Prima classe miopia e astigmatismo

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
GiggiWolf
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 settembre 2018, 5:33

Prima classe miopia e astigmatismo

Messaggio da GiggiWolf » 22 ottobre 2019, 18:12

Salve,
Ho la prima classe (conseguita e rinnovata all’iml di Roma) da un anno e mezzo, senza limitazioni. Un paio di mesi fa il mio oculista privato mi ha trovato miopia ad entrambi gli occhi (-0,25) e astigmatismo solo all’occhio destro(-0,25). Lo stesso oculista mi ha vivamente sconsigliato l’uso degli occhiali da vista. Siccome ho saputo che ad un ragazzo della mia scuola di volo è stato negato il conseguimento per “astigmatismo miopico composto” vorrei sapere se, come nel mio caso, rientrando abbondantemente nei limiti imposti dall’EASA posso stare tranquillo ai prossimi rinnovi

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7489
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Prima classe miopia e astigmatismo

Messaggio da Lampo 13 » 22 ottobre 2019, 19:47

GiggiWolf ha scritto:
22 ottobre 2019, 18:12
Salve,
Ho la prima classe (conseguita e rinnovata all’iml di Roma) da un anno e mezzo, senza limitazioni. Un paio di mesi fa il mio oculista privato mi ha trovato miopia ad entrambi gli occhi (-0,25) e astigmatismo solo all’occhio destro(-0,25). Lo stesso oculista mi ha vivamente sconsigliato l’uso degli occhiali da vista. Siccome ho saputo che ad un ragazzo della mia scuola di volo è stato negato il conseguimento per “astigmatismo miopico composto” vorrei sapere se, come nel mio caso, rientrando abbondantemente nei limiti imposti dall’EASA posso stare tranquillo ai prossimi rinnovi
A me intorno ai 48 anni imposero l'uso degli occhiali, due paia da avere sempre al seguito.

GiggiWolf
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 settembre 2018, 5:33

Re: Prima classe miopia e astigmatismo

Messaggio da GiggiWolf » 22 ottobre 2019, 19:50

avendo sia miopia che astigmatismo?

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7489
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Prima classe miopia e astigmatismo

Messaggio da Lampo 13 » 22 ottobre 2019, 21:31

GiggiWolf ha scritto:
22 ottobre 2019, 19:50
avendo sia miopia che astigmatismo?
Si, siamo tutti, chi più chi meno, astigmatici, con la miopia peggiora l'effetto ma dovrebbe rimanere costante.

Rispondi