B772 Malaysian scomparso: thread generico

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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da sardinian aviator » 18 marzo 2014, 15:22

danko156 ha scritto:Malaysia: jet a bassa quota avvistato su Maldive mattina scomparsa MH370

Malé, 18 mar. (Adnkronos) - Alcuni abitanti dell'isola maldiviana di Kudahuvadhoo, nell'Atollo Dhaal, hanno raccontato di avere avvistato un "jumbo jet volare basso" la mattina della scomparsa del volo MH370 della Malaysia Airlines. Lo riporta il sito di informazione maldiviano Haveeru online. L'avvistamento è avvenuto intorno alle 6.15 del mattino dell'8 marzo. L'aereo, secondo le testimonianze raccolte, era di colore bianco con strisce rosse trasversali. Si tratta della tipica livrea degli aerei della Malaysia Airlines.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Ester ... 11725.html

E ci hanno messo 10 gg. prima di raccontarlo?
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

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Re: R: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da TheClubber » 18 marzo 2014, 15:28

robygun82 ha scritto:
TheClubber ha scritto:Ma è vero che il comandate e il primo ufficiale non sanno mai con chi voleranno finché non si trovano in aeroporto?!

(Lo chiedo qui perché appunto una delle teorie era un dirottamento da parte di uno dei due piloti)


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Quindi chi ha detto questa cosa (parlando anche di Alitalia) ha detto sostanzialmente un'eresia? :|

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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da danko156 » 18 marzo 2014, 15:36

10 teorie sull'aereo scomparso (fonte: BBC):

Missing Malaysia plane ‪#‎MH370‬ We examine 10 theories of what happened to the plane
http://bbc.in/1iyYkXL

1. Landed in the Andaman Islands
2. Flew to Kazakhstan
3. It flew south
4. Taklamakan Desert, north-west China
5. It was flown towards Langkawi island because of a fire or other malfunction
6. The plane is in Pakistan
7. The plane hid in the shadow of another airliner
8. There was a struggle
9. The passengers were deliberately killed by decompression
10. The plane will take off again to be used in a terrorist attack
DR

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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da bulldog89 » 18 marzo 2014, 15:38

11. Crashed into the ocean

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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da sardinian aviator » 18 marzo 2014, 15:50

Mi chiedo come mai la notizia del presunto avvistamento alle Maldive, pubblicato oggi alle 02:55 locali (-4 h da noi, cioè se non sbaglio circa alle 23:00 di ieri) non sia ancora stata ripresa dai media di tutto il mondo (CNN in testa): forse non ci credono?
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da richelieu » 18 marzo 2014, 15:54

Valerio Ricciardi ha scritto:3) tutti si focalizzano sulla posizione del satellite geostazionario sopra quasi il centro dell'Indiano settentrionale. ma quasi sotto la verticale di quel satellite... Ci fosse uno che parlasse della pista di Diego Garcia, quasi quattro km di ottimo cemento da cui partivano i B2 e i B62 diretti a bombardare l'Iraq... ed oggetto di una delle più vergognose storie di deportazioni di pacifici isolani dalla propria terra, che i tempi recenti ricordino.

Adesso non vi sono isolani, ma solo militari; difficile si possano ottenere informazioni su eventuali decolli e successivi atterraggi, quella notte poco prima dell'alba...

Evviva ..... finalmente ci sei arrivato .....
La storia è, dunque, questa .....
Quei faciloni degli Yankees si erano accorti, non senza un certo disappunto, che quel tale che avevano accoppato anni fa in Pakistan non era il ricercato n. 1 ..... bensì un suo sosia .....
Continuata la caccia ..... pare lo avessero localizzato in Malesia e, resisi conto che stava per recarsi a Pechino per stipulare un accordo di collaborazione con le Triadi, hanno deciso, onde evitare il peggio, di intervenire hijackando l'aereo ..... che si trova ora al coperto all'interno di uno dei capaci shelter della base destinati di solito ai B-2 .....
Ora si stanno grattando la testa ..... perché non sanno ancora di che farsene ..... di equipaggio e passeggeri .....

Però ..... mi raccomando ..... non andare a dirlo in giro perché, sai .....
IL NEMICO CI OSSERVA ..... :eeeeek:
.
Ultima modifica di richelieu il 18 marzo 2014, 16:32, modificato 1 volta in totale.

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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da Username » 18 marzo 2014, 16:00

ahahaha... rido per non piangere... Non è pensabile che non si abbia una pista nel 2014 dove il resoconto dell'investigazione degli incidenti aerei è quasi già bello che pronto, addirittura basta leggere i dati ricavati dai vari apparati che il velivolo porta con se perchè anche un "non-addetto" possa farsi una minima idea di quello che è successo. Cosa si può fare ancora?

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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da Gliding Bricola » 18 marzo 2014, 16:23

Username ha scritto: ... non sono un pilota ma penso che 45000 siano veramente fuori portata per un aereo del genere, a momenti manco i nostri Ghibli ci arrivano a tale quota.
Infatti i Ghibli non ci arrivano. D'altronde non sono fatti per quello.
In compenso ci arriva il Tifone, che per quello è stato fatto.
Username ha scritto:ahahaha... rido per non piangere... Non è pensabile che non si abbia una pista nel 2014 dove il resoconto dell'investigazione degli incidenti aerei è quasi già bello che pronto, addirittura basta leggere i dati ricavati dai vari apparati che il velivolo porta con se perchè anche un "non-addetto" possa farsi una minima idea di quello che è successo. Cosa si può fare ancora?
Guarda che solamente i giornali (o meglio: i giornalisti giornalai) hanno "il resoconto degli incidenti già quasi bello che pronto". I rapporti delle indagini sugli incidenti arrivano mesi dopo aver esaminato le scatole nere o, almeno, il relitto; con buona pace di chi vuole subito la spiegazione di quello che è successo.
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Re: R: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da anonymous12345 » 18 marzo 2014, 16:34

TheClubber ha scritto:
robygun82 ha scritto:
TheClubber ha scritto:Ma è vero che il comandate e il primo ufficiale non sanno mai con chi voleranno finché non si trovano in aeroporto?!

(Lo chiedo qui perché appunto una delle teorie era un dirottamento da parte di uno dei due piloti)


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Di solito nei turni c'è scritto con che equipaggio volerai...
Quindi chi ha detto questa cosa (parlando anche di Alitalia) ha detto sostanzialmente un'eresia? :|
I piloti non posson fare coppia fissa per motivi di sicurezza (per non "abituarsi" a vicenda abbadsando il livello di attenzione ecc.) ma non c'è alcun motivo per cui non debbano sapere con chi voleranno in futuro...

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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da AirGek » 18 marzo 2014, 16:46

A proposito di piloti, qua o nessuno glielo ha fatto notare o lo fanno apposta, continuano a dire che i piloti avrebbero chiesto di non volare assieme... il che la dice lunga sulla qualità delle notizie che riceviamo.

Per carità...
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Re: R: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da flyingbrandon » 18 marzo 2014, 17:13

TheClubber ha scritto:
robygun82 ha scritto:
TheClubber ha scritto:Ma è vero che il comandate e il primo ufficiale non sanno mai con chi voleranno finché non si trovano in aeroporto?!

(Lo chiedo qui perché appunto una delle teorie era un dirottamento da parte di uno dei due piloti)


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Di solito nei turni c'è scritto con che equipaggio volerai...
Quindi chi ha detto questa cosa (parlando anche di Alitalia) ha detto sostanzialmente un'eresia? :|
Dipende dalla compagnia...in AZ e AP non si sa con chi volerai. Poi tra amici ci si scambia i turni e, se proprio volessi, avrei comunque modo di sapere in anticipo chi fa un volo...ma di norma non lo so.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da davymax » 18 marzo 2014, 17:37

Dove lavoro io invece è scritto sui turni, sai con chi volerai ogni giorno, salvo cambi ovviamente.
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Re: R: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da TheClubber » 18 marzo 2014, 18:27

flyingbrandon ha scritto:
TheClubber ha scritto:
robygun82 ha scritto:
TheClubber ha scritto:Ma è vero che il comandate e il primo ufficiale non sanno mai con chi voleranno finché non si trovano in aeroporto?!

(Lo chiedo qui perché appunto una delle teorie era un dirottamento da parte di uno dei due piloti)


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Quindi chi ha detto questa cosa (parlando anche di Alitalia) ha detto sostanzialmente un'eresia? :|
Dipende dalla compagnia...in AZ e AP non si sa con chi volerai. Poi tra amici ci si scambia i turni e, se proprio volessi, avrei comunque modo di sapere in anticipo chi fa un volo...ma di norma non lo so.
Ciao!
Ah ecco, quindi in realtà dipende dalla compagnia!
Grazie per i chiarimenti! :wink:

E' possibile un atterraggio in un aeroporto abbandonato? :|
Anche se mi pare impossibile che nessuno abbia visto/sentito niente! Un 777 che atterra, seppur in modo impeccabile, penso che sia abbastanza distinguibile.

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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da richelieu » 18 marzo 2014, 20:20

Un (tragico) precedente .....

"A nightmare recalled" .....

http://www.flightglobal.com/blogs/ariel ... e-recalled .....


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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da Valerio Ricciardi » 18 marzo 2014, 21:54

richelieu ha scritto:Evviva ..... finalmente ci sei arrivato .....
La storia è, dunque, questa ...
Non giocare, cardinale mio. Ma quale shelter...
Se tu fossi un alto ufficiale di turno in uno dei depositi di armi atomiche USA meglio forniti del mondo, e venissi informato che c'è un 777 probabilmente dirottato che sta andando dalle parti tue a trasponder spenti, che faresti?
Diresti "problemi delle assicurazioni malesi e dei governi coinvolti se vi saranno ostaggi, male che va qualcuno manderà bene delle teste di cuoio, io prendo un stipendio per occuparmi d'altro"?
O faresti alzare qualcuno a dare un'occhiata, con possibile evoluzione dello scenario?
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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da Username » 18 marzo 2014, 21:56

Gliding Bricola ha scritto:
Username ha scritto: ... non sono un pilota ma penso che 45000 siano veramente fuori portata per un aereo del genere, a momenti manco i nostri Ghibli ci arrivano a tale quota.
Infatti i Ghibli non ci arrivano. D'altronde non sono fatti per quello.
In compenso ci arriva il Tifone, che per quello è stato fatto.
Username ha scritto:ahahaha... rido per non piangere... Non è pensabile che non si abbia una pista nel 2014 dove il resoconto dell'investigazione degli incidenti aerei è quasi già bello che pronto, addirittura basta leggere i dati ricavati dai vari apparati che il velivolo porta con se perchè anche un "non-addetto" possa farsi una minima idea di quello che è successo. Cosa si può fare ancora?
Guarda che solamente i giornali (o meglio: i giornalisti giornalai) hanno "il resoconto degli incidenti già quasi bello che pronto". I rapporti delle indagini sugli incidenti arrivano mesi dopo aver esaminato le scatole nere o, almeno, il relitto; con buona pace di chi vuole subito la spiegazione di quello che è successo.
Per il Ghibli mi sono informato ed effettivamente è addirittura più scarso di quanto pensassi: solo 13 km di tangenza, 40000 ft. Il paragone l'ho fatto per rendere l'idea che 45000 ft sono tanti anche per un "caccia" (se cosi' si può chiamare l'AMX) che sicuramente è più prestante dei comuni airliner civili, credo che fin qui sarai d'accordo con me.

Quanto al fatto del "il resoconto degli incidenti già quasi bello che pronto", intendevo che gli investigatori al giorno d'oggi, nonostante ci possano impiegare tanto tempo prima di rilasciare la versione ufficiale ----questo perché, oltre al fatto che il rapporto ha valenza giuridica e stabilisce la colpevolezza o meno dell'equipaggio, dei manutentori, dell'esercente,ecc..., essi hanno anche il compito di proporre eventuali modifiche legislative, che possono riguardare la formazione del personale nel caso in cui si siano osservati degli "human factors", la regolamentazione dei singoli Stati, la modifica strutturale e degli apparati dell'a/m, e chi più ne ha più ne metta-------- , solitamente già il fatto di consultare i vari registratori e gli strumenti ancora prima di analizzare lo stesso relitto suggerisce una pista e chiarisce idee sull'eventuale principale colpevole della dinamica della tragedia. Che poi debbano cercare qualsiasi altro indizio che possa aver contribuito al formarsi della cosiddetta "catena degli eventi", questo è un altro discorso.
Con questo non ho intenzione di sminuire il lavoro dell' investigatore, anzi.. Sarai d'accordo con me però che indagare su un incidente al giorno d'oggi è molto meno complesso che indagare sullo stesso con i metodi e gli strumenti di 40-50 anni fa.
In questa sede stiamo parlando di un Boeing 777 scomparso e , a meno che qualcuno taccia sull'accaduto, risulta chiaro che non si ha una ben che minima idea di dove sia andato a sbattere.
Spero di essermi fatto comprendere sufficientemente. :wink:

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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da Valerio Ricciardi » 18 marzo 2014, 22:01

No, amico mio, NOI ed i media non abbiamo la minima idea di dove sia andato a sbattere.
Rigorosamente e umilmente IMHO.
Non è una differenza da poco.
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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da AirGek » 18 marzo 2014, 22:06

Username ha scritto: Per il Ghibli mi sono informato ed effettivamente è addirittura più scarso di quanto pensassi: solo 13 km di tangenza, 40000 ft. Il paragone l'ho fatto per rendere l'idea che 45000 ft sono tanti anche per un "caccia" (se cosi' si può chiamare l'AMX) che sicuramente è più prestante dei comuni airliner civili, credo che fin qui sarai d'accordo con me.
Svariati civili volano oltre i 40Kft, tra cui executives e liners.
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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da enricofox » 18 marzo 2014, 22:25

12) Lo pilotava CHuck Norris e sta ancora volando.

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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da sidew » 18 marzo 2014, 22:48

AirGek ha scritto: Svariati civili volano oltre i 40Kft, tra cui executives e liners.
Alcuni bizjet tra cui il gulfstream G550 e citation X volano tranquillamente a FL470 e hanno il service ceiling a FL510
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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da sigmet » 18 marzo 2014, 22:49

http://edition.cnn.com/2013/04/11/tech/ ... ack-plane/


Provate a chiedere a FAS se si puo' fare.
Io la risposta gia la so... :wink:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da danko156 » 18 marzo 2014, 23:10

Se è davvero stato dirottato un aiuto dall'esterno devono averlo avuto.
Secondo me gli si sono accostati due caccia di scorta che gli dicevano dove andare. Volare a vista con un 777 è un pò difficile, credo.

Quanto allo smartphone credo sia un'opzione abbastanza remota...
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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da maxago » 18 marzo 2014, 23:28

danko156 ha scritto:Malaysia: jet a bassa quota avvistato su Maldive mattina scomparsa MH370

Malé, 18 mar. (Adnkronos) - Alcuni abitanti dell'isola maldiviana di Kudahuvadhoo, nell'Atollo Dhaal, hanno raccontato di avere avvistato un "jumbo jet volare basso" la mattina della scomparsa del volo MH370 della Malaysia Airlines. Lo riporta il sito di informazione maldiviano Haveeru online. L'avvistamento è avvenuto intorno alle 6.15 del mattino dell'8 marzo. L'aereo, secondo le testimonianze raccolte, era di colore bianco con strisce rosse trasversali. Si tratta della tipica livrea degli aerei della Malaysia Airlines.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Ester ... 11725.html
Ma se fosse stato veramente lì sopra quell'atollo delle Maldive escludendo Diego Garcia di cui si è già parlato... ma dove sarebbe potuto andare?
Così per curiosità sono andato a vedere su google maps dove è questa isola delle Maldive.
A sud di questo atollo a circa 300 km c'è un altro atollo con Addu City e un aeroporto internazionale che si chiama Gan. Ma che senso ci sarebbe stato dirottarlo per atterrare alle Maldive? E poi mi aspetterei che se fosse arrivato lì qualcuno la avrebbe visto e magari detto. Addu City è la seconda città delle Maldive per numero di abitanti.
Per arrivare a Diego Garcia invece ci saranno ca. 700 km (stimati a occhio con il righello di maps).
Quindi? L'obbiettivo era una missione suicida sull'arsenale nucleare di D.G. ? Bahh
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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da danko156 » 19 marzo 2014, 0:05

La domanda è molto semplice e spero che gli investigatori se la siano posta.

Il volo è scomparso dopo 1 ora circa dal decollo, e poi, secondo gli investigatori avrebbe volato per almeno 7 ore.
Ora, il volo KUL-PEK dura 6 ore e 10 minuti. Calcolando un pò di carburante in più per questioni di sicurezza (in quelle zone è il 30% in più come qui in Italia?) con quanta autonomia è partito l'aereo?

Il carburante alla partenza era quello previsto per un volo fino a Pechino?
Perchè se non fosse così questo aprirebbe nuove strade...

Sui giornali nessuno ha detto nulla su questo, ma spero che gli investigatori abbiano controllato.
DR

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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da Marco92 » 19 marzo 2014, 2:23

Bisogna anche vedere quanto fuel extra abbia richiesto il comandante. Alla CNN Piers Morgan e altri continuano ad insistere sul fatto che il comandante avesse casa Flight Simulator con 777 PMDG e joystick vari... :roll:

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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da Snowboy » 19 marzo 2014, 2:45

Cosa ne pensate di questa tesi: http://www.wired.com/autopia/2014/03/mh ... ical-fire/ ?
(ho seguito quasi tutta la discussione ma se fosse stata già proposta mi scuso!)

Sinceramente, mi pare una tra le più valide e con minori incoerenze o inesattezze tra le molte, anzi troppe, che si sono viste in questi giorni.
Più che altro è giusto il pensiero di fondo: inutile fissarsi su complotti e hijacking quando ci possono essere anche altri scenari più semplici e plausibili che non gettano fango a casaccio sui protagonisti della vicenda.

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Re: R: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da Mobius » 19 marzo 2014, 4:00

flyingbrandon ha scritto:Dipende dalla compagnia...in AZ e AP non si sa con chi volerai. Poi tra amici ci si scambia i turni e, se proprio volessi, avrei comunque modo di sapere in anticipo chi fa un volo...ma di norma non lo so.
Ciao!
Per quanto riguarda AZ forse i naviganti non sanno in anticipo con chi voleranno, ma ARCO ha le liste degli equipaggi caricate già 1-2 settimane prima del volo quindi, teoricamente, basterebbe chiedere o verificare di persona.

Se applicassimo lo stesso discorso a MH, i piloti in questione avrebbero potuto sapere - e con un certo anticipo - i nomi di tutti i membri dell'equipaggio, rendendo possibile l'eventuale organizzazione di un dirottamento.

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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da Valerio Ricciardi » 19 marzo 2014, 6:17

maxago ha scritto: Ma se fosse stato veramente lì sopra quell'atollo delle Maldive escludendo Diego Garcia di cui si è già parlato... ma dove sarebbe potuto andare?
Se.
maxago ha scritto: Quindi? L'obbiettivo era una missione suicida sull'arsenale nucleare di D.G. ? Bahh
Non lo penso affatto! Io ipotizzo solo che se un aereo magari fuori controllo (vedi ipotesi incendio che ha una sua logica lineare e pooco complottista) si avvicina a Diego Garcia o dà la sensazione di volerlo forse fare, senza possibilità di comunicare con esso, difficilmente chi ha un ruolo di responsabilità nella base non viene svegliato e non prende alcuna iniziativa.
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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da alexrax » 19 marzo 2014, 7:09

Valerio Ricciardi ha scritto:
maxago ha scritto: Ma se fosse stato veramente lì sopra quell'atollo delle Maldive escludendo Diego Garcia di cui si è già parlato... ma dove sarebbe potuto andare?
Se.
maxago ha scritto: Quindi? L'obbiettivo era una missione suicida sull'arsenale nucleare di D.G. ? Bahh
Non lo penso affatto! Io ipotizzo solo che se un aereo magari fuori controllo (vedi ipotesi incendio che ha una sua logica lineare e pooco complottista) si avvicina a Diego Garcia o dà la sensazione di volerlo forse fare, senza possibilità di comunicare con esso, difficilmente chi ha un ruolo di responsabilità nella base non viene svegliato e non prende alcuna iniziativa.
Perché è logico che un aereo con un incendio che dura 7 ore (!!!!!!) senza controllo di colpo devi dalla rotta zigzagando per 5000km e casualmente poi punti l unica base nucleare della zona, sempre casualmente....

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Valerio Ricciardi
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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da Valerio Ricciardi » 19 marzo 2014, 8:25

No, allora: le due ipotesi sono alternative. Mi sono espresso in modo effettivamente potenzialmente ambiguo.

Se ha zigzagato per varie ore facendo riferimento a diverse tratte di corridoi aerei, allora non era fuori controllo, dunque nessun incendio ma una volontà specifica di andarci da qualche parte. Non necessariamente a far danni, magari effettivamente atterrando alle Maldive e poi creando un "caso" di qualche tipo, che ne so. Ma siamo un po' a corto di moventi. E IN QUESTO CASO se stava andando a trasponder spenti, che una base militare importante e delicata entri in allarme e prenda delle decisioni di quelle che poi non sei tanto felice di andare a declamare in giro, ci sta.

Se INVECE ha volato fuori controllo per incapacitation dei piloti (o fisica, o ad operare) causa incendio o guasto, allora davvero non ha zigzagato con perizia. Ciò non toglie che in un ipotetico progetto di diversione col combustibile comunque "contato" a un certo punto le cose potrebbero essere andate male da sole, causa consumi ancora superiori al previsto.
Ultima modifica di Valerio Ricciardi il 19 marzo 2014, 8:35, modificato 1 volta in totale.
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Re: R: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da flyingbrandon » 19 marzo 2014, 8:33

Mobius ha scritto:
Per quanto riguarda AZ forse i naviganti non sanno in anticipo con chi voleranno, ma ARCO ha le liste degli equipaggi caricate già 1-2 settimane prima del volo quindi, teoricamente, basterebbe chiedere o verificare di persona.

Se applicassimo lo stesso discorso a MH, i piloti in questione avrebbero potuto sapere - e con un certo anticipo - i nomi di tutti i membri dell'equipaggio, rendendo possibile l'eventuale organizzazione di un dirottamento.

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Appunto. Noi non possiamo verificare su ARCO...ma basta chiamare i turni per chiedere. Ovviamente, se non per qualche particolare necessità, non si fa. L'operativo ha tutto il mese caricato...ma sui turni non ti esce niente. In BP, prima, non so ora, ti usciva il nome del Cpt proprio sul turno.
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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da Fran65 » 19 marzo 2014, 8:37

...abitanti di un isoletta delle Maldive l'8 marzo avrebbero visto un aereo simile al 772 Malaysian volare a bassa quota sopra l'arcipelago (rif. TG LA 7 di stamattina).
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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da arciere » 19 marzo 2014, 10:29

Fran65 ha scritto:...abitanti di un isoletta delle Maldive l'8 marzo avrebbero visto un aereo simile al 772 Malaysian volare a bassa quota sopra l'arcipelago (rif. TG LA 7 di stamattina).
Scommetto che non sanno nemmeno come sia fatto un 777....
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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da jollyroger88 » 19 marzo 2014, 10:33

Marco92 ha scritto:Bisogna anche vedere quanto fuel extra abbia richiesto il comandante. Alla CNN Piers Morgan e altri continuano ad insistere sul fatto che il comandante avesse casa Flight Simulator con 777 PMDG e joystick vari... :roll:
forse l'analisi del pc ed in particolare degli ultimi voli simulati potrà fornire qualche indicazione sul destino del 777

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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da arciere » 19 marzo 2014, 10:58

jollyroger88 ha scritto:
Marco92 ha scritto:Bisogna anche vedere quanto fuel extra abbia richiesto il comandante. Alla CNN Piers Morgan e altri continuano ad insistere sul fatto che il comandante avesse casa Flight Simulator con 777 PMDG e joystick vari... :roll:
forse l'analisi del pc ed in particolare degli ultimi voli simulati potrà fornire qualche indicazione sul destino del 777
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