Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo
Moderatore: Staff md80.it
-
Lampo 13
- FL 500
- Messaggi: 7489
- Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
- Località: Lodz - Polonia
Messaggio
da Lampo 13 » 8 luglio 2016, 12:48
camicius ha scritto:
Interessante, già lo conoscevo. Però, purtroppo, su Tesla mi sembra che Attivissimo abbia perso una parte della sua proverbiale obiettività,"sposando" una causa anche al di là delle oggettive (e dimostrabili) problematiche.
Qui c'è un ulteriore approfondimento in cui Attivissimo critica la definizione "autopilot" in diretta con la Tesla.
http://attivissimo.blogspot.com/2016/07 ... t-due.html
-
sigmet
- FL 500
- Messaggi: 6368
- Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08
Messaggio
da sigmet » 8 luglio 2016, 21:54
davidemox ha scritto: scusa se mi intrometto. premesso che non sono documenti di una compagnia per cui lavoro ne deduco che serve l'autopilota ma non l'autoland.
quindi non capisco perché sta andando avanti questa discussione
Solo perché' qualcuno sosteneva che la CAT 2 non si poteva fare senza autoland...
Lampo 13 ha scritto: ah si? la CAT II obbligatoria in autoland?
Che io ricordi in AZ era obbligatoria.
Certo, effettuare L'AVVICINAMENTO di Cat2 era vietato.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
-
Lampo 13
- FL 500
- Messaggi: 7489
- Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
- Località: Lodz - Polonia
Messaggio
da Lampo 13 » 9 luglio 2016, 0:37
Evidentemente non mi sono spiegato bene io (prego notare l'educazione).
Io credo di aver chiaramente scritto che gli AVVICINAMENTI in Cat 2/3 non si potevano fare in manuale, per l'atterraggio in Cat 2 senza Autoland la visibilità minima passava da 300 a 350 metri.
Chi ne ha voglia, pochi credo vista la noia di questa pseudo discussione, si vada a rileggere TUTTI i post.
-
sigmet
- FL 500
- Messaggi: 6368
- Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08
Messaggio
da sigmet » 9 luglio 2016, 13:40
Lampo 13 ha scritto:...(prego notare l'educazione).
Perche? Io sono stato maleducato?
Io credo di aver chiaramente scritto che gli AVVICINAMENTI in Cat 2/3 n...
Lampo 13 ha scritto:, effettuare L'AVVICINAMENTO di Cat2 era vietato.
E' sul "chiaramente" che ci andrei piano...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
-
Lampo 13
- FL 500
- Messaggi: 7489
- Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
- Località: Lodz - Polonia
Messaggio
da Lampo 13 » 9 luglio 2016, 20:05
sigmet ha scritto:Lampo 13 ha scritto:...(prego notare l'educazione).
Perche? Io sono stato maleducato?
Io credo di aver chiaramente scritto che gli AVVICINAMENTI in Cat 2/3 n...
Lampo 13 ha scritto:, effettuare L'AVVICINAMENTO di Cat2 era vietato.
E' sul "chiaramente" che ci andrei piano...
Educato nel senso che non ho scritto "non hai capito" ma "non mi sono spiegato"...
Io ho sempre scritto di AVVICINAMENTI in tutti i miei post, mi sembrava chiarissimo, no?
-
sigmet
- FL 500
- Messaggi: 6368
- Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08
Messaggio
da sigmet » 9 luglio 2016, 22:44
Lampo 13 ha scritto:
Educato nel senso che non ho scritto "non hai capito" ma "non mi sono spiegato"...Io ho sempre scritto di AVVICINAMENTI in tutti i miei post, mi sembrava chiarissimo, no?
Anche io sono educato ma non ho bisogno di sottolinearlo ...
Comunque dalla tua affermazione tanto chiaro non mi sembrava..
Lampo 13 ha scritto:, effettuare L'AVVICINAMENTO di Cat2 era vietato.
Non e' vietato l'AVVICINAMENTO in CAT 2 ma solo l'atterraggio senza autoland a 100/300. Ho solo specificato i requisite corretti per qualcuno che e' interessato.
Mobbasta , eh!
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.