airplane ha scritto:Ciao a tutti.
Per gli esperti del settore sarei molto grato avere dei chiarimenti sul l’uso del “DRF button” dell’ EFA.
Primo l’attivazione del DRF è possibile solo in quota?
Secondo è possibile anche l’Active vicino alla Surface?
In uno o entrambi i casi il DRF system in pratica cosa fa fare all’EFA?
Fin da ora. un grazie per tutti quelli che vorranno rispondere.
Il DRF copre tutto l’inviluppo di volo (che é protetto). Altitudine e Mach per intero. Non visono limitazioni
La capacitá DFR é un requisito US NAVY ed essendo tale rientra nella classificazione relativa al “livello di controllo Autonomo” parte del Sistema di Controllo di Volo.
I livelli di autonomia partono da 0 (controllo dell’uomo) e vanno fino a 5 (autonomo totale)
Il DRF é livello 4 che corrisponde ad iniziativa mista.
Per darvi una idea l’autopilota basico é livello 2 che corrisponde a "delegato dell’uomo".
...suonano molto male in italiano....
Il DFR nasce proprio dalla necessitá di aiutare il pilota (oltre che con la funzione std) con quella di manovra estrema, IFR e guasto dell’interfaccia dei parametri di volo (intesa come info per pilota non per il Sistema controllo di volo).
ATTENZIONE quindi tutto questo per dire che non si attiva automaticamente é non é una funzione primaria per evitare di impattare al suolo....
Per ulteriori dettagli non eistate a chiedere....
Alien é il vero esperto
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)