Rientro forzato FR464 LON-TUR

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massimo67
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Rientro forzato FR464 LON-TUR

Messaggio da massimo67 » 29 maggio 2016, 15:04

Questa mattina il volo FR464 operato da Ryanair con partenza da Stansted diretto a Torino Caselle decollato con 15 minuti di ritardo durante il volo ha improvvisamente avvertito i passeggeri di un problema tecnico a bordo (sembra odore di bruciato o smoke alarm) ed è rientrato all'aeroporto di partenza atterrando poco più tardi dopo aver fatto una buona dose di holding . Qualcuno ha delle informazioni aggiuntive o riesce a trovare il tracciato FR24. Grazie
Massimo

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cpt riccardo
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Re: Rientro forzato FR464 LON-TUR

Messaggio da cpt riccardo » 29 maggio 2016, 15:32

https://www.flightradar24.com/data/aircraft/ei-das


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massimo67
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Re: Rientro forzato FR464 LON-TUR

Messaggio da massimo67 » 29 maggio 2016, 17:05

Quindi, se interpreto bene, dopo 6 ore lo stesso aeromobile è ripartito per un altro volo ? Riparazioni tempestive, direi !!!

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flyingbrandon
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Re: Rientro forzato FR464 LON-TUR

Messaggio da flyingbrandon » 29 maggio 2016, 17:15

massimo67 ha scritto:Quindi, se interpreto bene, dopo 6 ore lo stesso aeromobile è ripartito per un altro volo ? Riparazioni tempestive, direi !!!
Odore di bruciato e/o fire ...mi sembra strano che siano stati abbondantemente in holding...dove hai trovato la notizia?
Per le riparazioni...dipende...bisogna vedere quale sia stato il problema...
Ciao!
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dream
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Re: Rientro forzato FR464 LON-TUR

Messaggio da dream » 29 maggio 2016, 17:55

wow, ha fatto sette giri in holding a 13000ft

https://www.flightradar24.com/data/flig ... 4/#9dbc0bb

massimo67
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Re: Rientro forzato FR464 LON-TUR

Messaggio da massimo67 » 29 maggio 2016, 21:58

Una mia conoscente era a bordo e questo è quanto mi ha riferito. Ero stupito che nessun giornale ha riportato la notizia.

dave91
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Re: Rientro forzato FR464 LON-TUR

Messaggio da dave91 » 30 maggio 2016, 1:17

massimo67 ha scritto:Una mia conoscente era a bordo e questo è quanto mi ha riferito. Ero stupito che nessun giornale ha riportato la notizia.
Probabilmente perché non è una notizia da "catastrofe sfiorata" o "terrore ad alta quota"

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Re: Rientro forzato FR464 LON-TUR

Messaggio da Lampo 13 » 30 maggio 2016, 8:57

massimo67 ha scritto:Questa mattina il volo FR464 operato da Ryanair con partenza da Stansted diretto a Torino Caselle decollato con 15 minuti di ritardo durante il volo ha improvvisamente avvertito i passeggeri di un problema tecnico a bordo (sembra odore di bruciato o smoke alarm) ed è rientrato all'aeroporto di partenza atterrando poco più tardi dopo aver fatto una buona dose di holding.
O la notizia non è accurata o i Piloti di Ryanair sono dei pazzi! Propendo per la prima ipotesi.
Con un avviso di fumo e/o odore di bruciato si atterra ASAP (As Soon As Possible).
Durante la procedura di rientro si prova ad identificare ed isolare la "zona" da cui proviene il fumo o l'odore di bruciato ma non si ritarda mai l'atterraggio, che è di emergenza, per portare a termine tale procedura.
Raccomandazione vieppiù sottolineata in addestramento dopo la tragedia del MD11 svizzero.

Se c'era una perdita di olio nella APU, per esempio, la riparazione è velocissima: si mette l'APU inoperativa e si è pronti a ripartire in meno di 1 ora. Con 6 ore a disposizione se ne fanno parecchie di cose! Ma non tutte. Dipende.
Ultima modifica di Lampo 13 il 30 maggio 2016, 9:05, modificato 1 volta in totale.

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Re: Rientro forzato FR464 LON-TUR

Messaggio da spiridione » 30 maggio 2016, 9:02

Lampo 13 ha scritto: Raccomandazione vieppiù sottolineata in addestramento dopo la tragedia del DC10 svizzero.
Ehm....era un MD11. :wink:

https://it.wikipedia.org/wiki/Volo_Swissair_111
Ultima modifica di spiridione il 30 maggio 2016, 9:12, modificato 1 volta in totale.
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





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Re: Rientro forzato FR464 LON-TUR

Messaggio da Lampo 13 » 30 maggio 2016, 9:04

spiridione ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
massimo67 ha scritto:Q
Raccomandazione vieppiù sottolineata in addestramento dopo la tragedia del DC10 svizzero.
Ehm....era un MD11. :wink:

https://it.wikipedia.org/wiki/Volo_Swissair_111
Ok, ok, sempre un coso brutto con un motore appiccicato dove capitava... :mrgreen:
Comunque ho corretto.

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Re: Rientro forzato FR464 LON-TUR

Messaggio da spiridione » 30 maggio 2016, 9:11

Lampo 13 ha scritto:
spiridione ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
massimo67 ha scritto:Q
Raccomandazione vieppiù sottolineata in addestramento dopo la tragedia del DC10 svizzero.
Ehm....era un MD11. :wink:

https://it.wikipedia.org/wiki/Volo_Swissair_111
Ok, ok, sempre un coso brutto con un motore appiccicato dove capitava... :mrgreen:
Comunque ho corretto.

Cosa???? :shock:
Il DC10/MD11 brutto???????? :roll:

E io che pensavo che, tra G91, DC9/MD80 e B777 tu avessi buon gusto in fatto di aerei!!!!! :cry: :cry: :cry:





:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Spiridione.


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Re: Rientro forzato FR464 LON-TUR

Messaggio da Lampo 13 » 30 maggio 2016, 21:30

Non mi è mai piacito il tri-coso... e nemmeno gli altri tri-cosi, B727, Tristar...

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Re: Rientro forzato FR464 LON-TUR

Messaggio da cabronte » 30 maggio 2016, 21:34

Lampo 13 ha scritto:Non mi è mai piacito il tri-coso... e nemmeno gli altri tri-cosi, B727, Tristar...
Dopo questa mi hai deluso! :( :( :cry:
Ale

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Re: Rientro forzato FR464 LON-TUR

Messaggio da Lampo 13 » 30 maggio 2016, 21:38

cabronte ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:Non mi è mai piacito il tri-coso... e nemmeno gli altri tri-cosi, B727, Tristar...
Dopo questa mi hai deluso! :( :( :cry:
Mi dispiace, ma ho sempre la sensazione che volevano per forza infilarci un terzo motore e non sapevano dove metterlo... :mrgreen:

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Re: Rientro forzato FR464 LON-TUR

Messaggio da MartaP » 30 maggio 2016, 22:22

Strano... :roll: ....AvHerald non riporta niente ...vedremo domani...
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"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

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Re: Rientro forzato FR464 LON-TUR

Messaggio da cabronte » 31 maggio 2016, 21:43

Lampo 13 ha scritto:
cabronte ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:Non mi è mai piacito il tri-coso... e nemmeno gli altri tri-cosi, B727, Tristar...
Dopo questa mi hai deluso! :( :( :cry:
Mi dispiace, ma ho sempre la sensazione che volevano per forza infilarci un terzo motore e non sapevano dove metterlo... :mrgreen:
Capisco :wink: , certo erano strani e con le tecnologie di oggi anche antieconomici, però avevano un fascino tutto particolare! 8) :drunken:
Ale

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