Cargo fuori pista a BGY (Thread Generico)

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
TheClubber
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
Località: 40km da BGY

Re: Cargo fuori pista a BGY (Thread Generico)

Messaggio da TheClubber » 6 agosto 2016, 1:30

AirGek ha scritto:Con un aereo parcheggiato sulle antenne dubito che nel giro di 24 ore ripristinino il tutto, infatti nuovo NOTAM dà l'ILS U/S fino a settembre...
Anche a me sembrava strano, ma non volevo esprimermi data la mia ignoranza in materia.


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Cargo fuori pista a BGY (Thread Generico)

Messaggio da danko156 » 6 agosto 2016, 13:49

Ho visto al tg che le scritte che identificavano l'aereo sono state coperte. Un pó come fece l'alitalia quando rivernició a tempi di record quell'atr72...

Sent using Tapatalk
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5440
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Cargo fuori pista a BGY (Thread Generico)

Messaggio da Valerio Ricciardi » 6 agosto 2016, 14:15

Magari per evitare che vengano usate le foto dell'aereo riconoscibile come DHL da qualche pubblicità comparativa di SDA o UPS del genere

8) ..."con noi, il vostro pacchetto arriva a destinazione sempre nei tempi..."... 8)
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
TheClubber
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
Località: 40km da BGY

Re: Cargo fuori pista a BGY (Thread Generico)

Messaggio da TheClubber » 6 agosto 2016, 17:40

Ecco, quello che posto qui sotto è l'esempio di quando il giornalismo fa non-notizia:

http://www.repubblica.it/esteri/2016/08 ... /?ref=fbpr

Non vedo la necessità di scrivere due righe per dire che la copertura di FR24 al largo dell'Algeria non è il massimo, se non per fare sensazionalismo sulla scia delle recenti notizie sugli incidenti aerei e sul terrorismo.


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Re: Cargo fuori pista a BGY (Thread Generico)

Messaggio da Ponch » 6 agosto 2016, 17:43

TheClubber ha scritto:Ecco, quello che posto qui sotto è l'esempio di quando il giornalismo fa non-notizia:

http://www.repubblica.it/esteri/2016/08 ... /?ref=fbpr

Non vedo la necessità di scrivere due righe per dire che la copertura di FR24 al largo dell'Algeria non è il massimo, se non per fare sensazionalismo sulla scia delle recenti notizie sugli incidenti aerei e sul terrorismo.
Altri due euro e mezzo guadagnati per il "giornalista".
Is it light where you are yet?

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Cargo fuori pista a BGY (Thread Generico)

Messaggio da mcgyver79 » 6 agosto 2016, 18:13

Probabilmente il pezzo inizialmente era diverso, e l'hanno corretto in corsa invece di cancellarlo (ormai tanta gente aveva letto)
McGyver

Avatar utente
fastfreddy
Warned user
Warned user
Messaggi: 604
Iscritto il: 24 agosto 2008, 18:31
Località: BGY/LIME (Field flight since 1911)

Re: Cargo fuori pista a BGY (Thread Generico)

Messaggio da fastfreddy » 6 agosto 2016, 18:33

Cosa pensate della sicurezza di questi City airport come BGY e LIN ?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7488
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Cargo fuori pista a BGY (Thread Generico)

Messaggio da Lampo 13 » 6 agosto 2016, 18:39

fastfreddy ha scritto:Cosa pensate della sicurezza di questi City airport come BGY e LIN ?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Ormai la stragrande maggioranza degli aeroporti sono "city", prova a guardare come stanno messi gli altri su Google Map, posti tipo Genova, Napoli, Bologna etc. ma anche all'estero... tutte case e strade attorno.

camicius
FL 150
FL 150
Messaggi: 1987
Iscritto il: 9 luglio 2009, 9:20

Re: Cargo fuori pista a BGY (Thread Generico)

Messaggio da camicius » 6 agosto 2016, 18:45

Lampo 13 ha scritto:
fastfreddy ha scritto:Cosa pensate della sicurezza di questi City airport come BGY e LIN ?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Ormai la stragrande maggioranza degli aeroporti sono "city", prova a guardare come stanno messi gli altri su Google Map, posti tipo Genova, Napoli, Bologna etc. ma anche all'estero... tutte case e strade attorno.
Fa eccezione Montichiari, unico aeroporto italiano in cui siano rispettate le zonizzazioni acustiche. E praticamente inutilizzato.

Ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine

Avatar utente
TheClubber
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
Località: 40km da BGY

Re: Cargo fuori pista a BGY (Thread Generico)

Messaggio da TheClubber » 6 agosto 2016, 20:03

camicius ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
fastfreddy ha scritto:Cosa pensate della sicurezza di questi City airport come BGY e LIN ?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Ormai la stragrande maggioranza degli aeroporti sono "city", prova a guardare come stanno messi gli altri su Google Map, posti tipo Genova, Napoli, Bologna etc. ma anche all'estero... tutte case e strade attorno.
Fa eccezione Montichiari, unico aeroporto italiano in cui siano rispettate le zonizzazioni acustiche. E praticamente inutilizzato.

Ciao
Andrea
Lì compensano con la base di Ghedi.


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Avatar utente
fastfreddy
Warned user
Warned user
Messaggi: 604
Iscritto il: 24 agosto 2008, 18:31
Località: BGY/LIME (Field flight since 1911)

Re: Cargo fuori pista a BGY (Thread Generico)

Messaggio da fastfreddy » 6 agosto 2016, 20:09

Ma in funzione di sicurezza e inquinamento acustico (quantomeno) non avrebbe più senso avere aeroporti a 10 km dai centri abitati e ben collegati?

Certo, se hai un City che ti fa concorrenza non funziona

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
danko156
FL 400
FL 400
Messaggi: 4082
Iscritto il: 7 maggio 2006, 18:27

Re: Cargo fuori pista a BGY (Thread Generico)

Messaggio da danko156 » 6 agosto 2016, 20:11

Valerio Ricciardi ha scritto:Magari per evitare che vengano usate le foto dell'aereo riconoscibile come DHL da qualche pubblicità comparativa di SDA o UPS del genere

8) ..."con noi, il vostro pacchetto arriva a destinazione sempre nei tempi..."... 8)
Ah questo è certo.

Sent using Tapatalk
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)

anonymous12345

Re: Cargo fuori pista a BGY (Thread Generico)

Messaggio da anonymous12345 » 6 agosto 2016, 21:01

fastfreddy ha scritto:Ma in funzione di sicurezza e inquinamento acustico (quantomeno) non avrebbe più senso avere aeroporti a 10 km dai centri abitati e ben collegati?

Certo, se hai un City che ti fa concorrenza non funziona

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Ovvio.. poi però bisognerebbe spiegare ai sindaci che non è carino lottizzare i terreni limitrofi.. e alla gente che se vai ad abitare attaccato alla perimetrale non è che poi puoi tanto lamentarti dell'aeroporto brutto cattivo rumoroso e potenzialmente stragista...

Praticamente tutti gli aeroporti son nati in mezzo ai campi, solo col tempo son diventati "city"..

Avatar utente
fastfreddy
Warned user
Warned user
Messaggi: 604
Iscritto il: 24 agosto 2008, 18:31
Località: BGY/LIME (Field flight since 1911)

Re: Cargo fuori pista a BGY (Thread Generico)

Messaggio da fastfreddy » 6 agosto 2016, 21:27

robygun82 ha scritto:
fastfreddy ha scritto:Ma in funzione di sicurezza e inquinamento acustico (quantomeno) non avrebbe più senso avere aeroporti a 10 km dai centri abitati e ben collegati?

Certo, se hai un City che ti fa concorrenza non funziona

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Ovvio.. poi però bisognerebbe spiegare ai sindaci che non è carino lottizzare i terreni limitrofi.. e alla gente che se vai ad abitare attaccato alla perimetrale non è che poi puoi tanto lamentarti dell'aeroporto brutto cattivo rumoroso e potenzialmente stragista...

Praticamente tutti gli aeroporti son nati in mezzo ai campi, solo col tempo son diventati "city"..
Giusto

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Cargo fuori pista a BGY (Thread Generico)

Messaggio da tartan » 6 agosto 2016, 22:06

Non è giusto! Le regole ci sono ma sono regolarmente disattese per motivi di interessi generalmente policici, cioè di mazzette.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
fastfreddy
Warned user
Warned user
Messaggi: 604
Iscritto il: 24 agosto 2008, 18:31
Località: BGY/LIME (Field flight since 1911)

Re: Cargo fuori pista a BGY (Thread Generico)

Messaggio da fastfreddy » 6 agosto 2016, 22:39

tartan ha scritto:Non è giusto! Le regole ci sono ma sono regolarmente disattese per motivi di interessi generalmente policici, cioè di mazzette.
Sono d'accordo!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
TheClubber
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 959
Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
Località: 40km da BGY

Re: Cargo fuori pista a BGY (Thread Generico)

Messaggio da TheClubber » 7 agosto 2016, 1:52

Parenti di mia moglie che abitano vicino a BGY dicono che ormai non ci fanno più caso al rumore.


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Avatar utente
aetio57
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1207
Iscritto il: 11 settembre 2007, 19:21
Località: nel mulino a vento di "MORE"
Contatta:

Re: Cargo fuori pista a BGY (Thread Generico)

Messaggio da aetio57 » 7 agosto 2016, 11:46

robygun82 ha scritto:
fastfreddy ha scritto:Ma in funzione di sicurezza e inquinamento acustico (quantomeno) non avrebbe più senso avere aeroporti a 10 km dai centri abitati e ben collegati?

Certo, se hai un City che ti fa concorrenza non funziona

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Ovvio.. poi però bisognerebbe spiegare ai sindaci che non è carino lottizzare i terreni limitrofi.. e alla gente che se vai ad abitare attaccato alla perimetrale non è che poi puoi tanto lamentarti dell'aeroporto brutto cattivo rumoroso e potenzialmente stragista...

Praticamente tutti gli aeroporti son nati in mezzo ai campi, solo col tempo son diventati "city"..
verissimo, non avete idea del "giro" speculativo che ronza intorno a queste aree che potrebbero poi diventare edificabili (residenziale e commerciale/centri commerciali... 8) ) un esempio a caso: Linate, ma anche aeroporti minori vedi Cremona e Massa. Praticamente nessun aeroporto è esente da questi falsi "Comitati" antiaeroporto creati ad hoc... :roll:
Per non dimenticare:

I-REMS - "Falco" [22.08.2009]

Mattia TORRUSIO [14.05.2008]

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Cargo fuori pista a BGY (Thread Generico)

Messaggio da tartan » 7 agosto 2016, 13:40

Una volta, il secolo scorso, fui inviato dalla mia compagnia a Torino. C'era una riunione di un comitato pro nuova pista, orientata in modo da evitare il rumore prodotto, principalmente, dagli aerei Alitalia in quanto maggiore operatore (allora). Il rumore era aumentato da quando la pista in funzione era stata allungata. La riunione era stata convocata in una aula strategica del comune da cui si sarebbe sentito al massimo il rumore prodotto dai decolli.
Arrivai a Torino la sera prima e presi alloggio in un albergo. Il giorno dopo mi vennero a prendere con una macchina per portarmi alla riunione. C'era una nebbia della miseria (meglio evitare riferimenti religiosi :mrgreen: ) e l'autista, esperto di nebbia, si perse e per poco non prendemmo un muro. C'erano i carabinieri, in giro, con i falò accesi, come tante mademoiselle che a volte trovavo a Roma in periferia. L'aeroporto era chiuso per nebbia e l'aula strategica non lo era più, strategica. La riunione si tenne ugualmente, anche senza effetti speciali ed io ebbi modo di illustrare le nostre procedure anti rumore con i dati relativi al rumore prodotto nelle varie zone, naturalmente teorico. Riuscii a dimostrare, sempre teoricamente, che eravamo assolutamente incolpevoli e che perciò se volevano fare una nuova pista che la facessero ma senza dare la colpa all'Alitalia.
Poi venni a sapere che il presidente del comitato pro pista nuova era stato a suo tempo presidente del comitato prolungamento pista vecchia. Ecco il motivo del neretto precedente.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5010
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Cargo fuori pista a BGY (Thread Generico)

Messaggio da sardinian aviator » 7 agosto 2016, 17:38

Nella mia esperienza lavorativa molte volte ho assistito personalmente alle controversie legate all'edificazione di nuove costruzioni intorno agli aeroporti. Ora, non è che un nuovo edificio nasca di soppiatto dalla sera alla mattina, neanche se è totalmente abusivo. Per cui basta una visitina di tanto in tanto nelle zone soggette a limitazioni, magari in compagnia dei Carabinieri, per rendersi conto se ci sono cantieri o opere strane in corso. Poi basta una letterina alla locale Procura ed al Comune ed in genere la cosa finisce lì.
Più difficile ma non impossibile è quando la nuova costruzione ha una regolare concessione. Anche in questo caso il tempismo è l'arma vincente. L'intervento presso il Comune con tanto di norma alla mano in genere è sufficiente, ma altrimenti anche in questo caso la minaccia di ricorso alla Magistratura o (peggio) quella di penalizzare l'aeroporto per via della nuova costruzione sono decisamente vincenti.
A monte di tutto una visura del piano regolatore generale dell'area fa subito capire da che parte venga il pericolo.
Insomma, non mi si venga a parlare di urbanizzazione selvaggia, di fame di case ecc... Il problema sta in chi non fa il proprio dovere e di chi si gira dall'altra parte per ignoranza o più spesso per convenienza.
Certo, poi in quel comune è meglio non presentarsi alle elezioni, semmai ti venisse voglia di far politica :mrgreen:
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

anonymous12345

Re: Cargo fuori pista a BGY (Thread Generico)

Messaggio da anonymous12345 » 7 agosto 2016, 20:31

Il problema è che POI la legge e la politica danno ragione SEMPRE agli abitanti... Vedasi le delocalizzazioni di Case Nuove vicino a MXP.. gente che risiedeva da 5 o 6 anni (quindi ben dopo progetto, costruzione ed espansione di Malpensa 2000) che si è presa dei bei soldi per andarsene quando avrebbe meritato al massimo un calcio nei denti..

Avatar utente
aetio57
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1207
Iscritto il: 11 settembre 2007, 19:21
Località: nel mulino a vento di "MORE"
Contatta:

Re: Cargo fuori pista a BGY (Thread Generico)

Messaggio da aetio57 » 8 agosto 2016, 9:26

il post di sardinian non fà mezza piega, il problema è che è puramente teorico
il post di robygun è la cartina tornasole che rivela quanto in realtà il tutto sia un mega ummaumma :roll: 8)
Per non dimenticare:

I-REMS - "Falco" [22.08.2009]

Mattia TORRUSIO [14.05.2008]

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10114
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Cargo fuori pista a BGY (Thread Generico)

Messaggio da Maxx » 8 agosto 2016, 9:40

Valerio Ricciardi ha scritto:
Maxx ha scritto: Giusto? Oggi non sono sicuro manco di chiamarmi come mi chiamo! :)
E che ti importa?
Tu non ti chiami
(mica mi diventi autoreferenziale con l'ego ipertrofico alla Berlusconi-Sgarbi-Renzi-Trump, spero?)
... gli altri ti chiamano.
:mrgreen:

Aspetta che ti chiami qualcuno... :wink:
Di ipertrofico simile a Berlusconi e Trump ho più i capelli che l’ego. E magari considerate le conquiste femminili dei due begli uomini avrei gradito pure qualcos’altro!! :-)

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10114
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Cargo fuori pista a BGY (Thread Generico)

Messaggio da Maxx » 8 agosto 2016, 12:17

Fatemi capire come funziona l'ILS. Il 737 ha distrutto le antenne ILS poste sulla testata 10, giusto? Il NOTAM dice che l'ILS della pista 28 è inutilizzabile. Dove sono poste le antenne ILS di una data pista?

dave91
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 215
Iscritto il: 11 giugno 2014, 22:19

Re: Cargo fuori pista a BGY (Thread Generico)

Messaggio da dave91 » 8 agosto 2016, 12:24

Ma del bestione parcheggiato in strada che ne faranno? Lo smontano pezzo per pezzo e recuperano il recuperabile?

anonymous12345

Re: Cargo fuori pista a BGY (Thread Generico)

Messaggio da anonymous12345 » 8 agosto 2016, 12:30

Maxx ha scritto:Fatemi capire come funziona l'ILS. Il 737 ha distrutto le antenne ILS poste sulla testata 10, giusto? Il NOTAM dice che l'ILS della pista 28 è inutilizzabile. Dove sono poste le antenne ILS di una data pista?
Per pista 28 hai le antenne del sentiero di discesa (che indicano se l'aereo è alto o basso) di fianco al punto di toccata della 28 .. Le antenne del localizer (che danno indicazioni dx sx) sono in fondo alla pista 28, ovvero sulla testata della 10..

Avatar utente
Talpo71
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 207
Iscritto il: 20 agosto 2007, 15:28

Re: Cargo fuori pista a BGY (Thread Generico)

Messaggio da Talpo71 » 8 agosto 2016, 12:33

robygun82 ha scritto:
Maxx ha scritto:Fatemi capire come funziona l'ILS. Il 737 ha distrutto le antenne ILS poste sulla testata 10, giusto? Il NOTAM dice che l'ILS della pista 28 è inutilizzabile. Dove sono poste le antenne ILS di una data pista?
Per pista 28 hai le antenne del sentiero di discesa (che indicano se l'aereo è alto o basso) di fianco al punto di toccata della 28 .. Le antenne del localizer (che danno indicazioni dx sx) sono in fondo alla pista 28, ovvero sulla testata della 10..
...secondo questo schema...
Allegati
7-291.jpg

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10114
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Cargo fuori pista a BGY (Thread Generico)

Messaggio da Maxx » 8 agosto 2016, 12:34

robygun82 ha scritto:
Maxx ha scritto:Fatemi capire come funziona l'ILS. Il 737 ha distrutto le antenne ILS poste sulla testata 10, giusto? Il NOTAM dice che l'ILS della pista 28 è inutilizzabile. Dove sono poste le antenne ILS di una data pista?
Per pista 28 hai le antenne del sentiero di discesa (che indicano se l'aereo è alto o basso) di fianco al punto di toccata della 28 .. Le antenne del localizer (che danno indicazioni dx sx) sono in fondo alla pista 28, ovvero sulla testata della 10..
Ah ok ho capito, grazie.

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5010
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Cargo fuori pista a BGY (Thread Generico)

Messaggio da sardinian aviator » 8 agosto 2016, 12:46

aetio57 ha scritto:il post di sardinian non fà mezza piega, il problema è che è puramente teorico
Mi permetto di dissentire. L'aeroporto di cui parlo per vent'anni almeno non ha avuto costruzioni e/o ostacoli artificiali nelle zone soggette a limitazioni previste dalla legge (nazionale, che era più restrittiva delle norme ICAO).
Eppure si sono presentati casi di nuovi agriturismo, ampliamento di stalle e case coloniche, depositi di gas in bombole :shock: , antenne per telefonia mobile. Addirittura fu scoperta una pista di volo per ULM all'interno dell'ATZ. La battaglia fu lunga ma poi vinta con condanna del responsabile a 1 anno SENZA condizionale (era pregiudicato).
Un aiuto venne anche dai piloti, debitamente consultati e sensibilizzati: a nessun sindaco fa piacere avere il proprio aeroporto in una lista nera. Ma allora c'era l'ANPAC che se la sgonfiavi della boria che spesso si portava appresso, faceva anche delle cose egregie in materia di sicurezza.
Insomma è bastato vigilare e reagire. Penso che per le nuove opere basti ancora.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7488
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Cargo fuori pista a BGY (Thread Generico)

Messaggio da Lampo 13 » 8 agosto 2016, 13:19

sardinian aviator ha scritto:... c'era l'ANPAC che se la sgonfiavi della boria che spesso si portava appresso ...
Cosa difficilissima da fare! :wink:

Avatar utente
aetio57
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1207
Iscritto il: 11 settembre 2007, 19:21
Località: nel mulino a vento di "MORE"
Contatta:

Re: Cargo fuori pista a BGY (Thread Generico)

Messaggio da aetio57 » 8 agosto 2016, 13:48

sardinian aviaror ha scritto: L'aeroporto di cui parlo etc. (-omissis-)
Insomma è bastato vigilare e reagire. Penso che per le nuove opere basti ancora.
ma io non metto in discussione che BASTI questo, sono d'accordissimo con te... è che quel BASTI ha grandezze astronomiche rispetto al livello di "sveglia" degli italiani.
Di che areoporto parli? (credo di saperlo, ma giusto per fugare ogni mio dubbio... :wink: )
Per non dimenticare:

I-REMS - "Falco" [22.08.2009]

Mattia TORRUSIO [14.05.2008]

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Cargo fuori pista a BGY (Thread Generico)

Messaggio da tartan » 8 agosto 2016, 14:06

Basta vigilare che non ci sia qualcun altro che ci frega l'affare.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Cargo fuori pista a BGY (Thread Generico)

Messaggio da tartan » 8 agosto 2016, 14:12

Comunque, a parte tutto, c'è qualcuno che sa quanta pista serve per atterrare a un 737 qualsiasi con pista allagata e in presenza di un temporale, da dove venga venga il vento?
La mia idea è che quei due hanno sbagliato tutto in atterraggio, tutto, a partire dalla decisione di atterrare! Convincetemi che non è vero!
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7488
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Cargo fuori pista a BGY (Thread Generico)

Messaggio da Lampo 13 » 8 agosto 2016, 17:17

tartan ha scritto:Comunque, a parte tutto, c'è qualcuno che sa quanta pista serve per atterrare a un 737 qualsiasi con pista allagata e in presenza di un temporale, da dove venga venga il vento?
La mia idea è che quei due hanno sbagliato tutto in atterraggio, tutto, a partire dalla decisione di atterrare! Convincetemi che non è vero!
Dai Pino, presto lo sapremo!

Avatar utente
dream
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 710
Iscritto il: 7 gennaio 2007, 0:51

Re: Cargo fuori pista a BGY (Thread Generico)

Messaggio da dream » 8 agosto 2016, 17:23

dave91 ha scritto:Ma del bestione parcheggiato in strada che ne faranno? Lo smontano pezzo per pezzo e recuperano il recuperabile?
dicono . . .

"Il Boeing forse già da oggi verrà tagliato in tre parti, che saranno rimosse."

http://www.ilgiorno.it/bergamo/cronaca/ ... -1.2413790

http://video.repubblica.it/edizione/mil ... 561/248700

:bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce:
Orio al serio. Rimosso il Boing BOING BOING BOING
http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... 6ec2f.html

Rispondi