Dalle onde alle nuvole

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Maxx
FL 500
FL 500

Dalle onde alle nuvole

Messaggio da Maxx » 3 agosto 2016, 10:53

spiridione
FL 350
FL 350

Re: Dalle onde alle nuvole

Messaggio da spiridione » 3 agosto 2016, 13:11

Ha tutto un altro aspetto, rispetto ai vari Brandon, Gek, Lampo ecc. ecc...

Hai ragione, comunque: "Che Dio la benedica, che f.....! " [cit. Pino Daniele] 8) 8) 8)
Spiridione.

Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....

Lampo 13
Warned user
Warned user

Messaggio da Lampo 13 » 3 agosto 2016, 13:29

spiridione ha scritto:Ha tutto un altro aspetto, rispetto ai vari Brandon, Gek, Lampo ecc. ecc...

Hai ragione, comunque: "Che Dio la benedica, che f.....! " [cit. Pino Daniele] 8) 8) 8)
Io, in maschile, sono almeno altrettanto bello e so prendere le stesse posizioni! :mrgreen:

spiridione
FL 350
FL 350

Messaggio da spiridione » 3 agosto 2016, 13:46

Lampo 13 ha scritto:
spiridione ha scritto:Ha tutto un altro aspetto, rispetto ai vari Brandon, Gek, Lampo ecc. ecc...

Io, in maschile, sono almeno altrettanto bello e so prendere le stesse posizioni! :mrgreen:

See, vabbè..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Spiridione.

Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE

Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx » 3 agosto 2016, 13:56

spiridione ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:

Non ha finito la frase. Voleva dire "... nel cockpit"! :)

spiridione
FL 350
FL 350

Messaggio da spiridione » 3 agosto 2016, 14:28

Maxx ha scritto:
spiridione ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:

Non ha finito la frase. Voleva dire "... nel cockpit"! :)
Ah.........!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Spiridione.

dream
05000 ft
05000 ft

Messaggio da dream » 3 agosto 2016, 21:34

MRC13
02000 ft
02000 ft

Messaggio da MRC13 » 4 agosto 2016, 8:07

Ciao

Lampo 13
Warned user
Warned user

Messaggio da Lampo 13 » 4 agosto 2016, 10:13

Comunque, gran bella ragazza ma un po' scheletrica e tanto narcisa; poi i sorrisi fake non mi piacciono!

musicaldoc
05000 ft
05000 ft

Messaggio da musicaldoc » 4 agosto 2016, 12:14

Una sventola da non dormire di notte, questo è certo !!!! :shock: (ma in Svezia è quasi standard :) )

Detto doverosamente ciò, sarà anche sicuramente brava come FO ... ma da come posta foto io tanto tranquillo come passeggero non lo sarei forse :?

Lampo 13
Warned user
Warned user

Messaggio da Lampo 13 » 4 agosto 2016, 12:22

musicaldoc ha scritto:Una sventola da non dormire di notte, questo è certo !!!! :shock: (ma in Svezia è quasi standard :) )

Detto doverosamente ciò, sarà anche sicuramente brava come FO ... ma da come posta foto io tanto tranquillo come passeggero non lo sarei forse :?
E le foto professionali fatte in studio?

Vultur
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Vultur » 4 agosto 2016, 12:30

Quella dietro su quel seggiolino è un'allieva?

AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek » 4 agosto 2016, 12:43

musicaldoc ha scritto:Detto doverosamente ciò, sarà anche sicuramente brava come FO ... ma da come posta foto io tanto tranquillo come passeggero non lo sarei forse :?
Perché?

Vultur ha scritto:Quella dietro su quel seggiolino è un'allieva?
No, è una patata da paura.
Football, basketball, baseball, tennis, golf? No thanks, I fly. Why? Because all that stuff requires one ball only!

musicaldoc
05000 ft
05000 ft

Messaggio da musicaldoc » 4 agosto 2016, 12:53

AirGek ha scritto:
musicaldoc ha scritto:Detto doverosamente ciò, sarà anche sicuramente brava come FO ... ma da come posta foto io tanto tranquillo come passeggero non lo sarei forse :?
Perché?
Perché ritengo la vostra una professione critica che necessita il massimo dell'equilibrio mentale.

Tu saresti tranquillo a farti operare da un chirurgo che si fa selfie forzati ogni due per tre tra i tubi dei respiratori in sala operatoria?

Questo ovviamente non significa che uno o una debba essere una mummia 24h die :lol: ... ma preferisco di gran lunga capitani SVENTOLE che ho beccato alla SAS e che erano dolcemente sorridenti e tranquille "defilate dai riflettori".

Io la penso così.

Lampo 13
Warned user
Warned user

Messaggio da Lampo 13 » 4 agosto 2016, 13:14

musicaldoc ha scritto:
AirGek ha scritto:
Perché?
Perché ritengo la vostra una professione critica che necessita il massimo dell'equilibrio mentale.

Tu saresti tranquillo a farti operare da un chirurgo che si fa selfie forzati ogni due per tre tra i tubi dei respiratori in sala operatoria?

Questo ovviamente non significa che uno o una debba essere una mummia 24h die :lol: ... ma preferisco di gran lunga capitani SVENTOLE che ho beccato alla SAS e che erano dolcemente sorridenti e tranquille "defilate dai riflettori".

Io la penso così.
Quoto assolutamente!
In AZ avevamo una 1°Uff che era molto più bella di lei ma che è sempre stata seria, professionale
e mai esibizionista... ve lo assicuro, molto più bella!

AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek » 4 agosto 2016, 13:21

musicaldoc ha scritto:
AirGek ha scritto:
Perché?

Io la penso così.
Finché non si fa il selfie col paziente aperto sul lettino...

Definiscimi "il massimo dell'equilibrio mentale".
Football, basketball, baseball, tennis, golf? No thanks, I fly. Why? Because all that stuff requires one ball only!

musicaldoc
05000 ft
05000 ft

Messaggio da musicaldoc » 4 agosto 2016, 13:34

AirGek ha scritto:
musicaldoc ha scritto:
AirGek ha scritto:
Perché?

Io la penso così.
Finché non si fa il selfie col paziente aperto sul lettino...

Definiscimi "il massimo dell'equilibrio mentale".
Dai Gek, hai capito benissimo cosa intendevo dire, ne sono certo!

Tu sei in grado di dare una definizione assoluta di normalità? :mrgreen: Io no, sai benissimo che sono la statistica e il momento storico che la definiscono.

Ci sono esempi di personaggi "sopra le righe" perfettamente affidabili, come alcuni chirurghi affetti da sindrome di Tourette, ma io (ripeto è una mia opinione), ai comandi di un aereo preferisco una persona "pacata" e non una esibizionista e quindi apparentemente ipomaniacale.

spiridione
FL 350
FL 350

Messaggio da spiridione » 4 agosto 2016, 13:46

musicaldoc ha scritto:
.... come alcuni chirurghi affetti da sindrome di Tourette....

Potrei, cortesemente, sapere cosa ca22o è questa fott*ta Sindrome di Tourette???
Mi sono davvero rotto i cog7ioni di sentirne parlare....!!!! :evil:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Spiridione.

musicaldoc
05000 ft
05000 ft

Messaggio da musicaldoc » 4 agosto 2016, 14:03

spiridione ha scritto:
musicaldoc ha scritto:

Potrei, cortesemente, sapere cosa ca22o è questa fott*ta Sindrome di Tourette???

Sindrome multisintomatica ma caratterizzata principalmente da tic motori e fonetici.... in parole povere immaginati uno che di colpo ha movimenti strani e inutili oppure, mentre dialoga tranquillamente, di colpo lancia improperi vari per poi continuare come se niente fosse a parlare :)

Decisamente pittoreschi direi, ma solitamente si mantengono ben controllati quando assolutamente necessario.

spiridione
FL 350
FL 350

Messaggio da spiridione » 4 agosto 2016, 14:29

musicaldoc ha scritto:
spiridione ha scritto:
musicaldoc ha scritto:

Sindrome multisintomatica ma caratterizzata principalmente da tic motori e fonetici.... in parole povere immaginati uno che di colpo ha movimenti strani e inutili oppure, mentre dialoga tranquillamente, di colpo lancia improperi vari per poi continuare come se niente fosse a parlare :)
Decisamente pittoreschi direi, ma solitamente si mantengono ben controllati quando assolutamente necessario.
Ma la storia dell'incontenibile necessità di turpiloquiare è vera o è la solita leggenda????
Spiridione.

musicaldoc
05000 ft
05000 ft

Messaggio da musicaldoc » 4 agosto 2016, 15:55

spiridione ha scritto:
(...)

Ma la storia dell'incontenibile necessità di turpiloquiare è vera o è la solita leggenda????
È vera ma sono tic fonetici, quindi non è detto che siano sempre solo un turpiloquio, possono essere anche versacci vari.

Anni fa lessi un bell'articolo su uno stimato nuovo medico di una cittadina inglese, che dopo i primi momenti di comprensibile shock nella comunità, fu accolto ed accettato incondizionatamente per le sue doti professionali.

Il resto erano corollari ormai divertenti per tutti... il fatto che mentre parlava doveva di colpo toccare qualcuno o emettere qualche versaccio era risaputo e ne ridevano insieme.

Molto propbabilmente ne ho visto uno in giro a milano... elegantissimo con splendida cartella documenti, sembrava uscito da riunione ad altissimo livello. Mentre attraversava le strisce pedonali davanti a me, si è fermato, ha esteso violentemente una gamba indietro piegandosi in avanti col busto e scuotendo la cartella in avanti col braccio teso. dopo una ventina di metri lo ha rifatto :).
Una si è spaventata e ha cambiato direzione :lol: , in realtà sono generalmente persone pittoresche ma validissime.

Non certo esibizionisti, quelli sono invece generalmente potenzialmente pericolosi per il prossimo a mio modo di vedere...

AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek » 4 agosto 2016, 17:19

musicaldoc ha scritto:Io no, sai benissimo che sono la statistica e il momento storico che la definiscono.
Ecco, quindi nell'era di Facebook/YouTube/Instagram puoi pure metterti l'anima in pace, o siamo (più o meno) tutti normali o tutti ipomaniacali.
spiridione ha scritto:Ma la storia dell'incontenibile necessità di turpiloquiare è vera o è la solita leggenda????
Quella devo dire che a seconda dei contesti cellò pure io ma adesso di meno... Sarà l'età, la saggezza... :bigsmurf:

Poi parliamoci chiaro, queste son seguite perché sono delle gran fighe. Me lo aprissi io l'account Instagram e lo riempissi di foto in cockpit non mi si calcolerebbe nessuno... Quindi ben vengano le gnocche che si fanno le foto, a me piace vederle...

Mo sono maniaco sessuale... :blackeye: :mrgreen:

cpt riccardo
05000 ft
05000 ft

Messaggio da cpt riccardo » 4 agosto 2016, 17:57

AirGek ha scritto:
musicaldoc ha scritto:Io no, sai benissimo che sono la statistica e il momento storico che la definiscono.
Ecco, quindi nell'era di Facebook/YouTube/Instagram puoi pure metterti l'anima in pace, o siamo (più o meno) tutti normali o tutti ipomaniacali.
spiridione ha scritto:Ma la storia dell'incontenibile necessità di turpiloquiare è vera o è la solita leggenda????
Quella devo dire che a seconda dei contesti cellò pure io ma adesso di meno... Sarà l'età, la saggezza... :bigsmurf:

Poi parliamoci chiaro, queste son seguite perché sono delle gran fighe. Me lo aprissi io l'account Instagram e lo riempissi di foto in cockpit non mi si calcolerebbe nessuno... Quindi ben vengano le gnocche che si fanno le foto, a me piace vederle...

Mo sono maniaco sessuale... :blackeye: :mrgreen:
Non ne sono completamente sicuro! Io uso Instagram e gli account di piloti hanno un seguito pazzesco ( e la quasi totalità sono maschi, quindi niente effetto gnoccaggine). Vedi cadet che diventano piloti passare da un centinaio scarso di followers a oltre 5000

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek » 4 agosto 2016, 18:16

Quindi apro pure io l'account? :drunken:

Ma ste gnocche di follouers ne hanno 5 volte tanti... :idea:

cpt riccardo
05000 ft
05000 ft

Messaggio da cpt riccardo » 4 agosto 2016, 18:37

AirGek ha scritto:Quindi apro pure io l'account? :drunken:

Ma ste gnocche di follouers ne hanno 5 volte tanti... :idea:
Vedrai, doppi tutti noi a followers ahaha (ovviamente non arriverai ai followers di Belen Rodriguez............. :))))

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

musicaldoc
05000 ft
05000 ft

Messaggio da musicaldoc » 4 agosto 2016, 21:02

AirGek ha scritto:
musicaldoc ha scritto: (...) Io no, sai benissimo che sono la statistica e il momento storico che la definiscono.

(...)
Io non ho da mettermi in pace alcuna anima Gek, ho solo espresso una mia opinione che evidentemente non condividi come tuo sacrosanto diritto :occasion5:

... e dormirò benissimo stanotte anche se tu aprissi un account instagram con foto tue di spaccate yoga in spiaggia :lol: :lol:

È comunque un dato di fatto inconfutabilmente espresso dai professionisti del settore psi, che i disturbi di personalità sono ormai sottovalutati causa atteggiamenti ormai standard ex social.

Io sarei felice di avere pilotmaria in barca alle Virgin :mrgreen: ... ma non sarei affatto felice di salire su un liner mentre lei con un sorriso alla Shwarzy Terminator esce per metà dal finestrino del cockpit per un selfie al docking :lol:

Ripeto e chiudo... essere solo mia personale opinione, niet problema se altri non sono d'accordo. :occasion5:

Ponch
B767 First Officer
B767 First Officer

Messaggio da Ponch » 4 agosto 2016, 22:36

AirGek ha scritto:
musicaldoc ha scritto: (...) Io no, sai benissimo che sono la statistica e il momento storico che la definiscono.
Non so, secondo me dipende da come lo usi. Una cosa è usare FB per tenersi in contatto con gli amici lontani, un'altra è usare FB per postare delle foto ogni 5 ore e renderle visibili a tutti. Io sinceramente non riesco a capire perchè chi non mi conosce (e forse anche chi mi conosce) debba sapere cosa mangio, cosa ho fatto, dove ho volato o dove andrò in vacanza. Robe come instagram, snapchat, twitter, a mio parere sono della stronzate assurde.

Stesso concetto vale per le foto fatte in cockpit. Non riesco a capire come fai a non romperti le scatole dopo che ti sei scattata/o l'ennesimo selfie. Magari tra un paio di migliaia di ore le passa.
AirGek ha scritto:Quella devo dire che a seconda dei contesti cellò pure io ma adesso di meno... Sarà l'età, la saggezza... :bigsmurf
Bravo. A me se la botte è in ritardo di 5 minuti già inizia a venirmi l'orticaria.
Is it light where you are yet?

dream
05000 ft
05000 ft

Messaggio da dream » 4 agosto 2016, 23:34

A me fanno più paura i tipi tranquilli e taciturni, vite tranquille fino al giorno che iniziano ad uccidere :(

Come appassionato mi fa molto piacere vedere le foto dal cockpit :)

Ci sono moltissimi piloti su instagram e hanno numerosi contatti, questo della SAS ne ha 66000 ;)

https://www.instagram.com/bjornpilot/

Ciao

Ponch
B767 First Officer
B767 First Officer

Messaggio da Ponch » 4 agosto 2016, 23:50

Ma no, lascia perdere gli omicidi Ric. Più semplicemente intendevo che chi non usa FB o Instagram fa esattamente le stesse cose interessantissime di chi posta foto ogni 5 ore.

Come chi si vanta per aver portato l'aereo a terra con 25 nodi al traverso e chi no, insomma. Stesso concetto. Non so se mi spiego. Comunque va benissimo così, anzi, non possiamo essere tutti uguali, per fortuna. Sarà che io non sono assolutamente appassionato di fotografia. Ogni tanto mi capita di usare il cellulare per immortalare qualcosa di interessante.
Is it light where you are yet?

AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek » 5 agosto 2016, 0:06

musicaldoc ha scritto: Io non ho da mettermi in pace alcuna anima Gek,
E che sei un vampiro? :evilbat:

Ci mancherebbe che tu abbia la tua opinione. Il punto è che il pilota generalmente ama quello che fa, è un bel mestiere e gli piace condividerlo. Ripeto ben venga la faiga che si fa foto a fuliadura che mi rifaccio gli occhi. :mrgreen:
Ponch ha scritto:Non so, secondo me dipende da come lo usi.
Sì ma questo applicalo pure al follouer, perché tizio segue tutto ciò che fai?

Io stavo pensando di fare qualcosa di leggermente diverso senza pretendere di essere un pioniere ma non mi pare si faccia... Insomma lessi una volta che questi sosciall netuork causano depressione perché nelle foto sembrano tutti individui ultra felici che vivono vite da scioooooogniooo facendo così sembrare la tua 'na m***a. Io ci metterò foto di sveglie alle 4, walk around sotto la pioggia e sedute interminabili al cesso causa stitichezza da alternanza di turni e conseguente sballottamento dei ritmi intestinali.

Vediamo se mi folloano :up:

Lampo 13
Warned user
Warned user

Messaggio da Lampo 13 » 5 agosto 2016, 2:16

dream ha scritto:...questo della SAS ne ha 66000 ;)

Ciao
E allora? Diventa un figo per i suoi follower?

musicaldoc
05000 ft
05000 ft

Messaggio da musicaldoc » 5 agosto 2016, 2:17

AirGek ha scritto:
musicaldoc ha scritto: Io non ho da mettermi in pace alcuna anima Gek,
E che sei un vampiro? :evilbat:
azz... secoli in incognito e mi sono tradito a causa di una gnocca :mrgreen:
AirGek ha scritto: e sedute interminabili al cesso causa stitichezza da alternanza di turni e conseguente sballottamento dei ritmi intestinali.

Vediamo se mi folloano :up:
Ah beh, ne avresti comunque di sicuro... ma così mi distruggi il mito del Pilota!!! :eeeeek: :lol:

spiridione
FL 350
FL 350

Messaggio da spiridione » 5 agosto 2016, 7:41

AirGek ha scritto:...ben venga la faiga che si fa foto a fuliadura che mi rifaccio gli occhi. :mrgreen:
Sei sicuro che ti capiranno tutti....???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di spiridione il 5 agosto 2016, 8:25, modificato 1 volta in totale.
Spiridione.

dream
05000 ft
05000 ft

Messaggio da dream » 5 agosto 2016, 8:23

Lampo 13 ha scritto:
dream ha scritto:...questo della SAS ne ha 66000 ;)

Ciao
E allora? Diventa un figo per i suoi follower?
No,ma dimostra che questo tipo di foto sono interessanti ;)
Tu hai vissuto in volo, io vivo guardando in cielo, diversi punti di vista.
Questa storia di instagram l'ho scoperta ieri e non mi sembra malaccio anche se non diventerò un loro follower, seguio già voi qui :)

AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek » 5 agosto 2016, 9:00

spiridione ha scritto:
AirGek ha scritto:...ben venga la faiga che si fa foto a fuliadura che mi rifaccio gli occhi. :mrgreen:
Sei sicuro che ti capiranno tutti....???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Se lo cercano nel dizionario. :alien:

Rispondi