Dimenticanza.....

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
cop
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 40
Iscritto il: 18 ottobre 2004, 2:16
Località: Necochea, Buenos Aires

Dimenticanza.....

Messaggio da cop » 10 marzo 2016, 14:08

Vi posto una nota che casualmente ho visto stamani in rete.

Ciao,
Roberto


http://www.tio.ch/News/Svizzera/Cronaca ... atastrofe/
Roberto

Avatar utente
musicaldoc
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 927
Iscritto il: 20 settembre 2010, 19:31

Re: Dimenticanza.....

Messaggio da musicaldoc » 10 marzo 2016, 16:24

ci sono check lists di fine manutenzione (passatemi la terminologia spiccia) o qualcuno che dovrebbe contare gli attrezzi usati come chi conta le garze usate in sala operatoria?.... sì lo sappiamo che a volte dimenticano pinze di 15cm, ma le garze rosse non le vedi se non le hai contate :roll:

però la chiusura dell'articolo è forte :lol:

"L'esperto elogia la prontezza di riflessi del passeggero, ma EasyJet non si è dimostrata molto riconoscente: in una lettera a lui inviata, la compagnia l'ha informato che non è prevista nessuna ricompensa."

... niente viaggio premio around the world :mrgreen:

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10113
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Dimenticanza.....

Messaggio da Maxx » 10 marzo 2016, 16:42

musicaldoc ha scritto:ci sono check lists di fine manutenzione (passatemi la terminologia spiccia) o qualcuno che dovrebbe contare gli attrezzi usati come chi conta le garze usate in sala operatoria?.... sì lo sappiamo che a volte dimenticano pinze di 15cm, ma le garze rosse non le vedi se non le hai contate :roll:

però la chiusura dell'articolo è forte :lol:

"L'esperto elogia la prontezza di riflessi del passeggero, ma EasyJet non si è dimostrata molto riconoscente: in una lettera a lui inviata, la compagnia l'ha informato che non è prevista nessuna ricompensa."

... niente viaggio premio around the world :mrgreen:
Ma chi se ne frega della ricompensa! Uno dovrebbe essere solo contento di aver fatto una cosa buona. Personalmente, quando sono sul posto finestrino (cioè sempre) cerco di osservare bene tutto ciò che succede fuori, nel remotissimo caso in cui dovesse esserci qualcosa che attira la mia attenzione e che reputo degno di essere segnalato. Anche se in effetti è altamente probabile che di quella cosa i piloti o gli aa/vv se ne siano accorti ben prima di me.

Avatar utente
musicaldoc
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 927
Iscritto il: 20 settembre 2010, 19:31

Re: Dimenticanza.....

Messaggio da musicaldoc » 10 marzo 2016, 17:13

Maxx ha scritto: Ma chi se ne frega della ricompensa! Uno dovrebbe essere solo contento di aver fatto una cosa buona. Personalmente, quando sono sul posto finestrino (cioè sempre) cerco di osservare bene tutto ciò che succede fuori, nel remotissimo caso in cui dovesse esserci qualcosa che attira la mia attenzione e che reputo degno di essere segnalato. Anche se in effetti è altamente probabile che di quella cosa i piloti se ne siano accorti ben prima di me.
Mi stavo infatti domandando se fosse la solita mozzarella di bufala per guarnire il "pezzo" giornalistico o se fosse stato veramente lui a richiedere la medaglia come Muttley :mrgreen:

Anch'io comunque scruto dal finestrino ogni organo meccanico in movimento... mi immagino correre in corridoio per avvisare gli AAV di una PTU che abbaia e morde troppo mentre un air marshal mi stende per terra in un nanosecondo... poi mi dico "azzo come sei ossessivo robbè :shock: , goditi il panoramaa!!" :lol:

Avatar utente
spiridione
FL 350
FL 350
Messaggi: 3706
Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
Località: Oristano (LIER/FNU)

Re: Dimenticanza.....

Messaggio da spiridione » 11 marzo 2016, 8:16

musicaldoc ha scritto: ....o se fosse stato veramente lui a richiedere la medaglia come Muttley :mrgreen:
Cosa c'hai da dire su Muttley???? :evil: :evil: :evil: -------------------------------------------------------------------------->


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





Rispondi