa muovere e guadagnare altri soldi ( immagine, incassi, pubblicita')alla sua societa' di appartenenza.
Un tempo non era cosi' perche il calcio , o altri sport non muovevano questa immensa quantita' di denaro.
Occhio...

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10104
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: ACJ330 nuovo aereo di stato?

Messaggio da Maxx » 18 settembre 2015, 14:36

tiziano79 ha scritto:Premetto che vado OT e premetto che sono di parte. E il tirare in ballo questi due nomi mi da un chiaro riferimento su di te( :mrgreen: ),
Volevo dirti che tutti gli atleti che generano e fanno parte a far girare la giostra dello sport/spettacolo guadagnano tanto perche fanno muovere tanti soldi e di conseguenza tanta forza lavoro.
Prendendo il nome che hai fatto tu, il sig. Totti guadagna tanto ma di conseguenza la sua sola presenza fa muovere e guadagnare altri soldi ( immagine, incassi, pubblicita')alla sua societa' di appartenenza.
Un tempo non era cosi' perche il calcio , o altri sport non muovevano questa immensa quantita' di denaro.
Esattamente.

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6367
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: ACJ330 nuovo aereo di stato?

Messaggio da sigmet » 18 settembre 2015, 19:10

tiziano79 ha scritto:Prendendo il nome che hai fatto tu, il sig. Totti guadagna tanto ma di conseguenza la sua sola presenza fa muovere e guadagnare altri soldi ..
E' vero...!
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/03 ... o/1481371/
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: ACJ330 nuovo aereo di stato?

Messaggio da tiziano79 » 18 settembre 2015, 19:50

Per la sua societa' di appartenenza intendevo l'A.S.Roma .
Occhio...

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6367
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: ACJ330 nuovo aereo di stato?

Messaggio da sigmet » 18 settembre 2015, 21:28

Io intendevo buzzi e carminati... :lol:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

fabrizio66
FL 200
FL 200
Messaggi: 2029
Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11

Re: ACJ330 nuovo aereo di stato?

Messaggio da fabrizio66 » 18 settembre 2015, 22:33

Maxx ha scritto:Concludo l'OT chiedendovi lumi circa la differenza che passa, a livello di immaginario collettivo e di vulgata, tra i meritati USD 3,300,000 della Pennetta (per 15 giorni) e i vergognosi EUR 5.000.000 di Totti o De Rossi per tirare due calci ad un pallone (per un anno). Preciso che non mi scandalizza nè l'una nè l'altra cosa.
Premetto che a differenza di tiziano io sono tifoso della lazio e che lungi da me voler difendere qualsiasi cosa sia dell altra sponda, mi trovo in questo caso d'accordo con il lupachiotto.
non capisco perché quelli della pennetta siano meritati e quelli dei due romanisti siano vergognosi?
Ti riporto il montepremi degli us open 2014
US OPEN 2014 - MONTEPREMI

Vincitore: $3 millionI

Finalista: $1.45 millionI

Semifinalisti: $730,000

Quarti di finale: $370,250

Ottavi di finale: $187,300

Terzo turno: $105,090

Secondo turno: $60,420

Primo turno: $35,754
Totale 38.300.000 di dollari
(fonte tennis bet)

La pennetta ha guadagnato 3.000.000 di dollari circa 2.800.000 euro per aver giocato quante partite 4/5? la vinci 1.450.000 mentre i due amici di tiziano 5.000.000 per giocare un intero anno (maggior fatica, maggior rischio di infortuni etc,).
Se giri per Roma i centri commerciali, sono invasi da negozi che vendono merchandising della squadra di tiziano, alcuni anni fa quando la stessa squadra si inventò la felpa vintage dell era di Dino Viola ne ha vendute a migliaia, con ritorni economici per la seconda squadra della capitale (lascia sta tizia nun fa polemiche :mrgreen: ) enormi.
E poi se proprio devi fare degli esempi nel panorama calcistico italiano di casi negativi in termini di ritorni economici ce ne sono ben altri.

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: ACJ330 nuovo aereo di stato?

Messaggio da tiziano79 » 19 settembre 2015, 7:39

Ma tu guarda se devo essere d'accordo con un laziale io... :mrgreen:
Occhio...

Avatar utente
Alberto.c
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 380
Iscritto il: 28 maggio 2012, 10:22

Re: ACJ330 nuovo aereo di stato?

Messaggio da Alberto.c » 19 settembre 2015, 8:42

fabrizio66 ha scritto:
Maxx ha scritto:Concludo l'OT chiedendovi lumi circa la differenza che passa, a livello di immaginario collettivo e di vulgata, tra i meritati USD 3,300,000 della Pennetta (per 15 giorni) e i vergognosi EUR 5.000.000 di Totti o De Rossi per tirare due calci ad un pallone (per un anno). Preciso che non mi scandalizza nè l'una nè l'altra cosa.
Premetto che a differenza di tiziano io sono tifoso della lazio e che lungi da me voler difendere qualsiasi cosa sia dell altra sponda, mi trovo in questo caso d'accordo con il lupachiotto.
non capisco perché quelli della pennetta siano meritati e quelli dei due romanisti siano vergognosi?
Ti riporto il montepremi degli us open 2014
US OPEN 2014 - MONTEPREMI

Vincitore: $3 millionI

Finalista: $1.45 millionI

Semifinalisti: $730,000

Quarti di finale: $370,250

Ottavi di finale: $187,300

Terzo turno: $105,090

Secondo turno: $60,420

Primo turno: $35,754
Totale 38.300.000 di dollari
(fonte tennis bet)

La pennetta ha guadagnato 3.000.000 di dollari circa 2.800.000 euro per aver giocato quante partite 4/5? la vinci 1.450.000 mentre i due amici di tiziano 5.000.000 per giocare un intero anno (maggior fatica, maggior rischio di infortuni etc,).
Se giri per Roma i centri commerciali, sono invasi da negozi che vendono merchandising della squadra di tiziano, alcuni anni fa quando la stessa squadra si inventò la felpa vintage dell era di Dino Viola ne ha vendute a migliaia, con ritorni economici per la seconda squadra della capitale (lascia sta tizia nun fa polemiche :mrgreen: ) enormi.
E poi se proprio devi fare degli esempi nel panorama calcistico italiano di casi negativi in termini di ritorni economici ce ne sono ben altri.
Forse sbaglio ma c'è un distinguo da fare, qua si parla di montepremi di conseguenza
il torneo guadagna 10 una parte và per le spese ed il restante per i premi ed il migliore
o più in forma vince.
Nel calcio pagano cifre sempre esorbitanti ma senza nessuna garanzia e spesso senza la
certezza di incassare l'ecquivalente, infatti quante squadre sono almeno in pareggio ?
forse 1/2 forse nessuna ...

Che dopo si parli di cifre scandalose in tutti e due i settori, abbiamo preso la pennetta
a paragone ma guardate un po' gli incassi di un Federer .... Ma questo è un altro discorso.

Ciao Alberto

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: ACJ330 nuovo aereo di stato?

Messaggio da tiziano79 » 19 settembre 2015, 8:52

No il punto e' un altro e ti spiego:
Prendiamo sempre come esempio il sig.Totti:
Quando le varie societa' calcistiche discutono i propri contratti con Sponsor ufficiali o piattaforme televisive,per singoli eventi o per tutta la stagione, l'ammontare dello stesso varia a seconda di tante cose, dal bacino d'utenza alla visibilita' alla competitivita' del club.
E se il signore in questione e' presente sicuramente questi fattori sono piu sostanziosi e di conseguenza il contratto sara' piu remunerativo.
Quindi ovviamente se IO faccio generare piu soldini alla mia societa' verro' pagato di piu'.
Se la mia societa' mi pagasse poco stai sicuro che ce ne sara' un altra che mi dara' il triplo perche acquistandomi sicuramente avra' piu potere nello stipulare contratti con TV etc...
Non so se mi sono spiegato.
Occhio...

Avatar utente
Alberto.c
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 380
Iscritto il: 28 maggio 2012, 10:22

Re: ACJ330 nuovo aereo di stato?

Messaggio da Alberto.c » 19 settembre 2015, 9:05

tiziano79 ha scritto:No il punto e' un altro e ti spiego:
Prendiamo sempre come esempio il sig.Totti:
Quando le varie societa' calcistiche discutono i propri contratti con Sponsor ufficiali o piattaforme televisive,per singoli eventi o per tutta la stagione, l'ammontare dello stesso varia a seconda di tante cose, dal bacino d'utenza alla visibilita' alla competitivita' del club.
E se il signore in questione e' presente sicuramente questi fattori sono piu sostanziosi e di conseguenza il contratto sara' piu remunerativo.
Quindi ovviamente se IO faccio generare piu soldini alla mia societa' verro' pagato di piu'.
Se la mia societa' mi pagasse poco stai sicuro che ce ne sara' un altra che mi dara' il triplo perche acquistandomi sicuramente avra' piu potere nello stipulare contratti con TV etc...
Non so se mi sono spiegato.
Su questo non discuto è la legge di mercato, ma spiegami allora perché se il punto è solo questo non c'è una
squadra di calcio almeno in pareggio ????

fabrizio66
FL 200
FL 200
Messaggi: 2029
Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11

Re: ACJ330 nuovo aereo di stato?

Messaggio da fabrizio66 » 19 settembre 2015, 9:16

Mbe fino allo scorso anno se non ricordo male la Lazio era in pareggio di bilancio.
Considera poi che se non ci fossero i giocatori come quelli enunciati da Tiziano come sarebbe ancor peggiori i bilanci.
Poi in un ambiente come il calcio, oltre al pareggio di bilancio vi sono altri "utili" non monetari dati dall essere presidente di questa o quella squadra di calcio con tutto il ritorno di visibilità che questo da.
Chi sarebbe abramovic ze non fosse anche patron della squadra inglese? Moratti? Lo stesso Berlusconi che con il Milan ha creato buona parte del suo successo.

Avatar utente
Alberto.c
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 380
Iscritto il: 28 maggio 2012, 10:22

Re: ACJ330 nuovo aereo di stato?

Messaggio da Alberto.c » 19 settembre 2015, 9:53

fabrizio66 ha scritto:Mbe fino allo scorso anno se non ricordo male la Lazio era in pareggio di bilancio.
Considera poi che se non ci fossero i giocatori come quelli enunciati da Tiziano come sarebbe ancor peggiori i bilanci.
Poi in un ambiente come il calcio, oltre al pareggio di bilancio vi sono altri "utili" non monetari dati dall essere presidente di questa o quella squadra di calcio con tutto il ritorno di visibilità che questo da.
Chi sarebbe abramovic ze non fosse anche patron della squadra inglese? Moratti? Lo stesso Berlusconi che con il Milan ha creato buona parte del suo successo.
Hai toccato il punto giusto credo, aggiungerei possessori di aziende in forte utile, ottimo modo
per far pagare a noi quelle spese ....
Vedi che sia Moratti che Berlusconi appena gli è mancato questo hanno iniziato con il braccino corto !

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: ACJ330 nuovo aereo di stato?

Messaggio da Lampo 13 » 19 settembre 2015, 10:03

Scusate, ma cosa c'entra il mercato dello sport?
Il punto sulla critica del volo fatto dal PdC è un altro.

L'accusa è che il PdC ha effettuato un volo di Stato, quindi a spese dell'erario, per una finale di tennis
che vedeva coinvolte due atlete italiane per la prima volta nella storia.

Chi è favorevole a questa decisione afferma che le due tenniste hanno portato l'Italia agli onori della cronaca
e che anche nel passato, vedi Pertini con i calciatori di Spagna '82, si era già fatto lo stesso senza che ci fossero
state polemiche.

Chi è contrario alla decisione sostiene che siamo in un momento di crisi, in cui si chiedono sacrifici a tutti e che quindi questa spesa è sbagliata, anche se bassa, da un punto di vista di comunicazione e che il paragone con i calciatori di Spagna '82 non si può fare in quanto, mentre le tenniste rappresentavano solo loro stesse, infatti non ci sono né bandiere né inni nazionali alla premiazione, la nazionale di calcio rappresentava ufficialmente la nazione italiana che li ha selezionati, pagati e spediti a tentare di vincere un campionato in rappresentanza
di tutti noi.
Infatti la Merkel era presente in Brasile mentre non si è mai visto un rappresentante del governo tedesco alle partite di Boris Becker.

Io sostanzialmente me ne frego, sono contento per le tenniste che hanno fatto il torneo della vita, trovo che le obiezioni dei contrari abbiano delle basi solide ma che alla fine "magari fossero questi i problemi dell'Italia"!

Forse dovremmo tornare OT...

fabrizio66
FL 200
FL 200
Messaggi: 2029
Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11

Re: ACJ330 nuovo aereo di stato?

Messaggio da fabrizio66 » 19 settembre 2015, 10:09

Si infatti si era fuori ot.
Però quanto volte e successo di cominciare un tread sulle cipolle e divagare poi sulle patate.
Dai torniamo tutti nel tread.

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: ACJ330 nuovo aereo di stato?

Messaggio da Lampo 13 » 19 settembre 2015, 10:23

Tornando OT.

Io, alla fine, sono contrario al 330 di Stato.

Gli aeroplani di Stato hanno un motivo di esistere che va molto al di la della rappresentanza.
Il CAI è stato chiuso ed ora è il 31° Stormo che ha il compito di effettuare i voli "delicati" e "riservati", per far questo deve avere a disposizione 2 o 3 Falcon 900 con il massimo dei supporti tecnologici di navigazione e comunicazione.

Per i voli di rappresentanza e di movimento urgenti ed inaspettati, la soluzione potrebbe essere vendere i 3 A319 attuali prendendone uno nuovo con l'autonomia da 11.100 km anch'esso attrezzato con i sistemi di comunicazione necessari ad un PdC o PdR.

Nel caso di visite di Stato mediatiche, G8, visite ufficiali in Stati importanti tipo Russia, Cina , Usa, etc, quindi con stampa al seguito, si potrebbe noleggiare un aereo da AZ come per il Papa che sta partendo oggi per Cuba.

Bisognerebbe poi limitare l'utilizzo degli aerei in modo drastico,
volo di Stato AZ solo per PdC e PdR,
volo su Airbus 319 ACJ solo per PdC, PdR, Pd Senato, Pd Camera, Ministri degli esteri, della Difesa ed esclusivamente per ragioni di assoluta pertinenza politica.
volo su Falcon 50 per voli di emergenza (rimpatrio di persone rapite o ferite) voli di Stato "riservati" (espulsioni o arrivi di personaggi "scomodi"), voli di alti Dirigenti dello Stato quali CdSM, Ministri vari, Sottosegretari in missioni diplomatiche o politiche, etc.

Per tutti gli altri solo voli di linea in economy o business in relazione al loro livello e MAI, per nessuno, voli personali per motivi privati ad eccezione di PdC e PdR per motivi di sicurezza e comunque sui Falcon.

Ovviamente questa è solo una vaga idea di riorganizzazione del sistema di trasporto aereo di Stato che andrebbe analizzato da persone più esperte di me delle necessità di viaggio dei vari personaggi...

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: ACJ330 nuovo aereo di stato?

Messaggio da Lampo 13 » 19 settembre 2015, 10:24

fabrizio66 ha scritto:Si infatti si era fuori ot.
Però quanto volte e successo di cominciare un tread sulle cipolle e divagare poi sulle patate.
Dai torniamo tutti nel tread.
Mai separare le cipolle dalle patate, insieme sono gustosissime, anche in frittata, da sole molto meno! :D

Avatar utente
Alberto.c
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 380
Iscritto il: 28 maggio 2012, 10:22

Re: ACJ330 nuovo aereo di stato?

Messaggio da Alberto.c » 19 settembre 2015, 10:32

Lampo 13 ha scritto:
fabrizio66 ha scritto:Si infatti si era fuori ot.
Però quanto volte e successo di cominciare un tread sulle cipolle e divagare poi sulle patate.
Dai torniamo tutti nel tread.
Mai separare le cipolle dalle patate, insieme sono gustosissime, anche in frittata, da sole molto meno! :D
Come non darti ragione :)

fabrizio66
FL 200
FL 200
Messaggi: 2029
Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11

Re: ACJ330 nuovo aereo di stato?

Messaggio da fabrizio66 » 19 settembre 2015, 11:17

A lampo

Xche non hai mai assaggiato la mia pizza ripiena con cipolle salsiccia pecorino.

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: ACJ330 nuovo aereo di stato?

Messaggio da Lampo 13 » 19 settembre 2015, 12:11

fabrizio66 ha scritto:A lampo

Xche non hai mai assaggiato la mia pizza ripiena con cipolle salsiccia pecorino.
Invitami! :D

fabrizio66
FL 200
FL 200
Messaggi: 2029
Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11

Re: ACJ330 nuovo aereo di stato?

Messaggio da fabrizio66 » 19 settembre 2015, 12:25

Lampo ad ottobre se può fare.
Adesso fa troppo caldo per accendere il forno. Ma quando arriva l inverno....
Allora per adesso siamo io lampo Tiziano (ce sei tiza?) pino tartan, flightbrandon ( son debitore di olive ascolane) poi cbi altro vuole basta che se fa avanti.
Oltre a quella con.le cipolle possiamo fare una con patate una margherita una capricciosa una funghi una ripiena prosciutto e mozzarella e poi vediamo in quanto siamo.

Direi meta ottobre può andare?

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13881
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: ACJ330 nuovo aereo di stato?

Messaggio da richelieu » 19 settembre 2015, 13:39

fabrizio66 ha scritto:Lampo ad ottobre se può fare.
Adesso fa troppo caldo per accendere il forno. Ma quando arriva l inverno....
Allora per adesso siamo io lampo Tiziano (ce sei tiza?) pino tartan, flightbrandon ( son debitore di olive ascolane) poi cbi altro vuole basta che se fa avanti.
Oltre a quella con.le cipolle possiamo fare una con patate una margherita una capricciosa una funghi una ripiena prosciutto e mozzarella e poi vediamo in quanto siamo.

Direi meta ottobre può andare?

Potresti invitare anche ..... il Renzi ..... :mrgreen:
.

tiziano79
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1466
Iscritto il: 14 maggio 2012, 10:10
Località: Roma

Re: ACJ330 nuovo aereo di stato?

Messaggio da tiziano79 » 19 settembre 2015, 14:13

fabrizio66 ha scritto:Lampo ad ottobre se può fare.
Adesso fa troppo caldo per accendere il forno. Ma quando arriva l inverno....
Allora per adesso siamo io lampo Tiziano (ce sei tiza?) pino tartan, flightbrandon ( son debitore di olive ascolane) poi cbi altro vuole basta che se fa avanti.
Oltre a quella con.le cipolle possiamo fare una con patate una margherita una capricciosa una funghi una ripiena prosciutto e mozzarella e poi vediamo in quanto siamo.

Direi meta ottobre può andare?
min**ia ci sono che si!!! Le cipolle se posso le porto io... Ho quelle di Tropea... Quelle vere comprste a Tropea intendo!!!! In che zona sei fabri?
Occhio...

fabrizio66
FL 200
FL 200
Messaggi: 2029
Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11

Re: ACJ330 nuovo aereo di stato?

Messaggio da fabrizio66 » 19 settembre 2015, 14:35

Mostacciano.

Richelieu ci sei? Valerio? Sigmet? Sardinian? I daxi, city va mbe chi vuole venire e bene accetto.
Lo staff?

Rispondi