Nuovo aereo di Stato

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Alberto.c
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 380
Iscritto il: 28 maggio 2012, 10:22

Re: Nuovo aereo di Stato

Messaggio da Alberto.c » 24 maggio 2016, 15:35

airbusfamilydriver ha scritto:
Alberto.c ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:si dovrebbe tornare in etihad
pare che ci siano problemi per farlo volare a piloti militari con marche civili
burocrazia
Ma non si può fargli marche militari ? negli usa con i vari air force lo fanno se non sbaglio !
negli usa gli air force one non sono di lessor privati ma di proprieta' del governo usa
il lessor di questo 340 e' una societa' privata
Capito ... solita burrocrzia !

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4084
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Nuovo aereo di Stato

Messaggio da danko156 » 24 maggio 2016, 15:41

airbusfamilydriver ha scritto:
Alberto.c ha scritto:
airbusfamilydriver ha scritto:si dovrebbe tornare in etihad
pare che ci siano problemi per farlo volare a piloti militari con marche civili
burocrazia
Ma non si può fargli marche militari ? negli usa con i vari air force lo fanno se non sbaglio !
negli usa gli air force one non sono di lessor privati ma di proprieta' del governo usa
il lessor di questo 340 e' una societa' privata
E infatti per tutta una serie di motivi così dovrebbe essere per tutti gli aerei di stato, di qualsiasi nazione.
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4084
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Nuovo aereo di Stato

Messaggio da danko156 » 3 giugno 2016, 19:07

Oggi I-TALY è decollato da FCO per ritornare poco dopo di nuovo a FCO come volo EY9009.
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

anonymous12345

Re: Nuovo aereo di Stato

Messaggio da anonymous12345 » 3 giugno 2016, 21:34

danko156 ha scritto:Oggi I-TALY è decollato da FCO per ritornare poco dopo di nuovo a FCO come volo EY9009.
Ogni tanto gli fan fare un giro per far muovere l'olio nei tubi..

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10119
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Nuovo aereo di Stato

Messaggio da Maxx » 7 giugno 2016, 16:11

Questo caso è strano per quanto disinteresse provochi. Eppure ci sarebbero tutti i crismi dello scandalo, o almeno della costruzione giornalettistica di uno scandalo, indipendentemente dal fatto che ci sia davvero o no. Tutto seminascosto, nessuno ne parla, poche notizie e quelle poche vaghe. Sui giornali, il massimo silenzio. Poi però vai su FR24 e lo vedi volare. Intanto il premier è andato in Giappone col 319, mi risulta che sia tornato e che sia piuttosto in forma, nonostante lo scalo tecnico che avrà dovuto fare per rifornire.

Avatar utente
musicaldoc
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 930
Iscritto il: 20 settembre 2010, 19:31

Re: Nuovo aereo di Stato

Messaggio da musicaldoc » 7 giugno 2016, 18:52

Maxx ha scritto:Questo caso è strano per quanto disinteresse provochi. Eppure ci sarebbero tutti i crismi dello scandalo, o almeno della costruzione giornalettistica di uno scandalo, indipendentemente dal fatto che ci sia davvero o no. Tutto seminascosto, nessuno ne parla, poche notizie e quelle poche vaghe. Sui giornali, il massimo silenzio. Poi però vai su FR24 e lo vedi volare. Intanto il premier è andato in Giappone col 319, mi risulta che sia tornato e che sia piuttosto in forma, nonostante lo scalo tecnico che avrà dovuto fare per rifornire.
la manutenzione la fanno nell' AREA 51 :lol:

Avatar utente
TheClubber
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
Località: 40km da BGY

Re: Nuovo aereo di Stato

Messaggio da TheClubber » 8 giugno 2016, 10:54

È vero vola spesso. Io stesso avevo "segnalato" che stava volando verso Venezia (???) a quota piuttosto bassa.


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10119
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Nuovo aereo di Stato

Messaggio da Maxx » 8 giugno 2016, 10:59

Se vola così spesso per ragioni, evidenti, di addestramento, sarebbe il primo caso a me noto di addestramento non sul modello, ma su un determinato esemplare di aereo. Cioè i piloti dell’AM non sono andati a Tolosa a fare il passaggio sul 340, ma stanno facendo a Pratica il passaggio su I-TALY. E se poi uno dei piloti volesse diventare civile, potrebbe pilotare i 340 Emirates o sarebbe abilitato solo su I-TALY? Mi sembra, se ho capito bene la faccenda, come minimo curioso. C’è personale Airbus in Italia a seguire la cosa? Lì all’Area 51 che dicono? :shock: :lol:

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7489
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Nuovo aereo di Stato

Messaggio da Lampo 13 » 8 giugno 2016, 11:07

Maxx ha scritto:Se vola così spesso per ragioni, evidenti, di addestramento, sarebbe il primo caso a me noto di addestramento non sul modello, ma su un determinato esemplare di aereo. Cioè i piloti dell’AM non sono andati a Tolosa a fare il passaggio sul 340, ma stanno facendo a Pratica il passaggio su I-TALY. E se poi uno dei piloti volesse diventare civile, potrebbe pilotare i 340 Emirates o sarebbe abilitato solo su I-TALY? Mi sembra, se ho capito bene la faccenda, come minimo curioso. C’è personale Airbus in Italia a seguire la cosa? Lì all’Area 51 che dicono? :shock: :lol:
Io l'abilitazione sul DC 9-30 l'ho fatta a Palermo, in volo, ed anche il passaggio sul MD80 di notte a FCO.
Il 777 invece è stato un passaggio tutto al simulatore.
Credo che i Piloti AMI del 31°abbiano anche l'ATPL, devono girare per il mondo, entrare in aree come la NAT, non credo che altrimenti potrebbero. Non so a chi chiedere... provo a fare un paio di telefonate ad ex colleghi.
I caccia americani che vengono in Europa volano in area VFR, sopra al traffico IFR.

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10119
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Nuovo aereo di Stato

Messaggio da Maxx » 8 giugno 2016, 11:10

Lampo 13 ha scritto:
Maxx ha scritto:Se vola così spesso per ragioni, evidenti, di addestramento, sarebbe il primo caso a me noto di addestramento non sul modello, ma su un determinato esemplare di aereo. Cioè i piloti dell’AM non sono andati a Tolosa a fare il passaggio sul 340, ma stanno facendo a Pratica il passaggio su I-TALY. E se poi uno dei piloti volesse diventare civile, potrebbe pilotare i 340 Emirates o sarebbe abilitato solo su I-TALY? Mi sembra, se ho capito bene la faccenda, come minimo curioso. C’è personale Airbus in Italia a seguire la cosa? Lì all’Area 51 che dicono? :shock: :lol:
Io l'abilitazione sul DC 9-30 l'ho fatta a Palermo, in volo, ed anche il passaggio sul MD80 di notte a FCO.
Il 777 invece è stato un passaggio tutto al simulatore.
Credo che i Piloti AMI del 31°abbiano anche l'ATPL, devono girare per il mondo, entrare in aree come la NAT, non credo che altrimenti potrebbero. Non so a chi chiedere... provo a fare un paio di telefonate ad ex colleghi.
I caccia americani che vengono in Europa volano in area VFR, sopra al traffico IFR.
Grazie Ste. E' vero pure che AZ aveva decine e decine di DC9 e MD80, mentre di 340 in Italia non ce ne sono altri.

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5444
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Nuovo aereo di Stato

Messaggio da Valerio Ricciardi » 8 giugno 2016, 12:03

Penso comunque che tutta questa prosopopea dell'aeroplanone poteva ben risparmiarsela.
L'immagine dell'Italia all'estero non si consolida con queste sceneggiate di gusto neoberlusconiano.

Casomai è qualche diga sullo Zambesi realizzata da imprese italiane, o l'exploit dell'antipaticissimo Marchionne cui viene affidata la Fiat prossima a portare i libri in tribunale che in pochi anni non solo risana ma paga i debiti e si compra la Chrysler facendo vendere vetture che prima non voleva nessuno con crescita a due cifre, o Luxottica che si compra Reyban che vengon percepite come validità di un sistema Paese.

A sprecar soldi col quadrigetto per farsi vedere mentre scende la scaletta è buono qualsiasi ex caporale autopromossosi generalissimo di qualche Stato libero di Bananas.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Nuovo aereo di Stato

Messaggio da SuperMau » 8 giugno 2016, 12:05

TheClubber ha scritto:È vero vola spesso. Io stesso avevo "segnalato" che stava volando verso Venezia (???) a quota piuttosto bassa.
non vorrei sbagliarmi ma quella era un cappella di FR24
Maxx ha scritto:Se vola così spesso per ragioni, evidenti, di addestramento, sarebbe il primo caso a me noto di addestramento non sul modello, ma su un determinato esemplare di aereo. Cioè i piloti dell’AM non sono andati a Tolosa a fare il passaggio sul 340, ma stanno facendo a Pratica il passaggio su I-TALY. E se poi uno dei piloti volesse diventare civile, potrebbe pilotare i 340 Emirates o sarebbe abilitato solo su I-TALY? Mi sembra, se ho capito bene la faccenda, come minimo curioso. C’è personale Airbus in Italia a seguire la cosa? Lì all’Area 51 che dicono? :shock: :lol:
Max,
1. non vola cosi spesso. anzi li conti sulle dita di una mano
2. I piloti (civili o militari) gia' abilitati su A320 possono passare al 330/340 con un minimo di simulatore, non e' obbligatorio l'addestramento in volo
3. Sei abilitato su un tipo macchina, non su una macchina in specifico. Quindi puoi pilotare anche i 340 Air China se vuoi

4. (il piu' importante). Questi "voli" non hanno niente a che fare con l'addestramento, ma con specifiche procedure minime di manutenzione dovuto soprattutto al fatto che l'aereo NON vola. Se un aereo non vola ci sono procedure di storage sul corto periodo che devono essere effettuate, al fine di mantenere l'aereo efficiente e certificato. Quindi non solo prove motori, ma anche decolli/atterraggi, prove freni etc.
L'alternativa e' metterlo in parcheggio per un lungo periodo, che vuol dire svuotare tutto il carburante, i liquidi idraulici e l'acqua da tutti i circuiti, staccare batterie e alimentatori, ecc....che porta via tempo e soldi. Ma soprattutto TANTI soldi quando devi "riattivare" l'aereo

Spero sia di aiuto
Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10119
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Nuovo aereo di Stato

Messaggio da Maxx » 8 giugno 2016, 12:12

SuperMau ha scritto:
TheClubber ha scritto:È vero vola spesso. Io stesso avevo "segnalato" che stava volando verso Venezia (???) a quota piuttosto bassa.
non vorrei sbagliarmi ma quella era un cappella di FR24
Maxx ha scritto:Se vola così spesso per ragioni, evidenti, di addestramento, sarebbe il primo caso a me noto di addestramento non sul modello, ma su un determinato esemplare di aereo. Cioè i piloti dell’AM non sono andati a Tolosa a fare il passaggio sul 340, ma stanno facendo a Pratica il passaggio su I-TALY. E se poi uno dei piloti volesse diventare civile, potrebbe pilotare i 340 Emirates o sarebbe abilitato solo su I-TALY? Mi sembra, se ho capito bene la faccenda, come minimo curioso. C’è personale Airbus in Italia a seguire la cosa? Lì all’Area 51 che dicono? :shock: :lol:
Max,
1. non vola cosi spesso. anzi li conti sulle dita di una mano
2. I piloti (civili o militari) gia' abilitati su A320 possono passare al 330/340 con un minimo di simulatore, non e' obbligatorio l'addestramento in volo
3. Sei abilitato su un tipo macchina, non su una macchina in specifico. Quindi puoi pilotare anche i 340 Air China se vuoi

4. (il piu' importante). Questi "voli" non hanno niente a che fare con l'addestramento, ma con specifiche procedure minime di manutenzione dovuto soprattutto al fatto che l'aereo NON vola. Se un aereo non vola ci sono procedure di storage sul corto periodo che devono essere effettuate, al fine di mantenere l'aereo efficiente e certificato. Quindi non solo prove motori, ma anche decolli/atterraggi, prove freni etc.
L'alternativa e' metterlo in parcheggio per un lungo periodo, che vuol dire svuotare tutto il carburante, i liquidi idraulici e l'acqua da tutti i circuiti, staccare batterie e alimentatori, ecc....che porta via tempo e soldi. Ma soprattutto TANTI soldi quando devi "riattivare" l'aereo

Spero sia di aiuto
Ciao
M.
Ottimo, grazie mille!

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7489
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Nuovo aereo di Stato

Messaggio da Lampo 13 » 8 giugno 2016, 12:14

Maxx ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
Maxx ha scritto:Se vola così spesso per ragioni, evidenti, di addestramento, sarebbe il primo caso a me noto di addestramento non sul modello, ma su un determinato esemplare di aereo. Cioè i piloti dell’AM non sono andati a Tolosa a fare il passaggio sul 340, ma stanno facendo a Pratica il passaggio su I-TALY. E se poi uno dei piloti volesse diventare civile, potrebbe pilotare i 340 Emirates o sarebbe abilitato solo su I-TALY? Mi sembra, se ho capito bene la faccenda, come minimo curioso. C’è personale Airbus in Italia a seguire la cosa? Lì all’Area 51 che dicono? :shock: :lol:
Io l'abilitazione sul DC 9-30 l'ho fatta a Palermo, in volo, ed anche il passaggio sul MD80 di notte a FCO.
Il 777 invece è stato un passaggio tutto al simulatore.
Credo che i Piloti AMI del 31°abbiano anche l'ATPL, devono girare per il mondo, entrare in aree come la NAT, non credo che altrimenti potrebbero. Non so a chi chiedere... provo a fare un paio di telefonate ad ex colleghi.
I caccia americani che vengono in Europa volano in area VFR, sopra al traffico IFR.
Grazie Ste. E' vero pure che AZ aveva decine e decine di DC9 e MD80, mentre di 340 in Italia non ce ne sono altri.
Guarda, è dipeso solo dall'ENAC, quando hanno autorizzato il passaggio sui simulatori, prima non avevano una tecnologia sufficiente alla bisogna, i passaggi in volo sono finiti. C'erano i 747 e i "Tricosi" che andavano a Palermo per le abilitazioni...

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: Nuovo aereo di Stato

Messaggio da MatteF88 » 8 giugno 2016, 12:16

SuperMau ha scritto:
TheClubber ha scritto:È vero vola spesso. Io stesso avevo "segnalato" che stava volando verso Venezia (???) a quota piuttosto bassa.
non vorrei sbagliarmi ma quella era un cappella di FR24
Se ricordo bene era infatti un elicottero e non il 340

Avatar utente
TheClubber
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
Località: 40km da BGY

Re: Nuovo aereo di Stato

Messaggio da TheClubber » 8 giugno 2016, 12:20

Adesso risulta di nuovo in volo sopra Civitavecchia. Boh!


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10119
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Nuovo aereo di Stato

Messaggio da Maxx » 8 giugno 2016, 12:24

Per FR24 risulta partito da Bologna e sta volando a 2.400 piedi a 120 nodi. Doppio boh!.

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7489
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Nuovo aereo di Stato

Messaggio da Lampo 13 » 8 giugno 2016, 12:56

Ma ancora date retta a FR24 come se fosse la Bibbia? :shock:

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3707
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Nuovo aereo di Stato

Messaggio da spiridione » 8 giugno 2016, 13:26

Lampo 13 ha scritto: C'erano i 747 e i "Tricosi" che andavano a Palermo per le abilitazioni...
Oh, ma a te l'11 proprio non ti piace/va....! :? :? :? :mrgreen:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10119
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Nuovo aereo di Stato

Messaggio da Maxx » 8 giugno 2016, 14:10

Lampo 13 ha scritto:Ma ancora date retta a FR24 come se fosse la Bibbia? :shock:
Era proprio per dire che in questo caso non ci piglia. A meno che non abbiano tolto il transponder dal 340 e l'abbiano montato su un Robinson R-22 che razzola su Roma a 200 piedi! :)

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3707
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Nuovo aereo di Stato

Messaggio da spiridione » 8 giugno 2016, 14:22

Maxx ha scritto:..... A meno che non abbiano tolto il transponder dal 340 e l'abbiano montato su un Robinson R-22 che razzola su Roma a 200 piedi! :)
Ce n'antro funerale de quelli pesanti???? :shock: :shock: :shock: :shock:


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Avatar utente
TheClubber
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
Località: 40km da BGY

Re: Nuovo aereo di Stato

Messaggio da TheClubber » 8 giugno 2016, 17:51

Si sa ufficialmente il prezzo del leasing?

Perché ho intavolato una discussione con un mio (ex) capo al lavoro, convinto anti-renziano, che sostiene che il costo sia di 15 milioni di € all'anno.

La discussione è nata perché ho commentato su Facebook un'immagine condivisa dalle solite pagine acchiappa click in cui si confrontava l'aereo di stato britannico - mi pare un A330 - costato, sempre secondo questa immagine, 10 milioni e quello italiano, definito NUOVO, e costato 200 milioni.

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4084
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Nuovo aereo di Stato

Messaggio da danko156 » 9 giugno 2016, 19:15

Non si sa neanche chi deve pilotarlo. Non si sa neanche se verrà restituito a ey. Non si sa neanche quando e se sarà operativo. :(
Sent via Tapatalk
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4084
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Nuovo aereo di Stato

Messaggio da danko156 » 22 giugno 2016, 23:15

I-TALY è stato re-immatricolato A6-EHA (che possa tornare davvero negli Emirati?). Oggi ha fatto un giretto sul tirreno per poi ritornare a FCO.
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
musicaldoc
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 930
Iscritto il: 20 settembre 2010, 19:31

Re: Nuovo aereo di Stato

Messaggio da musicaldoc » 23 giugno 2016, 19:53

Giusto per buttare al vento qualche altra parola.... per curiosità mi piacerebbe saper tutto questo Amba Aradam inutile quanto è costato alle pingui casse italiche :mrgreen:

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10119
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Nuovo aereo di Stato

Messaggio da Maxx » 24 giugno 2016, 9:57

Ma soprattutto: perchè è stato preso? E perchè, se dovesse essere così, sarà restituito? E perchè nessuno ne parla in via ufficiale (sul sito dell’AM non è nemmeno nei programmi futuri)?

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7489
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Nuovo aereo di Stato

Messaggio da Lampo 13 » 24 giugno 2016, 10:23

Maxx ha scritto:Ma soprattutto: perchè è stato preso? E perchè, se dovesse essere così, sarà restituito? E perchè nessuno ne parla in via ufficiale (sul sito dell’AM non è nemmeno nei programmi futuri)?
Che senso avrebbe parlare di un aeroplano che non appartiene né apparterrà mai all'Ami?

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10119
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Nuovo aereo di Stato

Messaggio da Maxx » 24 giugno 2016, 10:46

Lampo 13 ha scritto:
Maxx ha scritto:Ma soprattutto: perchè è stato preso? E perchè, se dovesse essere così, sarà restituito? E perchè nessuno ne parla in via ufficiale (sul sito dell’AM non è nemmeno nei programmi futuri)?
Che senso avrebbe parlare di un aeroplano che non appartiene né apparterrà mai all'Ami?
Bene. Allora chi dovrebbe parlarne? L'Alitalia? Altri soggetti non identificati? Nel dubbio, non ne parla nessuno. E invece all'operazione avrebbero dovuto dare il massimo risalto e trasparenza possibili, mostrando l'aereo con orgoglio e fierezza. E' costato tanto? Certo, ma una nazione come l'Italia ha la necessità di avere un simbolo del genere nel quale tutti si possano riconoscere, oltre alle necessità operative del governo e delle alte cariche dello Stato. Balle del genere, insomma! Cioè marketing.

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7489
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Nuovo aereo di Stato

Messaggio da Lampo 13 » 24 giugno 2016, 12:26

Maxx ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
Maxx ha scritto:Ma soprattutto: perchè è stato preso? E perchè, se dovesse essere così, sarà restituito? E perchè nessuno ne parla in via ufficiale (sul sito dell’AM non è nemmeno nei programmi futuri)?
Che senso avrebbe parlare di un aeroplano che non appartiene né apparterrà mai all'Ami?
Bene. Allora chi dovrebbe parlarne? L'Alitalia? Altri soggetti non identificati? Nel dubbio, non ne parla nessuno. E invece all'operazione avrebbero dovuto dare il massimo risalto e trasparenza possibili, mostrando l'aereo con orgoglio e fierezza. E' costato tanto? Certo, ma una nazione come l'Italia ha la necessità di avere un simbolo del genere nel quale tutti si possano riconoscere, oltre alle necessità operative del governo e delle alte cariche dello Stato. Balle del genere, insomma! Cioè marketing.
Sono d'accordo che bisognerebbe parlarne, ma non è certo l'Ami deputata a farlo.
(cit.) "Usi ad obbedir tacendo". Vale anche per tutti gli altri militari oltra ai Carabinieri.

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4084
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Nuovo aereo di Stato

Messaggio da danko156 » 24 giugno 2016, 12:43

musicaldoc ha scritto:Giusto per buttare al vento qualche altra parola.... per curiosità mi piacerebbe saper tutto questo Amba Aradam inutile quanto è costato alle pingui casse italiche :mrgreen:
Non te lo diranno mai.
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4084
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Nuovo aereo di Stato

Messaggio da danko156 » 11 luglio 2016, 15:21

Il nuovo Airbus della Presidenza Consiglio debutta ma senza Renzi
Debutta il nuovo Airbus 340-500 preso in leasing da Etihad da parte della Presidenza del Consiglio per viaggi di Stato a lungo raggio, spostamenti ufficiali del premier e di altre autorità istituzionali. Il velivolo, con a bordo una missione imprenditoriale italiana, è decollato alle 10.16 dalla pista 2 dell'aeroporto di Fiumicino alla volta de l'Havana. A bordo si sono imbarcati una settantina tra imprenditori e rappresentanti di Confindustria, presente anche il Sottosegretario allo Sviluppo Economico Ivan Scalfarotto.
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/ ... 2016.shtml

EDIT: Ecco il video:
http://www.lastampa.it/2016/07/11/multi ... agina.html
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Michele
FL 200
FL 200
Messaggi: 2490
Iscritto il: 24 agosto 2005, 10:40

Re: Nuovo aereo di Stato

Messaggio da Michele » 11 luglio 2016, 15:37

danko156 ha scritto:Il nuovo Airbus della Presidenza Consiglio debutta ma senza Renzi
Debutta il nuovo Airbus 340-500 preso in leasing da Etihad da parte della Presidenza del Consiglio per viaggi di Stato a lungo raggio, spostamenti ufficiali del premier e di altre autorità istituzionali. Il velivolo, con a bordo una missione imprenditoriale italiana, è decollato alle 10.16 dalla pista 2 dell'aeroporto di Fiumicino alla volta de l'Havana. A bordo si sono imbarcati una settantina tra imprenditori e rappresentanti di Confindustria, presente anche il Sottosegretario allo Sviluppo Economico Ivan Scalfarotto.
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/ ... 2016.shtml

EDIT: Ecco il video:
http://www.lastampa.it/2016/07/11/multi ... agina.html
Usti!! si move!
si sà nulla sull'equipaggio???
RMKS////

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10119
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Nuovo aereo di Stato

Messaggio da Maxx » 11 luglio 2016, 15:39

70 passeggeri. Avrei capito 270, ma 70!

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: Nuovo aereo di Stato

Messaggio da camicius » 11 luglio 2016, 15:41

Maxx ha scritto:70 passeggeri. Avrei capito 270, ma 70!
Dipende sempre da quanto paga ognuno...

Ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10119
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Nuovo aereo di Stato

Messaggio da Maxx » 11 luglio 2016, 15:56

camicius ha scritto:
Maxx ha scritto:70 passeggeri. Avrei capito 270, ma 70!
Dipende sempre da quanto paga ognuno...

Ciao
Andrea
Che poi: si è capito come è configurato st'aereo?

Rispondi