B737-500 UtAir atterra corto, main gear collapse, un ferito
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- Valerio Ricciardi
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B737-500 UtAir atterra corto, main gear collapse, un ferito
http://avherald.com/h?article=4d3110c1&opt=0
https://aviation-safety.net/database/re ... 20200209-0
ripreso già anche dagli organi di stampa italiani
https://video.lastampa.it/esteri/russia ... 750/109756
dal filmato e dalle foto mi sorge solo il dubbio che avessero configurato per l'atterraggio l'estensione di flap non massima, ma potrei naturalmente ad occhio valutare male. Non che questo debba essere una concausa di qualche tipo, una mia curiosità.
https://aviation-safety.net/database/re ... 20200209-0
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https://video.lastampa.it/esteri/russia ... 750/109756
dal filmato e dalle foto mi sorge solo il dubbio che avessero configurato per l'atterraggio l'estensione di flap non massima, ma potrei naturalmente ad occhio valutare male. Non che questo debba essere una concausa di qualche tipo, una mia curiosità.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
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Re: B737-500 UtAir atterra corto, main gear collapse, un ferito
Faccio un' altra domanda non inerente all incidente: secondo voi con un danno simile, questo aereo potrà tornare a volare? Ha 22 anni, quindi magari non ne vale la pena, ma mettiamo che fosse nuovo...
Ale
- Valerio Ricciardi
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Re: B737-500 UtAir atterra corto, main gear collapse, un ferito
A occhio, penso di no.
Ho provato a cercare in rete, e come configurazione per l'atterraggio per il 735 risulterebbero le posizioni dei flap a 30° e 40°, essendo possibile regolarli a 15° solo in caso di one engine out. Non mi riesce di valutare bene ad occhio la configurazione scelta dal PF in quel caso. Può aiutarmi @AirGek?
Ho provato a cercare in rete, e come configurazione per l'atterraggio per il 735 risulterebbero le posizioni dei flap a 30° e 40°, essendo possibile regolarli a 15° solo in caso di one engine out. Non mi riesce di valutare bene ad occhio la configurazione scelta dal PF in quel caso. Può aiutarmi @AirGek?
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Re: B737-500 UtAir atterra corto, main gear collapse, un ferito
Credo siano in posizione normale per l’atterraggio.
Che io sappia i F15 solo in caso di OEO è una limitazione europea. Per la FAA può atterrare anche in condizioni normali con F15.
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Tempi duri creano uomini forti,
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Re: B737-500 UtAir atterra corto, main gear collapse, un ferito
E' stato rilasciato l'interim report (purtroppo solo in russo), riassunto da AvHerald a questo link:
http://avherald.com/h?article=4d3110c1&opt=0
Paolo
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Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
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Re: B737-500 UtAir atterra corto, main gear collapse, un ferito
E' stato rilasciato il final report (per ora solo in russo), riassunto da Avherald:
http://avherald.com/h?article=4d3110c1&opt=0
Paolo
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Paolo
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