A quanto ho letto, lo pilotano quelli dell'aeronautica.Michele ha scritto: si sà nulla sull'equipaggio???
Nuovo aereo di Stato
Moderatore: Staff md80.it
Re: Nuovo aereo di Stato
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Nuovo aereo di Stato
Quasi OT: questo é l'aereo di stato della RAF https://www.flightglobal.com/news/artic ... er-427048/
The specially adapted Voyager (ZZ336) has been configured with 58 business-class seats, rather than the usual 291 economy seats.
Announced as part of the UK government's Strategic Defence and Security Review in November 2015, the modification is claimed to be “significantly cheaper” than chartering flights for government officials or the royal family.
It will still be able to function as a tanker, and will reside at RAF Brize Norton alongside the rest of the Voyager fleet. The VIP configuration will be able to be fitted to any of the other A330s in the RAF inventory, should ZZ336 be out of service.
Re: Nuovo aereo di Stato
Se le foto pubblicate da tgcom sono del volo di oggi, noto che le marche sono tornate ad essere I-TALY, dopo che la macchina aveva ripreso le marche dell'emirato o che cavolo è.
Re: Nuovo aereo di Stato
Non so come e perché ma è tornata la marca italiana.Maxx ha scritto:Se le foto pubblicate da tgcom sono del volo di oggi, noto che le marche sono tornate ad essere I-TALY, dopo che la macchina aveva ripreso le marche dell'emirato o che cavolo è.
Ma la mia domanda è: piloti militari su aereo I- ???
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5440
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Nuovo aereo di Stato
E' decollato per Cuba con a bordo una rappresentanza italiana di imprenditori
http://www.lastampa.it/2016/07/11/multi ... agina.html
http://www.lastampa.it/2016/07/11/multi ... agina.html
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
- TheClubber
- 05000 ft
- Messaggi: 959
- Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
- Località: 40km da BGY
Re: Nuovo aereo di Stato
Stamattina è atterrato a BGY, proveniente da FCO. Poi è ripartito per BRI dopo 40 minuti.
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
Re: Nuovo aereo di Stato
Ma sta facendo il tour promozionale?? Perché non l'ho capito...TheClubber ha scritto:Stamattina è atterrato a BGY, proveniente da FCO. Poi è ripartito per BRI dopo 40 minuti.
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
- TheClubber
- 05000 ft
- Messaggi: 959
- Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
- Località: 40km da BGY
Re: Nuovo aereo di Stato
Secondo la fonte (Orio spotters) era un volo di addestramento.danko156 ha scritto:Ma sta facendo il tour promozionale?? Perché non l'ho capito...TheClubber ha scritto:Stamattina è atterrato a BGY, proveniente da FCO. Poi è ripartito per BRI dopo 40 minuti.
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
Re: Nuovo aereo di Stato
In fondo all'articolo hanno specificato perchè la bandiera è così dipinta...
Re: Nuovo aereo di Stato
si, ma sta atterrando praticamente in ogni aeroporto italiano... Che motivo c'è??TheClubber ha scritto:Secondo la fonte (Orio spotters) era un volo di addestramento.danko156 ha scritto:Ma sta facendo il tour promozionale?? Perché non l'ho capito...TheClubber ha scritto:Stamattina è atterrato a BGY, proveniente da FCO. Poi è ripartito per BRI dopo 40 minuti.
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Nuovo aereo di Stato
Perchè porsi queste domande? Ormai abbiamo capito che la copertura nuvolosa su questa questione è più densa di quella che impedì a Brandon di atterrare a Linate qualche mese fa (il giorno dei cumulonembi a fungo atomico!).
Re: Nuovo aereo di Stato
Dici tu... Inutile farsi il sangue amaro... E hai ragione...Maxx ha scritto:Perchè porsi queste domande? Ormai abbiamo capito che la copertura nuvolosa su questa questione è più densa di quella che impedì a Brandon di atterrare a Linate qualche mese fa (il giorno dei cumulonembi a fungo atomico!).
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Nuovo aereo di Stato
Ma sì. E' una cosa che ci interessa, che stuzzica la curiosità, ma al di là delle ipotesi che possiamo fare noi da appassionati non c'è niente di concreto su cui ragionare. Manco uno straccio di comunicato stampa o di tweet del piffero del premier-segretario-sindaco-amministratore delegato-tifoso viola-papa, che pontifica su tutto e abbraccia chiunque. Al massimo, come fatto sopra, ci ci può scambiare qualche informazione tra noi e magari qualche bella foto della macchina, che poverina non ha colpe.danko156 ha scritto:Dici tu... Inutile farsi il sangue amaro... E hai ragione...Maxx ha scritto:Perchè porsi queste domande? Ormai abbiamo capito che la copertura nuvolosa su questa questione è più densa di quella che impedì a Brandon di atterrare a Linate qualche mese fa (il giorno dei cumulonembi a fungo atomico!).
Re: Nuovo aereo di Stato
Sei un grandeMaxx ha scritto:Ma sì. E' una cosa che ci interessa, che stuzzica la curiosità, ma al di là delle ipotesi che possiamo fare noi da appassionati non c'è niente di concreto su cui ragionare. Manco uno straccio di comunicato stampa o di tweet del piffero del premier-segretario-sindaco-amministratore delegato-tifoso viola-papa, che pontifica su tutto e abbraccia chiunque. Al massimo, come fatto sopra, ci ci può scambiare qualche informazione tra noi e magari qualche bella foto della macchina, che poverina non ha colpe.danko156 ha scritto:Dici tu... Inutile farsi il sangue amaro... E hai ragione...Maxx ha scritto:Perchè porsi queste domande? Ormai abbiamo capito che la copertura nuvolosa su questa questione è più densa di quella che impedì a Brandon di atterrare a Linate qualche mese fa (il giorno dei cumulonembi a fungo atomico!).
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Re: Nuovo aereo di Stato
Per abilitarsi sulla macchina i piloti devon fare tot voli..danko156 ha scritto:si, ma sta atterrando praticamente in ogni aeroporto italiano... Che motivo c'è??TheClubber ha scritto:Secondo la fonte (Orio spotters) era un volo di addestramento.danko156 ha scritto:Ma sta facendo il tour promozionale?? Perché non l'ho capito...TheClubber ha scritto:Stamattina è atterrato a BGY, proveniente da FCO. Poi è ripartito per BRI dopo 40 minuti.
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
Invece che fare giri campo fanno tratte su aeroeporti vicini...
PS ora è di nuovo a mxp..
- TheClubber
- 05000 ft
- Messaggi: 959
- Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
- Località: 40km da BGY
Re: Nuovo aereo di Stato
Mi sembrava palese. Ma da ignorante in materia non volevo apparire fuori luogo.robygun82 ha scritto:Per abilitarsi sulla macchina i piloti devon fare tot voli..danko156 ha scritto:si, ma sta atterrando praticamente in ogni aeroporto italiano... Che motivo c'è??TheClubber ha scritto:Secondo la fonte (Orio spotters) era un volo di addestramento.danko156 ha scritto:Ma sta facendo il tour promozionale?? Perché non l'ho capito...TheClubber ha scritto:Stamattina è atterrato a BGY, proveniente da FCO. Poi è ripartito per BRI dopo 40 minuti.
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
Invece che fare giri campo fanno tratte su aeroeporti vicini...
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
- TheClubber
- 05000 ft
- Messaggi: 959
- Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
- Località: 40km da BGY
Re: Nuovo aereo di Stato
Giusto per informazione, anche oggi arrivato a BGY da BRI e ripartito in seguito per FCO.
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
Re: Nuovo aereo di Stato
Giusto per curiosità...vivi su FR24?TheClubber ha scritto:Giusto per informazione, anche oggi arrivato a BGY da BRI e ripartito in seguito per FCO.
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
- TheClubber
- 05000 ft
- Messaggi: 959
- Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
- Località: 40km da BGY
Re: Nuovo aereo di Stato
Come già dicevo qualche post sopra, sono "notizie" segnalate dal gruppo Orio Spotters su Facebook (che carica, ovviamente, anche le foto del suddetto aereo).Scatto88 ha scritto:Giusto per curiosità...vivi su FR24?TheClubber ha scritto:Giusto per informazione, anche oggi arrivato a BGY da BRI e ripartito in seguito per FCO.
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
Re: Nuovo aereo di Stato
Ovviamente la mia era una battuta, perché in più di un post ho visto che nomini FR24TheClubber ha scritto:Come già dicevo qualche post sopra, sono "notizie" segnalate dal gruppo Orio Spotters su Facebook (che carica, ovviamente, anche le foto del suddetto aereo).Scatto88 ha scritto:Giusto per curiosità...vivi su FR24?TheClubber ha scritto:Giusto per informazione, anche oggi arrivato a BGY da BRI e ripartito in seguito per FCO.
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Nuovo aereo di Stato
Una curiosità! Ma questi imprenditori, cioè, questa rappresentanza di imprenditori, il biglietto lo hanno pagato? Oppure glielo abbiamo pagato noi? Magari intendono spostare le loro attività a Cuba mettendolo nel c**o degli operai o impiegati italiani e noi gli andiamo anche a pagare il viaggio?Valerio Ricciardi ha scritto:E' decollato per Cuba con a bordo una rappresentanza italiana di imprenditori
http://www.lastampa.it/2016/07/11/multi ... agina.html
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3706
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: Nuovo aereo di Stato
Applausi.tartan ha scritto: Una curiosità! Ma questi imprenditori, cioè, questa rappresentanza di imprenditori, il biglietto lo hanno pagato? Oppure glielo abbiamo pagato noi? Magari intendono spostare le loro attività a Cuba mettendolo nel c**o degli operai o impiegati italiani e noi gli andiamo anche a pagare il viaggio?
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Re: Nuovo aereo di Stato
Appena oltre i vostri confini nazionali la faccenda dell' A340 viene seguita con... normale curiosità. Nei forum italiani è stato detto ormai tutto e l'interesse, le perplessità, l'opportunità, gli eventuali sprechi si sono intrecciati come non mai... In un noto forum italiano le "visite" all' argomento sfiorano ormai quota 200'000 !!! Posso assicurare, interessandomi a quanto capita in altri Paesi, che le perplessità dell'opinione pubblica sono presenti ovunque. In Germania il servizio della Luftwaffe che si occupa di voli di stato si chiama "Flugbereitschaft" cioè "Prontezza aerea". Ha sede sull'aeroporto di Bonn/Colonia è dispone di 16 aeromobili (aeroplani ed elicotteri), in buona parte piuttosto datati. L' Airbus A340 è in servizio in due esemplari (apparecchi ex Lufthansa con una dozzina d'anni di vita). La sua messa in servizio, dopo un anno di costosissimi adattamenti interni, è stata una pacchia per giornali, settimanali e... carnevali tedeschi. Però... non si è nascosto niente anche se non credo proprio che il popolo germanico abbia la convinzione che aerei del genere siano assolutamente necessari. I "Nummer eins und zwei" della Luftwaffe sono stati battezzati con il come di padri della Repubblica federale: Konrad Adenauer e Theodor Heuss. E così sia...
Giappone. Per l'imperatore e il governo nipponici le "Forze aeree di autodifesa" hanno in servizio due Jumbo Jet... E il futuro?... Sono stati appassionati di volo svizzeri a scoprire, in hangar dell'Euroairport basilese per importanti modifiche, due immacolati B777. Segreto assoluto... Ufficialmente sono di "nessuno" e nessuno ha il diritto di sapere cosa ci stanno a fare. Sono dello Stato giapponesi in ogni caso.
Lascio stare la Francia, per motivi di buon gusto, con la sua "grandeur" ammaccata.
Svizzera... Regolarmente, sul noto quotidiano scandalistico "Blick", vengono pubblicati i dati riguardanti i voli dell' LTDB (Trasporto aereo della Confederazione) che ha la base a Berna-Belpmoos. Il popolo vuol sapere quanto costa il servizio, quanto è stata la percorrenza chilometrica e in ore di ogni aereo, quale è stato l'uso (o il presunto "abuso") di ogni singolo ministro sugli aerei di Stato. Non si deve nascondere niente... I cittadini contribuenti vogliono sapere. Non che si sprechi: lo "Swiss air force one" è un Dassault Falcon 900EX EAsyII acquistato un paio di anni fa seminuovo dal principe di Monaco. Poi un Cessna Citation, un Beech 1900D, un King Air, un DHC 6, tre elicotteri Superpuma e due piccoli elicotteri per spostamenti brevi. Una "significativa" novità sarà la consegna di un Pilatus PC-24: la Svizzera sarà dunque uno dei rari Paesi con un aereo di rappresentanza di produzione nazionale. Non è grandioso l'aereo di Pilatus però un nostro ministro potrebbe, se necessario, atterrare anche a Bolzano, oppure ad Aosta, oppure... se c'è la possibilità, anche su una striscia di italica terra battuta... Saluti a tutti, buon weekend!
Giappone. Per l'imperatore e il governo nipponici le "Forze aeree di autodifesa" hanno in servizio due Jumbo Jet... E il futuro?... Sono stati appassionati di volo svizzeri a scoprire, in hangar dell'Euroairport basilese per importanti modifiche, due immacolati B777. Segreto assoluto... Ufficialmente sono di "nessuno" e nessuno ha il diritto di sapere cosa ci stanno a fare. Sono dello Stato giapponesi in ogni caso.
Lascio stare la Francia, per motivi di buon gusto, con la sua "grandeur" ammaccata.
Svizzera... Regolarmente, sul noto quotidiano scandalistico "Blick", vengono pubblicati i dati riguardanti i voli dell' LTDB (Trasporto aereo della Confederazione) che ha la base a Berna-Belpmoos. Il popolo vuol sapere quanto costa il servizio, quanto è stata la percorrenza chilometrica e in ore di ogni aereo, quale è stato l'uso (o il presunto "abuso") di ogni singolo ministro sugli aerei di Stato. Non si deve nascondere niente... I cittadini contribuenti vogliono sapere. Non che si sprechi: lo "Swiss air force one" è un Dassault Falcon 900EX EAsyII acquistato un paio di anni fa seminuovo dal principe di Monaco. Poi un Cessna Citation, un Beech 1900D, un King Air, un DHC 6, tre elicotteri Superpuma e due piccoli elicotteri per spostamenti brevi. Una "significativa" novità sarà la consegna di un Pilatus PC-24: la Svizzera sarà dunque uno dei rari Paesi con un aereo di rappresentanza di produzione nazionale. Non è grandioso l'aereo di Pilatus però un nostro ministro potrebbe, se necessario, atterrare anche a Bolzano, oppure ad Aosta, oppure... se c'è la possibilità, anche su una striscia di italica terra battuta... Saluti a tutti, buon weekend!
- aetio57
- 10000 ft
- Messaggi: 1207
- Iscritto il: 11 settembre 2007, 19:21
- Località: nel mulino a vento di "MORE"
- Contatta:
Re: Nuovo aereo di Stato
proprio qui stà' l'inghippo.Svizzera... (omissis) Il popolo vuol sapere quanto costa il servizio, quanto è stata la percorrenza chilometrica e in ore di ogni aereo, quale è stato l'uso (o il presunto "abuso") di ogni singolo ministro sugli aerei di Stato. Non si deve nascondere niente... I cittadini contribuenti vogliono sapere.
Non è assolutamente ipotizzabile un paragonare tra i cittadini svizzeri e gli italioti: sono lustri che si sta blaterando che un parrucchiere di Montecitorio guadagna più di un dirigente d'industria, di un parlamentare stesso, ma nulla di CONCRETO è ancora successo, agli italiani in fondo (ma proprio in fondo-in fondo, altrimenti le cose in Italia andrebbero ben diversamente) non gliene frega nulla...
Re: Nuovo aereo di Stato
Basterebbe poco. Basterebbe che uno qualsiasi dei giornalisti presenti agli one-man-show del premiersegretarioblablabla gli chiedesse: "Signor premierblablabla, ci spiega qual è la situazione relativa all'aereo acquisito per le necessità di spostamento delle alte cariche dello Stato? Grazie".
- aetio57
- 10000 ft
- Messaggi: 1207
- Iscritto il: 11 settembre 2007, 19:21
- Località: nel mulino a vento di "MORE"
- Contatta:
Re: Nuovo aereo di Stato
scusami Maxx, ma quel "poco" in realtà ha grandezze astronomiche:Maxx ha scritto:Basterebbe poco. Basterebbe che uno qualsiasi dei giornalisti presenti agli one-man-show del premiersegretarioblablabla gli chiedesse: "Signor premierblablabla, ci spiega qual è la situazione relativa all'aereo acquisito per le necessità di spostamento delle alte cariche dello Stato? Grazie".
1) uno per essere giornalista (attivo, che lavora e guadagna) deve essere "allineato" o per lo meno entro i "limiti"
2) un giornalista per poter essere presente agli "one-man-show" del Presidente del Consiglio deve essere "accreditato", quindi deve possedere i requisiti del punto 1
3) gran parte dei giornalisti dei giorni nostri sono definibili pennivendoli, ignoranti sì, ma non scemi: fare la domanda che hai scritto nel tuo post gli costerebbe di sicuro il posto a vita
4) il Presidente del Consiglio avrà 1000 "difetti" è fuor di dubbio intelligente, per cui gli risponderebbe: "questa domanda dovrebbe farla al responsabile del servizio, non a me." Il povero Kamikaze di fatto si sarebbe comunque suicidato...
Re: Nuovo aereo di Stato
E' esattamente la verità.aetio57 ha scritto:scusami Maxx, ma quel "poco" in realtà ha grandezze astronomiche:Maxx ha scritto:Basterebbe poco. Basterebbe che uno qualsiasi dei giornalisti presenti agli one-man-show del premiersegretarioblablabla gli chiedesse: "Signor premierblablabla, ci spiega qual è la situazione relativa all'aereo acquisito per le necessità di spostamento delle alte cariche dello Stato? Grazie".
1) uno per essere giornalista (attivo, che lavora e guadagna) deve essere "allineato" o per lo meno entro i "limiti"
2) un giornalista per poter essere presente agli "one-man-show" del Presidente del Consiglio deve essere "accreditato", quindi deve possedere i requisiti del punto 1
3) gran parte dei giornalisti dei giorni nostri sono definibili pennivendoli, ignoranti sì, ma non scemi: fare la domanda che hai scritto nel tuo post gli costerebbe di sicuro il posto a vita
4) il Presidente del Consiglio avrà 1000 "difetti" è fuor di dubbio intelligente, per cui gli risponderebbe: "questa domanda dovrebbe farla al responsabile del servizio, non a me." Il povero Kamikaze di fatto si sarebbe comunque suicidato...
Re: Nuovo aereo di Stato
Se ricordo bene c'era stata anche un interrogazione parlamentare, non so però come si era risolta.
L'avranno consigliato (chi, in queste operazioni?), indirizzato, gli avranno sottoposto diverse opzioni tra cui scegliere.
O pensate che abbia deciso tutto lui, di sana pianta, come se avesse scelto un'automobile usata dopo aver sfogliato quattroruote.
L'avranno consigliato (chi, in queste operazioni?), indirizzato, gli avranno sottoposto diverse opzioni tra cui scegliere.
O pensate che abbia deciso tutto lui, di sana pianta, come se avesse scelto un'automobile usata dopo aver sfogliato quattroruote.
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Nuovo aereo di Stato
questa opzione mi sembra la piu' possibile..... basta che ci si possa mettere il letto come ce l'ha Obama, e ci sia il Wifi per fare i selfie in volo, il resto va tutto bene.....(leggi, ci pensano gli yes-man che gli fanno da contorno)MatteF88 ha scritto:O pensate che abbia deciso tutto lui, di sana pianta, come se avesse scelto un'automobile usata dopo aver sfogliato quattroruote.
Re: Nuovo aereo di Stato
A me sta benissimo tutto ciò. Basta che lo dicano!! Basta che lo usino e lo mostrino!!SuperMau ha scritto:questa opzione mi sembra la piu' possibile..... basta che ci si possa mettere il letto come ce l'ha Obama, e ci sia il Wifi per fare i selfie in volo, il resto va tutto bene.....(leggi, ci pensano gli yes-man che gli fanno da contorno)MatteF88 ha scritto:O pensate che abbia deciso tutto lui, di sana pianta, come se avesse scelto un'automobile usata dopo aver sfogliato quattroruote.
- sardinian aviator
- FL 500
- Messaggi: 5010
- Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
- Località: Nord Sardegna
Re: Nuovo aereo di Stato
Sbarcando a FCO è comparso all'improvviso (20 Luglio)
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
- musicaldoc
- 05000 ft
- Messaggi: 927
- Iscritto il: 20 settembre 2010, 19:31
Re: Nuovo aereo di Stato
Ma anche gli aerei pari grado degli altri Stati vanno in giro apparentemente a vanvera come il nostro?
Re: Nuovo aereo di Stato
Da "non italiano" ti dirò che, almeno nei Paesi europei, vi è una generale sensazione nell'opinione pubblica che una flotta aerea di Stato per il trasporto di personalità e/o alti funzionari non sia veramente necessaria. Un tempo si usava il treno...Perché allora, il presidente tedesco o la cancelliera usano aerei ad ala fissa e/o elicotteri? Non è una scelta personale. In fondo la Deutsche Bahn (con 2 miliardi annui di persone trasportate il più grande ente di trasporto pubblico d'Europa) offrirebbe un servizio adeguato! La scelta è di ordine protocollare e di sicurezza. Per lunghe distanze conta evidentemente la rapidità. E' un fatto però che è più facile progettare e gestire la sicurezza di un volo di Stato che un tragitto ferroviario. Esiste poi l'aspetto "immagine". Quanto conta avere un aereo "adeguato" per uno Stato?... Sembra, per i diretti interessati, che "conti"! Buona parte, per es., dei Paesi africani ha un aereo presidenziale/governativo nonostante le realtà poco edificanti dei rispettivi Stati. Certo che, sia in Germania, sia in Italia avere in servizio A340..., aerei di seconda mano, non più costruiti da alcuni anni, in via di dismissione da parte dei vettori perché poco redditizi nel loro esercizio,... può apparire una scelta fuori posto. Mi piace sempre considerare il bicchiere mezzo pieno:... chi di dovere avrà fatto bene i suoi calcoli. In Svizzera l'abbiamo messa in altro modo: Pilatus ha proposto (con notevoli furbizia e spirito imprenditoriale) il suo nuovo PC-24 al Consiglio federale. Entrerà in servizio fra un paio di anni, certamente non di nascosto, anzi farà le prime pagine dei giornali. La propaganda per il nuovo bireattore (...a spese dei contribuenti) sarà evidente. Accettata l'operazione nella patria di Tell?... Io credo di sì.musicaldoc ha scritto:Ma anche gli aerei pari grado degli altri Stati vanno in giro apparentemente a vanvera come il nostro?
Re: Nuovo aereo di Stato
Non e apparso fco è la sua tana e li viene hangaratosardinian aviator ha scritto:Sbarcando a FCO è comparso all'improvviso (20 Luglio)
Re: Nuovo aereo di Stato
Se non altro si sa per cosa si pagano le tasse.mendris ha scritto:Da "non italiano" ti dirò che, almeno nei Paesi europei, vi è una generale sensazione nell'opinione pubblica che una flotta aerea di Stato per il trasporto di personalità e/o alti funzionari non sia veramente necessaria. Un tempo si usava il treno...Perché allora, il presidente tedesco o la cancelliera usano aerei ad ala fissa e/o elicotteri? Non è una scelta personale. In fondo la Deutsche Bahn (con 2 miliardi annui di persone trasportate il più grande ente di trasporto pubblico d'Europa) offrirebbe un servizio adeguato! La scelta è di ordine protocollare e di sicurezza. Per lunghe distanze conta evidentemente la rapidità. E' un fatto però che è più facile progettare e gestire la sicurezza di un volo di Stato che un tragitto ferroviario. Esiste poi l'aspetto "immagine". Quanto conta avere un aereo "adeguato" per uno Stato?... Sembra, per i diretti interessati, che "conti"! Buona parte, per es., dei Paesi africani ha un aereo presidenziale/governativo nonostante le realtà poco edificanti dei rispettivi Stati. Certo che, sia in Germania, sia in Italia avere in servizio A340..., aerei di seconda mano, non più costruiti da alcuni anni, in via di dismissione da parte dei vettori perché poco redditizi nel loro esercizio,... può apparire una scelta fuori posto. Mi piace sempre considerare il bicchiere mezzo pieno:... chi di dovere avrà fatto bene i suoi calcoli. In Svizzera l'abbiamo messa in altro modo: Pilatus ha proposto (con notevoli furbizia e spirito imprenditoriale) il suo nuovo PC-24 al Consiglio federale. Entrerà in servizio fra un paio di anni, certamente non di nascosto, anzi farà le prime pagine dei giornali. La propaganda per il nuovo bireattore (...a spese dei contribuenti) sarà evidente. Accettata l'operazione nella patria di Tell?... Io credo di sì.musicaldoc ha scritto:Ma anche gli aerei pari grado degli altri Stati vanno in giro apparentemente a vanvera come il nostro?