trasporto cane

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
MAURIZIO60
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 453
Iscritto il: 24 agosto 2006, 13:04
Località: Calabria
Contatta:

trasporto cane

Messaggio da MAURIZIO60 » 8 aprile 2016, 20:57

Ciao, dopo 5 anni ho deciso il rientro in Italia dal Brasile, mi si pone il problema del trasporto dei miei 2 cani che ho adottato da una associazione che si occupa di cani presi dalla strada.
Uno è un bassotto peso circa 23 kg, l'altra è un incrocio tra un pasto tedesco e un rotwailer di circa 35 kg, ho provato a far fare un preventivo a quelle agenzie che si occupano di tutto e il costo è di circa 7000 euro cadauno, ovviamente uno sproposito; qualcuno di voi ha un indicazione da darmi, preoccupandomi io di tutte le pratiche necessarie.
il viaggio sarebbe da porto seguro a Milano, con qualsiasi compagnia, ho letto che il peso massimo imbarcabile e di 32 Kg trasportino compreso e quindi ,se confermato ,siamo fuori dai pesi almeno per un cane e dovrei passare al cargo.
Qualcuno ha mai avuto esperienze del genere e sa indirizzarmi .
Grazie
Maurizio
MAURIZIO
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )

Avatar utente
Guren
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 889
Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.

Re: trasporto cane

Messaggio da Guren » 10 aprile 2016, 4:24

l'unica esperienza di cui sono a conoscenza riguarda un gatto (piccolo) in viaggio da Milano alla Cina e posso dirti che il proprietario mi ha detto essere stato piuttosto complesso e costoso.

Controlla che non sia necessario tenerli in quarantena prima della consegna perché in quel caso per due cani non piccoli andresti a spendere cifre altissime.
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: trasporto cane

Messaggio da tartan » 10 aprile 2016, 12:52

Tanti anni fa, in un viaggio verso est, incontrai a bordo un tizio con un gatto bellissimo, da concorso, che occupava il posto vicino a lui. Mi disse che era abituato ai voli e che per portarlo, visto l'importanza del soggetto, aveva acquistato un biglietto normale per lui e se lo teneva accanto. Visto il costo che ti hanno propinato, hai visto mai che ancora sia possibile seguire la via del tizio di tanti anni fa? Ricordo che c'era la fila per accarezzare il gattone che lo consentiva a tutti senza battere ciglio. In fondo, se compri il biglietto normale alla fine spendi molto meno! Ti riservi una prima fila e stati a posto! Ammesso che sia ancora concesso, naturalmente, Però al tizio glielo avevano permesso!
VIsto che, preferibilmente, volavo e volo solo Alitalia, molto probabilmente il vettore di allora era AZ.
PS Era spaparanzato (o sparapanzato?) sul sedile, non era in un trasportino!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
MAURIZIO60
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 453
Iscritto il: 24 agosto 2006, 13:04
Località: Calabria
Contatta:

Re: trasporto cane

Messaggio da MAURIZIO60 » 10 aprile 2016, 15:33

Grazie per le risposte, adesso vedo come regolarmi.
Ciao
MAURIZIO
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2312
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: trasporto cane

Messaggio da la franci » 10 aprile 2016, 15:45

Ciao!
Ricordo diversi voli con animali in cabina, ma tutti sempre nel trasportino... (intendo sugli intercontinentali)... solo una volta mi è capitato di assistere al ricongiungimento di un cagnolino e il suo padrone dopo un volo bello lungo. ..
Il cane era felicissimo di ritrovare il padrone. .. ma ti giuro che era davvero provato!
...non hai pensato alla nave? Il viaggio è lungo, è vero. .. ma li avresti sempre con te

Avatar utente
MAURIZIO60
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 453
Iscritto il: 24 agosto 2006, 13:04
Località: Calabria
Contatta:

Re: trasporto cane

Messaggio da MAURIZIO60 » 10 aprile 2016, 18:54

Sinceramente non avevo mai pensato alla nave, non mi sembra una cattiva idea.
Grazie e ciao
MAURIZIO
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: trasporto cane

Messaggio da cabronte » 10 aprile 2016, 20:55

MAURIZIO60 ha scritto:Sinceramente non avevo mai pensato alla nave, non mi sembra una cattiva idea.
Grazie e ciao
Se non hai fretta o motivazioni tempistiche che ti richiedono per forza un volo, secondo me la nave è una buona soluzione e sicuramente una bellissima esperienza! :wink:
Ale

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10113
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: trasporto cane

Messaggio da Maxx » 11 aprile 2016, 17:30

Personalmente, se mi trovassi vicino un incrocio tra un pastore tedesco e un rottweiler di circa 35 kg chiederei come minimo di cambiare posto. Sarà il cane più mansueto del mondo, ma 11 ore vicino a me non lo voglio. Vogliate scusarmi.

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: trasporto cane

Messaggio da tartan » 11 aprile 2016, 18:59

Quando sono andato in Sardegna con la nave, le bestie erano rinchiuse in apposite gabbie. Volevano metterci anche me ma poi ho spiegato che ero solo arrabbiato per motivi miei!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
giragyro
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1439
Iscritto il: 21 luglio 2011, 15:59
Località: alessandria

Re: trasporto cane

Messaggio da giragyro » 11 aprile 2016, 21:11

Sulle navi passeggeri i cani viaggiano in gabbia , in maniera non molto differente rispetto alla stiva di un aereo . Poi dipende dal capitano autorizzare o meno una piccola uscita ogni tanto . Forse la soluzione migliore per un rientro via mare con i cani al seguito è quella di prendere contatto con le varie compagnie mercantili e trovare un passaggio a bordo di una nave commerciale diretta in italia . Spesso i mercantili trasportano anche passeggeri paganti alloggiati in apposite cabine . Non è come una di quelle torte nuziali galleggianti ma con una buona dose di adattamento ed una ottima scorta di libri è fattibile.
Argo riconobbe Ulisse, Penelope no.

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: trasporto cane

Messaggio da camicius » 13 aprile 2016, 10:19

giragyro ha scritto:Sulle navi passeggeri i cani viaggiano in gabbia , in maniera non molto differente rispetto alla stiva di un aereo . Poi dipende dal capitano autorizzare o meno una piccola uscita ogni tanto . Forse la soluzione migliore per un rientro via mare con i cani al seguito è quella di prendere contatto con le varie compagnie mercantili e trovare un passaggio a bordo di una nave commerciale diretta in italia . Spesso i mercantili trasportano anche passeggeri paganti alloggiati in apposite cabine . Non è come una di quelle torte nuziali galleggianti ma con una buona dose di adattamento ed una ottima scorta di libri è fattibile.
Ho guardato un po' in giro e sembra che le navi mercantili non accettino animali.
però ho trovato questa, che temo sia quella che ha chiesto 14000 euro...

Ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
MAURIZIO60
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 453
Iscritto il: 24 agosto 2006, 13:04
Località: Calabria
Contatta:

Re: trasporto cane

Messaggio da MAURIZIO60 » 13 aprile 2016, 19:22

Infatti, proprio quella. :D
MAURIZIO
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )

Rispondi