744 overrun Halifax
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744 overrun Halifax
http://avherald.com/h?article=4bff5d1e&opt=0
[edit mcgyver: link a immagini rimossi perché non funzionanti]
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Re: 744 overrun Halifax
povera Regina
Re: 744 overrun Halifax
brutta roba vederla lì così..
e tremendo sentire le comunicazioni...il tono del pilota dopo...il respiro...
e tremendo sentire le comunicazioni...il tono del pilota dopo...il respiro...
Re: 744 overrun Halifax
Ayrton, dove posso trovare le comunicazioni radio? Anche in pvt...
Re: 744 overrun Halifax
ciao mio caro, su youtube ci sono, credo vasaviation se non ricordo male..
io ho fatto una simulazione sull'opt e considerando il bollettino del momento, con tutta la raffica, wet e al mlw avevano 200 mt di margine con autobrake 4... mia tant né
io ho fatto una simulazione sull'opt e considerando il bollettino del momento, con tutta la raffica, wet e al mlw avevano 200 mt di margine con autobrake 4... mia tant né
Re: 744 overrun Halifax
Era un ex Singapore cargo, 9V-SFF
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Ale
Re: 744 overrun Halifax
no no...non si spera mai, si fanno calcoli e si decide, basandosi su esperienza e conoscenza...erano habitué di Halifax, non so cosa possa averli spinti a scegliere la 14 con quel vento e wet.cabronte ha scritto:Dici che ci hanno provato sperando in qualche santo?
Soprattutto mi chiedo perché non sia scattata una lampadina quando la torre ha chiesto se la 14 andava ancora bene dopo aver riportato l'ultimo vento.
Re: 744 overrun Halifax
Ok, grazie Stefano per il chiarimento!Ayrton ha scritto:no no...non si spera mai, si fanno calcoli e si decide, basandosi su esperienza e conoscenza...erano habitué di Halifax, non so cosa possa averli spinti a scegliere la 14 con quel vento e wet.cabronte ha scritto:Dici che ci hanno provato sperando in qualche santo?
Soprattutto mi chiedo perché non sia scattata una lampadina quando la torre ha chiesto se la 14 andava ancora bene dopo aver riportato l'ultimo vento.
Ale
Re: 744 overrun Halifax
Ciao!
mah...dai Notam comunque si vede che la 23 (più lunga e con vento frontale) aveva l'ILS unserviceable (ma non potevano fare un RNAV approach o anche un NDB? Entrambi disponibili come vedo dalle carte....Il ceiling che si vede dal METAR era bassino ma entro le minime)...
mah...dai Notam comunque si vede che la 23 (più lunga e con vento frontale) aveva l'ILS unserviceable (ma non potevano fare un RNAV approach o anche un NDB? Entrambi disponibili come vedo dalle carte....Il ceiling che si vede dal METAR era bassino ma entro le minime)...
Ayrton ha scritto: no no...non si spera mai, si fanno calcoli e si decide, basandosi su esperienza e conoscenza...erano habitué di Halifax, non so cosa possa averli spinti a scegliere la 14 con quel vento e wet.
Soprattutto mi chiedo perché non sia scattata una lampadina quando la torre ha chiesto se la 14 andava ancora bene dopo aver riportato l'ultimo vento.
M.C.
FAA Aircraft Dispatcher
FAA Aircraft Dispatcher
Re: 744 overrun Halifax
A 0'34" erano già nel tunnel...
Mi piacerebbe sapere da quanto tempo erano in orbita...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: 744 overrun Halifax
poco mi sa, arrivavano da Chicago per caricare astici da portare in Chinasigmet ha scritto:
A 0'34" erano già nel tunnel...
Mi piacerebbe sapere da quanto tempo erano in orbita...
Re: 744 overrun Halifax
questa è una simulazione con il primo vento riportato nel metar, totalmente al traverso senza componente in coda...
io non sapendo nulla della configurazione, ho considerato peso massimo all'atterraggio e pista wet suppongo...domani provo a fare con 5 nodi in coda.
io non sapendo nulla della configurazione, ho considerato peso massimo all'atterraggio e pista wet suppongo...domani provo a fare con 5 nodi in coda.
Re: 744 overrun Halifax
Pare fossero abbastanza leggeri.
Re: 744 overrun Halifax
tipo? 250? 200? 180? 220 tonnellate?Marco92 ha scritto:Pare fossero abbastanza leggeri.
Re: 744 overrun Halifax
Nessun payload.Ayrton ha scritto:tipo? 250? 200? 180? 220 tonnellate?Marco92 ha scritto:Pare fossero abbastanza leggeri.
Re: 744 overrun Halifax
eh ho capito...ma quando non abbiamo payload potremmo avere a bordo i pallets vuoti e una decina di tonni pesano uguale...più quanto carburante avevano? rifornivano ad Halifax? si possono imbarcare fino a circa 160 tonnellate di carburante...fa differenza, magari avevano un 2 stage da Chicago...comunque...ho fatto una simulazione con 5 nodi TW e un peso medio... ecco:Marco92 ha scritto:Nessun payload.Ayrton ha scritto:tipo? 250? 200? 180? 220 tonnellate?Marco92 ha scritto:Pare fossero abbastanza leggeri.
Re: 744 overrun Halifax
Tutte domande alle quali avremo risposte tra qualche mese.
Comunque con così poco margine + tailwind vuol dire andarsele a cercare. Pare che lo stesso PIC abbia avuto un altro episodio simile solo qualche mese fa.
Comunque con così poco margine + tailwind vuol dire andarsele a cercare. Pare che lo stesso PIC abbia avuto un altro episodio simile solo qualche mese fa.