Lampo 13 ha scritto:airplane ha scritto:Lampo 13 ha scritto:Un particolare dal video...
Se si incontra un wind shear inaspettato si devono applicare delle
manovre di contrasto per superarlo o per minimizzare le conseguenze.
Massima potenza, assetto al limite dello shaker, carrello mantenuto esteso
e nessuna variazione della configurazione…
se si viene fuori è previsto il cambio delle mutande…
Ciao LAMPO,
Con riferimento al cambio delle mutante….e dai, che a Te in quelle circostanze non serve Il cambio di mutante: Credo (ne sono convinto) che alla presenza di una seria emergenza al 99% Tu piloti l’aereo nel miglior modo per tirarlo fuori. (resta 1% ma, quello come si sa fa parte della fortuna).
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Io ho avuto una piantata motore con un monomotore: Stavo facendo lavoro aereo trainando il solito carico, in quel momento ero sul mare vicino alla costa (nell’85-90 non ricordo più l’anno)
Posso dirti, che subito dopo la piantata motore, rimani per qualche secondo come un Cogl…e allo stesso tempo senti un piccolo formicolio alla fronte e una piccola “stretta a bucio del cul…(Come dice Tartan) ma dura solo qualche decimo di secondo ma poi rapidamente fai quello che devi fare e pensi solo a pilotare l'aereo a muso giù verso il mare....
la cosiddetta paura ti viene il giorno dopo a mente fredda ma il 3° giorno prendi l'aereo e voli di nuovo......
(alla fine si è risolto tutto bene senza bagnarmi, ma è lunga da raccontare, forse in futuro...)
Ps.
Lampo, rivedi le voci di cabina comandante e copilota di questi 2 Incidenti che Tu ben conosci.
1° quello dell' A320 ammarato sul fiume a New York
2° quello dell' ATR42 Tunisino "ammarato" vicino Palermo
(Se Vuoi e ne hai voglia, riporti entrambe le comunicazione con
i tuoi commenti al riguardo, mi piacerebbe leggerli)
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