B772 Malaysian scomparso: thread generico

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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da maxago » 24 marzo 2014, 10:36

Dalla rotta questo Canadair potrebbe stare rientrando dall'area di ricerca.
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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da maxago » 24 marzo 2014, 11:57

Gli aerei australiani hanno osservato altri oggetti differenti da quelli già visti dall'equipaggio cinese:
The Australian Maritime Safety Authority can advise objects have been located by a Royal Australian Air
Force P3 Orion.

HMAS Success is on scene and is attempting to locate the objects in the search for missing Malaysia
Aircraft flight MH370.

The objects were spotted in the search area about 2500 kilometres south-west of Perth by the RAAF
Orion about 2.45pm (AEDT).

The crew on board the Orion reported seeing two objects – the first a grey or green circular object and
the second an orange rectangular object.

The objects identified by the RAAF Orion are separate to the objects reported by the Chinese Ilyushin IL-
76 to AMSA earlier today.

The objects reported by the Chinese were also within today’s search area.

The US Navy P8 Poseidon aircraft sought to relocate the objects reported by the Chinese aircraft but
were unable to do so.

The US Navy P8 is remains in the search area, while a second RAAF P3 and a Japanese P3 are en
route to their assigned search areas.

The last of these aircraft will depart the search area about 11pm (AEDT).
da https://www.amsa.gov.au/media/ Comunicato 15
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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da arciere » 24 marzo 2014, 15:07

In the press conference on Mar 24th 2014 Malaysia's Prime Minister said, that the experts of the AAIB briefed the prime minister stating that the satellite experts have done further computations on the satellite data using data never used before. Based on the new computations the AAIB have concluded MH-370 flew the southern corridor with its final position west of Perth, Australia. "It is with deep sadness and regret, I must inform you, that according to this new data flight MH-370 ended in the southern Indian Ocean."
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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da ih9 » 24 marzo 2014, 15:56

...diciamo che lo hanno dichiarato precipitato.. aspettiamo di conoscere i dettagli

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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da Maxx » 24 marzo 2014, 17:02

Sì. E' come dire che Emanuela Orlandi è scomparsa. Bella affermazione!

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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da mormegil » 24 marzo 2014, 17:27

E dai, gli ci sono volute soltanto due settimane.. :roll:
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N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da Maxx » 24 marzo 2014, 17:47

mormegil ha scritto:E dai, gli ci sono volute soltanto due settimane.. :roll:
Arduo sarebbe stato dire che è ancora in volo.

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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da mormegil » 24 marzo 2014, 18:03

Mah guarda, con tutte le (false) notizie apparse in questi giorni non mi sarei sorpreso se avessero annunciato che un non meglio specificato pescatore Yemenita abbia avvistato un aereo della Malaysian volare in tondo sul Golfo di Aden.

Non segnalato da nessun radar in zona, ovviamente. In fondo è una zona tranquilla quella... :roll:
Ultima modifica di mormegil il 24 marzo 2014, 18:27, modificato 1 volta in totale.
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N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:

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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da richelieu » 24 marzo 2014, 18:18

Dal Washington Post .....

"Transcript: Malaysian prime minister’s March 24 statement on MH370" .....

http://www.washingtonpost.com/world/tra ... story.html


Una segnalazione di Flight International .....

"MH370 transporting 200kg of lithium batteries: chief" .....

http://www.flightglobal.com/news/articl ... ef-397333/
.

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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da richelieu » 24 marzo 2014, 20:49

L'opera di Inmarsat .....

"Routine Data Analysis Helped Inmarsat Pinpoint MH370's Path" .....

http://www.aviationweek.com/Article.asp ... 674902.xml

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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da sigmet » 24 marzo 2014, 21:02

richelieu ha scritto:
"MH370 transporting 200kg of lithium batteries: chief" .....
Ormai i l'ipotesi dell'incendio viene a cadere ma si possono caricare su un pax 200 kg batterie di litio (che sono un DG)?
:roll:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da danko156 » 24 marzo 2014, 21:19

Ho sentito le (brevi) dichiarazioni del primo ministro malese in diretta questa mattina, ma sinceramente non mi sembra abbia detto nulla di nuovo.
DR

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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da bulldog89 » 24 marzo 2014, 21:28

sigmet ha scritto:Ormai i l'ipotesi dell'incendio viene a cadere ma si possono caricare su un pax 200 kg batterie di litio (che sono un DG)? :roll:
Se è una domanda seria: mi sembra di ricordare che sia fissato un limite per il peso delle batterie al litio per package, ma non uno sul peso complessivo. Domani comunque controllerò meglio i documenti.

Se è "retorica": ho visto cosa può fare UNA singola batteria al litio quando prende fuoco, non oso immaginare cosa possano combinare 200 kg nel peggiore dei casi...altro che "interruzione improvvisa delle trasmissioni", ad occhio sarebbero peggio di una bomba...

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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da sigmet » 24 marzo 2014, 21:45

bulldog89 ha scritto: Se è una domanda seria: mi sembra di ricordare che sia fissato un limite per il peso delle batterie al litio per package, ma non uno sul peso complessivo. Domani comunque controllerò meglio i documenti.

Se è "retorica": ho visto cosa può fare UNA singola batteria al litio quando prende fuoco, non oso immaginare cosa possano combinare 200 kg nel peggiore dei casi...altro che "interruzione improvvisa delle trasmissioni", ad occhio sarebbero peggio di una bomba...
Entrambe, ricordando UPS 6 . Se non sbaglio poi in Asia vi sono limitazioni ancor piu' restrittive.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da nostromo » 24 marzo 2014, 22:40

bulldog89 ha scritto:
sigmet ha scritto:Ormai i l'ipotesi dell'incendio viene a cadere ma si possono caricare su un pax 200 kg batterie di litio (che sono un DG)? :roll:
Se è una domanda seria: mi sembra di ricordare che sia fissato un limite per il peso delle batterie al litio per package, ma non uno sul peso complessivo. Domani comunque controllerò meglio i documenti.

Se è "retorica": ho visto cosa può fare UNA singola batteria al litio quando prende fuoco, non oso immaginare cosa possano combinare 200 kg nel peggiore dei casi...altro che "interruzione improvvisa delle trasmissioni", ad occhio sarebbero peggio di una bomba...
Scusate l'OT
Questo significa che quando mi sono fatto 32 ore di volo (A/R) tra MXP e Santiago del Cile con un paio di batterie per Macbook nel bagaglio a mano ho corso dei seri rischi ?!

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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da TheClubber » 25 marzo 2014, 1:03

Anch'io avevo sentito che le batterie erano pericolose in determinate condizioni (e mi viene da dire, in base al peso totale). :roll:

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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da bigshot » 25 marzo 2014, 1:12

nostromo ha scritto:[Scusate l'OT
Questo significa che quando mi sono fatto 32 ore di volo (A/R) tra MXP e Santiago del Cile con un paio di batterie per Macbook nel bagaglio a mano ho corso dei seri rischi ?!
No se usi accessori affidabili per la ricarica (e non porcate a basso prezzo), se non le sbatti violentemente o se non le esponi a fonti di calore.

Comunque dipende dall'esatta composizione chimica degli elettrodi... tra le più pericolose ma nonostante tutto abbastanza diffuse ci sono quelle all'ossido di cobalto (LiCoO2) che se non ricordo male hanno ulteriori restrizioni nel trasporto aereo.
Di solito vengono usate per applicazioni dove servono grandi correnti di scarica ma al grande pubblico sono note nell'ambito del modellismo e non nell'elettronica di consumo (anche se non è sempre detto).


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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da massimo67 » 25 marzo 2014, 6:17

It is entirely possible that we will never find the flight data recorder (black box), and thus never find out what actually happened on board.
:( :( :(

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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da Valerio Ricciardi » 25 marzo 2014, 6:23

Sodio e Litio son tanto infiammabili che, ad esempio, nel caso del Sodio - che è anch'esso un metallo di aspetto lucente, ma molto morbido - più del piombo: si affetta con cautela con una lama - va conservato sotto petrolio, perché esposto all'aria atmosferica si ossida tanto velocemente da prender fuoco da solo. Senz'altro innesco che l'ossigeno dell'aria.

Portare un carico - nuovo, quindi non testato nell'ipotesi di un componente "fallato" - in volo su un liner mi sembra assurdo. Specifiche di imballaggio o meno.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da Valerio Ricciardi » 25 marzo 2014, 6:43

Litio o non Litio (io penso non Litio) riprende corpo l'ipotesi del decesso collettivo a bordo e del volo in autopilota sino ad esaurimento del carburante.

La repentina discesa di quota potrebbe far pensare a uan decompressione (all'inizio si parlava di cricche dalle parti di una antenna sopra la fusoliera?) seguita dal tentativo del pilota di portarsi a quote più compatibili.

http://www.huffingtonpost.it/2014/03/24 ... ostpopular
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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da 1stAirbus » 25 marzo 2014, 8:14

nostromo ha scritto:
bulldog89 ha scritto:
sigmet ha scritto:Ormai i l'ipotesi dell'incendio viene a cadere ma si possono caricare su un pax 200 kg batterie di litio (che sono un DG)? :roll:
Se è una domanda seria: mi sembra di ricordare che sia fissato un limite per il peso delle batterie al litio per package, ma non uno sul peso complessivo. Domani comunque controllerò meglio i documenti.

Se è "retorica": ho visto cosa può fare UNA singola batteria al litio quando prende fuoco, non oso immaginare cosa possano combinare 200 kg nel peggiore dei casi...altro che "interruzione improvvisa delle trasmissioni", ad occhio sarebbero peggio di una bomba...
Scusate l'OT
Questo significa che quando mi sono fatto 32 ore di volo (A/R) tra MXP e Santiago del Cile con un paio di batterie per Macbook nel bagaglio a mano ho corso dei seri rischi ?!
E nel bagaglio a mano continua a tenerle.
Non oso pensare cosa accadrebbe se anche una sola batteria prendesse fuoco nella stiva.
Io viaggio sempre rigorosamente con tutte le pile nella cappelliera a costo di smontare i dispositivi eventuali che possono finire nella stiva (es. torce elettriche).

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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da alexrax » 25 marzo 2014, 8:17

Valerio Ricciardi ha scritto:Litio o non Litio (io penso non Litio) riprende corpo l'ipotesi del decesso collettivo a bordo e del volo in autopilota sino ad esaurimento del carburante.

La repentina discesa di quota potrebbe far pensare a uan decompressione (all'inizio si parlava di cricche dalle parti di una antenna sopra la fusoliera?) seguita dal tentativo del pilota di portarsi a quote più compatibili.

http://www.huffingtonpost.it/2014/03/24 ... ostpopular
Possibile anche se non si spiega ancora come sia stato possibile che sia andato in giro 7 ore senza che nessuno lo intercettasse! A questo punto meno male che non è caduto in una zona abitata!

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Re: R: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da Dav » 25 marzo 2014, 8:30

Valerio Ricciardi ha scritto: Portare un carico - nuovo, quindi non testato nell'ipotesi di un componente "fallato" - in volo su un liner mi sembra assurdo. Specifiche di imballaggio o meno.
Ciao!
Le batterie penso subiscano lo stesso trattamento dei componenti elettronici: subiscono una serie di cicli di lavoro in fabbrica (burn-in) per eliminare la mortalità infantile.

Mi sembra irragionevole che le batterie trasportate non siano state *mai* testate, perché sarebbe stupido fabbricarle in un posto, trasportarle altrove, fare il burn-in e buttarne via l'1% (che intanto hanno pagato un bel voletto transoceanico).

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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da richelieu » 25 marzo 2014, 8:39

Ultime da Flight International .....

"Bad weather suspends MH370 search" .....

http://www.flightglobal.com/news/articl ... ch-397363/


"MAS braces for long, complex investigation into MH370" .....

http://www.flightglobal.com/news/articl ... 70-397366/

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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da mcgyver79 » 25 marzo 2014, 9:26

Valerio Ricciardi ha scritto:Litio o non Litio (io penso non Litio) riprende corpo l'ipotesi del decesso collettivo a bordo e del volo in autopilota sino ad esaurimento del carburante.

La repentina discesa di quota potrebbe far pensare a uan decompressione (all'inizio si parlava di cricche dalle parti di una antenna sopra la fusoliera?) seguita dal tentativo del pilota di portarsi a quote più compatibili.

http://www.huffingtonpost.it/2014/03/24 ... ostpopular
Wow, per FuffingtonPost l'Helios 522 ha avuto un problema di decompressione per esplosione di uno dei finestrini del cockpit. Sempre sul pezzo questi media!!

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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da danko156 » 25 marzo 2014, 12:41

Aereo scomparso, l'ultimo segnale due ore dopo l'orario previsto per l'atterraggio
Rimane fitto il mistero sulle sorti del volo MH370 della Malaysia Airlinea: i dati satellitari hanno registrato un 'ping' lanciato più di 7 ore dopo il decollo. Le ricerche nell'Oceano Indiano, intanto, sono state sospese a causa del maltempo: esplode la rabbia delle famiglie delle vittime cinesi, che protestano tra le lacrime
http://www.repubblica.it/esteri/2014/03 ... -81831289/
DR

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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da MartaP » 25 marzo 2014, 12:48

Un pensiero alle vittime :cry:
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"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."

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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da danko156 » 25 marzo 2014, 13:48

Malaysia: stop a film su disastro aereo, 'sgradevoli similitudini' con MH370
Sydney, 25 mar. - (Adnkronos/dpa) - Il sequel cinematografico di un grande successo di cassetta australiano, incentrato su un disastro aereo, è stato posticipato in seguito alla disgrazia accaduta al volo MH370 della Malaysia Airlines. Lo riportano i media australiani. 'Deep Water', questo il titolo del film, che fa da seguito a 'Bait 3D', è stato momentaneamente accantonato perchè il film era incentrato proprio su un disastro aereo che accade nell'Oceano Pacifico durante un volo verso la Cina.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Ester ... 72425.html
DR

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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da 1stAirbus » 25 marzo 2014, 14:16

Malaysia: stop a film su disastro aereo, 'sgradevoli similitudini' con MH370
"Sgradevoli similitudini"?
Sanno già che cosa è successo?

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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da mcgyver79 » 25 marzo 2014, 14:30

1stAirbus ha scritto:
Malaysia: stop a film su disastro aereo, 'sgradevoli similitudini' con MH370
"Sgradevoli similitudini"?
Sanno già che cosa è successo?
Secondo il post che hai quotato "era incentrato proprio su un disastro aereo che accade nell'Oceano Pacifico durante un volo verso la Cina".

Ecco le similitudini. :wink:

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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da maxago » 25 marzo 2014, 15:06

Trovo interessante la spiegazione riportata su Avherald che illustra come i tecnici di Immarsat e di AAIB siano riusciti determinare approssimative posizione e velocità del 777 analizzando l'effetto doppler delle trasmissioni satellitari.

Da notare anche che:
There is evidence of a partial handshake between the aircraft and ground station at 0019 UTC. At this time this transmission is not understood and is subject to further ongoing work.


http://avherald.com/h?article=4710c69b&opt=0
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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da roby680 » 25 marzo 2014, 23:24

Una domanda, se è vero che l'aereo sarebbe stato fermato per un controllo nell'isola di Hainan,

Esistono casi per cui un aereo non possa in nessun caso atterrare per qualcosa a bordo pena l'abbattimento?
Se si (adesso dico la mia usando molta fantasia ma anche valutando l'accaduto)
Potrebbe Essere che il pilota capito che vuoi per bombe o per terroristi a bordo era l'ultimo volo che faceva, perché sarebbe stato abbattuto pur di non farlo scendere a terra, a questo punto ha tentato il tutto per tutto sparendo dai radar per atterrare senza autorizzazione a Langawi, che èMalese, quindi meno ostile di altre destinazioni
È un isola, quindi facile contenere e fare cordoni sanitari, poco affollato l'aereporto. E penso ben conosciuto dal comandante.
Poi riagganciato dai caccia è stato costretto a volare fino alla fine

Non mi pare più fantasiosa di altre, e giustificherebbe molte cose dette e fatte.

E sopratutto giustificherebbe un assordante silenzio, Perchè l'unica cosa che trovo incredibile è che l'aereo non sia stato visto dai verdi in quella zona del pianeta, tanto più se è vero che doveva esser stoppato ad Hainan

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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da roby680 » 26 marzo 2014, 0:05

TheClubber ha scritto:Anch'io avevo sentito che le batterie erano pericolose in determinate condizioni (e mi viene da dire, in base al peso totale). :roll:
In Cina anche in aereo porti minori se metti in stiva anche un piccolo portatile a batterie, ti chiamano dalla sicurezza, togli la batterie e se vuoi lasci il pc ma le pile le porti in cabina.
Se hai PCUS con batterie integrate ti pigli tutto il pc.

Questo almeno da 3/4 anni, di sicuro Perchè mi è successo, ma in Cina non porti in aereo porto nemmeno l'accendino.

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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da Vanni » 26 marzo 2014, 9:02

Ciao a tutti,
vi seguo da anni ma non posto mai, sono un pax e non ho competenze. Ma da voi imparo e mi faccio domande...
Ora: da quando il MH370 ha disattivato il transponder è diventato un “puntino anonimo” che si muove sugli schermi radar. Cambia radicalmente rotta. Il Vietnam che doveva prenderlo in carico “se l’è dimenticato” (perdonate la semplificazione), la Malesia che l’aveva in carico prima cessa di interessarsene. Nel frattempo l’aereo sorvola nuovamente la Malesia per poi volare per ore e finire come presumibilmente sappiamo. Né la Malesia né il Vietnam sembrano interessarsi né a quel “puntino anonimo” che sta sorvolando il proprio territorio (non vengono mandati aerei ad intercettarlo) né a quell’aereo che doveva essere preso in consegna e non è arrivato.
Ora, indipendentemente dalle ragioni che hanno fatto iniziare il tutto, pensate ci saranno delle sanzioni a carico dei vari sistemi di controllo del volo malesi e vietnamiti? Secondo voi ci sarà un’implementazione delle procedure per far sì che questo non accada nuovamente e se sì in che senso? O le procedure per gestire casi del genere ci sono ma a volte vengono seguite “in modo più elastico”? O ci sono troppe coincidenze per pensare che sia un problema di procedure non rispettate e quindi c’è e ci sarà una copertura a livello più alto con una verità ufficiale di comodo?

Ciao,
Va

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danko156
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Re: B772 Malaysian scomparso: thread generico

Messaggio da danko156 » 26 marzo 2014, 12:55

Hanno individuato 122 oggetti che forse sono del 370.
http://edition.cnn.com/2014/03/26/world ... ?hpt=hp_t1

Il sito della CNN titola: "IS THIS FLIGHT 370?"
Io ci andrei cauto comunque...
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

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