Due piloti sospesi per 4 anni: ubriachi all'arrivo

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Valerio Ricciardi
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Due piloti sospesi per 4 anni: ubriachi all'arrivo

Messaggio da Valerio Ricciardi » 12 agosto 2016, 11:10

"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
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Lampo 13
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Re: Due piloti sospesi per 4 anni: ubriachi all'arrivo

Messaggio da Lampo 13 » 12 agosto 2016, 11:23

Nell'articolo c'è scritto anche questo:

"Intanto la stampa indiana dà rilievo oggi alla decisione della stessa Dgca di sospendere dal servizio per 15 giorni, o semplicemente ammonire, 63 piloti della compagnia SpiceJet che hanno operato alla guida di aerei per un orario più lungo di quello stabilito".

Quando i nostri organi d'informazione cominceranno a spiegare questo concetto ai nostri amati compatrioti che urlano come ossessi quando c'è mezzora di ritardo dovuta a "Crew Rest"?

alb1982
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Re: Due piloti sospesi per 4 anni: ubriachi all'arrivo

Messaggio da alb1982 » 12 agosto 2016, 11:25

Valerio Ricciardi ha scritto:ah vabbé... :roll:

http://www.ilmessaggero.it/primopiano/e ... 08070.html
Sulla sospensione per 4 anni dei piloti ubriachi, ci mancherebbe! Vista la grande responsabilità che un pilota ha sulle spalle, mi pare il minimo.
Piuttosto, sui piloti che hanno operato per un orario più lungo di quello stabilito.. ma che vuol dire? Un pilota decide quanto lui stesso deve volare? Non è la compagnia a schedulare e pianificare l'impiego dei piloti? Mi aspetto un concorso di colpe di tale compagnia SpiceJet. Però non capisco perchè eventualmente i provvedimenti siano stati presi solo per i piloti (a meno che l'articolo non menzioni le sanzioni per la compagnia)..

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Re: Due piloti sospesi per 4 anni: ubriachi all'arrivo

Messaggio da spiridione » 12 agosto 2016, 12:47

La Spice Jet indiana è una Compagnia aerea al curry...? :oops:






:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Spiridione.


Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....





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Re: Due piloti sospesi per 4 anni: ubriachi all'arrivo

Messaggio da Lampo 13 » 12 agosto 2016, 13:15

alb1982 ha scritto:
Valerio Ricciardi ha scritto:ah vabbé... :roll:

http://www.ilmessaggero.it/primopiano/e ... 08070.html
Sulla sospensione per 4 anni dei piloti ubriachi, ci mancherebbe! Vista la grande responsabilità che un pilota ha sulle spalle, mi pare il minimo.
Piuttosto, sui piloti che hanno operato per un orario più lungo di quello stabilito.. ma che vuol dire? Un pilota decide quanto lui stesso deve volare? Non è la compagnia a schedulare e pianificare l'impiego dei piloti? Mi aspetto un concorso di colpe di tale compagnia SpiceJet. Però non capisco perchè eventualmente i provvedimenti siano stati presi solo per i piloti (a meno che l'articolo non menzioni le sanzioni per la compagnia)..
Purtroppo il rispetto dei limiti temporali di volo, con le dovute eccezioni per casi di voli di emergenza o di voli in particolari condizioni (vai fuori ore perché parti da Beirut a causa dei bombardamenti, o rimani in holding per cattivo tempo per un ora) è totalmente a carico dei Piloti. Che ne pagano le conseguenze. Anni fa era responsabilità della Compagnia, in caso di fuori ore dovevano inviare un telex di preavviso all'Enac e via così (i Piloti non erano responsabili), ci hanno "marciato" troppo e la soluzione è stata caricare la responsabilità sui Piloti. Come può un passeggero pretendere che un Pilota per non fargli fare ritardo si becchi da una sospensione (anche di stipendio) ad un licenziamento? Ma, purtroppo i passeggeri non vengono informati perché alle Compagnie conviene annunciare che il ritardo è causato da "Crew Rest", così i pax si incazzano con i Piloti...
Per essere precisi, i Piloti non dovrebbero partire se, considerando lo schedulato del volo, l'arrivo sia previsto oltre il limite di ore di volo senza considerare la mezzora dopo il "blocco".

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Re: Due piloti sospesi per 4 anni: ubriachi all'arrivo

Messaggio da alb1982 » 12 agosto 2016, 14:02

Lampo 13 ha scritto:
alb1982 ha scritto:
Valerio Ricciardi ha scritto:ah vabbé... :roll:

http://www.ilmessaggero.it/primopiano/e ... 08070.html
Sulla sospensione per 4 anni dei piloti ubriachi, ci mancherebbe! Vista la grande responsabilità che un pilota ha sulle spalle, mi pare il minimo.
Piuttosto, sui piloti che hanno operato per un orario più lungo di quello stabilito.. ma che vuol dire? Un pilota decide quanto lui stesso deve volare? Non è la compagnia a schedulare e pianificare l'impiego dei piloti? Mi aspetto un concorso di colpe di tale compagnia SpiceJet. Però non capisco perchè eventualmente i provvedimenti siano stati presi solo per i piloti (a meno che l'articolo non menzioni le sanzioni per la compagnia)..
Purtroppo il rispetto dei limiti temporali di volo, con le dovute eccezioni per casi di voli di emergenza o di voli in particolari condizioni (vai fuori ore perché parti da Beirut a causa dei bombardamenti, o rimani in holding per cattivo tempo per un ora) è totalmente a carico dei Piloti. Che ne pagano le conseguenze. Anni fa era responsabilità della Compagnia, in caso di fuori ore dovevano inviare un telex di preavviso all'Enac e via così (i Piloti non erano responsabili), ci hanno "marciato" troppo e la soluzione è stata caricare la responsabilità sui Piloti. Come può un passeggero pretendere che un Pilota per non fargli fare ritardo si becchi da una sospensione (anche di stipendio) ad un licenziamento? Ma, purtroppo i passeggeri non vengono informati perché alle Compagnie conviene annunciare che il ritardo è causato da "Crew Rest", così i pax si incazzano con i Piloti...
Per essere precisi, i Piloti non dovrebbero partire se, considerando lo schedulato del volo, l'arrivo sia previsto oltre il limite di ore di volo senza considerare la mezzora dopo il "blocco".
Il quadro che hai illustrato descrive una autentica ingiustizia nei confronti dei piloti. Ma in fase contrattuale, con i sindacati ecc.. non avete fatto la voce grossa? O, probabilmente come immagino, non siete voi con il coltello dalla parte del manico?

PS toglimi una curiosità: il conteggio delle ore di volo inizia da quando decolli fino all'atterraggio, o da quando entri in cabina e inizi tutte le operazioni propedeutiche al volo, fino a quando attracchi al finger?

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Re: Due piloti sospesi per 4 anni: ubriachi all'arrivo

Messaggio da Lampo 13 » 12 agosto 2016, 14:26

alb1982 ha scritto:Il quadro che hai illustrato descrive una autentica ingiustizia nei confronti dei piloti. Ma in fase contrattuale, con i sindacati ecc.. non avete fatto la voce grossa? O, probabilmente come immagino, non siete voi con il coltello dalla parte del manico?

PS toglimi una curiosità: il conteggio delle ore di volo inizia da quando decolli fino all'atterraggio, o da quando entri in cabina e inizi tutte le operazioni propedeutiche al volo, fino a quando attracchi al finger?
Voce grossa dei Sindacati con governo, stampa e opinione pubblica contro? Ma scherziamo?

Il conteggio delle ore CONTRATTUALE inizia dalla entrata in servizio, 1 ora prima del volo per il MR ed 1,5 ore prima per il LR e finisce 1/2 ora dopo il blocco. Il calcolo delle ore dal punto di vista ECONOMICO prende in considerazione il tempo programmato, non più l'effettuato. Dal punto di vista LEGALE il tempo di volo, se ben ricordo, va dalla entrata in servizio al blocco.

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Re: Due piloti sospesi per 4 anni: ubriachi all'arrivo

Messaggio da alb1982 » 12 agosto 2016, 15:17

Lampo 13 ha scritto: ....
Il conteggio delle ore CONTRATTUALE inizia dalla entrata in servizio, 1 ora prima del volo per il MR ed 1,5 ore prima per il LR e finisce 1/2 ora dopo il blocco. Il calcolo delle ore dal punto di vista ECONOMICO prende in considerazione il tempo programmato, non più l'effettuato. Dal punto di vista LEGALE il tempo di volo, se ben ricordo, va dalla entrata in servizio al blocco.
Doppia inculata quindi.. Non solo vi pagano solo per il tempo programmato e non quello effettivo, ma in più vi beccate tutte le responsabilità per i ritardi che possono derivare da situazioni per le quali non avete colpe, come attese in coda per il decollo per ingorgo di aerei in pista, o passeggeri che danno i numeri per un qualunque motivo e l'aereo non può staccarsi dal finger per partire!

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Re: Due piloti sospesi per 4 anni: ubriachi all'arrivo

Messaggio da Lampo 13 » 12 agosto 2016, 18:07

alb1982 ha scritto:
Lampo 13 ha scritto: ....
Il conteggio delle ore CONTRATTUALE inizia dalla entrata in servizio, 1 ora prima del volo per il MR ed 1,5 ore prima per il LR e finisce 1/2 ora dopo il blocco. Il calcolo delle ore dal punto di vista ECONOMICO prende in considerazione il tempo programmato, non più l'effettuato. Dal punto di vista LEGALE il tempo di volo, se ben ricordo, va dalla entrata in servizio al blocco.
Doppia inculata quindi.. Non solo vi pagano solo per il tempo programmato e non quello effettivo, ma in più vi beccate tutte le responsabilità per i ritardi che possono derivare da situazioni per le quali non avete colpe, come attese in coda per il decollo per ingorgo di aerei in pista, o passeggeri che danno i numeri per un qualunque motivo e l'aereo non può staccarsi dal finger per partire!

Piove, pilota ladro!
Se tu sblocchi ad un orario per cui, sommando lo schedulato, l'arrivo è previsto entro i limiti al momento del blocco e poi ti fai più di 2 ore di rullaggio al JFK (mi è successo), non sei contestabile. Se sblocchi ad un orario per cui, sommando lo schedulato, arriveresti al blocco oltre i limiti, sei perseguibile.

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Re: Due piloti sospesi per 4 anni: ubriachi all'arrivo

Messaggio da MatteF88 » 12 agosto 2016, 20:32

Lampo 13 ha scritto:2 ore di rullaggio al JFK.
Vacca che rottura di mar0ni che deve essere stata (anche per i pax) :mrgreen:

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Re: Due piloti sospesi per 4 anni: ubriachi all'arrivo

Messaggio da Lampo 13 » 12 agosto 2016, 20:37

MatteF88 ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:2 ore di rullaggio al JFK.
Vacca che rottura di mar0ni che deve essere stata (anche per i pax) :mrgreen:
Guarda, se stavi nei 40 minuti eri felice! 30 kg al minuto erano 1.200 kg di kerosene solo per il rullaggio... :shock:

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Re: Due piloti sospesi per 4 anni: ubriachi all'arrivo

Messaggio da Valerio Ricciardi » 12 agosto 2016, 22:09

Due ore di rullaggio, parti perché il primo della fila sta decollando - fermati subito dopo avanzando di una posizione, o due ore da quando si staccava dal finger a quando si riceveva l'autorizzazione al decollo? :shock:
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Re: Due piloti sospesi per 4 anni: ubriachi all'arrivo

Messaggio da anonymous12345 » 12 agosto 2016, 22:36

Lampo 13 ha scritto:
MatteF88 ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:2 ore di rullaggio al JFK.
Vacca che rottura di mar0ni che deve essere stata (anche per i pax) :mrgreen:
Guarda, se stavi nei 40 minuti eri felice! 30 kg al minuto erano 1.200 kg di kerosene solo per il rullaggio... :shock:
Varrebbe quasi la pena di farsi tirare dal trattore fino al punto attesa...

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Re: Due piloti sospesi per 4 anni: ubriachi all'arrivo

Messaggio da Lampo 13 » 12 agosto 2016, 22:53

robygun82 ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
MatteF88 ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:2 ore di rullaggio al JFK.
Vacca che rottura di mar0ni che deve essere stata (anche per i pax) :mrgreen:
Guarda, se stavi nei 40 minuti eri felice! 30 kg al minuto erano 1.200 kg di kerosene solo per il rullaggio... :shock:
Varrebbe quasi la pena di farsi tirare dal trattore fino al punto attesa...
Beh, al JFK c'era non solo la procedure di spegnere un motore, anche se c'erano 2 ponti da passare e con un solo motore dovevi applicare una spinta potenzialmente pericolosa per chi ti stava dietro, ma anche la procedura di stop in una "baia" dove spegnere entrambi i motori per poi riaccenderli per continuare...

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Re: Due piloti sospesi per 4 anni: ubriachi all'arrivo

Messaggio da Guren » 15 agosto 2016, 5:03

ricordo male o le pressioni sul comandante Van Zanten per decollare il prima possibile e rimanere negli orari schedulati senza doversi fermare per crew test furono una delle concause dell'incidente di Tenerife?
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?

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Re: Due piloti sospesi per 4 anni: ubriachi all'arrivo

Messaggio da Valerio Ricciardi » 15 agosto 2016, 8:52

Mi sa che ricordi benissimo... :(

Le pressioni sulla NASA da parte del senatore repubblicano della Florida perché si interrompesse la sequenza dei ritardi e dei rinvii per meteo e si facesse partire una buona volta il Challenger "ché si stava facendo una figuraccia di fronte al contribuente"...

...furono, peraltro, il motivo per cui non vennero ascoltati i DISPERATI appelli di un ingegnere della Thiokol, società che aveva progettato e costruito i booster laterali alti quasi 50 metri, perché con quel freddo inusuale i giganteschi O-Ring che sigillavano le giunzioni fra una sezione e l'altra degli stessi si sarebbero irrigiditi troppo per garantire la tenuta elastica... col rischio di perdite di gas incandescenti alle giunzioni stesse... il resto è storia.

L'autorità e l'altezza del piano poltrona prevalse, al solito, sulla ragione e sulla competenza, e come danno di immagine direi che la NASA e gli USA in generale ne subirono uno di ben altra portata rispetto a qualche giorno in più di delay...

il cretino con tante stellette di solito grida sempre di più del saggio
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