Diversione per un 788

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Maxx
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Diversione per un 788

Messaggio da Maxx » 13 ottobre 2016, 11:44

http://avherald.com/h?article=49f44548&opt=0

Notizia forse non degna di eccessivi approfondimenti, se non per il luogo! Peraltro questa storia è istruttiva sul discorso dell'ETOPS.

anonymous12345

Re: Dirottamento per un 788

Messaggio da anonymous12345 » 13 ottobre 2016, 13:20

Cold Bay.. 100 abilitanti..
È più grande l'APRON che il paese.. :)

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marcoferrario
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Re: Dirottamento per un 788

Messaggio da marcoferrario » 13 ottobre 2016, 13:34

Pare 88 abitanti. Gentili...hanno offetto di ospitare un passeggero a testa :mrgreen:
Fosse stato un volo da Mosca, avrebbero vinto la lotteria :mrgreen:
Marco
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Lampo 13
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Re: Dirottamento per un 788

Messaggio da Lampo 13 » 13 ottobre 2016, 13:37

Maxx ha scritto:http://avherald.com/h?article=49f44548&opt=0

Notizia forse non degna di eccessivi approfondimenti, se non per il luogo! Peraltro questa storia è istruttiva sul discorso dell'ETOPS.
La cosa che mi ha sempre disturbato dell'ETOPS è proprio questa, se hai una condizione che ti impone di andare all'atterraggio, ed una avaria al motore è una di queste, DEVI atterrare all'alternato in rotta più vicino purché risponda alle caratteristiche richieste anche se è un aeroportino del cavolo, senza grandi assistenze e magari solo POCO più vicino di un aeroporto fantastico...

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sardinian aviator
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Re: Dirottamento per un 788

Messaggio da sardinian aviator » 13 ottobre 2016, 16:39

Lampo 13 ha scritto:
Maxx ha scritto:http://avherald.com/h?article=49f44548&opt=0

Notizia forse non degna di eccessivi approfondimenti, se non per il luogo! Peraltro questa storia è istruttiva sul discorso dell'ETOPS.
La cosa che mi ha sempre disturbato dell'ETOPS è proprio questa, se hai una condizione che ti impone di andare all'atterraggio, ed una avaria al motore è una di queste, DEVI atterrare all'alternato in rotta più vicino purché risponda alle caratteristiche richieste anche se è un aeroportino del cavolo, senza grandi assistenze e magari solo POCO più vicino di un aeroporto fantastico...
Scusa Lampo, per capire, ti disturba il fatto che non si possa invece andare su un aeroporto migliore perché sei letteralmente obbligato al più vicino... ho capito bene? Cioè al momento diventa una questione aritmetica di contare le miglia, senza discrezionalità, è questo il problema?
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

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Lampo 13
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Re: Dirottamento per un 788

Messaggio da Lampo 13 » 13 ottobre 2016, 16:50

sardinian aviator ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
Maxx ha scritto:http://avherald.com/h?article=49f44548&opt=0

Notizia forse non degna di eccessivi approfondimenti, se non per il luogo! Peraltro questa storia è istruttiva sul discorso dell'ETOPS.
La cosa che mi ha sempre disturbato dell'ETOPS è proprio questa, se hai una condizione che ti impone di andare all'atterraggio, ed una avaria al motore è una di queste, DEVI atterrare all'alternato in rotta più vicino purché risponda alle caratteristiche richieste anche se è un aeroportino del cavolo, senza grandi assistenze e magari solo POCO più vicino di un aeroporto fantastico...
Scusa Lampo, per capire, ti disturba il fatto che non si possa invece andare su un aeroporto migliore perché sei letteralmente obbligato al più vicino... ho capito bene? Cioè al momento diventa una questione aritmetica di contare le miglia, senza discrezionalità, è questo il problema?
Esatto, così è scritta la regolamentazione, devi atterrare sull'aeroporto più vicino.
Potresti avere un aeroporto a 300 NM con meteo al limite del necessario, poca assistenza anche se sufficiente (altrimenti non sarebbe considerato alternato) ed averne un altro con calma Cavok e assistenza perfetta a 400 NM e, a norma, devi andare sul primo invece che sul secondo. Poi ci sono i modi di "aggirare", ma la norma è così.

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Challenger3
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Re: Diversione per un 788

Messaggio da Challenger3 » 23 ottobre 2016, 10:52

In questo articolo su Flightradar spiegano come AA ha gestito i passeggeri e il recupero del 787:
https://blog.flightradar24.com/blog/a-q ... diversion/

Che organizzazione!

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