Diversione per un 788
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Diversione per un 788
http://avherald.com/h?article=49f44548&opt=0
Notizia forse non degna di eccessivi approfondimenti, se non per il luogo! Peraltro questa storia è istruttiva sul discorso dell'ETOPS.
Notizia forse non degna di eccessivi approfondimenti, se non per il luogo! Peraltro questa storia è istruttiva sul discorso dell'ETOPS.
Re: Dirottamento per un 788
Cold Bay.. 100 abilitanti..
È più grande l'APRON che il paese..
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- marcoferrario
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Re: Dirottamento per un 788
Pare 88 abitanti. Gentili...hanno offetto di ospitare un passeggero a testa
Fosse stato un volo da Mosca, avrebbero vinto la lotteria
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Marco
Paragliding flyer
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Re: Dirottamento per un 788
La cosa che mi ha sempre disturbato dell'ETOPS è proprio questa, se hai una condizione che ti impone di andare all'atterraggio, ed una avaria al motore è una di queste, DEVI atterrare all'alternato in rotta più vicino purché risponda alle caratteristiche richieste anche se è un aeroportino del cavolo, senza grandi assistenze e magari solo POCO più vicino di un aeroporto fantastico...Maxx ha scritto:http://avherald.com/h?article=49f44548&opt=0
Notizia forse non degna di eccessivi approfondimenti, se non per il luogo! Peraltro questa storia è istruttiva sul discorso dell'ETOPS.
- sardinian aviator
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Re: Dirottamento per un 788
Scusa Lampo, per capire, ti disturba il fatto che non si possa invece andare su un aeroporto migliore perché sei letteralmente obbligato al più vicino... ho capito bene? Cioè al momento diventa una questione aritmetica di contare le miglia, senza discrezionalità, è questo il problema?Lampo 13 ha scritto:La cosa che mi ha sempre disturbato dell'ETOPS è proprio questa, se hai una condizione che ti impone di andare all'atterraggio, ed una avaria al motore è una di queste, DEVI atterrare all'alternato in rotta più vicino purché risponda alle caratteristiche richieste anche se è un aeroportino del cavolo, senza grandi assistenze e magari solo POCO più vicino di un aeroporto fantastico...Maxx ha scritto:http://avherald.com/h?article=49f44548&opt=0
Notizia forse non degna di eccessivi approfondimenti, se non per il luogo! Peraltro questa storia è istruttiva sul discorso dell'ETOPS.
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio
Re: Dirottamento per un 788
Esatto, così è scritta la regolamentazione, devi atterrare sull'aeroporto più vicino.sardinian aviator ha scritto:Scusa Lampo, per capire, ti disturba il fatto che non si possa invece andare su un aeroporto migliore perché sei letteralmente obbligato al più vicino... ho capito bene? Cioè al momento diventa una questione aritmetica di contare le miglia, senza discrezionalità, è questo il problema?Lampo 13 ha scritto:La cosa che mi ha sempre disturbato dell'ETOPS è proprio questa, se hai una condizione che ti impone di andare all'atterraggio, ed una avaria al motore è una di queste, DEVI atterrare all'alternato in rotta più vicino purché risponda alle caratteristiche richieste anche se è un aeroportino del cavolo, senza grandi assistenze e magari solo POCO più vicino di un aeroporto fantastico...Maxx ha scritto:http://avherald.com/h?article=49f44548&opt=0
Notizia forse non degna di eccessivi approfondimenti, se non per il luogo! Peraltro questa storia è istruttiva sul discorso dell'ETOPS.
Potresti avere un aeroporto a 300 NM con meteo al limite del necessario, poca assistenza anche se sufficiente (altrimenti non sarebbe considerato alternato) ed averne un altro con calma Cavok e assistenza perfetta a 400 NM e, a norma, devi andare sul primo invece che sul secondo. Poi ci sono i modi di "aggirare", ma la norma è così.
- Challenger3
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Re: Diversione per un 788
In questo articolo su Flightradar spiegano come AA ha gestito i passeggeri e il recupero del 787:
https://blog.flightradar24.com/blog/a-q ... diversion/
Che organizzazione!
https://blog.flightradar24.com/blog/a-q ... diversion/
Che organizzazione!