Curiosità su questo volo
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Curiosità su questo volo
Check out playback of flight EG218 from Tirana to Bologna on Flightradar24. https://fr24.com/data/flights/eg218#236f2823
Come mai ha fatto tutti quei giri e poi atterrato a Verona?
Poi ho visto che non è mai puntuale...
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Poi ho visto che non è mai puntuale...
- flyingbrandon
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Re: Curiosità su questo volo
Meteo?joesatriani ha scritto: ↑6 gennaio 2020, 22:15Check out playback of flight EG218 from Tirana to Bologna on Flightradar24. https://fr24.com/data/flights/eg218#236f2823
Come mai ha fatto tutti quei giri e poi atterrato a Verona?
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Re: Curiosità su questo volo
Metar:
METAR LIPE 062020Z 24003KT 0050 R12/0250N R30/0225N FG BKN000 01/00 Q1030=
METAR LIPE 061950Z VRB02KT 2500 0500NW R12/0275D R30/P1500N BCFG SCT001 01/01 Q1030=
METAR LIPE 061920Z 24003KT 200V270 3500 BR NSC 01/00 Q1029
TAF era più ottimista, questo presumibilmente l'ultimo a disposizione prima della partenza:
TAF LIPE 061700Z 0618/0718 VRB04KT 3000 BR
BECMG 0618/0621 0400 FG BKN002
PROB40 TEMPO 0700/0708 FZFG
BECMG 0708/0710 6000 BKN010=
Nebbia con peggioramento della visibilità rispetto alla previsione, ma in teoria con questi numeri sarebbe stato ancora possibile un CATIIIB sulla 12 dove la minima è RVR 75m senza DH....forse l'equipaggio non era certificato per CAT III?
Ciao
METAR LIPE 062020Z 24003KT 0050 R12/0250N R30/0225N FG BKN000 01/00 Q1030=
METAR LIPE 061950Z VRB02KT 2500 0500NW R12/0275D R30/P1500N BCFG SCT001 01/01 Q1030=
METAR LIPE 061920Z 24003KT 200V270 3500 BR NSC 01/00 Q1029
TAF era più ottimista, questo presumibilmente l'ultimo a disposizione prima della partenza:
TAF LIPE 061700Z 0618/0718 VRB04KT 3000 BR
BECMG 0618/0621 0400 FG BKN002
PROB40 TEMPO 0700/0708 FZFG
BECMG 0708/0710 6000 BKN010=
Nebbia con peggioramento della visibilità rispetto alla previsione, ma in teoria con questi numeri sarebbe stato ancora possibile un CATIIIB sulla 12 dove la minima è RVR 75m senza DH....forse l'equipaggio non era certificato per CAT III?
Ciao
flyingbrandon ha scritto: ↑7 gennaio 2020, 9:04Meteo?joesatriani ha scritto: ↑6 gennaio 2020, 22:15Check out playback of flight EG218 from Tirana to Bologna on Flightradar24. https://fr24.com/data/flights/eg218#236f2823
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Re: Curiosità su questo volo
Perché un aereo sia CAT III un bel numero di componenti devono essere operative.
Da noi ad esempio un tergicristallo non funzionante degrada l’aereo a CAT I.
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Tempi duri creano uomini forti,
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Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
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Re: Curiosità su questo volo
Allora direi che ci sta....bassa visibilità...ai limiti....attesa e alternato.Yavapai ha scritto: ↑7 gennaio 2020, 9:32Metar:
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METAR LIPE 061950Z VRB02KT 2500 0500NW R12/0275D R30/P1500N BCFG SCT001 01/01 Q1030=
METAR LIPE 061920Z 24003KT 200V270 3500 BR NSC 01/00 Q1029
TAF era più ottimista, questo presumibilmente l'ultimo a disposizione prima della partenza:
TAF LIPE 061700Z 0618/0718 VRB04KT 3000 BR
BECMG 0618/0621 0400 FG BKN002
PROB40 TEMPO 0700/0708 FZFG
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Nebbia con peggioramento della visibilità rispetto alla previsione, ma in teoria con questi numeri sarebbe stato ancora possibile un CATIIIB sulla 12 dove la minima è RVR 75m senza DH....forse l'equipaggio non era certificato per CAT III?
Ciao
Va bene Joe?
Ciao!
Non penso che Ernest operi senza DH. Però non avendo informazioni sulla macchina e sull’equipaggio trovo difficile dire cosa fossero in grado di fare...
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Re: Curiosità su questo volo
Ok ma un aereo moderno non atterra con visibilità zero? Perché lui non è atterrato e altri si presumo?
Re: Curiosità su questo volo
No, nessun aereo atterra con visibilità "zero", non tanto per l'atterraggio che l'autopilota porterebbe a terminejoesatriani ha scritto: ↑8 gennaio 2020, 7:10Ok ma un aereo moderno non atterra con visibilità zero? Perché lui non è atterrato e altri si presumo?
ma perché il Pilota deve vedere qualcosa per essere certo di essere in pista e poi deve anche poter fermarsi
senza rischiare di finire fuori. La visibilità minima ai miei tempi era di 100 metri per iniziare la parte finale
dell'avvicinamento, poi una visibilità sufficiente a vedere alcune luci della pista e, comunque, almeno 75
metri nella parte di pista interessata alla fermata dell'aereo in pista. Questo in caso di ILS Cat 3b disponibile
altrimenti le minime si alzavano.
Se qualche traffico è atterrato e quello no vuol solo dire che nel momento in cui quest'ultimo era in avvicinamento
la visibilità o la base delle nubi è variata in peggio. Hai idea che razza di rottura di zebedei sia per un equipaggio
dover andare all'alternato e quanto costa alla Compagnia?
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Re: Curiosità su questo volo
immagino...e' che non capivo perche' lui no e altri si...Lampo 13 ha scritto: ↑8 gennaio 2020, 8:22No, nessun aereo atterra con visibilità "zero", non tanto per l'atterraggio che l'autopilota porterebbe a terminejoesatriani ha scritto: ↑8 gennaio 2020, 7:10Ok ma un aereo moderno non atterra con visibilità zero? Perché lui non è atterrato e altri si presumo?
ma perché il Pilota deve vedere qualcosa per essere certo di essere in pista e poi deve anche poter fermarsi
senza rischiare di finire fuori. La visibilità minima ai miei tempi era di 100 metri per iniziare la parte finale
dell'avvicinamento, poi una visibilità sufficiente a vedere alcune luci della pista e, comunque, almeno 75
metri nella parte di pista interessata alla fermata dell'aereo in pista. Questo in caso di ILS Cat 3b disponibile
altrimenti le minime si alzavano.
Se qualche traffico è atterrato e quello no vuol solo dire che nel momento in cui quest'ultimo era in avvicinamento
la visibilità o la base delle nubi è variata in peggio. Hai idea che razza di rottura di zebedei sia per un equipaggio
dover andare all'alternato e quanto costa alla Compagnia?