No, io dico che voglio sentire la chiamata "V1" (durata della chiamata 1/10 di secondo?) quando il mio PM/PNF ha visto la V1 sull'anemometro. Sta a me come Comandante, anche per questo sono pagato due betoniere di soldi al mese, comportarmi in modo tale che non venga iniziata la manovra di RTO dal momento della chiamata "V1" in poi.Ayrton ha scritto:quindi tu saresti confortable e sicuro di fermarti nell'asda con un reject 3 nodi oltre la v1 con il 777 su un campo bilanciato?Lampo 13 ha scritto:Non è richiesto che tu ti ponga questa domanda.Ayrton ha scritto:se ti chiamo v1 alla v1...mentre te la chiamo tu potresti decidere il reject..e iniziare la manovra qualche nodo oltre il cancello....come la mettiamo?
Durante le prove di certificazione sono stati tenuti in considerazione anche questi aspetti.
Se qualche Comandante levasse le mani dalle manette ad 80 kts per abitudine, in AZ sarebbe subito messo a terra e severamente "riallineato" con un profondo ri-addestramento e con il rischio di venir cacciato via!