Visita alla Boeing

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
328gts
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 669
Iscritto il: 1 giugno 2012, 8:41

Visita alla Boeing

Messaggio da 328gts » 8 giugno 2018, 23:26

Entrare in questo forum dalla PDV e ritrovarmi a varcare i cancelli della Boeing...ma quanti “ grazie” dovrei dirvi???
Mi avete aiutato a cambiare in meglio, molto meglio, la mia vita!! :bounce:


Premesso ciò non sono riuscito a vedere se qualcuno abbia già fatto la stessa visita e ne abbia già parlato di questo forum, se così non fosse, vi racconto come è e come funziona.

P.s ho potuto vedere il nuovo 777X :shock:

Avatar utente
la franci
FL 200
FL 200
Messaggi: 2313
Iscritto il: 9 maggio 2006, 20:26

Re: Visita alla Boeing

Messaggio da la franci » 9 giugno 2018, 11:09

.....bhe.... che dire? aspettiamo le foto.... e i "segreti piccanti" che non si possono raccontare :mrgreen:

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Visita alla Boeing

Messaggio da tartan » 9 giugno 2018, 14:47

Un vecchio segreto relativamente segreto! Ero alla mia prima visita agli stabilimenti Boeing, tanti e tanti anni fa! Eravamo in gruppo ben controllati e una guida ci spiegava le varie fasi di lavorazione. Alla mia sinistra, in terra, ben disegnata in giallo, una striscia con su scritto No trespassing. Non ce l'ho fatta! Ho allungato un piede e l'ho posto appena oltre la striscia, poi ho alzato lo sguardo ed ho incontrato quello di un operaio che mi guardava stupito! Facendo finta di niente ho ritiratoil piede ed ho proseguito la visità! A me mi dici di non superare la linea gialla? A me che sono ITALIANO? :mrgreen:
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
328gts
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 669
Iscritto il: 1 giugno 2012, 8:41

Re: Visita alla Boeing

Messaggio da 328gts » 9 giugno 2018, 16:56

Tartan adesso invece hanno l’ossesione dei cellulari e delle piccole macchine fotografiche.
L’ordine di depositarle nei safe all’ingresso viene e dato al momento del
Check in, al momento del briefing e, per chi ancora nn L avesse capito, prima di salire su un bus tipo quello dei film anni 80, arriva un poliziotto che fa presente che se ti beccano il telefono nn te lo rendono per 24 ore. :|

Avatar utente
328gts
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 669
Iscritto il: 1 giugno 2012, 8:41

Re: Visita alla Boeing

Messaggio da 328gts » 10 giugno 2018, 2:15

Quindi, foto, solo quelle scattate sulla pista vicina alla fabbrica (che te la l’altro è privata, non appartiene alla Boeing).

Diciamo che so o stati divertenti alcuni aneddoti che ci hanno raccontato , e la chiusura del giro nel quale veniva regalato un pin con scritto “if is not a Boeing I am not going”

Lo metterò mentre mi imbarcherò, tra u’ora, sul A350 della Lufthansa :D accordo

Avatar utente
328gts
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 669
Iscritto il: 1 giugno 2012, 8:41

Re: Visita alla Boeing

Messaggio da 328gts » 10 giugno 2018, 16:44

Che sia lo stabilimento , in volume, più grande del pianeta e che le sue sei porte siano nel
World Guinness records come le più larghe, lo sapevo prima di andar la pero non sapevo c’è in questo tempio della tecnologia ci siamo due rampe di scale così ripide che gli anziani non possono scenderle.
Dico io investi quei 7-8000 usd e rifai la scala, così come gli ascensori che sono , in realtà, dei montacarichi
Altra cosa che non sapevo è che gli aerei approntati vengono fatti uscire dall stabilimento la notte.
Questo perché per raggiungere la pista del vicinissimo aeroporto (peraltro non di proprietà della Boeing , aperto al pubblico, ma che Boeing usa per tutte le sue esigenze , compresa la consegna del velivolo al cliente ) devono passsare su un ponte sotto il quel c’ L autostrada.
E il passaggio di aerei di giorno spaventava e incuriosiva gli automobilisti con relativi incidenti.
Soluzione , escono di notte.

Rispondi