Vueling
Moderatore: Staff md80.it
Vueling
Stamattina mentre sorvolavo la Francia ho sentito un vueling in emergenza dalle parti di Lione impegnato in una discesa un po' "concitata".
Qualcuno sa nulla?
Qualcuno sa nulla?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5439
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Vueling
?sigmet ha scritto:Stamattina mentre sorvolavo la Francia
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Vueling
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Re: Vueling
Mi sono chiesta la stessa cosa...Valerio Ricciardi ha scritto:?sigmet ha scritto:Stamattina mentre sorvolavo la Francia
Poi mi sono chiesta cosa fosse successo:
Ho cercato in rete / Non ho trovato nulla / Se nessuno lo scrive in rete non è mai successo... Il sillogismo è perfetto.
Ah no... Sigmet l'ha scritto... Va beh, faccio finta di niente.
E guarda che in fondo non conta dov'è che tira il vento, ma ciò che porta.
Che se porta bene, ti porta lontano, come una canzone, lontano come un aeroplano.
Che se porta bene, ti porta lontano, come una canzone, lontano come un aeroplano.
Re: Vueling
Risolto! L'aereo veniva da Nantes ed era diretto a Roma.
La voce allarmata del pilota e la discesa a palla mi avevano un po' preoccupato...
Dall sito Vueling:
La voce allarmata del pilota e la discesa a palla mi avevano un po' preoccupato...
Dall sito Vueling:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: Vueling
E con una "emergenza seria" che cazz avrebbe fatto/detto..sigmet ha scritto:La voce allarmata del pilota e la discesa a palla mi avevano un po' preoccupato...
Is it light where you are yet?
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5439
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Vueling
Beh, un pilota che cerca di far fornire assistenza medica a anche un solo passeggero con la massima celerità possibile, nell'ipotesi del rischio che le sue condizioni potessero peggiorare, mi sembra eticamente parlando un buon Comandante di un'aeromobile in volo.
Se aveva dei toni un po' concitati mi sembra un problema secondario. Magari è stato utile per scuotere dal torpore della fluida quotidianità qualche referente a terra che non ha avuto l'istinto di finire prima il suo caffé prima di occuparsi della cosa.
Se aveva dei toni un po' concitati mi sembra un problema secondario. Magari è stato utile per scuotere dal torpore della fluida quotidianità qualche referente a terra che non ha avuto l'istinto di finire prima il suo caffé prima di occuparsi della cosa.
Re: Vueling
beh sì, però una cosa che tranquillizza è proprio il tono calmo e non ansioso dei piloti durante la gestione delle emergenzeValerio Ricciardi ha scritto:Beh, un pilota che cerca di far fornire assistenza medica a anche un solo passeggero con la massima celerità possibile, nell'ipotesi del rischio che le sue condizioni potessero peggiorare, mi sembra eticamente parlando un buon Comandante di un'aeromobile in volo.
Se aveva dei toni un po' concitati mi sembra un problema secondario. Magari è stato utile per scuotere dal torpore della fluida quotidianità qualche referente a terra che non ha avuto l'istinto di finire prima il suo caffé prima di occuparsi della cosa.
Re: Vueling
Più' che altro avevo pensato ad una rapid decompression...
Ho sbagliato verbo? Congiunzione temporale?
Valerio Ricciardi ha scritto:?sigmet ha scritto:Stamattina mentre sorvolavo la Francia
Ho sbagliato verbo? Congiunzione temporale?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: Vueling
Si può sorvolare la Francia di mattina? Non era no fly zone tempo fa?
- SuperMau
- FL 450
- Messaggi: 4724
- Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Vueling
Non per l'U2 di Sigmet a 70.000 ft.....Maxx ha scritto:Si può sorvolare la Francia di mattina? Non era no fly zone tempo fa?
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5439
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Vueling
Non mi piacerebbe avere un U2, troppo delicato, non mi entra nemmeno in giardino e poi non mi va a genio quella cosa dell'ala che dopo quando atterra si ferma finisce sempre per grattare in punta da una parte, sono un perfezionista.
Per andare a spasso abbastanza alto preferirei un caro vecchio English Electric Camberra.
Per andare a spasso abbastanza alto preferirei un caro vecchio English Electric Camberra.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Re: Vueling
Zitto ,va...SuperMau ha scritto:
Non per l'U2 di Sigmet a 70.000 ft.....
Sto fregnetto non e' l'U2 ma vola nella stratosfera. Per fare Ginevra Londra vorrebbe salire a FL 430...
Considerata l'aria che c'e' in cabina se mi sbaglio e schiaccio il dump o mi sparo la maschera entro 10'' o faccio "Helios 2 , la vendetta"
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
- Messaggi: 11967
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Vueling
Mazza...ci diventi fosforescente e con le palle secche...sigmet ha scritto:Zitto ,va...SuperMau ha scritto:
Non per l'U2 di Sigmet a 70.000 ft.....
Sto fregnetto non e' l'U2 ma vola nella stratosfera. Per fare Ginevra Londra vorrebbe salire a FL 430...
Considerata l'aria che c'e' in cabina se mi sbaglio e schiaccio il dump o mi sparo la maschera entro 10'' o faccio "Helios 2 , la vendetta"
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Vueling
Ti quoto solo per poter esprimere il mio pensiero compiutamente, consapevole di aver ben compreso quello che volevi dire, però anche consapevole di quanto il mondo aeronautico e non stia sempre più discendendo negli inferi.Ponch ha scritto:E con una "emergenza seria" che cazz avrebbe fatto/detto..sigmet ha scritto:La voce allarmata del pilota e la discesa a palla mi avevano un po' preoccupato...
Il mio commento spontaneo, derivante da un lampo nel mio cervello vecchio, è:
la vita di una persona non è una emergenza sufficientemente seria?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5439
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Vueling
...che genere di fregnetto?sigmet ha scritto: Sto fregnetto non e' l'U2 ma vola nella stratosfera. Per fare Ginevra Londra vorrebbe salire a FL 430...
Un qualche executive avanzato bi/trigetto?
-
- FL 500
- Messaggi: 9560
- Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11
Re: Vueling
Io credo il commento di Ponch si riferisse all'emergenza in termini esclusivamente aeronautici...tartan ha scritto:Ti quoto solo per poter esprimere il mio pensiero compiutamente, consapevole di aver ben compreso quello che volevi dire, però anche consapevole di quanto il mondo aeronautico e non stia sempre più discendendo negli inferi.Ponch ha scritto:E con una "emergenza seria" che cazz avrebbe fatto/detto..sigmet ha scritto:La voce allarmata del pilota e la discesa a palla mi avevano un po' preoccupato...
Il mio commento spontaneo, derivante da un lampo nel mio cervello vecchio, è:
la vita di una persona non è una emergenza sufficientemente seria?
Rientrare per un'emergenza medica non credo presenti delle difficoltà in ordine al pilotaggio, rientrare per qualsiasi altra emergenza, a seconda dell'emergenza, forse anche si.
Penso eh?
Re: Vueling
Ora lavoro per UBER..Valerio Ricciardi ha scritto:
...che genere di fregnetto?
Un qualche executive avanzato bi/trigetto?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Messaggi: 9893
- Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
- Località: Ladispoli (Roma)
- Contatta:
Re: Vueling
Lo avevo capito e mi sembrava di averlo detto. Quello che volevo sottolineare è che, forse, quel pilota in una emergenza considerata veramente seria si sarebbe comportato in modo perfetto, ma, siccome si trattava solo di una persona in pericolo, forse era preoccupato per quello che poteva significare per lui una decisione intesa o capita o interpretata come sbagliata dai suoi datori di lavoro, per mille e un motivo.Ponch ha scritto:Ha risposto Sabrina!
Kiss!
Forse sono diventato troppo sensibile.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.