Sink rate! (un caso da manuale)

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Valerio Ricciardi
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Sink rate! (un caso da manuale)

Messaggio da Valerio Ricciardi » 13 maggio 2019, 8:29

...che rimarca anche perché il fai-da-te senza tenero conto della supervisione di un ingegnere che confermi se gli elementi strutturali di un velivolo siano adeguati a sostenere successive modifiche rispetto al progetto originario come è stato certificato siano da evitare...

pare che il tipo abbia rimotorizzato il suo piccolo idrovolante con un propulsore più potente e pesante.
Senza tener conto del parer negativo dato, per giunta su sua richiesta, dl costruttore che ha fornito il kit.

Ed ecco che dopo due touch-and-go abbastanza corretti, al terzo passaggio quando scende verso la superficie con un sink rate decisamente eccessivo dovuto a una riduzione esasperata della potenza, il primo effetto è che cedono subito gli attacchi dell'incastellatura del motore... magari il momento generato dall'impatto decisamente troppo deciso degli scarponi con l'acqua avrebbe sollecitato oltre i limiti strutturali gli attacchi ugualmente... magari anche no

si può vedere con un sorriso perché non si è fatto male nessuno

"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

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