l'articolo, però, è di ieri... quindi credo sia precedente all'ammissione enunciata oggi.b747-8 ha scritto: ↑11 gennaio 2020, 22:52Qui addirittura continuano a sostenere che l'aereo non è stato abbattuto da un missile.
Lo stesso filmato che avete postato qui, visto in TV (TG5 per l'esattezza), fa vedere in maniera più chiara la scia di quello che con molta probabilità è un missile. Ora resta da stabilire chi sta dicendo la verità...chiaramente Teheran ha tutto l'interesse a sostenere la sua tesi...
https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo ... ailsignout
(THREAD GENERICO) Precipita in Iran Boeing 737 Ukraine
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Re: (THREAD GENERICO) Precipita in Iran Boeing 737 Ukraine
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Re: (THREAD GENERICO) Precipita in Iran Boeing 737 Ukraine
Si son resi conto che in un mondo in cui a momenti ogni individuo al di sopra dei dodici anni che non sia un indigeno dell'isola di North Sentinel è dotato ormai di uno smartphone in grado di registrare filmati... sostenere qualcosa di improponibile regge poco.
Alla periferia di una megalopoli da oltre otto milioni di abitanti, la probabilità che nessuno notasse la fiammata della partenza del missile e si mettesse a filmare col telefono era quasi nulla. E' un fatto statistico.
Alla periferia di una megalopoli da oltre otto milioni di abitanti, la probabilità che nessuno notasse la fiammata della partenza del missile e si mettesse a filmare col telefono era quasi nulla. E' un fatto statistico.
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Re: (THREAD GENERICO) Precipita in Iran Boeing 737 Ukraine
io continuo a non capire come possa essere un errore....ma come fai a confondere un aereo di linea con un missile?
Re: (THREAD GENERICO) Precipita in Iran Boeing 737 Ukraine
Avrebbero confuso il ritorno radar di un aereo civile con il ritorno radar di un aereo militare/drone, è diversojoesatriani ha scritto: ↑14 gennaio 2020, 16:08io continuo a non capire come possa essere un errore....ma come fai a confondere un aereo di linea con un missile?
dal confondere due aerei che vedi. Il problema è il livello addestrativo del personale addetto alle batterie.
Re: (THREAD GENERICO) Precipita in Iran Boeing 737 Ukraine
Certo che mantenere operativo un aeroporto civile in mezzo a missili che svolazzano di qua e di là è curioso.Lampo 13 ha scritto: ↑14 gennaio 2020, 16:36Avrebbero confuso il ritorno radar di un aereo civile con il ritorno radar di un aereo militare/drone, è diversojoesatriani ha scritto: ↑14 gennaio 2020, 16:08io continuo a non capire come possa essere un errore....ma come fai a confondere un aereo di linea con un missile?
dal confondere due aerei che vedi. Il problema è il livello addestrativo del personale addetto alle batterie.
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Re: (THREAD GENERICO) Precipita in Iran Boeing 737 Ukraine
Anche di gestione del testosterone, direi. Si sono comportati da impulsivi imbecilli prima che da persone insufficientemente addestrate a discriminare due segnali. Che da quelle parti ci sia l'aeroporto di una città da oltre 8 milioni di abitanti non è che non potevano immaginarlo.Lampo 13 ha scritto: Il problema è il livello addestrativo del personale addetto alle batterie.
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Re: (THREAD GENERICO) Precipita in Iran Boeing 737 Ukraine
Il missile non era un manpad :Il trasponder e' stato inventato proprio per distinguere aerei amici o nemici (il nome originale era IFF identification friend or foe). I codici mliitari sono diversi e le batterie antiaeree sono comandate da un centro radar con la traccia del secondario.joesatriani ha scritto: ↑14 gennaio 2020, 16:08io continuo a non capire come possa essere un errore....ma come fai a confondere un aereo di linea con un missile?
E' allucinante sparare alla cieca contro qualsiasi bersaglio. Per assurdo e' stato colpito proprio un aereo della stessa nazione dove fu abbattuto l'aereo malese nel 2014.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Re: (THREAD GENERICO) Precipita in Iran Boeing 737 Ukraine
Un A check si può fare in una notte, volendo... E comunque da quello che scrivi hai le idee molto confuse sull'argomentob747-8 ha scritto: ↑11 gennaio 2020, 14:55Forse perché per eseguire un check "A", B o "C" serve più di un giorno? E forse l'ultimo controllo manutentivo risale a due giorni prima??? E quindi più che un check vero e proprio si tratterebbe di un'ispezione (pre-volo, post-volo o di transito...citando ciò che era scritto sul bellissimo sito della "Città del Volo" di Alitalia nel 2002? ).
Re: (THREAD GENERICO) Precipita in Iran Boeing 737 Ukraine
Allora diccelo tu come si fa un check "A"...da quello che so e da ciò che mi hanno detto addetti ai lavori, in una notte è difficile proprio...bande ha scritto: ↑25 gennaio 2020, 17:41Un A check si può fare in una notte, volendo... E comunque da quello che scrivi hai le idee molto confuse sull'argomentob747-8 ha scritto: ↑11 gennaio 2020, 14:55Forse perché per eseguire un check "A", B o "C" serve più di un giorno? E forse l'ultimo controllo manutentivo risale a due giorni prima??? E quindi più che un check vero e proprio si tratterebbe di un'ispezione (pre-volo, post-volo o di transito...citando ciò che era scritto sul bellissimo sito della "Città del Volo" di Alitalia nel 2002? ).
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione ed un'assoluta tolleranza. MOHANDAS KARAMCHAND GANDHI
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Re: (THREAD GENERICO) Precipita in Iran Boeing 737 Ukraine
Ma essendosi prima via via palesato a tutti, poi essendo stato (in assenza di alternative) ammesso l'abbattimento accidentale da parte di missili terra aria, che utilità può avere discutere - e con questo tono - di tempistica e modalità delle ultime operazioni manutentive?
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Re: (THREAD GENERICO) Precipita in Iran Boeing 737 Ukraine
"Se l'aereo è in servizio due giorni dopo, si dovrebbe trattare di un'ispezione e non di un check "A", "B" o "C"b747-8 ha scritto: ↑11 febbraio 2020, 17:38Allora diccelo tu come si fa un check "A"...da quello che so e da ciò che mi hanno detto addetti ai lavori, in una notte è difficile proprio...bande ha scritto: ↑25 gennaio 2020, 17:41Un A check si può fare in una notte, volendo... E comunque da quello che scrivi hai le idee molto confuse sull'argomentob747-8 ha scritto: ↑11 gennaio 2020, 14:55Forse perché per eseguire un check "A", B o "C" serve più di un giorno? E forse l'ultimo controllo manutentivo risale a due giorni prima??? E quindi più che un check vero e proprio si tratterebbe di un'ispezione (pre-volo, post-volo o di transito...citando ciò che era scritto sul bellissimo sito della "Città del Volo" di Alitalia nel 2002? ).
Questo te lo sei inventato tu basandoti sul nulla cosmico, per questo ti ho chiesto perchè secondo te no, e mi hai riconfermato con le tue risposte piccate che non hai idea di cosa stai dicendo
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Re: (THREAD GENERICO) Precipita in Iran Boeing 737 Ukraine
Questa discussione evidenzia una carenza di informazioni e questo è normale. Prima di dare info oppure di sentenziare sarebbe opportuno capire.
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Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
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Re: (THREAD GENERICO) Precipita in Iran Boeing 737 Ukraine
Beh, diciamo che per capire cosa sia un check oggi mancano dei mezzi che diversi anni fa c'erano ed io ne ho citato uno!!!
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