B772 Malaysian scomparso: thread generico

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Rob74
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 750
Iscritto il: 4 dicembre 2006, 20:03
Località: Modena

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da Rob74 » 16 marzo 2014, 21:35

E' un pò che non scrivo su questo forum ma vi leggo spesso, ho seguito abbastanza la storia del volo Malaysian. Tralascinado l'idea che mi posso essere fatto della faccenda una cosa mi inquieta, il comportamento delle autorità malesi che mi pare poco trasparente, in un caso del genere mi sembra una cosa molto grave.
Immagine

Avatar utente
Rob74
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 750
Iscritto il: 4 dicembre 2006, 20:03
Località: Modena

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da Rob74 » 16 marzo 2014, 21:38

Comunque una delle primissime notizie date (in tempi non sospetti) fu questa
On Mar 8th 2014 aviation sources in China reported that radar data suggest a steep and sudden descent of the aircraft, during which the track of the aircraft changed from 024 degrees to 333 degrees. The aircraft was estimated to contact Ho Chi Minh Control Center (Vietnam) at 01:20L, but contact was never established.
Immagine

Avatar utente
Burb
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 621
Iscritto il: 24 settembre 2009, 22:18

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da Burb » 16 marzo 2014, 22:07

http://www.today.com/video/today/54691392/#54691392

Opinione di Greg Feith aggioranta ad oggi. Aspetto qualche buon utente che possa fare un resoconto "stenografico" del video :oops: :oops: :oops:

Intanto, possibile?
http://www.ilpost.it/2014/03/16/se-il-v ... atterrato/
"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino

Avatar utente
Rob74
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 750
Iscritto il: 4 dicembre 2006, 20:03
Località: Modena

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da Rob74 » 16 marzo 2014, 22:34

Immagine

Avatar utente
Burb
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 621
Iscritto il: 24 settembre 2009, 22:18

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da Burb » 16 marzo 2014, 22:53

Comunque il pilota che tenta l'azione suicida a causa della condanna del "suo" leader politico, mi sembra un'ipotesi non così fuori dal mondo, ANZI. Tenete conto che il sistema Acars è stato spento prima del messaggio "Buonanotte".

http://www.lapresse.it/mondo/asia/aereo ... e-1.475251

Se la notizia fosse vera, non c'è altra spiegazione, se non che qualcuno abbia costretto a rassicurare la torre con la buonanotte.
"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino

Avatar utente
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 590
Iscritto il: 27 maggio 2006, 22:40

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da DNL-SGR » 16 marzo 2014, 23:58

Ma allora com'è che l'aereo si è "perso"? Se voleva suicidarsi si poteva gettare sul posto, perché volare senza dire niente a nessuno e poi fino a dove? fino a esaurimento carburante?

Avatar utente
1stAirbus
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1476
Iscritto il: 24 dicembre 2007, 10:31
Località: Liguria

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da 1stAirbus » 17 marzo 2014, 0:06

Simone ha scritto:un altro contributo.
http://www.huffingtonpost.it/2014/03/16 ... _ref=italy

Vorrei chiedere una cosa sui cellulari in aereo.
1.Gli stessi hanno campo se voli sull'oceano....
No.
2.Se sono accesi anche in modalità aereo, sono andati magari ad intaccare qualche cella....
Solo se ad altezza adeguata e lontano dal mare aperto (relativamente vicino alle celle)
3.Ammesso "che siano stati tutti ritirati" nell'ipotesi di un dirottamento, su 239 volete che qualcuno non possa essere uscito a mandare un sms, o a chiamare.... (a meno di trovarsi al punto 1).

simone
Punto 1 non serve, se sei in mezzo all'oceano vuol dire che hai avuto un incidente e che sei stato già molto fortunato a essere rimasto vivo. Dopo una settimana, però...
In caso di dirottamento a terra, sempre che l'area sia coperta dalla rete a celle (un deserto mi sembra poco probabile) forse puoi essere abbastanza freddo da inviare un SMS.

Avatar utente
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 590
Iscritto il: 27 maggio 2006, 22:40

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da DNL-SGR » 17 marzo 2014, 0:14

Ci sarebbero anche i telefoni satellitari e se non sbaglio l'11/9 sono stati usati anche quelli dal noto volo poi precipitato.

alexrax
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 211
Iscritto il: 13 agosto 2008, 11:15

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da alexrax » 17 marzo 2014, 0:38

Simone ha scritto:un altro contributo.
http://www.huffingtonpost.it/2014/03/16 ... _ref=italy

Vorrei chiedere una cosa sui cellulari in aereo.
1.Gli stessi hanno campo se voli sull'oceano....
3.Ammesso "che siano stati tutti ritirati" nell'ipotesi di un dirottamento, su 239 volete che qualcuno non possa essere uscito a mandare un sms, o a chiamare.... (a meno di trovarsi al punto 1).

simone
No sull'oceano non vanno, e se li hanno ritirati a sopra 25,000ft idem.

alexrax
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 211
Iscritto il: 13 agosto 2008, 11:15

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da alexrax » 17 marzo 2014, 0:47

Assolutamente no, escludendo per ovvi motivi paesi quali Australia, Korea del sud, Giappone, Malesya (!!) restano I confinanti con la Cina e la Cina stessa.

Ora nessun confinante si sognerebbe mai di far atterrare un aereo del genere su una pista preparata e tenerlo nascosto allo scomodo vicino a meno che non cerchi una istantanea invasione, l'unico demente della zona è il nordcoreano ma sarebbe dovuto passare sulla corea del sud ed a Seul se ne accorgevano e come essendo uno spazio aereo ULTRA controllato di questi tempi.

Resta l'ipotesi che sia atterrato in Cina, magari costretto da qualcuno che lo seguiva, potrebbe anche essere ma considerando le cazziate che i cinesi stanno facendo alla Malesia mi sembra incredibile che i Malesi non dicano niente se sanno che è atterrato in Cina! :shock:

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5438
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da Valerio Ricciardi » 17 marzo 2014, 4:42

E allora resta da pensare che "qualcuno" abbia visto e intercettato tutto, e temendo o intuendo velleità da 11/9 si sia preso la responsabilità di intervenire, ed ora stia zitto. Se non è la Cina... chi resta che "tecnicamente" può permetterselo? Il Laos direi di no. La Cambogia nemmeno. Lo Sri Lanka dubito fortemente...
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Edgar
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 92
Iscritto il: 14 dicembre 2008, 18:23

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da Edgar » 17 marzo 2014, 7:51

Visto che in alcuni post si scrive di segnali da parte della 'scatola nera', quale e' il range utile per captare i segnali di localizzazione emessi ? in aria ma anche se immersa... In altre parole, e' fattibile intercettare i segnali da lunga distanza o anche al limite da satelliti anche di tipo militare che sono fatti per acquisire comunicazioni radio su vasta scala...?

Edgar from Bangkok

Avatar utente
Burb
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 621
Iscritto il: 24 settembre 2009, 22:18

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da Burb » 17 marzo 2014, 8:40

DNL-SGR ha scritto:Ma allora com'è che l'aereo si è "perso"? Se voleva suicidarsi si poteva gettare sul posto, perché volare senza dire niente a nessuno e poi fino a dove? fino a esaurimento carburante?
Io questo non lo so. So so solo (se la notizia fosse confermata) che il segnale Acars è stato spento prima della buonanotte, e questo non è spiegabile se non con una minaccia esterna in cabina o con il gesto deliberato del comandante (d'accordo col copilota?).
"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino

Andy
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 50
Iscritto il: 29 luglio 2005, 11:40

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da Andy » 17 marzo 2014, 9:02

Valerio Ricciardi ha scritto:E allora resta da pensare che "qualcuno" abbia visto e intercettato tutto, e temendo o intuendo velleità da 11/9 si sia preso la responsabilità di intervenire, ed ora stia zitto.
Ormai penso solo a questo....
Valerio Ricciardi ha scritto:Se non è la Cina... chi resta che "tecnicamente" può permetterselo? Il Laos direi di no. La Cambogia nemmeno. Lo Sri Lanka dubito fortemente...
Per non parlare di Myanmar; A nord ovest c'è solo l'india o pakistan, a nord est, philippine, corea giappone.
Certo che per abbattere un aereo pieno di cinesi, ci vuole del coraggio... non penso non sapessero la nazionalità dei passeggeri...

Alla fine della fiera temo che non ne verremo a capo... troppi interessi strategici... soprattutto in questo periodo. concordo con un post precedente di Valerio, mi pare, a cui si faceva riferimento alla situazione politica attuale.

saluti a tutti

Avatar utente
Burb
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 621
Iscritto il: 24 settembre 2009, 22:18

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da Burb » 17 marzo 2014, 11:34

Curiosità:


Pare sia stato il co-pilota a dare l'ultima "Buonanotte".
"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino

paox
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 12
Iscritto il: 30 novembre 2006, 18:32
Località: Milano

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da paox » 17 marzo 2014, 12:13

Non so se qualcuno lo ha già evidenziato, comunque segnalo che per tutta la giornata di ieri alcuni media italiani (tra cui Repubblica e La7) hanno continuato a dare la notizia che i due piloti "hanno chiesto di non volare assieme" . Mentre invece, leggendo la stessa notizia su TUTTI i media internazionali si capisce che i piloti "non hanno chiesto di volare assieme"

Evidentemente qualcuno ha tradotto male la frase dalla notizia in inglese, ma è ben diverso dire che non abbiano chiesto appositamente di volare assieme (cosa normalissima e che, anzi, dimostrerebbe quantomeno che non potessero avere piani di dirottamento concordati tra i due) e dire invece che hanno chiesto di NON volare assieme (che sarebbe anomalo e che denoterebbe un dissidio tra i due) !!

Questo piccolo episodio dimostra come nascano e si diffondano le false notizie tra i media...

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da danko156 » 17 marzo 2014, 13:18

Su internet gira questa teoria:

It became apparent as I inspected SIA68’s flight path history that MH370 had maneuvered itself directly behind SIA68 at approximately 17:00UTC and over the next 15 minutes had been following SIA68. All the pieces of my theory had been fitting together with the facts that have been publically released and I began to feel a little uneasy.
Secondo me è solo una provocazione. Voi che ne pensate?
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

alexrax
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 211
Iscritto il: 13 agosto 2008, 11:15

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da alexrax » 17 marzo 2014, 13:36

danko156 ha scritto:Su internet gira questa teoria:

It became apparent as I inspected SIA68’s flight path history that MH370 had maneuvered itself directly behind SIA68 at approximately 17:00UTC and over the next 15 minutes had been following SIA68. All the pieces of my theory had been fitting together with the facts that have been publically released and I began to feel a little uneasy.
Secondo me è solo una provocazione. Voi che ne pensate?
se cosi fosse altro che pilota esperto.... quà ci vuole 007. Comunque se anche fosse mai successo prima o poi si sarebbe distanziato e sarebbe saltato fuori sui radar, a meno che a Barcellona hanno un 777 in più parcheggiato sul piazzale e non se ne sono ancora accorti! :shock:

Avatar utente
MasterW
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 97
Iscritto il: 23 gennaio 2013, 19:53

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da MasterW » 17 marzo 2014, 14:32

Quanto debbono distare al massimo due aerei per apparire come un'unica traccia radar?
:)

ih9
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 79
Iscritto il: 7 giugno 2009, 20:59
Località: Treviso

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da ih9 » 17 marzo 2014, 14:50

danko156 ha scritto:Su internet gira questa teoria:
It became apparent as I inspected SIA68’s flight path history that MH370 had maneuvered itself directly behind SIA68 at approximately 17:00UTC and over the next 15 minutes had been following SIA68. All the pieces of my theory had been fitting together with the facts that have been publically released and I began to feel a little uneasy.
Secondo me è solo una provocazione. Voi che ne pensate?
era qualche giorno che girava la teoria del volo sotto copertura di altro vettore.
Stamattina hp di CNN .. da intelligence americana ad ABC News.....

"Questo è il posto perfetto per iniziare a scomparire", ha detto il funzionario.[..]
ABC News ha riferito che la repentina svolta a sinistra è stata programmata nel computer di navigazione dell'aereo.
E'un compito che avrebbe richiesto una lunga esperienza di pilotaggio.
Due alti funzionari delle forze dell'ordine, ha rivelato ABC, hanno dato nuove informazioni
L'aereo ha eseguito "manovre di evasione tattiche" dopo essere scomparso dal radar.
CNN non è in grado di confermare questa informazione.

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da danko156 » 17 marzo 2014, 14:54

Ma poi una cosa del genere al massimo la fai con un F16, non di certo con un 777...
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 590
Iscritto il: 27 maggio 2006, 22:40

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da DNL-SGR » 17 marzo 2014, 16:01

Edgar ha scritto:Visto che in alcuni post si scrive di segnali da parte della 'scatola nera', quale e' il range utile per captare i segnali di localizzazione emessi ? in aria ma anche se immersa... In altre parole, e' fattibile intercettare i segnali da lunga distanza o anche al limite da satelliti anche di tipo militare che sono fatti per acquisire comunicazioni radio su vasta scala...?

Edgar from Bangkok

In aria non so, in acqua credo poca. Sempre tornando all'a330 dell'air france, nonostante avessero da subito individuato più o meno il punto dell'impatto perché già il giorno seguente avevano la deriva, altri pezzi vari e se non sbaglio anche alcuni cadaveri, le scatole nere non le hanno trovate con gli appositi segnali. Le hanno trovate poi due anni dopo, se non sbaglio alla terza fase di ricerca che all'inizio non era neanche prevista.

Avatar utente
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 590
Iscritto il: 27 maggio 2006, 22:40

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da DNL-SGR » 17 marzo 2014, 16:07

Andy ha scritto: Alla fine della fiera temo che non ne verremo a capo... troppi interessi strategici... soprattutto in questo periodo. concordo con un post precedente di Valerio, mi pare, a cui si faceva riferimento alla situazione politica attuale.

saluti a tutti

Anche secondo me. Alla fine salterà fuori qualche pezzo di lamiera giusto per mettere il cuore in pace ai parenti..ma sul come l'aereo sia finito là difficilmente si saprà.

Sul fatto che l'aereo sia integro da qualche parte sinceramente credo che le probabilità siano dello 0,0001 %. Se proprio un terrorista vuole rubare un aereo per futuri attentati o prende un cargo o qualche aereo su cui ci sono un po' meno di controlli, magari da qualche parte nell'africa...non lo vai a prendere all'aeroporto internazionale di Kuala Lumpur, almeno dal mio punto di vista.

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12628
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da AirGek » 17 marzo 2014, 16:10

MasterW ha scritto:Quanto debbono distare al massimo due aerei per apparire come un'unica traccia radar?
Bisognerebbe chiederlo a Goose o Merlin.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
Vultur
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1385
Iscritto il: 16 ottobre 2011, 13:28

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da Vultur » 17 marzo 2014, 16:20

Credo che dipende da con che radar li cerchi e sotto che angolo li illumini.
Gli israeliani con gli F-16 riuscirono a farsi passare per un volo civile quando attaccarono la centrale nucleare di Osirak in Iraq.

(C'è un termine specifico per indicare il tempo richiesto affinché un aereo appena arrivato in aeroporto dopo un viaggio, sia di nuovo pronto a riaccendere i motori e a ripartire con il combustibile e i passeggeri?).

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12628
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da AirGek » 17 marzo 2014, 16:38

Vultur ha scritto:Gli israeliani con gli F-16 riuscirono a farsi passare per un volo civile quando attaccarono la centrale nucleare di Osirak in Iraq.
8 F16 son riusciti a farsi passare per un volo civile? E i 6 F15 di scorta?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
sigmet
FL 500
FL 500
Messaggi: 6367
Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da sigmet » 17 marzo 2014, 16:50

ih9 ha scritto: era qualche giorno che girava la teoria del volo sotto copertura di altro vettore.
Stamattina hp di CNN .. da intelligence americana ad ABC News.....

"
Due alti funzionari delle forze dell'ordine, ha rivelato ABC, hanno dato nuove informazioni
L'aereo ha eseguito "manovre di evasione tattiche" dopo essere scomparso dal radar.
CNN non è in grado di confermare questa informazione.
Ha fatto una john derry e poi un Hi yo yo a 7 G....
E poi le forze dell'ordine al massimo conosceranno le manovre di evasione da Alcatraz...
:roll:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Avatar utente
Vultur
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1385
Iscritto il: 16 ottobre 2011, 13:28

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da Vultur » 17 marzo 2014, 17:28

AirGek ha scritto:
Vultur ha scritto:Gli israeliani con gli F-16 riuscirono a farsi passare per un volo civile quando attaccarono la centrale nucleare di Osirak in Iraq.
8 F16 son riusciti a farsi passare per un volo civile? E i 6 F15 di scorta?
Si, da ciò che so, gli F-16 con le bombe volarono in formazione stretta par tutto il tempo fingendo di essere un volo giordano. Gli F-15 finsero di essere aerei sauditi, non ho mai saputo (e credo che difficilmente si saprà) se c'erano dei biposto con interpreti a bordo che parlavano arabo, o se i piloti israeliani devono anche parlare arabo come requisito fondamentale.
(C'è un termine specifico per indicare il tempo richiesto affinché un aereo appena arrivato in aeroporto dopo un viaggio, sia di nuovo pronto a riaccendere i motori e a ripartire con il combustibile e i passeggeri?).

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12628
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da AirGek » 17 marzo 2014, 17:41

Vultur ha scritto:
AirGek ha scritto:
Vultur ha scritto:Gli israeliani con gli F-16 riuscirono a farsi passare per un volo civile quando attaccarono la centrale nucleare di Osirak in Iraq.
8 F16 son riusciti a farsi passare per un volo civile? E i 6 F15 di scorta?
Si, da ciò che so, gli F-16 con le bombe volarono in formazione stretta par tutto il tempo fingendo di essere un volo giordano. Gli F-15 finsero di essere aerei sauditi...
Da wiki: To avoid detection, the Israeli pilots conversed in Saudi-accented Arabic while in Jordanian airspace and told Jordanian air controllers that they were a Saudi patrol that had gone off course. While flying over Saudi Arabia, they pretended to be Jordanians, using Jordanian radio signals and formations.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da MatteF88 » 17 marzo 2014, 17:42

Li hanno trollati per bene :mrgreen:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da flyingbrandon » 17 marzo 2014, 17:44

Vultur ha scritto: (C'è un termine specifico per indicare il tempo richiesto affinché un aereo appena arrivato in aeroporto dopo un viaggio, sia di nuovo pronto a riaccendere i motori e a ripartire con il combustibile e i passeggeri?).
Transito o turnaround...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
1stAirbus
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1476
Iscritto il: 24 dicembre 2007, 10:31
Località: Liguria

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da 1stAirbus » 17 marzo 2014, 19:46

MatteF88 ha scritto:Li hanno trollati per bene :mrgreen:
Umorismo da evitare, poi ci si lamenta quando tirano giù gli aerei civili.
Valerio Ricciardi ha scritto:E allora resta da pensare che "qualcuno" abbia visto e intercettato tutto, e temendo o intuendo velleità da 11/9 si sia preso la responsabilità di intervenire, ed ora stia zitto. Se non è la Cina... chi resta che "tecnicamente" può permetterselo? Il Laos direi di no. La Cambogia nemmeno. Lo Sri Lanka dubito fortemente...
Mah, se uno ha un piano per dirottare un 777, non penso non tenga conto dell'eventualità di sorvolare spazi aerei di Stati che non sono a conoscenza del fatto...

Avatar utente
MatteF88
FL 350
FL 350
Messaggi: 3800
Iscritto il: 6 dicembre 2011, 18:57

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da MatteF88 » 17 marzo 2014, 19:58

1stAirbus ha scritto:
MatteF88 ha scritto:Li hanno trollati per bene :mrgreen:
Umorismo da evitare, poi ci si lamenta quando tirano giù gli aerei civili.
Mi scusi prof....mi mandi pure fuori dall'aula e mi metta anche una nota sul registro.

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da danko156 » 17 marzo 2014, 20:28

In questo servizio della BBC si spiega come anche una persona senza una preparazione da pilota può facilmente cambiare waypoint a un aereo e spegnere il trasponder...
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
richelieu
FL 500
FL 500
Messaggi: 13902
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 21:14

Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da richelieu » 17 marzo 2014, 20:38

Dal "NYT" .....

"Malaysia Backtracks on When Airliner’s Communications Were Disabled" .....
The investigation into the disappearance of Malaysia Airlines Flight 370 took another confusing turn on Monday, as the authorities here reversed themselves and offered yet another version of the sequence of events in the crucial minutes before ground controllers lost contact with the jet early on March 8.
.....
The Malaysian authorities said on Monday that the plane’s first officer — the co-pilot — was the last person in the cockpit to speak to ground control. But the government added to the confusion about what had happened on the plane by that time, withdrawing its assertion that a crucial communications system had already been disabled when the co-pilot spoke.
Link ..... http://www.nytimes.com/2014/03/18/world ... ml?hp&_r=0
.

Rispondi