Studenti rubano giubbetti di salvataggio, ricercati e presi

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500

Studenti rubano giubbetti di salvataggio, ricercati e presi

Messaggio da Valerio Ricciardi » 22 gennaio 2016, 18:49

...e je ce sta bbbbbene :twisted:

Io se fossi il preside della loro scuola ora chiederei una cifra simbolica (ma non esageratamente simbolica) per danni di immagine verso la scuola di appartenenza: ai genitori del minore, e direttamente allo studente maggiorenne. Diciamo una cifra con cui si compra un iPhone (almeno sarà qualcosa cui daranno valore).

(...i genitori di questi due capolavori ora denunceranno i poliziotti per procurato stress emotivo ai loro figli?)

Studenti di Cuneo in gita scolastica
rubano i giubbotti di salvataggio dell’aereo

Volevano un souvenir diverso dal solito, ma la polizia li rintraccia a Casale Monferrato sul bus che da Malpensa li riportava a casa: denunciati per furto aggravato

ANSA - 22/01/2016 - MIRIAM MASSONE
CASALE MONFERRATO

I souvenir da Napoli non erano abbastanza: così due studenti di Cuneo, di 17 e 18 anni, di ritorno dalla gita scolastica, hanno pensato bene di portarsi a casa anche un altro originale «ricordino», il giubbotto di salvataggio riposto sotto i sedili dell’aereo, forse pensando che nessuno se ne sarebbe accorto. Ma i controlli del personale di cabina, a volo finito, sono invece molto scrupolosi e seguono un protocollo ferreo che ha permesso di scoprire subito il furto.

Dall’esame della lista d’imbarco, gli agenti della Polaria hanno accertato che i posti a sedere erano associati ai due ragazzi cuneesi della scolaresca in gita. Sono partite le ricerche: la classe aveva appena lasciato lo scalo di Malpensa a bordo di un pullman diretto verso Cuneo. Così, diramata la segnalazione, una pattuglia della polizia stradale di Casale Monferrato, sull’A26, all’altezza di Occimiano, è riuscita a intercettare, e fermare, il pullman. A bordo, i due ragazzi con i due giubbotti di salvataggio dentro gli zaini. Gli studenti sono stati identificati e segnalati alla magistratura per il reato di furto aggravato.

Fonte: https://www.lastampa.it/2016/01/22/ediz ... agina.html
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Lampo 13
FL 500
FL 500

Re: Studenti rubano giubbetti di salvataggio, ricercati e presi

Messaggio da Lampo 13 » 22 gennaio 2016, 20:21

Io caricherei sulle famiglie TUTTE le spese sostenute a causa dei loro rampolli, ritardi, forze dell'ordine, giubbetti..
vedrai che di fronte al pagamento di qualche migliaio di euro finalmente una bella sequela di calci in c**o diventeranno un perfetto ed auspicabile metodo educativo, come ai miei tempi!

MRC13
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MRC13 » 22 gennaio 2016, 20:29

Per il diciasettenne hai ragione, ma il diciottenne è "considerato" adulto e paga lui... magari anche con lavori socialmente utili...! poi dopo, calci nel c**o lo stesso..! :)
Ciao

flyingbrandon
A320 Family First Officer
A320 Family First Officer

Messaggio da flyingbrandon » 22 gennaio 2016, 20:53

MRC13 ha scritto:Per il diciasettenne hai ragione, ma il diciottenne è "considerato" adulto e paga lui... magari anche con lavori socialmente utili...! poi dopo, calci nel c**o lo stesso..! :)
Mi sa anche per il diciassettenne...se non ricordo male dai 14 ai 18 sei imputabile con riserva del giudice di decidere se avevi la capacità di intendere e volere...Mentre prima dei 14 sei considerato "incapace di intendere e volere".
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
Immagine

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

MRC13
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MRC13 » 22 gennaio 2016, 21:17

flyingbrandon ha scritto: Mi sa anche per il diciassettenne...se non ricordo male dai 14 ai 18 sei imputabile con riserva del giudice di decidere se avevi la capacità di intendere e volere...Mentre prima dei 14 sei considerato "incapace di intendere e volere".
Ciao!
Allora tutti e due ai lavori forzati..!! :)
Se così fosse, la situazione sociale italiana non sarebbe così malridotta..!! ma purtroppo...
Ciao

sigmet
FL 500
FL 500

Messaggio da sigmet » 22 gennaio 2016, 21:45

Le barche di Ostia sono piene d questi giubbetti.... :roll:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

MD82_Lover
FL 500
FL 500

Messaggio da MD82_Lover » 22 gennaio 2016, 21:48

Uffff... :roll: cheppalle con questo se io fossi...
Non lo siete.
Comodi sul divano dai...
Relax.

Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500

Messaggio da Valerio Ricciardi » 22 gennaio 2016, 22:06

Comunque, ovviamente come è giusto non finiranno a San Quintino per questo fatto.

La notizia buona, è che qualcuno abbia avuto l'intento di non lasciar correre; se anche otterranno il perdono giudiziale a fronte del risarcimento del danno e di piena dichiarazione di colpevolezza e pentimento (nel caso del minore), ed il beneficio della non menzione (nel caso del maggiorenne), il clamore e lo svergognamento sociale saranno di per sé molto educativi.

E' STATA sicuramente una ragazzata dietro la quale si cela una sostanziale adolescenziale insofferenza alle regole e una presunzione di impunità; la cosa più importante non è tanto la punizione più o meno esemplare, ma la velocità con cui sono stati ricercati e individuati.
L'ineluttabilità della persecuzione del reo, è la cosa più educativa.
Loro sono i simboli di un fallimento educativo, non - allo stato - di un'indole criminale.
Un diciassettenne che violenta la compagna di scuola in discoteca criminale lo è.
Uno che si inguatta un giubbotto per fare lo sbruffoncello è - sin lì - solo un cretino. E i cretini si cerca di recuperarli, cosa impossibile se la punizione non è equilibrata e percepita dal reo come equiparata al fatto.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"

Lampo 13
FL 500
FL 500

Messaggio da Lampo 13 » 22 gennaio 2016, 22:09

MRC13 ha scritto:Per il diciasettenne hai ragione, ma il diciottenne è "considerato" adulto e paga lui... magari anche con lavori socialmente utili...! poi dopo, calci nel c**o lo stesso..! :)
Non è così, anche se maggiorenne, finché a carico dei genitori, cosa che risulta dalla dichiarazione dei redditi e dal certificato di residenza, a pagare sono i genitori.

tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Contatta:

Messaggio da tartan » 22 gennaio 2016, 22:12

Mi sa che non conoscono nessun parlamentare, ecco perché li hanno tacchinati e presi. Magari i calci in c**o se li meritano i genitori.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Lampo 13
FL 500
FL 500

Messaggio da Lampo 13 » 22 gennaio 2016, 22:12

sigmet ha scritto:Le barche di Ostia sono piene d questi giubbetti.... :roll:
Vero. Così se i "furbetti" vengono fermati dalla Guardia Costiera oltre che la multa per l'assenza di giubbetti di salvataggio omologati per uso nautico, si beccano anche una denuncia per furto o per ricettazione...

MRC13
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MRC13 » 22 gennaio 2016, 22:49

Scaduti..!!
Sono capitato per caso in una officina della zona dove ho visto un giubbotto AIR CHINA completo di tutti gli optional, ma era scaduto, riportava le date 1996-2006...era "usato" nel senso di gonfiato sgonfiato.
Non so provenienza o destinazione, ma ricordo che lavoravano anche su motori marini...e se ad Ostia son pieni, probabile che anche di qua sulle coste Adriatiche ci siano giubbotti che dopo la radiazione aeronautica trovano un secondo lavoro.!
Ciao

Lampo 13
FL 500
FL 500

Messaggio da Lampo 13 » 22 gennaio 2016, 23:42

MRC13 ha scritto:
Scaduti..!!
Sono capitato per caso in una officina della zona dove ho visto un giubbotto AIR CHINA completo di tutti gli optional, ma era scaduto, riportava le date 1996-2006...era "usato" nel senso di gonfiato sgonfiato.
Non so provenienza o destinazione, ma ricordo che lavoravano anche su motori marini...e se ad Ostia son pieni, probabile che anche di qua sulle coste Adriatiche ci siano giubbotti che dopo la radiazione aeronautica trovano un secondo lavoro.!
Non sono comunque certificati per uso marittimo.

MRC13
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MRC13 » 23 gennaio 2016, 8:51

Lampo 13 ha scritto:Non sono comunque certificati per uso marittimo.
Chiaro !! Le regole...queste maledette.! :twisted: o benedette.! :)
Ciao

MartaP
FL 250
FL 250

Messaggio da MartaP » 23 gennaio 2016, 10:36

Lampo 13 ha scritto:Io caricherei sulle famiglie TUTTE le spese sostenute a causa dei loro rampolli, ritardi, forze dell'ordine, giubbetti..vedrai che di fronte al pagamento di qualche migliaio di euro finalmente una bella sequela di calci in c**o diventeranno un perfetto ed auspicabile metodo educativo, come ai miei tempi!
..eh, qui ci vuole un quoto perpetuo....sono d'accordissimo......
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500

Messaggio da Valerio Ricciardi » 23 gennaio 2016, 19:14

miiiiii!

Mi piace un sacco il quoto perpetuo!

Me lo posso rivendere? :eggface:

edivad77
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da edivad77 » 24 gennaio 2016, 20:18

Valerio Ricciardi ha scritto:E i cretini si cerca di recuperarli, cosa impossibile se la punizione non è equilibrata e percepita dal reo come equiparata al fatto.
Valerio Ricciardi santo subito, certe tue frasi me le devo segnare su un'agenda :D

MartaP
FL 250
FL 250

Messaggio da MartaP » 25 gennaio 2016, 9:19

Valerio Ricciardi ha scritto:miiiiii!
Mi piace un sacco il quoto perpetuo! Me lo posso rivendere? :eggface:
Ma certo che puoi, Valerio!!! :lol:
ImmagineImmagine
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

Rispondi