Incidente in Iran (Thread Generico)
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Re: Incidente in Iran
Premesso che sono chiacchere e come tali vanno trattate, sembra che il profilo Instagram della compagnia abbia detto che i piloti avevano dichiarato di avere un motore dell'Atr72 KO e che stessero cercando di portare il velivolo a terra a qualsiasi costo.
Considerando la dinamica, il profilo orografico e le condizioni atmosferiche senza questa informazione la cosa più probabile - che non è detto sia la causa - sarebbe sembrata un CFIT
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Re: Incidente in Iran (Thread Generico)
Questo quanto al momento riporta AvHerald:
http://avherald.com/h?article=4b511c15&opt=0
"The airline confirmed the aircraft (initially reporting ATR-72-212A registration EP-ATX built in year 2000, later identifying ATR-72-212 registration EP-ATS built in 1993) has crashed in southern Iran due to "atmospheric conditions" while enroute to Yasuj. After the aircraft disappeared, helicopters were dispatched and sighted the aircraft in terrain accessible only by helicopters. Rescue forces are being dispatched on site. The airline subsequently reported no survivors were found at the crash site. The airline added, that the captain involved in the accident flight was experienced stating he had experienced the failure of the #2 engine on his aircraft and had been able to safely land the aircraft in Yasuj in 2014".
Paolo
http://avherald.com/h?article=4b511c15&opt=0
"The airline confirmed the aircraft (initially reporting ATR-72-212A registration EP-ATX built in year 2000, later identifying ATR-72-212 registration EP-ATS built in 1993) has crashed in southern Iran due to "atmospheric conditions" while enroute to Yasuj. After the aircraft disappeared, helicopters were dispatched and sighted the aircraft in terrain accessible only by helicopters. Rescue forces are being dispatched on site. The airline subsequently reported no survivors were found at the crash site. The airline added, that the captain involved in the accident flight was experienced stating he had experienced the failure of the #2 engine on his aircraft and had been able to safely land the aircraft in Yasuj in 2014".
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Re: Incidente in Iran (Thread Generico)
Allora ci sta siano state confuse le due informazioni....
Posso dire, da non tecnico, che la dichiarazione della compagnia (il capitano è riuscito ad atterrare dopo un engine failure nel 2014), così com'è messa, è quantomeno grottesca?
Posso dire, da non tecnico, che la dichiarazione della compagnia (il capitano è riuscito ad atterrare dopo un engine failure nel 2014), così com'è messa, è quantomeno grottesca?
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Re: Incidente in Iran (Thread Generico)
CFIT? E' possibile avere una decodifica?
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Re: Incidente in Iran (Thread Generico)
Dovrebbe esseretartan ha scritto:CFIT? E' possibile avere una decodifica?
Controlled Flight Into Terrain
in pratica vuole dire che l'aereo non ha problemi ma i piloti lo hanno portato a "sbattere"
perché hanno fatto una grossa fesseria, tipo sbagliare l'impostazione dell'altimetro o non
rispettare una minima nel modo corretto...
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Re: Incidente in Iran (Thread Generico)
Perbacco, e meno male che si è dichiarato non tecnico! E se fosse stato tecnico che caspita di sigle ci propinava?
PS Dovrebbe o E'? Non ne sei sicuro?
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Re: Incidente in Iran (Thread Generico)
è
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Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
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Re: Incidente in Iran (Thread Generico)
Sai Tartan, con la memoria che mi ritrovo non affermo mai le cose in modo assoluto...tartan ha scritto:Perbacco, e meno male che si è dichiarato non tecnico! E se fosse stato tecnico che caspita di sigle ci propinava?
PS Dovrebbe o E'? Non ne sei sicuro?
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Re: Incidente in Iran (Thread Generico)
Grazie a Lampo e a AirGek, due tecnici che però ancora non hanno espresso un parere sulle cause di un incidente recentissimo. Bisogna sempre spettare i non tecnici per avere risposte a quello che succede.
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