Se riesci a ritrovare tutti i pezzi e a rimetterli insieme forse si.joesatriani77 ha scritto: ]Ma senza dna non sarebbero identificabili????
Jet privato Iran
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Re: Jet privato Iran
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: Jet privato Iran
Se trovi i pezzi hai anche il dna ..sigmet ha scritto:Se riesci a ritrovare tutti i pezzi e a rimetterli insieme forse si.joesatriani77 ha scritto: ]Ma senza dna non sarebbero identificabili????
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Re: Jet privato Iran
Eh ma visto che Joe chiedeva se fossero identificabili senza esame del DNA...Exence ha scritto:Se trovi i pezzi hai anche il dna ..sigmet ha scritto:Se riesci a ritrovare tutti i pezzi e a rimetterli insieme forse si.joesatriani77 ha scritto: ]Ma senza dna non sarebbero identificabili????
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Re: Jet privato Iran
Sì, ma credo che i pezzi anche se integri non bastino a identificare una persona.. a meno che non abbiano segni particolari tipo tatuaggi .. o se trovi la testa o i denti ... (che discorso macabro...)flyingbrandon ha scritto:Eh ma visto che Joe chiedeva se fossero identificabili senza esame del DNA...Exence ha scritto:Se trovi i pezzi hai anche il dna ..sigmet ha scritto:Se riesci a ritrovare tutti i pezzi e a rimetterli insieme forse si.joesatriani77 ha scritto: ]Ma senza dna non sarebbero identificabili????
intendo che senza quell’esame secondo me non puoi essere certo che sia davvero quella persona...
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Re: Jet privato Iran
Eh appunto... tutto ok Ex?Exence ha scritto:
Sì, ma credo che i pezzi anche se integri non bastino a identificare una persona.. a meno che non abbiano segni particolari tipo tatuaggi .. o se trovi la testa o i denti ... (che discorso macabro...)
intendo che senza quell’esame secondo me non puoi essere certo che sia davvero quella persona...
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Alla grande, e tu, Fly?flyingbrandon ha scritto:Eh appunto... tutto ok Ex?Exence ha scritto:
Sì, ma credo che i pezzi anche se integri non bastino a identificare una persona.. a meno che non abbiano segni particolari tipo tatuaggi .. o se trovi la testa o i denti ... (che discorso macabro...)
intendo che senza quell’esame secondo me non puoi essere certo che sia davvero quella persona...
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Re: Jet privato Iran
Ah non so...quando troverò il filo dei tuoi interventi ti dico....Exence ha scritto:
Alla grande, e tu, Fly?
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Re: Jet privato Iran
Ti turbano così tanto da non sapere se stai bene o male?flyingbrandon ha scritto:Ah non so...quando troverò il filo dei tuoi interventi ti dico....Exence ha scritto:
Alla grande, e tu, Fly?
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Re: Jet privato Iran
Penso che quel che resta dei corpi sia irriconoscibile e in mezzo a vari brandelli umani, senza il DNA, come si fa a dire con sicurezza chi è chi? Magari trovano i resti di un pastore sbranato dai lupi, che non c'entra nulla con il disastro.
Il responsabile alle relazioni pubbliche del National Aviation Organization of Iran, Reza Jafarzadeh, ha annunciato il 5 aprile il ritrovamento del FDR (flight data recorder?) del Bombardier CL-604, nei pressi del luogo della tragedia, sul Monte Helen. L'FDR conterrebbe i dati di volo, soprattutto quelli relativi ai motori. La memoria, al centro del sistema, appare danneggiata, se non proprio asportata dal blocco principale (sopra, la foto di come sarebbe un impianto intatto e sotto quello danneggiato).
(L'articolo in iraniano dice anche altro, ma non capisco).
La Turchia non si dice soddisfatta e vorrebbe spostare le indagini in Canada, paese della Bombardier, dicendo che l'embargo cui è soggetto l'Iran rende più difficoltosa l'inchiesta.
http://www.aftabir.com/news/article/vie ... 05/1853841
Il responsabile alle relazioni pubbliche del National Aviation Organization of Iran, Reza Jafarzadeh, ha annunciato il 5 aprile il ritrovamento del FDR (flight data recorder?) del Bombardier CL-604, nei pressi del luogo della tragedia, sul Monte Helen. L'FDR conterrebbe i dati di volo, soprattutto quelli relativi ai motori. La memoria, al centro del sistema, appare danneggiata, se non proprio asportata dal blocco principale (sopra, la foto di come sarebbe un impianto intatto e sotto quello danneggiato).
(L'articolo in iraniano dice anche altro, ma non capisco).
La Turchia non si dice soddisfatta e vorrebbe spostare le indagini in Canada, paese della Bombardier, dicendo che l'embargo cui è soggetto l'Iran rende più difficoltosa l'inchiesta.
http://www.aftabir.com/news/article/vie ... 05/1853841
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Re: Jet privato Iran
La seconda foto mostra solo il socket (distrutto) del componente. Il componente comunque, se le due schede mostrate in foto si equivalgono, è un FPGA e non una memoria. Molto probabilmente (non sono un esperto aereonautico) è l'unità di elaborazione che raccoglie i parametri di volo e li va scrivere su qualche dispositivo di storage persistente: FLASH memory, dischi, o nastri, whatever. Questi componenti di storage (penso) siano all'interno del cubo metallico su cui poggia la scheda verde.Vultur ha scritto: Il responsabile alle relazioni pubbliche del National Aviation Organization of Iran, Reza Jafarzadeh, ha annunciato il 5 aprile il ritrovamento del FDR (flight data recorder?) del Bombardier CL-604, nei pressi del luogo della tragedia, sul Monte Helen. L'FDR conterrebbe i dati di volo, soprattutto quelli relativi ai motori. La memoria, al centro del sistema, appare danneggiata, se non proprio asportata dal blocco principale (sopra, la foto di come sarebbe un impianto intatto e sotto quello danneggiato).
http://www.aftabir.com/news/article/vie ... 05/1853841
Per concludere, la foto non è una prova tangibile del fatto che i dati di volo siano andati persi irreparabilmente
Re: Jet privato Iran
Dalla foto non mi sembra molto danneggiata anche perche' e' del tipo a stato solido.
Questo e' lo stesso FDR recuperato in un atro incidente e nonostante lo stato apparente si e' potuto recuperare tutto dalle memorie volatili e non volatili
Il modulo di memoria e' all'interno del blocco in polistirene che si vede nella foto
Questo e' lo stesso FDR recuperato in un atro incidente e nonostante lo stato apparente si e' potuto recuperare tutto dalle memorie volatili e non volatili
Il modulo di memoria e' all'interno del blocco in polistirene che si vede nella foto
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Re: Jet privato Iran
Secondo la Mehr News Agency (Iran), che cita la Civil Aviation Organization, Jaber Godarzi, delle pubbliche relazioni della National Civil Aviation Organization, ha annunciato che la commissione turca in Francia (dove evidentemente sono state portate le scatole nere dell'aereo) ha portato a termine l'estrazione dei dati da FDR e CVR appartenenti all'aereo precipitato. Entro due settimane la commissione pubblicherà un rapporto preliminare in inglese.
https://www.mehrnews.com/news/4271514/% ... 8%A7%DB%8C
https://www.mehrnews.com/news/4271514/% ... 8%A7%DB%8C
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Re: Jet privato Iran
Attendiamo. .
Re: Jet privato Iran
Il 25 aprile 2018 il team iraniano ha rilasciato il rapporto preliminare basato sulle analisi delle scatole nere avvenuta (a quanto pare) in Francia.
Il Bombardier Challenger 604, marche TC-TRB, che volava nello spazio aereo iraniano, è stato autorizzato a salire da 36.000 piedi verso i 38.000. Improvvisamente il jet ha iniziato una salita fino a oltre 38.000 piedi. I dati relativi all'anemometro dal lato del comandante (Beril Gebes) indicano un improvviso aumento di velocità, non confermato dall'anemometro del primo ufficiale, che invece evidentemente ha continuato a indicare dati normali. Per controllare la velocità, il primo ufficiale ha tentato 51 volte di tenere alto il muso, fino a uno stallo. L'aereo ha iniziato un rollio e poi è precipitato. Le voci del cockpit rivelano una situazione di panico. A 20.000 piedi l'aereo ha ecceduto i limiti strutturali a causa della velocità e ha cominciato ad andare in pezzi. Ha perso i motori e gran parte della coda e poi si è schiantato al suolo.
Tra le possibili cause, un malfunzionamento delle sonde anemometriche e del tubo di Pitot. Cose che ricordano l'incidente dell'A-330 Air France sull'oceano Atlantico, nel maggio 2009. Ma le condizioni meteo nella zona al momento del disastro in Iran non sembrano compatibili con la formazione di ghiaccio sull'aereo o nelle sue sonde.
Maggiori informazioni saranno fornite nella relazione finale.
https://www.sozcu.com.tr/2018/gundem/51 ... i-2370572/
Il Bombardier Challenger 604, marche TC-TRB, che volava nello spazio aereo iraniano, è stato autorizzato a salire da 36.000 piedi verso i 38.000. Improvvisamente il jet ha iniziato una salita fino a oltre 38.000 piedi. I dati relativi all'anemometro dal lato del comandante (Beril Gebes) indicano un improvviso aumento di velocità, non confermato dall'anemometro del primo ufficiale, che invece evidentemente ha continuato a indicare dati normali. Per controllare la velocità, il primo ufficiale ha tentato 51 volte di tenere alto il muso, fino a uno stallo. L'aereo ha iniziato un rollio e poi è precipitato. Le voci del cockpit rivelano una situazione di panico. A 20.000 piedi l'aereo ha ecceduto i limiti strutturali a causa della velocità e ha cominciato ad andare in pezzi. Ha perso i motori e gran parte della coda e poi si è schiantato al suolo.
Tra le possibili cause, un malfunzionamento delle sonde anemometriche e del tubo di Pitot. Cose che ricordano l'incidente dell'A-330 Air France sull'oceano Atlantico, nel maggio 2009. Ma le condizioni meteo nella zona al momento del disastro in Iran non sembrano compatibili con la formazione di ghiaccio sull'aereo o nelle sue sonde.
Maggiori informazioni saranno fornite nella relazione finale.
https://www.sozcu.com.tr/2018/gundem/51 ... i-2370572/
Re: Jet privato Iran
Non e' che ci si capisca molto. Ci sono alcune cose incomprensibili come quella delle 51 tirate del 1° uff per "diminuire la velocità" (a parte che se levi motore la velocità diminuisce ma se il suo anemometro andava bene perche' portarlo allo stallo?) o la quota che "improvvisamente" raggiunge i 38.000 ft (?). I motori non mi sembra che si siano separati in volo dato che giacciono vicino al relitto della cabina
A proposito , Jt8d che mi dici di quelle palette?
L'unica cosa certa mi pare che sia una LOC , ma dovuta a cosa almeno da questo preliminary non si sa.
A proposito , Jt8d che mi dici di quelle palette?
L'unica cosa certa mi pare che sia una LOC , ma dovuta a cosa almeno da questo preliminary non si sa.
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Re: Jet privato Iran
Sbaglio o le pale sembrano essere intatte?
Re: Jet privato Iran
Sono sicuramente problemi di traduzione ci vorrebbe qualcuno che sa il turco, ma a me non mi apre più l'articolo. Ho letto anche che i piloti chiesero loro di salire a 38.000 piedi con la motivazione di un risparmio di carburante (?). Durante la salita dai 36.000, che sarebbe solo di 610 m, i piloti con voce concitata hanno richiesto una discesa a 34.000, poi a 32.000 e poi il disastro.
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Re: Jet privato Iran
Direi anch'io che i motori non si sono separati in volo vista la posizione del ritrovamento. Riguardo la palettatura del fan con così pochi danneggiamenti, direi che il motore o era fermo o girava a RPM molto bassi.sigmet ha scritto:Non e' che ci si capisca molto. Ci sono alcune cose incomprensibili come quella delle 51 tirate del 1° uff per "diminuire la velocità" (a parte che se levi motore la velocità diminuisce ma se il suo anemometro andava bene perche' portarlo allo stallo?) o la quota che "improvvisamente" raggiunge i 38.000 ft (?). I motori non mi sembra che si siano separati in volo dato che giacciono vicino al relitto della cabina
A proposito , Jt8d che mi dici di quelle palette?
L'unica cosa certa mi pare che sia una LOC , ma dovuta a cosa almeno da questo preliminary non si sa.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)