Al momento per fortuna solo feriti,purtroppo uno sarebbe in condizioni serie.
Penso l'episodio però possa essere tecnicamente interessante, per chi è competente, stante che i due incidenti sono occorsi alle 15 e alle 17 dello stesso giorno, a due ULM di tipologia molto diversa: nel primo caso un TECNAM in alluminio a tre assi ala alta e cabina chiusa marche I-9643, nel secondo caso un deltaplano a motore di tipo abbastanza evoluto.
I due mezzi sarebbero finiti al suolo a nemmeno 300 m di distanza l'uno dall'altro (si legge, da verificare).
https://www.ilgiorno.it/cronaca/ultrale ... -1.4009029
molte foto
http://www.milanotoday.it/foto/cronaca/ ... nnati.html
https://www.ilgiorno.it/cronaca/deltapl ... -1.4009230
http://www.milanotoday.it/cronaca/aerei ... -oggi.html
anche un breve filmato
https://www.localteam.it/video/precipit ... sano-dadda
nel primo caso si parla di folata di vento.
Ma considerata la concomitanza, di solito cosa sospetta chi fa un indagine se le condimeteo non sono abbastanza dirimenti? Carburante contaminato?
Qui dall'inizio a a 0'47" svuotano con un tanicone il carburante e lo portano via
https://www.localteam.it/video/cassano- ... -uno-grave
ma penso lo si sarebbe fatto in ogni caso per mettere in sicurezza il relitto prima della rimozione evitando il rischio di dispersioni. Poi temo che se ci fosse stata condensa sia restata sotto.
Due incidenti in sequenza aviosuperficie Cassano D'adda
Moderatore: Staff md80.it
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5441
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Due incidenti in sequenza aviosuperficie Cassano D'adda
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger