Come no. Ma solo frolla. Riccia non mi piacesigmet ha scritto: Ma te hai fatto qualche attacco a bassa quota in volo rovescio con la sfogliatella?
Scelta Pilot flying
Moderatore: Staff md80.it
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Scelta Pilot flying
Re: Scelta Pilot flying
air.surfer ha scritto:
Come no. Ma invece delle bombe gli tiravo il GB, tanto sticazzi delle norme di compagnia.
Debbo dire che mi mancavi.. Cominciavo a prendermi troppo sul serio..
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Scelta Pilot flying
A pise'.. i bocs te devi da compra'. i bocs.sigmet ha scritto: Debbo dire che mi mancavi.. Cominciavo a prendermi troppo sul serio..
Re: Scelta Pilot flying
"Si ma quelli che centri solo de traverso cosi' li paghi meno e ce metti dentro 10 motorini invece de na machina..."air.surfer ha scritto:
A pise'.. i bocs te devi da compra'. i bocs.
Gli avessi dato retta...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Scelta Pilot flying
A chi lo dici.. Tutto ok?sigmet ha scritto:"Si ma quelli che centri solo de traverso cosi' li paghi meno e ce metti dentro 10 motorini invece de na machina..."air.surfer ha scritto:
A pise'.. i bocs te devi da compra'. i bocs.
Gli avessi dato retta...
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Scelta Pilot flying
Post serio.
Per chi volera' la tratta in genere ci si mette d'accordo. Magari uno non vola da tanto perche' ha fatto tutti voli con equipaggio rinforzato, oppure torna dalla ferie o semplicemente non e' mai stato in quell' aeroporto.
Questo al netto delle limitazioni imposte dalla compagnia. Ad esempio, come diceva TNT, ci sono compagnie che per sicurezza impongono dei limiti al primo ufficiale, ad esempio di vento o visibilita'. Inoltre, e mi sembra che fosse anche il caso di Alitalia a Reggio, impongono che l'atterraggio in aeroporti di categoria C venga effettuato dal comandante. Violazioni a queste norme intaccano la sicurezza e nel mondo reale sono passibili di sanzioni e licenziamento. Personalmente se le condizioni sono al limite, l'aereo lo prendo io. Non perche' mi caghi sotto, come scriveva qualcuno sopra, ma solo perche' se mi devono impalare per qualcosa, almeno e' qualcosa che ho fatto con le mie mani.
Per chi volera' la tratta in genere ci si mette d'accordo. Magari uno non vola da tanto perche' ha fatto tutti voli con equipaggio rinforzato, oppure torna dalla ferie o semplicemente non e' mai stato in quell' aeroporto.
Questo al netto delle limitazioni imposte dalla compagnia. Ad esempio, come diceva TNT, ci sono compagnie che per sicurezza impongono dei limiti al primo ufficiale, ad esempio di vento o visibilita'. Inoltre, e mi sembra che fosse anche il caso di Alitalia a Reggio, impongono che l'atterraggio in aeroporti di categoria C venga effettuato dal comandante. Violazioni a queste norme intaccano la sicurezza e nel mondo reale sono passibili di sanzioni e licenziamento. Personalmente se le condizioni sono al limite, l'aereo lo prendo io. Non perche' mi caghi sotto, come scriveva qualcuno sopra, ma solo perche' se mi devono impalare per qualcosa, almeno e' qualcosa che ho fatto con le mie mani.
Re: Scelta Pilot flying
"Ok" e' una parola grossa...air.surfer ha scritto: Tutto ok?
Te sempre nel sabbione?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- Tiennetti
- A320 Family Captain
- Messaggi: 2163
- Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
- Località: Hangar89
- Contatta:
Re: Scelta Pilot flying
Un saluto al mascherone, e una frase da incorniciareair.surfer ha scritto: Non perche' mi caghi sotto, come scriveva qualcuno sopra, ma solo perche' se mi devono impalare per qualcosa, almeno e' qualcosa che ho fatto con le mie mani.
David
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Scelta Pilot flying
No. Sono capopilota alla British.sigmet ha scritto:"Ok" e' una parola grossa...air.surfer ha scritto: Tutto ok?
Te sempre nel sabbione?
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Scelta Pilot flying
congratulazioni per il comando.Tiennetti ha scritto: Un saluto al mascherone, e una frase da incorniciare
Re: Scelta Pilot flying
Ce l'hai il visto?air.surfer ha scritto:
No. Sono capopilota alla British.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Scelta Pilot flying
gli e' bastata la foto del volo rovescio.sigmet ha scritto:
Ce l'hai il visto?
- cpt riccardo
- 05000 ft
- Messaggi: 534
- Iscritto il: 10 aprile 2008, 20:19
Re: Scelta Pilot flying
Bellissimo il post di Tiennetti, è congratulazioni per la promozione
Come detto in uno dei primi post, noto sempre che se le 4 tratte non hanno nulla di particolare, nel99% dei casi il Capt. fa la prima e la quarta mentre il FO fa i settori centrali come PF. Non facendo ancora il pilota, è dovuto al fatto che fare le centrali è più stancante oppure altro?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come detto in uno dei primi post, noto sempre che se le 4 tratte non hanno nulla di particolare, nel99% dei casi il Capt. fa la prima e la quarta mentre il FO fa i settori centrali come PF. Non facendo ancora il pilota, è dovuto al fatto che fare le centrali è più stancante oppure altro?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Scelta Pilot flying
io questa non l'ho mai sentita..cpt riccardo ha scritto:Bellissimo il post di Tiennetti, è congratulazioni per la promozione
Come detto in uno dei primi post, noto sempre che se le 4 tratte non hanno nulla di particolare, nel99% dei casi il Capt. fa la prima e la quarta mentre il FO fa i settori centrali come PF. Non facendo ancora il pilota, è dovuto al fatto che fare le centrali è più stancante oppure altro?
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Scelta Pilot flying
either way, lo sai dove sto'....quindi mo' non ti puoi esimere dal caffe'.....almeno.air.surfer ha scritto:No. Sono capopilota alla British.sigmet ha scritto:"Ok" e' una parola grossa...air.surfer ha scritto: Tutto ok?
Te sempre nel sabbione?
Re: Scelta Pilot flying
Ma se non fai il pilota come fai a saper chi fa la tratta?air.surfer ha scritto:io questa non l'ho mai sentita..cpt riccardo ha scritto:Bellissimo il post di Tiennetti, è congratulazioni per la promozione
Come detto in uno dei primi post, noto sempre che se le 4 tratte non hanno nulla di particolare, nel99% dei casi il Capt. fa la prima e la quarta mentre il FO fa i settori centrali come PF. Non facendo ancora il pilota, è dovuto al fatto che fare le centrali è più stancante oppure altro?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- cpt riccardo
- 05000 ft
- Messaggi: 534
- Iscritto il: 10 aprile 2008, 20:19
Re: Scelta Pilot flying
Da speedy boarding sono praticamente di fronte all'aereo e da curioso quale sono mi piace guardare quello che succede....vedo sempre chi fa il walkaround e quello è il PNF.....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- cpt riccardo
- 05000 ft
- Messaggi: 534
- Iscritto il: 10 aprile 2008, 20:19
Re: Scelta Pilot flying
Aggiungo, non sempre ma spesso chi fa l'annuncio dal cockpit si qualifica dicendo che sarà lui a fare la tratta.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Scelta Pilot flying
usti bentornato yogurtone-mascarone!!
Ora ci manca solo sloppino....
Sloppppo torna mi hai abbandonato con sti qua brutti e cativi!!
Fine OT
Ora ci manca solo sloppino....
Sloppppo torna mi hai abbandonato con sti qua brutti e cativi!!
Fine OT
RMKS////
Re: Scelta Pilot flying
Immagino che tu non lo sappia, ma ci sono vari tipi di attacco in cui si vola in parte rovesci,sigmet ha scritto:air.surfer ha scritto:
No e' che sono troppo impegnato a far volare i cat C ai primi ufficiali tanto per vedere se riescono ad atterrare.
Magari mi fanno fare il 777 e dopo due giorni mi mandano in pensione pure a me.
Ma te hai fatto qualche attacco a bassa quota in volo rovescio con la sfogliatella?
per esempio quando si attacca un zona (aeroporto p.e.) in linea di fronte per fare più danni con
le Cluster bombs alla pista e bloccarne l'uso.
Si arriva bassi, sotto i 500 ft, e si cabra con un assetto di 45° UP, poi si rovescia l'aereo e si tira fino a 45° DOWN,
si rimette l'aereo dal volo rovescio e si è pronti a sganciare per poi fare un OFF su traiettorie diverse per separare il tiro della contraerea... In uno di questi attacchi "al Campo" morì il mio Collega Cap. Ratta.
Ora probabilmente questo genere di attacchi non si fanno più, si usano Droni, Cruise, etc. Peccato, era bello.
Il futuro della guerra è nelle mani di ragazzini con i brufoli ed un joystick in mano... ai miei tempi l'uso del "joystick" era diverso e si lasciava volentieri il controllo a qualcun altro.
Ovviamente la Sfogliatella non si può mangiare, sotto "G" la crema si rovina.
Per quanto riguarda la pensione... pedalare, pedalare!
Comunque una lettura completa dell'estratto del Canto III da me postato fa bene...
- air.surfer
- FL 500
- Messaggi: 9498
- Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36
Re: Scelta Pilot flying
Grazie della spiegazione. Mi sara' sicuramente utile.Lampo 13 ha scritto: Immagino che tu non lo sappia, ma ci sono vari tipi di attacco in cui si vola in parte rovesci,
per esempio quando si attacca un zona (aeroporto p.e.) in linea di fronte per fare più danni con
le Cluster bombs alla pista e bloccarne l'uso.
Si arriva bassi, sotto i 500 ft, e si cabra con un assetto di 45° UP, poi si rovescia l'aereo e si tira fino a 45° DOWN,
si rimette l'aereo dal volo rovescio e si è pronti a sganciare per poi fare un OFF su traiettorie diverse per separare il tiro della contraerea... In uno di questi attacchi "al Campo" morì il mio Collega Cap. Ratta.
Ora probabilmente questo genere di attacchi non si fanno più, si usano Droni, Cruise, etc. Peccato, era bello.
Il futuro della guerra è nelle mani di ragazzini con i brufoli ed un joystick in mano... ai miei tempi l'uso del "joystick" era diverso e si lasciava volentieri il controllo a qualcun altro.
Ovviamente la Sfogliatella non si può mangiare, sotto "G" la crema si rovina.
Per quanto riguarda la pensione... pedalare, pedalare!
Comunque una lettura completa dell'estratto del Canto III da me postato fa bene...
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18957
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Scelta Pilot flying
Ma bentornato Comandante !!air.surfer ha scritto:Ma che stai a di?... la' ti fanno fare il 777!sigmet ha scritto: Il problema di Reggio era un problema legale e non addestrativo. Se fai atterrare a Reggio il pilota fai una violazione e dai un pessimo esempio.
(c***o... 50... a Paolo e levala l'eta' sull'avatar)
Comunque se sparisci ancora ti rimetto l'età, però ti scrivo 60 !!
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5439
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Scelta Pilot flying
Intanto visto che è diventato Cpt, a parte fare gli auguri a Tiennetti, potreste spendere un minuto per aggiornargli il sottogola dell'avatar che lo cita ancora come FO.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Re: Scelta Pilot flying
Perdona l’ignoranza crassa, ma cosa è lo speedy boarding?cpt riccardo ha scritto:Da speedy boarding sono praticamente di fronte all'aereo e da curioso quale sono mi piace guardare quello che succede....vedo sempre chi fa il walkaround e quello è il PNF.....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- spiridione
- FL 350
- Messaggi: 3706
- Iscritto il: 16 aprile 2011, 21:02
- Località: Oristano (LIER/FNU)
Re: Scelta Pilot flying
Maxx ha scritto:Perdona l’ignoranza crassa, ma cosa è lo speedy boarding?cpt riccardo ha scritto:Da speedy boarding sono praticamente di fronte all'aereo e da curioso quale sono mi piace guardare quello che succede....vedo sempre chi fa il walkaround e quello è il PNF.....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E' l'imbarco prioritario di Easyjet.
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Re: Scelta Pilot flying
Ah ok grazie.spiridione ha scritto:Maxx ha scritto:Perdona l’ignoranza crassa, ma cosa è lo speedy boarding?cpt riccardo ha scritto:Da speedy boarding sono praticamente di fronte all'aereo e da curioso quale sono mi piace guardare quello che succede....vedo sempre chi fa il walkaround e quello è il PNF.....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E' l'imbarco prioritario di Easyjet.
Re: Scelta Pilot flying
Mi associo!air.surfer ha scritto:congratulazioni per il comando.Tiennetti ha scritto: Un saluto al mascherone, e una frase da incorniciare
E occhio ai paduli!
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: Scelta Pilot flying
air.surfer ha scritto:
No e' che sono troppo impegnato a far volare i cat C ai primi ufficiali tanto per vedere se riescono ad atterrare.
Magari mi fanno fare il 777 e dopo due giorni mi mandano in pensione pure a me.
Bentornato.....o grazie per la visita....
Secondo me non lo hanno mandato in pensione, ma se lo sono in cu la to.... trovi tutte le evidenze tra una discussione ed un altra....
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
-
- FL 500
- Messaggi: 9560
- Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11
Re: Scelta Pilot flying
La pensavi uguale anche venerdì 02 mar, 2012 alle 11:28.air.surfer ha scritto:Io sono molto democratico. I copiloti scelgono autonomamente la tratta che gli dico io.
Oh, m'hai fatto pensare di avere avuto una visione...
Ci sei sul serio?
Re: Scelta Pilot flying
Complimenti e divertiti!Tiennetti ha scritto:Grazie a tutti
- TheClubber
- 05000 ft
- Messaggi: 959
- Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
- Località: 40km da BGY
Re: Scelta Pilot flying
A tal proposito ricordo quando sono andato a HER, da BGY, con la Small Planet. Il Comandante fece l'annuncio poco prima del decollo (e se non ricordo male eravamo in ritardo e se ne scusò) e disse che l'atterraggio sarebbe stato effettuato dal FO. E in caso di problemi, di "prendersela" direttamente con lui...cpt riccardo ha scritto:Aggiungo, non sempre ma spesso chi fa l'annuncio dal cockpit si qualifica dicendo che sarà lui a fare la tratta.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pensandoci bene forse l'annuncio lo fece a metà volo, ma non credo sia importante.