Piloti e toilet

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
tommasomat
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 giugno 2019, 14:24

Piloti e toilet

Messaggio da tommasomat » 27 giugno 2019, 15:21

ciao a tutti,
mi sono appena iscritto ma seguo il forum da molto tempo vista la ricerca sull'argomento che ho fatto dopo il mio primo volo, ormai diversi anni fa.
ho la fortuna di viaggiare abbastanza, sia per lavoro che per "vacanza", quindi riesco a stare spesso con la testa tra le nuvole :)

dopo questa breve presentazione vorrei chiedervi se l'impressione che ho avuto su gli ultimi voli è corretta..
negli ultimi 3 mesi sono stato due volte in Israele da FCO, l'andata del primo viaggio con AZ, tutti gli altri FR.
ora sui voli FR, con crew italiana (non so perchè ma quando il capitano parla italiano mi sento un pò a casa), dopo un'oretta di volo si accende il segnale delle cinture (aereo immobile, tant'è che dormivo ed il segnale mi ha svegliato..) e dopo due minuti esce il capitano che fa un pò lo splendido sulla porta con la responsabile di cabina, va in bagno, esce, rifà un pò il figo con un'altra assistente (la mia è invidia eh..) e torna nel cockpit.
tempo zero e il segnale di cinture allacciate si spegne.
passa un pò di tempo e la scena si ripete con l'FO.
questa è la procedura normale per l'utilizzo del bagno da parte dei piloti in modo di liberare la cabina?
o solo su FR funziona così?

su voli più brevi non mi è mai capitato di vedere aprirsi il cockpit, mentre su voli lunghi e aerei grandi non ho mai avuto il piacere di sedere più avanti della fila 20 e da li non si vede niente :P

intanto vi ringrazio delle risposte,

ciao

Tommaso
"Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopía y al romanticismo, porque es la esencia del Che"

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7489
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Piloti e toilet

Messaggio da Lampo 13 » 27 giugno 2019, 18:49

Immagino sia un trucchetto per non trovare la fila davanti la toilette...

Avatar utente
m.forna
FL 450
FL 450
Messaggi: 4608
Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07

Re: Piloti e toilet

Messaggio da m.forna » 27 giugno 2019, 18:52

Semplicemente in Ryan sono obbligati a seguire quella procedura a causa dell'assenza di telecamere e tende nei galley.

Ciao e benvenuto
Marco

Avatar utente
tommasomat
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 giugno 2019, 14:24

Re: Piloti e toilet

Messaggio da tommasomat » 28 giugno 2019, 0:06

m.forna ha scritto:Semplicemente in Ryan sono obbligati a seguire quella procedura a causa dell'assenza di telecamere e tende nei galley.

Ciao e benvenuto
quindi tutte le compagnie low cost con cabina full economy senza tendine useranno più o meno questo stratagemma, non ci avevo mai fatto caso :)

grazie

Tommaso
"Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopía y al romanticismo, porque es la esencia del Che"

Rispondi