Differenze piloti pax e piloti cargo..
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Differenze piloti pax e piloti cargo..
Avrei una piccola curiosità, quali differenze ci sono (se ci sono), fra la vita operativa di un pilota di linea passeggeri e un pilota cargo?....le abilitazioni richieste sono le stesse?....è vero che la vita del pilota "cargo" è considerata un pò più "avventurosa" rispetto alla monotonia dei voli di linea?.
Così a occhio, non noto grandissime differenze, ma, credo che, invece, siano due "mondi" abbastanza diversi per chi li vive quotidianamente.
Inoltre, quale sarà, secondo voi, il futuro del settore del cargo aereo?
Grazie mille.
Così a occhio, non noto grandissime differenze, ma, credo che, invece, siano due "mondi" abbastanza diversi per chi li vive quotidianamente.
Inoltre, quale sarà, secondo voi, il futuro del settore del cargo aereo?
Grazie mille.
Re: Differenze piloti pax e piloti cargo..
In molte Compagnie i Piloti volano sia pax che cargo.I-MANU ha scritto:Avrei una piccola curiosità, quali differenze ci sono (se ci sono), fra la vita operativa di un pilota di linea passeggeri e un pilota cargo?....le abilitazioni richieste sono le stesse?....è vero che la vita del pilota "cargo" è considerata un pò più "avventurosa" rispetto alla monotonia dei voli di linea?.
Così a occhio, non noto grandissime differenze, ma, credo che, invece, siano due "mondi" abbastanza diversi per chi li vive quotidianamente.
Inoltre, quale sarà, secondo voi, il futuro del settore del cargo aereo?
Grazie mille.
Le abilitazioni sono le stesse ma i ritmi di vita diversi, nel cargo gli orari sono molto più flessibili, si parte quando l'aereo è pronto e si possono volare nuove tratte mai fatte prima; a bordo ci si veste più "rilassati" e non si hanno rotture di balle da parte dei passeggeri.
- flyingbrandon
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Re: Differenze piloti pax e piloti cargo..
Quello cargo , finito il lavoro, si fa una pippa e va a dormire. Quello di linea, finito il lavoro, si fa una pippa e va a dormire...ma il giorno dopo "si è fatto tutto l'equipaggio"....I-MANU ha scritto:Avrei una piccola curiosità, quali differenze ci sono (se ci sono), fra la vita operativa di un pilota di linea passeggeri e un pilota cargo?....le abilitazioni richieste sono le stesse?....è vero che la vita del pilota "cargo" è considerata un pò più "avventurosa" rispetto alla monotonia dei voli di linea?.
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Re: Differenze piloti pax e piloti cargo..
Te però saltala la pippa che dopo questa sei palesemente non in condizione di reggerla.
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Re: Differenze piloti pax e piloti cargo..
Se se, manco il caffè ve fanno...flyingbrandon ha scritto:Quello cargo , finito il lavoro, si fa una pippa e va a dormire. Quello di linea, finito il lavoro, si fa una pippa e va a dormire...ma il giorno dopo "si è fatto tutto l'equipaggio"....
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Re: Differenze piloti pax e piloti cargo..
Una curiosità cosa si intende per procedura pippa?
È un contrazione di un termine aeronautico inglese?
Ho cercato sul sito ma non riesco a trovare niente circa tale procedura post atterraggio.
È una procedura manuale o va effettuata con l ausilio di qualche assistenza tipo a/p?
Vien effettuata da chi dal comandante o dal primo ufficiale?
È un contrazione di un termine aeronautico inglese?
Ho cercato sul sito ma non riesco a trovare niente circa tale procedura post atterraggio.
È una procedura manuale o va effettuata con l ausilio di qualche assistenza tipo a/p?
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- flyingbrandon
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Re: Differenze piloti pax e piloti cargo..
È una procedural Self Manoeuvring....fabrizio66 ha scritto: Una curiosità cosa si intende per procedura pippa?
È un contrazione di un termine aeronautico inglese?
Ho cercato sul sito ma non riesco a trovare niente circa tale procedura post atterraggio.
È una procedura manuale o va effettuata con l ausilio di qualche assistenza tipo a/p?
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Re: Differenze piloti pax e piloti cargo..
Bella...
Tocca sentire Fas sulle relative procedure e sigmet sulle controindicazioni in caso di failure.
Tartan ci calcolerà tutti i tempi di esecuzione e ci darà anche i vari schemi ben disegnati
Va mbuo scusa Jtd8 per il casermaggio
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Re: Differenze piloti pax e piloti cargo..
Io non vi do nessun tempo sennò andate in crisi esistenziale sia per le pippe che per il resto!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
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Re: Differenze piloti pax e piloti cargo..
i pallet non scassano i maroni
Re: Differenze piloti pax e piloti cargo..
Un pilota europeo mediamente in un anno quante ore vola cargo/linea?
Re: Differenze piloti pax e piloti cargo..
400 ore il cargo, quello che fa linea più del doppio di chi fa cargo, di solito. Ma dipende anche dalla compagnia aerea per la quale lavori.Anguent ha scritto:Un pilota europeo mediamente in un anno quante ore vola cargo/linea?
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Re: Differenze piloti pax e piloti cargo..
io sto sulle 500/550
Re: Differenze piloti pax e piloti cargo..
I 747 cargo hanno dei posti dietro la cabina servono per riposo oppure può viaggiare qualcuno che non è dell'equipaggio?Ayrton ha scritto:io sto sulle 500/550
Re: Differenze piloti pax e piloti cargo..
Dipende dalla Compagnia, comunque non passeggeri paganti.Anguent ha scritto:I 747 cargo hanno dei posti dietro la cabina servono per riposo oppure può viaggiare qualcuno che non è dell'equipaggio?Ayrton ha scritto:io sto sulle 500/550
Re: Differenze piloti pax e piloti cargo..
abbiamo 6 posti comodi per colleghi fuori servizio/dipendenti/familiari. poi ci sono 2 cuccette complete di letto per i turni di riposo in volo o durante i turnaround.Anguent ha scritto:I 747 cargo hanno dei posti dietro la cabina servono per riposo oppure può viaggiare qualcuno che non è dell'equipaggio?Ayrton ha scritto:io sto sulle 500/550
Re: Differenze piloti pax e piloti cargo..
Business jet meno della metà?Ayrton ha scritto:io sto sulle 500/550
Re: Differenze piloti pax e piloti cargo..
stavo sulle 300/350Anguent ha scritto:Business jet meno della metà?Ayrton ha scritto:io sto sulle 500/550