Antonov 225
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Antonov 225
Il frugoletto sta arrivando a Malpensa, in questo momento è sull'Istria.
Re: Antonov 225
Visto!!! Impressionante e silenziosissimo!! E' passato sul centro di Milano a 8.000 piedi. I 3 motori per ala sono surreali!!
Re: Antonov 225
avete letto dello spezzatino di Antonov ordinato dal governo ukraino ? stanno pilotandone lo smembramento . ( della fabbrica non del 225 )
Argo riconobbe Ulisse, Penelope no.
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Re: Antonov 225
No, e in ogni caso non ne comprendo lo scopo.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
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Re: Antonov 225
Nemmeno io ne ho idea, però l'An-124 è il trasporto pesante principale russo.
Re: Antonov 225
pare stiano cercando di piazzare le " parti " più interessanti prima del fallimento definitivo del Costruttore
Argo riconobbe Ulisse, Penelope no.
Re: Antonov 225
Ma con un aereo cargo del genere...cosa cavolo trasportano?
Re: Antonov 225
Con il 225? Be serviva per trasportare i componenti del programma spaziale sovietico, oggi ci trasportano i carichi più ingombranti e pesanti che esistano. Da quel che so, il 225 aiutò la Antonov a rimanere a galla quando l'URSS è crollata.
Dato che l'Ucraina non pare vada più molto d'accordo con la Russia, quest'ultima starebbe puntando sulla Ilyushin per i suoi aerei cargo.
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Re: Antonov 225
Possibile che io abbia visto questa bestia all'aeroporto di Sal, Capo Verde, la scorsa estate?
Cosa cavolo ci faceva? Scalo tecnico?
Cosa cavolo ci faceva? Scalo tecnico?
Re: Antonov 225
Ciao , non lo sapevo ma comunque la settimana scorsa ero via, e non avrei potuto comunque vederlo.Maxx ha scritto:Il frugoletto sta arrivando a Malpensa, in questo momento è sull'Istria.
Ma quindi se sapevi che era sull' Istria era visibile su FR24?
Mi ricordo che quando atterrò a MXP qualche anno fa non era visibile su FR24.
Ale
Re: Antonov 225
Ciao! Sì, era visibile su FR24 e aveva la sagoma del 380. Evidentemente una sagoma più grossa non ce l’hanno!
Re: Antonov 225
Sei motori non ci stanno!Maxx ha scritto:Ciao! Sì, era visibile su FR24 e aveva la sagoma del 380. Evidentemente una sagoma più grossa non ce l’hanno!
Quello che non capisco è questo...se si è evoluto FR24 (o qualche sistema legato ad esso), oppure hanno messo il transponder sul 225.
Ale
Re: Antonov 225
Avranno probabilmente aggiornato l'avionica del 225 aggiungendo l'ads-b..
O magari un pilota ha pensato "chissà a che serve quel pulsante...."
O magari un pilota ha pensato "chissà a che serve quel pulsante...."
Re: Antonov 225
Ah ecco...robygun82 ha scritto:Avranno probabilmente aggiornato l'avionica del 225 aggiungendo l'ads-b..
O magari un pilota ha pensato "chissà a che serve quel pulsante...."
Ale
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Re: Antonov 225
Fallimento della Antonov?giragyro ha scritto:pare stiano cercando di piazzare le " parti " più interessanti prima del fallimento definitivo del Costruttore
Mi risulta che la Antonov sia una florida azienda con attività diversificata tra la produzione di aerei di linea e il trasporto aereo pesante che nessun'altro può effettuare, grazie ai loro 7 An124 e all'An225.
In una nota ufficiale la Antonov smentisce:
http://www.antonov.com/news/439
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Re: Antonov 225
Si sa che cosa era venuto a prendere-portare a Malpensa?
Re: Antonov 225
Scalo tecnico, arrivato e ripartito vuoto alla volta di lipsia
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Re: Antonov 225
Ucraina e Cina interessate all'A-224 e al Mrija, i Russi tutti "contenti":
https://www.rt.com/business/357815-ukra ... roduction/
https://www.rt.com/business/357815-ukra ... roduction/
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Re: Antonov 225
Che c'entrano i russi?Vultur ha scritto:Ucraina e Cina interessate all'A-224 e al Mrija, i Russi tutti "contenti":
https://www.rt.com/business/357815-ukra ... roduction/
L'aereo è ucraino, la Antonov pure. Gli ucraini vendono, i cinesi comprano.
Non esiste l'AN224; l'AN225 e il Mriya sono lo stesso aereo.
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Re: Antonov 225
Si, sbagliato a scrivere: An-124.
La Antonov è russa di Mosca, così come il suo capo Oleg Costantinovitch Antonov. Al tempo del socialismo nessuno ci faceva caso. Gli ucraini se la sono ritrovata in Ucraina al crollo dell'URSS perchè Stalin spostò là l'azienda. Ma gli aerei della Antonov sono concettualmente russi e credo anche i progetti siano russi.
Mi sa che se ho capito bene c'è anche l'ipotesi di una causa internazionale davanti a un arbitrato (ammesso che esistano cause di questo genere).
An-124 "Ruslan" nato soprattutto per spostamenti rapidi intercontinentali di postazioni mobili lanciamissili balistici MZKT-79221"Topol-M" con tutto il loro supporto, di interesse strategico per l'Unione Sovietica.
Capo progettista Antonov fu Piotr Vasylovych Balabuyev (ucraino), ma capo progettista dell'An-124 fu il russo Victor Ilich Tolmachev, come i russi tengono a far sapere.
La Antonov è russa di Mosca, così come il suo capo Oleg Costantinovitch Antonov. Al tempo del socialismo nessuno ci faceva caso. Gli ucraini se la sono ritrovata in Ucraina al crollo dell'URSS perchè Stalin spostò là l'azienda. Ma gli aerei della Antonov sono concettualmente russi e credo anche i progetti siano russi.
Mi sa che se ho capito bene c'è anche l'ipotesi di una causa internazionale davanti a un arbitrato (ammesso che esistano cause di questo genere).
An-124 "Ruslan" nato soprattutto per spostamenti rapidi intercontinentali di postazioni mobili lanciamissili balistici MZKT-79221"Topol-M" con tutto il loro supporto, di interesse strategico per l'Unione Sovietica.
Capo progettista Antonov fu Piotr Vasylovych Balabuyev (ucraino), ma capo progettista dell'An-124 fu il russo Victor Ilich Tolmachev, come i russi tengono a far sapere.
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Re: Antonov 225
Dal tuo avatar e dal tuo nickname sembrerebbe che tu sia abbastanza ferrato in materia di aerei sovietici
Mi hai incuriosito: da quel che si legge sul sito della Antonov, però, si evince che non è stata fondata a Mosca, ma a Novosibirsk, in Siberia (1946), ed è stata spostata subitissimo dopo (1952) a Kiev quindi praticamente tutta la sua produzione è avvenuta li. Certo, fino allo smembramento dell'URSS la Antonov era sovietica, e quindi russa. Correggimi se sbaglio.
Non credo proprio che possa esistere un arbitrato per questo tipo di... contesa.
Nell'articolo che hai postato, invece, non si accenna all'AN124: dove hai acquisito la notizia?
Chissà se nella realizzazione di nuovi esemplari di AN225 verrebbero installati nuovi e più performanti motori!
Mi hai incuriosito: da quel che si legge sul sito della Antonov, però, si evince che non è stata fondata a Mosca, ma a Novosibirsk, in Siberia (1946), ed è stata spostata subitissimo dopo (1952) a Kiev quindi praticamente tutta la sua produzione è avvenuta li. Certo, fino allo smembramento dell'URSS la Antonov era sovietica, e quindi russa. Correggimi se sbaglio.
Non credo proprio che possa esistere un arbitrato per questo tipo di... contesa.
Nell'articolo che hai postato, invece, non si accenna all'AN124: dove hai acquisito la notizia?
Chissà se nella realizzazione di nuovi esemplari di AN225 verrebbero installati nuovi e più performanti motori!
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Re: Antonov 225
Presumo verrà aggiornato anche il cockpit ... se non sbaglio necessita ancora di 2 ingegneri di volo !City of Everett ha scritto:Dal tuo avatar e dal tuo nickname sembrerebbe che tu sia abbastanza ferrato in materia di aerei sovietici
Mi hai incuriosito: da quel che si legge sul sito della Antonov, però, si evince che non è stata fondata a Mosca, ma a Novosibirsk, in Siberia (1946), ed è stata spostata subitissimo dopo (1952) a Kiev quindi praticamente tutta la sua produzione è avvenuta li. Certo, fino allo smembramento dell'URSS la Antonov era sovietica, e quindi russa. Correggimi se sbaglio.
Non credo proprio che possa esistere un arbitrato per questo tipo di... contesa.
Nell'articolo che hai postato, invece, non si accenna all'AN124: dove hai acquisito la notizia?
Chissà se nella realizzazione di nuovi esemplari di AN225 verrebbero installati nuovi e più performanti motori!
Re: Antonov 225
Non sono "ferrato". Si l'Antonov è di Novosibirsk. Comunque è (era) russa. Il problema da quel che si legge sarebbe che non è che non esistano arbitrati, ma non esisterebbero arbitrati giudicati imparziali e affidabili da entrambe le parti, perchè per la Russia l'Ucraina è un paese con un governo fantoccio che si avvicina ogni giorno di più alla NATO.
Da quel che ci ho capito io, ogni progetto di aggiornamento dell' An-124 è giudicato "non sicuro", in quanto gli accordi tra Russia e Ucraina traballano continuamente e il Ruslan dipende anche dai pezzi ucraini, come soprattutto i motori ucraini D-18T, così il rischio è che la flotta russa di An-124, che rappresenta la spina dorsale del trasporto pesante strategico russo (indispensabili, come hanno dimostrato anche in Siria), veda i suoi aerei iniziare a cannibalizzarsi a vicenda, riducendo progressivamente il numero dei Ruslan operativi. Questo è impossibile per la Russia, quindi sempre da quel che si legge in giro, l'An-124 è destinato ad avviarsi sul viale del tramonto, mentre in Russia già si pensa a nuovi motori e nuovi aerei da trasporto militare di tutte le categorie di spinta e peso, ma affidati, per esempio, alla Ilyushin, rispolverando magari anche i vecchi disegni sovietico dell'Il-106.
Si era anche pensato di dotare gli An-124 dei motori del Tu-160, che sarebbero i robustissimi Kuznetsov NK-32 di seconda serie, la cui produzione sarebbe riattivata, come quella del Tu-160, ma non credo che siano approdati a nulla.
Da quel che ci ho capito io, ogni progetto di aggiornamento dell' An-124 è giudicato "non sicuro", in quanto gli accordi tra Russia e Ucraina traballano continuamente e il Ruslan dipende anche dai pezzi ucraini, come soprattutto i motori ucraini D-18T, così il rischio è che la flotta russa di An-124, che rappresenta la spina dorsale del trasporto pesante strategico russo (indispensabili, come hanno dimostrato anche in Siria), veda i suoi aerei iniziare a cannibalizzarsi a vicenda, riducendo progressivamente il numero dei Ruslan operativi. Questo è impossibile per la Russia, quindi sempre da quel che si legge in giro, l'An-124 è destinato ad avviarsi sul viale del tramonto, mentre in Russia già si pensa a nuovi motori e nuovi aerei da trasporto militare di tutte le categorie di spinta e peso, ma affidati, per esempio, alla Ilyushin, rispolverando magari anche i vecchi disegni sovietico dell'Il-106.
Si era anche pensato di dotare gli An-124 dei motori del Tu-160, che sarebbero i robustissimi Kuznetsov NK-32 di seconda serie, la cui produzione sarebbe riattivata, come quella del Tu-160, ma non credo che siano approdati a nulla.
Re: Antonov 225
e riguardo agli ingegneri o tecnici di volo, non so come si chiamano, si, l'An-124 ce li ha, come l'An-225. Se ho capito bene, lo sviluppo di un nuovo grande motore richiede più tempo dello sviluppo di un nuovo grande aereo. Essendo ancora la Russia il più esteso paese della Terra, gli spostamenti veloci di armi strategiche necessitano del trasporto aereo pesante e i pezzi di ricambio non possono certo dipendere da un altro paese, tanto meno dall'Ucraina. Un An-124 da solo è in grado di trasportare a pieno carico il doppio di un Il-76, a 4.800 Km di distanza.
http://tvzvezda.ru/news/opk/content/201 ... 0-1bae.htm
http://tvzvezda.ru/news/opk/content/201 ... 0-1bae.htm
Re: Antonov 225
Riguardo alla foto di sopra con le auto, si legge che ci sarebbe un tratto di calcestruzzo - "betonka" di ben dodici chilometri tra la sede della Aviastar-SP di Ulianovsk sul Volga e l'aeroporto di Ulianovsk-Vostochny. Gli aerei da e per la ditta se lo fanno a rimorchio del loro trattore. Secondo Wikipedia, l'aeroporto ha la terza pista civile più lunga e più larga al mondo: cinquemila per centocinque metri.
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Re: Antonov 225
Il condizionale non mi è mai piaciuto più di tanto. Per deformazione, e per regola di questo forum, verifico sempre una informazione prima di pubblicarla.
Hai ragione: da Google Earth si vede un "percorso" che unisce l'aeroporto di Ulianovsk-Vostochny con lo stabilimento dell'Aviastar.
A prima vista (prima immagine) questo percorso sembra più corto, ma, misurandolo, la lunghezza è proprio quella. Ed è largo 22 metri!
Mi piacerebbe sapere che tempo impiegano per percorrerlo!
La cosa curiosa è che si tratta di una strada aperta al traffico, stando sempre alle immagini di Google Earth! Mi chiedevo proprio cosa ci facessero quelle auto dietro all'AN124 nella foto di qualche post precedente.
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=17&t=41832
Hai ragione: da Google Earth si vede un "percorso" che unisce l'aeroporto di Ulianovsk-Vostochny con lo stabilimento dell'Aviastar.
A prima vista (prima immagine) questo percorso sembra più corto, ma, misurandolo, la lunghezza è proprio quella. Ed è largo 22 metri!
Mi piacerebbe sapere che tempo impiegano per percorrerlo!
La cosa curiosa è che si tratta di una strada aperta al traffico, stando sempre alle immagini di Google Earth! Mi chiedevo proprio cosa ci facessero quelle auto dietro all'AN124 nella foto di qualche post precedente.
P.S.: quando riporti le notizie, riporta anche le fonti, per favore.Vultur ha scritto:Riguardo alla foto di sopra con le auto, si legge ...
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=17&t=41832
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Re: Antonov 225
scusa hai ragione, ho ritrovato la foto, riguardo al condizionale ho pensato di meterlo perchè io non so il russo, quindi magari uno che lo conosce poteva capovolgere quello che io pensavo di aver capito (già successo), la fonte è questa:
http://russianplanes.net/id181349
Павел, больше не буду)).
Евгений, сопровождение на завод, куда собственно и тянут "Руслан". Многим наверное не известно, что от аэропорта до завода тянется "бетонка" (12 км), собственно и предназначенная для перекатки самолетов с завода в аэропорт и обратно. На время перекатки она перекрывается, а так, большую часть времени это дорога общего пользования и кротчайший путь до аэропорта. Самые оживленные места, где "бетонка" пересекает другие дороги и из окон своих автомобилей народ наблюдает как тянут самолеты. Это вызывает много эмоций. Едешь, ты такой себе и бац...встречаешь у себя на пути того, кого совершенно не ожидаешь, даже и предположить не мог). Зрелищно.
Si vede che ci sono altre foto qui:
http://shuravi85.livejournal.com/1112.html
http://russianplanes.net/id181349
Павел, больше не буду)).
Евгений, сопровождение на завод, куда собственно и тянут "Руслан". Многим наверное не известно, что от аэропорта до завода тянется "бетонка" (12 км), собственно и предназначенная для перекатки самолетов с завода в аэропорт и обратно. На время перекатки она перекрывается, а так, большую часть времени это дорога общего пользования и кротчайший путь до аэропорта. Самые оживленные места, где "бетонка" пересекает другие дороги и из окон своих автомобилей народ наблюдает как тянут самолеты. Это вызывает много эмоций. Едешь, ты такой себе и бац...встречаешь у себя на пути того, кого совершенно не ожидаешь, даже и предположить не мог). Зрелищно.
Si vede che ci sono altre foto qui:
http://shuravi85.livejournal.com/1112.html
Ultima modifica di Vultur il 6 settembre 2016, 12:05, modificato 1 volta in totale.
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Re: Antonov 225
Grazie per il link
A quanto pare non è una strada qualunque, ma, se ho ben capito, è proprio quella che collega Ulyanovsk all'aeroporto (e in effetti, a guardare Google Earth, non ce ne sono altre)!
A quanto pare non è una strada qualunque, ma, se ho ben capito, è proprio quella che collega Ulyanovsk all'aeroporto (e in effetti, a guardare Google Earth, non ce ne sono altre)!
Ultima modifica di City of Everett il 6 settembre 2016, 12:38, modificato 1 volta in totale.
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Re: Antonov 225
deve essere una strada molto dura ...
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Re: Antonov 225
Nel senso che può sopportare grandi pesi?
Dalle foto è una bella strada, pianeggiante, libera da ostacoli; non pare particolarmente difficoltosa.
Interessante il link che mostra una specie di reportage fotografico del trasferimento del RA-82068 appena riverniciato dall'aeroporto (in realtà da un hangar che da direttamente fuori la recinzione aeroportuale) allo stabilimento dell'Aviastar.
Dal testo del reportage sembra che il traferimento cominci di primo mattino, ma dalla 7ª foto si evice che siamo a mezza giornata (il fotografo ha l'ombra davanti a se con le spalle rivolte a sud), mentre all'arrivo allo stabilimento il cielo è al tramonto.
C'è da dire che siamo a 54° nord, è inverno, e le ore di sole sono sicuramente molto poche...
Curiosa la barra che collega il trattore ai carrelli anteriori: non credo se ne vedano molte col doppio braccio!
Dalle foto è una bella strada, pianeggiante, libera da ostacoli; non pare particolarmente difficoltosa.
Interessante il link che mostra una specie di reportage fotografico del trasferimento del RA-82068 appena riverniciato dall'aeroporto (in realtà da un hangar che da direttamente fuori la recinzione aeroportuale) allo stabilimento dell'Aviastar.
Dal testo del reportage sembra che il traferimento cominci di primo mattino, ma dalla 7ª foto si evice che siamo a mezza giornata (il fotografo ha l'ombra davanti a se con le spalle rivolte a sud), mentre all'arrivo allo stabilimento il cielo è al tramonto.
C'è da dire che siamo a 54° nord, è inverno, e le ore di sole sono sicuramente molto poche...
Curiosa la barra che collega il trattore ai carrelli anteriori: non credo se ne vedano molte col doppio braccio!
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Re: Antonov 225
Si intendevo dura perchè capace di sopportare certi pesi. Qui qualche immagine al salone aereo di Ulyanovsk del 2010, si vedono alcuni particolari come la cabina di stampo ancora "sovietico" e la parte passeggeri dell'aereo, con cuccette e cucina per molte persone. Le grandi ruote di riserva assicurate nella stiva a prua. La Libyan Air Cargo di Tripoli aveva due Ruslan prima della guerra civile, uno dovrebbe essere andato all'Ucraina (o rimasto in Ucraina). La carlinga con? Otto posti? Sei più due? La towbar a due bracci per il traino a rimorchio, che l'aereo si porta sempre dietro.
(L'avesse vista una roba cosi uno come Leonardo da Vinci non sarebbe più sceso).
http://igor113.livejournal.com/96882.html
(L'avesse vista una roba cosi uno come Leonardo da Vinci non sarebbe più sceso).
http://igor113.livejournal.com/96882.html
Re: Antonov 225
Quella che purtroppo era la prima vera missione dell' An-124 in questa rappresentazione dei primi anni ottanta, allora i lanciamissili balistici mobili erano gli RSD-10 SS-20 "Pioniere".
Il primo volo a Kiev il 24 dicembre 1982 e una rappresentazione della stiva di carico, con le sue possibilità:
http://militaryrussia.ru/blog/topic-644.html
Il primo volo a Kiev il 24 dicembre 1982 e una rappresentazione della stiva di carico, con le sue possibilità:
http://militaryrussia.ru/blog/topic-644.html
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Re: Antonov 225
Quindi solo per gli AN-124, per il Mriya e per i C5A Galaxyrobygun82 ha scritto:Solo con aerei col carrello anteriore doppio..
Tornando all'argomento del thread (mi pare che ci siamo un po' distratti), in quell'accordo tra Ucraina e Cina, come dal link postato da Vultur, nella prima fase è previsto il completamento dell'AN225 mai terminato e il passaggio alla Cina.
Già in precedenza (2011) il Ministro della Difesa russo era interessato a questo aereo,
https://lenta.ru/news/2011/08/18/antonov/
ma non ho trovato notizie successive.
Eccolo l'AN225 incompleto:
Nonostante gli anni di conservazione pare in ottime condizioni.
Ho fatto le mie ricerche e c'è da dire che questo aereo non è stato tenuto tutto questo tempo all'aperto. Su Google Earth lo si vede solo in una ripresa di aprile 2013, quindi è presumibile che sia stato ben conservato al chiuso
Al contrario di questo AN124 incompiuto, questo sì rimasto all'aperto per tutto il tempo (è visibile dietro l'hangar corto di sinistra nell'immagine Google Earth postata prima)
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Re: Antonov 225
Che ne dite di spostare l'argomento An124 qui?:
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=28&t=46746
In questo continueremo a dedicarci al Mriya
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