Atterraggio di emergenza per salvare il cane
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Atterraggio di emergenza per salvare il cane
Una domanda per gli addetti ai lavori, voi cosa avreste fatto?
http://www.repubblica.it/esteri/2015/09 ... 14970/1/#1
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- tartan
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Re: Atterraggio di emergenza per salvare il cane
Io il cane che è tutta la vita per me non lo avrei mai messo nel bagagliaio, punto.
Se fossi stato obbligato a portarlo con me non so dire come avrei fatto ma nel bagagliaio mai!
Se fossi stato obbligato a portarlo con me non so dire come avrei fatto ma nel bagagliaio mai!
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Re: Atterraggio di emergenza per salvare il cane
Il trasporto di un animale vivo a bordo prevede una comunicazione specifica al Comandante che si carica della responsabilità della sua salute a nome proprio e dell'Azienda.Blues77 ha scritto:Una domanda per gli addetti ai lavori, voi cosa avreste fatto?
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E' la classica situazione un po' al limite.
Certamente ne parlerei via Acars con l'Operativo, se mi "mollassero" da solo credo che, conservando lo scritto delle mie richieste e delle loro risposte, deciderei di atterrare per non essere sottoposto ad una richiesta di danni da parte del proprietario, comunque coperta dall'assicurazione civile che prevede anche il dolo e la colpa grave.
Su un volo MD80 AZ furono caricati 35 cani da caccia che arrivarono morti a destinazione per mancanza di ossigeno.
Il manuale del Cargo prevede un peso massimo di 400 kg di animali vivi proprio per evitare l'ipossia.
Il CPT non aveva accesso a tale informazione e non subì nessuna conseguenza, qualcuno del Cargo passò un bruttissimo quarto d'ora.
Re: Atterraggio di emergenza per salvare il cane
Purtroppo il limite per il trasporto in cabina è di massimo 5 kg tra animale e trasportino.tartan ha scritto:Io il cane che è tutta la vita per me non lo avrei mai messo nel bagagliaio, punto.
Se fossi stato obbligato a portarlo con me non so dire come avrei fatto ma nel bagagliaio mai!
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Re: Atterraggio di emergenza per salvare il cane
10 Kg.Lampo 13 ha scritto:Purtroppo il limite per il trasporto in cabina è di massimo 5 kg tra animale e trasportino.tartan ha scritto:Io il cane che è tutta la vita per me non lo avrei mai messo nel bagagliaio, punto.
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Re: Atterraggio di emergenza per salvare il cane
Mi chiedo se, nella scelta del Comandante, abbiano giocato un ruolo anche considerazioni di tipo etico
Re: Atterraggio di emergenza per salvare il cane
Secondo me e' atterrato per un altro motivo...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: Atterraggio di emergenza per salvare il cane
sigmet ha scritto:Secondo me e' atterrato per un altro motivo...
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Re: Atterraggio di emergenza per salvare il cane
Non avevo osservato tutte le foto. Ci sono tornato e dopo aver visto il grafico del dirottamento mi è venuto lo stesso sopetto di Sigmet, chissà perché!sigmet ha scritto:Secondo me e' atterrato per un altro motivo...
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Re: Atterraggio di emergenza per salvare il cane
L'ho pensato anch'io! Era una questione di vita o di morte ed ha volato per almeno altre 2 ore? Mah!tartan ha scritto:Non avevo osservato tutte le foto. Ci sono tornato e dopo aver visto il grafico del dirottamento mi è venuto lo stesso sopetto di Sigmet, chissà perché!sigmet ha scritto:Secondo me e' atterrato per un altro motivo...
Re: Atterraggio di emergenza per salvare il cane
...suvvia, non fate gli ermetici come al solito....tartan ha scritto:Non avevo osservato tutte le foto. Ci sono tornato e dopo aver visto il grafico del dirottamento mi è venuto lo stesso sopetto di Sigmet, chissà perché!sigmet ha scritto:Secondo me e' atterrato per un altro motivo...
Re: Atterraggio di emergenza per salvare il cane
Quale? ?? Sono curiosa..... non perché AirCanada e Lufthansa sono dello stesso gruppo? Sono dello stesso gruppo,no?sigmet ha scritto:Secondo me e' atterrato per un altro motivo...
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Re: Atterraggio di emergenza per salvare il cane
No, non sono dello stesso Gruppo (Lufthansa Group comprende Lufthansa, Germanwings, Austrian Airlines, Swiss, Brussels Airlines), ma sia Lufthansa che Air Canada fanno parte della stessa alleanza di compagnie, cioè Star Alliance.la franci ha scritto:Quale? ?? Sono curiosa..... non perché AirCanada e Lufthansa sono dello stesso gruppo? Sono dello stesso gruppo,no?
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Re: Atterraggio di emergenza per salvare il cane
Hanno cambiato o mi ricordo male io?flyingbrandon ha scritto:10 Kg.Lampo 13 ha scritto:Purtroppo il limite per il trasporto in cabina è di massimo 5 kg tra animale e trasportino.tartan ha scritto:Io il cane che è tutta la vita per me non lo avrei mai messo nel bagagliaio, punto.
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Re: Atterraggio di emergenza per salvare il cane
Pubblicità?sigmet ha scritto:Secondo me e' atterrato per un altro motivo...
Re: Atterraggio di emergenza per salvare il cane
Il volo dovrebbe essere (fonte FlightRadar24) l'AC85 del 13 settembre (reg. C-GHPU, Boeing 787). Inoltre la rotta segnata nelle immagini del sito di Repubblica (via Africa) è sbagliata: la rotta era via Europa.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
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Re: Atterraggio di emergenza per salvare il cane
Esatto, come confermato anche da AvHerald:
http://avherald.com/h?article=48c6c1aa&opt=0
AvHerald riporta: "The captain decided to divert to Frankfurt/Main where the aircraft landed safely on runway 25C about 40 minutes later. The aircraft remained on the ground for about 90 minutes, then was able to continue and reached Toronto with a delay of 90 minutes".
Paolo
http://avherald.com/h?article=48c6c1aa&opt=0
AvHerald riporta: "The captain decided to divert to Frankfurt/Main where the aircraft landed safely on runway 25C about 40 minutes later. The aircraft remained on the ground for about 90 minutes, then was able to continue and reached Toronto with a delay of 90 minutes".
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Re: Atterraggio di emergenza per salvare il cane
Non so se hanno cambiato....ma 5 sono davvero troppo pochi....manco un coniglio nano ci porti...Lampo 13 ha scritto: Hanno cambiato o mi ricordo male io?
Ciao!
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Re: Atterraggio di emergenza per salvare il cane
Vado a memoria del MD80, ma sono passati 7 anni! Infatti si portava un gatto o uno Yorkshire, ma probabilmente ricordo male.flyingbrandon ha scritto:Non so se hanno cambiato....ma 5 sono davvero troppo pochi....manco un coniglio nano ci porti...Lampo 13 ha scritto: Hanno cambiato o mi ricordo male io?
Ciao!
Re: Atterraggio di emergenza per salvare il cane
Grazie!!!!!!!!! Quindi Francoforte.. non c'entra nulla. ...JT8D ha scritto:No, non sono dello stesso Gruppo (Lufthansa Group comprende Lufthansa, Germanwings, Austrian Airlines, Swiss, Brussels Airlines), ma sia Lufthansa che Air Canada fanno parte della stessa alleanza di compagnie, cioè Star Alliance.la franci ha scritto:Quale? ?? Sono curiosa..... non perché AirCanada e Lufthansa sono dello stesso gruppo? Sono dello stesso gruppo,no?
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Re: Atterraggio di emergenza per salvare il cane
Mi sa che dovrò mettere a dieta il gatto. ... pesa MOLTO più di 5 chili!!!!!!!!Lampo 13 ha scritto: Vado a memoria del MD80, ma sono passati 7 anni! Infatti si portava un gatto o uno Yorkshire, ma probabilmente ricordo male.
Andando a San Francisco qualche anno fa. .. una signora vicino a noi aveva nel trasportino un gatto (per 12 ore.).. che a occhio era delle dimensioni del mio. ..
Atterraggio di emergenza per salvare il cane
Dipende dalla compagnia, altre ammettono 8 kg.flyingbrandon ha scritto:
10 Kg.
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Re: Atterraggio di emergenza per salvare il cane
Sì ma allora perché sarebbe atterrato?
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Re: Atterraggio di emergenza per salvare il cane
Certo! Altre non ammettono neanche... parlavo di AZ.MarcoGT ha scritto:Dipende dalla compagnia, altre ammettono 8 kg.flyingbrandon ha scritto:
10 Kg.
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Re: Atterraggio di emergenza per salvare il cane
Magari hanno anche cambiato eh...negli ultimi 4 anni è stato 10kg....prima non so proprio.Lampo 13 ha scritto: Vado a memoria del MD80, ma sono passati 7 anni! Infatti si portava un gatto o uno Yorkshire, ma probabilmente ricordo male.
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Re: Atterraggio di emergenza per salvare il cane
La butto lì. Un gatto, nell'apposito trasportino, in cockpit con i piloti, potrebbe essere una cosa contemplabile? Ovvio, requisito minimo che i piloti non soffrano di allergie o fobie.flyingbrandon ha scritto:Certo! Altre non ammettono neanche... parlavo di AZ.MarcoGT ha scritto:Dipende dalla compagnia, altre ammettono 8 kg.flyingbrandon ha scritto:
10 Kg.
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Re: Atterraggio di emergenza per salvare il cane
No non lo è e non lo sarebbe.Blues77 ha scritto: La butto lì. Un gatto, nell'apposito trasportino, in cockpit con i piloti, potrebbe essere una cosa contemplabile? Ovvio, requisito minimo che i piloti non soffrano di allergie o fobie.
Se usi l'apposito trasportino lo puoi mettere sotto il sedile...perché dovresti metterlo in cockpit?
Ciao!
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Re: Atterraggio di emergenza per salvare il cane
Di guardia...flyingbrandon ha scritto:No non lo è e non lo sarebbe.Blues77 ha scritto: La butto lì. Un gatto, nell'apposito trasportino, in cockpit con i piloti, potrebbe essere una cosa contemplabile? Ovvio, requisito minimo che i piloti non soffrano di allergie o fobie.
Se usi l'apposito trasportino lo puoi mettere sotto il sedile...perché dovresti metterlo in cockpit?
Ciao!
Re: Atterraggio di emergenza per salvare il cane
sigmet ha scritto:Secondo me e' atterrato per un altro motivo...
Infatti
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Re: Atterraggio di emergenza per salvare il cane
L'unico altro motivo che può capire un semplice appassionato come mè è una questione di marketing.FAS ha scritto:sigmet ha scritto:Secondo me e' atterrato per un altro motivo...
Infatti
Vedo però che i commenti arrivano solo dagli addetti ad i lavori, perciò mi immagino anche
qualcosa di massonico dai ditelo .... ))))))
Ciao Alberto
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Re: Atterraggio di emergenza per salvare il cane
Guardando il numero di commenti su avherald (a proposito vi invito a donare qualcosa per garantire la sopravvivenza del sito; io l'ho già fatto) medito su questa questione estremamente attuale dell'animalismo o comunque del boom di animali domestici e dell'amore smisurato, al limite della paranoia, che alcuni manifestano anche sui social media. Il fenomeno ha già prodotto significativi strappi persino nel sistema legislativo italiano che sta lentamente involvendo (il verbo non è casuale) verso l'attribuzione di veri e propri diritti relativi alla personalità degli animali. Essi non sarebbero più quindi un bene di proprietà di qualcuno e come tali protetti, ma veri e propri portatori autonomi di diritti.
In questo contesto si pone il caso di cui si discute.
Mi chiedo se al posto del cane ci fosse stata una pianta dal valore elevato, una merce deperibile o quant'altro, destinata a perdersi in caso di abbassamento della temperatura.
Il pilota avrebbe adottato la stessa soluzione per salvare il costoso carico o avrebbero prevalso i diritti della compagnia e dei passeggeri ad arrivare in orario? Avrebbe fatto una valutazione economica dei costi prima di decidere? O in questo caso il cane, essendo essere vivente (ma anche una pianta lo è), è stato elevato al rango di persona (titolare di diritti) e quindi da salvare a prescindere? Insomma, e radicalizzando il pensiero, l'animale domestico a bordo è merce o in qualche modo passeggero ?
Per cortesia, se volete, rispondete col cervello e non con la pancia.
In questo contesto si pone il caso di cui si discute.
Mi chiedo se al posto del cane ci fosse stata una pianta dal valore elevato, una merce deperibile o quant'altro, destinata a perdersi in caso di abbassamento della temperatura.
Il pilota avrebbe adottato la stessa soluzione per salvare il costoso carico o avrebbero prevalso i diritti della compagnia e dei passeggeri ad arrivare in orario? Avrebbe fatto una valutazione economica dei costi prima di decidere? O in questo caso il cane, essendo essere vivente (ma anche una pianta lo è), è stato elevato al rango di persona (titolare di diritti) e quindi da salvare a prescindere? Insomma, e radicalizzando il pensiero, l'animale domestico a bordo è merce o in qualche modo passeggero ?
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È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
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Re: Atterraggio di emergenza per salvare il cane
Premesso che riesco a distinguere fra una risposta di pancia e una di cervello quello che mi viene spontaneo di ribadire è che le cosiddette risorse umane sono trattate, di norma, alla stregua di merce, quindi fate voi.
Io sono animalista, ma non paranoico.
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Re: Atterraggio di emergenza per salvare il cane
A proposito di gatti nel cockpit...
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Re: Atterraggio di emergenza per salvare il cane
...la vedo dura..... ...ermetismo ad oltranza....Alberto.c ha scritto:..Vedo però che i commenti arrivano solo dagli addetti ad i lavori, perciò mi immagino ancheFAS ha scritto:Infattisigmet ha scritto:Secondo me e' atterrato per un altro motivo...
qualcosa di massonico dai ditelo .... ))))))
- sardinian aviator
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Re: Atterraggio di emergenza per salvare il cane
tartan ha scritto:Premesso che riesco a distinguere fra una risposta di pancia e una di cervello quello che mi viene spontaneo di ribadire è che le cosiddette risorse umane sono trattate, di norma, alla stregua di merce, quindi fate voi.
Io sono animalista, ma non paranoico.
Pino, non mi riferivo certo a te ma a tutti quelli che inondano Facebook di foto di cani e gatti accompagnate da commenti sdulcinati che non userebbero nemmeno con la fidanzata. Quando sommessamente dico loro che esagerano mi rispondono con insulti (risponde la pancia).Il concetto più alto che esce dalle loro tastiere (quando risponde il cervello) è che gli animali sono meglio degli uomini. Premesso che in qualche caso è pure vero, tuttavia non generalizzerei.
Personalmente non sono animalista ma naturalista: il naturalista vuole conservare la biodiversità del pianeta nell'armonia della natura rispettando le dinamiche biologiche (tipo non salvare la gazzella che sta per essere divorata dal leone). Temo che l'animalista sia tutt'altro, ovvero voglia la salvezza del singolo esemplare (soprattutto quello che piace a lui), di tutti i singoli esemplari, a prescindere, tralasciando il fatto che anche le bestie in natura si ammalano, si ammazzano per mangiarsi, muoiono.
Sulle forze lavoro trattate come merce con me sfondi una porta aperta.
Però tornerei al trasporto di animali sugli aerei di linea, scusandomi per l'OT.
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