Marche VP-VQ (Aeroflot)

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
cabronte
FL 500
FL 500

Marche VP-VQ (Aeroflot)

Messaggio da cabronte » 18 aprile 2016, 22:49

Ciao a tutti, mi chiedevo come mai gli aerei della Aeroflot hanno questo tipo di immatricolazione anziche' RA che è il "code" russo.
Inoltre ho visto che i codici VP e VQ sono sempre seguiti da -A,-B ecc...ed appartengono a paesi come Bermuda, Cayman e via dicendo...
Qualcuno mi può aiutare a chiarire questa mia curiosità? Grazie in anticipo! :wink:
Ale

camicius
FL 150
FL 150

Re: Marche VP-VQ (Aeroflot)

Messaggio da camicius » 19 aprile 2016, 11:52

cabronte ha scritto:Ciao a tutti, mi chiedevo come mai gli aerei della Aeroflot hanno questo tipo di immatricolazione anziche' RA che è il "code" russo.
Inoltre ho visto che i codici VP e VQ sono sempre seguiti da -A,-B ecc...ed appartengono a paesi come Bermuda, Cayman e via dicendo...
Qualcuno mi può aiutare a chiarire questa mia curiosità? Grazie in anticipo! :wink:
Credo per lo stesso motivo per cui ormai quasi tutti gli Alitalia sono immatricolati EI-

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Gianluca95
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Gianluca95 » 19 aprile 2016, 19:23

In più c'è da considerare la tassa sugli aeromobili d'importazione, motivo per cui gli aerei russi come i SSJ hanno marche RA- (ex SSSR-) mentre quelli occidentali VP- o VQ-

cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte » 19 aprile 2016, 21:13

Grazie ragazzi, comunque mi sembra che siano quasi tutti posti da paradisi fiscali! :roll:
Anguilla VP-A
Bermuda VP-B
Cayman Islands VP-C
Falkland Islands VP-F
Gibraltar VP-G
British Virgin Islands VP-L
Montserrat VP-M
Saint Helena/Ascension VQ-H
Turks and Caicos VQ-T
Ale

Rispondi