Flight attendant injured after falling nine feet from plane

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Flight attendant injured after falling nine feet from plane

Messaggio da MD82_Lover » 15 novembre 2017, 0:02

Ma come può essere?


Avatar utente
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 2163
Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
Località: Hangar89
Contatta:

Re: Flight attendant injured after falling nine feet from plane

Messaggio da Tiennetti » 15 novembre 2017, 7:17

Secondo me non è cabin crew, ma l'addetto del catering... ed è più facile di quello che può sembrare, soprattutto al posteriore dove la curvatura della fusoliera è più accentuata e lo spazio fra scala ed aereo aumenta con lo scarico dei passeggeri
David

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7489
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Flight attendant injured after falling nine feet from plane

Messaggio da Lampo 13 » 15 novembre 2017, 8:22

Sono daccordo, il tipo di camion, la porta posteriore, il fatto che porta qualcosa tra le mani, sembra proprio un addetto del catering. Riguardo l'incidente, hanno spesso la tendenza a parcheggiare il mezzo ed utilizzare il "ponte" in modo sbrigativo e poco curato, probabilmente la ripetività del gesto li porta a diventare superficiali.
Ci sono molti incidenti, alcuni mortali, tra i lavoratori in aeroporto, è un luogo piuttosto pericoloso a causa della fretta, di scarsa selezione ed addestramento e, in alcuni Paesi, della mentalità. In genere gli incidenti mortali avvengono per incidenti stradali, mancanza di semafori, limiti di velocità non rispettati, percorsi segnati in terra con la vernice e spesso "tagliati", fiato sul collo da parte dei coordinatori, noia, atteggiamenti sbagliati...

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Flight attendant injured after falling nine feet from plane

Messaggio da MD82_Lover » 16 novembre 2017, 22:18

Lampo 13 ha scritto:Sono daccordo, il tipo di camion, la porta posteriore, il fatto che porta qualcosa tra le mani, sembra proprio un addetto del catering. Riguardo l'incidente, hanno spesso la tendenza a parcheggiare il mezzo ed utilizzare il "ponte" in modo sbrigativo e poco curato, probabilmente la ripetività del gesto li porta a diventare superficiali.
Ci sono molti incidenti, alcuni mortali, tra i lavoratori in aeroporto, è un luogo piuttosto pericoloso a causa della fretta, di scarsa selezione ed addestramento e, in alcuni Paesi, della mentalità. In genere gli incidenti mortali avvengono per incidenti stradali, mancanza di semafori, limiti di velocità non rispettati, percorsi segnati in terra con la vernice e spesso "tagliati", fiato sul collo da parte dei coordinatori, noia, atteggiamenti sbagliati...
Ma non ti fa strano che, motivi che hai descritto a parte, nel buco ci possa finire anche uno che magari è stanco morto e in quel momento mette un piede dove non dovrebbe? Oppure ha un capogiro?
Così, per dire...
Diciamo che mi sembra una cosa che potrebbe avere soluzione...chiudere buchi, in generale, di solito non rappresenta sto grande problema, almeno mi pare... :D

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7489
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Flight attendant injured after falling nine feet from plane

Messaggio da Lampo 13 » 16 novembre 2017, 23:18

MD82_Lover ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:Sono daccordo, il tipo di camion, la porta posteriore, il fatto che porta qualcosa tra le mani, sembra proprio un addetto del catering. Riguardo l'incidente, hanno spesso la tendenza a parcheggiare il mezzo ed utilizzare il "ponte" in modo sbrigativo e poco curato, probabilmente la ripetività del gesto li porta a diventare superficiali.
Ci sono molti incidenti, alcuni mortali, tra i lavoratori in aeroporto, è un luogo piuttosto pericoloso a causa della fretta, di scarsa selezione ed addestramento e, in alcuni Paesi, della mentalità. In genere gli incidenti mortali avvengono per incidenti stradali, mancanza di semafori, limiti di velocità non rispettati, percorsi segnati in terra con la vernice e spesso "tagliati", fiato sul collo da parte dei coordinatori, noia, atteggiamenti sbagliati...
Ma non ti fa strano che, motivi che hai descritto a parte, nel buco ci possa finire anche uno che magari è stanco morto e in quel momento mette un piede dove non dovrebbe? Oppure ha un capogiro?
Così, per dire...
Diciamo che mi sembra una cosa che potrebbe avere soluzione...chiudere buchi, in generale, di solito non rappresenta sto grande problema, almeno mi pare... :D
Se il mezzo è correttamente connesso di buchi non ce ne sono ma spesso, per fretta e/o pigrizia si fanno le cose in malo modo e questi sono i risultati. Nei film USA gli operai hanno sempre il caschetto, in quelli italiani mai:
ci sarà un motivo per cui abbiamo una media di più di 100 "morti bianche" in Italia?

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Flight attendant injured after falling nine feet from plane

Messaggio da tartan » 17 novembre 2017, 13:59

Chiunque sia a caderci dentro è una cosa inaccettabile e qualcuno dovrebbe pagare caro per questo inconveniente.
Se, poi, si sa che potrebbe essere perfino frequente, dovrebbe pagarla cara anche chi sa e non dice.
A FCO, tempo fa, perse la vita un operaio addetto al carico bagagli perchè il carrello elevatore che usava aveva un difetto, se pioveva poteva mettersi in moto da solo. L'inconveniente era a conoscenza di che vendette quel carrello ad una ditta che faceva pagare di meno i suoi servizi aeroportuali. Questo è quello che ricordo, potrei sbagliare ma sono sicuro che qualcuno si ricorda di questo avvenimento, non troppo lontano nel tempo. In aeronautica o aviazione o trasporto aereo che dir si voglia, non esistono solo i bravi piloti, ma anche gli stronzi operai.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Flight attendant injured after falling nine feet from plane

Messaggio da air.surfer » 17 novembre 2017, 14:12

MD82_Lover ha scritto: Diciamo che mi sembra una cosa che potrebbe avere soluzione...chiudere buchi, in generale, di solito non rappresenta sto grande problema, almeno mi pare... :D
Una donna, un mito. :mrgreen:

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Flight attendant injured after falling nine feet from plane

Messaggio da tartan » 17 novembre 2017, 14:30

MD82_Lover ha scritto: Diciamo che mi sembra una cosa che potrebbe avere soluzione...chiudere buchi, in generale, di solito non rappresenta sto grande problema, almeno mi pare... :D
Già, però adesso, di questi tempi, il genere di buco si è evoluto! :mrgreen:
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

fabrizio66
FL 200
FL 200
Messaggi: 2029
Iscritto il: 9 settembre 2010, 14:11

Re: Flight attendant injured after falling nine feet from plane

Messaggio da fabrizio66 » 17 novembre 2017, 19:43


:mrgreen:

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Flight attendant injured after falling nine feet from plane

Messaggio da MD82_Lover » 17 novembre 2017, 22:58

tartan ha scritto:Chiunque sia a caderci dentro è una cosa inaccettabile
Anche per me. A prescindere dal motivo.
air.surfer ha scritto:Una donna, un mito. :mrgreen:
Me l'hai tenuto un cammello per quando vengo a trovarti o te li sei già mangiati tutti? :lol: :mrgreen:
E' che mi sa che per me sono troppe ore di volo accidenti...

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Flight attendant injured after falling nine feet from plane

Messaggio da davymax » 17 novembre 2017, 23:25

Tiennetti ha scritto:Secondo me non è cabin crew, ma l'addetto del catering...
Io non escluderei che invece che fosse proprio una assistente di volo che magari dava una mano all'addetto del catering, cosa sbagliatissima ma che purtroppo succede, anche in Italia.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Flight attendant injured after falling nine feet from plane

Messaggio da MD82_Lover » 20 novembre 2017, 16:59

davymax ha scritto:
Tiennetti ha scritto:Secondo me non è cabin crew, ma l'addetto del catering...
Io non escluderei che invece che fosse proprio una assistente di volo che magari dava una mano all'addetto del catering, cosa sbagliatissima ma che purtroppo succede, anche in Italia.
A me pare indossi una gonna...
Demansionamento. Demansionamento ovunque.

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: Flight attendant injured after falling nine feet from plane

Messaggio da air.surfer » 20 novembre 2017, 17:29

MD82_Lover ha scritto: Me l'hai tenuto un cammello per quando vengo a trovarti o te li sei già mangiati tutti?
Certo che ce l'ho. L'ho attaccato al pilone che ho vinto al contest dello scorso anno. Povera bestia... :mrgreen:

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Flight attendant injured after falling nine feet from plane

Messaggio da MD82_Lover » 22 novembre 2017, 23:55

air.surfer ha scritto:
MD82_Lover ha scritto: Me l'hai tenuto un cammello per quando vengo a trovarti o te li sei già mangiati tutti?
Certo che ce l'ho. L'ho attaccato al pilone che ho vinto al contest dello scorso anno. Povera bestia... :mrgreen:
Il cammello e il pilone. What else? :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
davymax
B737 Captain
B737 Captain
Messaggi: 6226
Iscritto il: 26 gennaio 2005, 16:34
Località: Bergamo

Re: Flight attendant injured after falling nine feet from plane

Messaggio da davymax » 23 novembre 2017, 12:16

MD82_Lover ha scritto:
air.surfer ha scritto:
MD82_Lover ha scritto: Me l'hai tenuto un cammello per quando vengo a trovarti o te li sei già mangiati tutti?
Certo che ce l'ho. L'ho attaccato al pilone che ho vinto al contest dello scorso anno. Povera bestia... :mrgreen:
Il cammello e il pilone. :mrgreen: :mrgreen:
Un bell'incrocio, il "pilello" :mrgreen:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11968
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: Flight attendant injured after falling nine feet from plane

Messaggio da flyingbrandon » 24 novembre 2017, 8:19

davymax ha scritto: Un bell'incrocio, il "pilello" :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: Flight attendant injured after falling nine feet from plane

Messaggio da MD82_Lover » 24 novembre 2017, 9:08

davymax ha scritto:
MD82_Lover ha scritto:
air.surfer ha scritto:
MD82_Lover ha scritto: Me l'hai tenuto un cammello per quando vengo a trovarti o te li sei già mangiati tutti?
Certo che ce l'ho. L'ho attaccato al pilone che ho vinto al contest dello scorso anno. Povera bestia... :mrgreen:
Il cammello e il pilone. :mrgreen: :mrgreen:
Un bell'incrocio, il "pilello" :mrgreen:
Eh già...e magari io faccio la principessa... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Oh Air, fa sapere... :mrgreen: :mrgreen:

Rispondi