Cargolux a BRI, difficoltà?
Moderatore: Staff md80.it
Re: Cargolux a BRI, difficoltà?
Ciao i Metar mostravano visibilità/RVR e ceiling un po' bassi:
METAR LIBD 200720Z VRB01KT 0900 R07/0900U FG BKN003 10/09 Q1023=
METAR LIBD 200650Z VRB01KT 0800 R07/1100VP1500D FG BKN002 09/09 Q1023=
METAR LIBD 200620Z 23003KT 2000 0800E PRFG BKN003 07/06 Q1023=
METAR LIBD 200550Z AUTO 22004KT 9000 SCT005/// 05/04 Q1023=
METAR LIBD 200520Z AUTO 21006KT 9000 NCD 04/03 Q1023=
Da questo NOTAM fra l'altro si vede che ILS della 07 è fuori servizio fino a dopodomani:
B0371/20 - GLIDE PATH (ILS) RWY07 ON TEST, DO NOT USE.
REF AIP AD2 LIBD 1-7. 24 JAN 13:41 2020 UNTIL 25 MAR 23:59 2020. CREATED: 24
JAN 13:41 2020
mentre questo mostra lavori in corso anche sulle luci:
B0884/20 - SUP S22/19 IS IN FORCE FM 05 DEC 2019 WITH EXPIRY DATE
BROUGHT FORWARD TO 25 MAR 2020 HR 23:59.
BARI/PALESE AERODROME: REFURBISHING WORKS OF LIGHTING AIDS, FLIGHT
INFRASTRUCTURES AND RESA RWY 07/25.
CURRENT STATUS OF WORKING PHASES:
- PHASE 1: COMPLETED
- PHASE 2: ACT WITH FLW RESTRICTIONS:
- RWY25 SALS 360M LENGTH INSTEAD OF 420M
- STOP-BAR AND RED-BAR NOT AVBL
- LVP NOT AVBL
- INT TKOF B, RUN TORA SIGN (2280M), NOT AVBL
- INTERMEDIATE HOLDING POSITION (IHP) BAR LGT NOT AVBL
- ACFT STAND 113 CHG TO READ 114
- ACFT STAND 114 CHG TO READ 113. 24 FEB 13:54 2020 UNTIL 26 MAR 23:59 2020.
CREATED: 24 FEB 13:54 2020
Quindi è possibile che dopo un M/A abbiano atteso in holding il miglioramento della visibilità in considerazione della minime attualmente disponibili per l'aeroporto.
Ovviamente mia semplice ipotesi da area non tecnica.
METAR LIBD 200720Z VRB01KT 0900 R07/0900U FG BKN003 10/09 Q1023=
METAR LIBD 200650Z VRB01KT 0800 R07/1100VP1500D FG BKN002 09/09 Q1023=
METAR LIBD 200620Z 23003KT 2000 0800E PRFG BKN003 07/06 Q1023=
METAR LIBD 200550Z AUTO 22004KT 9000 SCT005/// 05/04 Q1023=
METAR LIBD 200520Z AUTO 21006KT 9000 NCD 04/03 Q1023=
Da questo NOTAM fra l'altro si vede che ILS della 07 è fuori servizio fino a dopodomani:
B0371/20 - GLIDE PATH (ILS) RWY07 ON TEST, DO NOT USE.
REF AIP AD2 LIBD 1-7. 24 JAN 13:41 2020 UNTIL 25 MAR 23:59 2020. CREATED: 24
JAN 13:41 2020
mentre questo mostra lavori in corso anche sulle luci:
B0884/20 - SUP S22/19 IS IN FORCE FM 05 DEC 2019 WITH EXPIRY DATE
BROUGHT FORWARD TO 25 MAR 2020 HR 23:59.
BARI/PALESE AERODROME: REFURBISHING WORKS OF LIGHTING AIDS, FLIGHT
INFRASTRUCTURES AND RESA RWY 07/25.
CURRENT STATUS OF WORKING PHASES:
- PHASE 1: COMPLETED
- PHASE 2: ACT WITH FLW RESTRICTIONS:
- RWY25 SALS 360M LENGTH INSTEAD OF 420M
- STOP-BAR AND RED-BAR NOT AVBL
- LVP NOT AVBL
- INT TKOF B, RUN TORA SIGN (2280M), NOT AVBL
- INTERMEDIATE HOLDING POSITION (IHP) BAR LGT NOT AVBL
- ACFT STAND 113 CHG TO READ 114
- ACFT STAND 114 CHG TO READ 113. 24 FEB 13:54 2020 UNTIL 26 MAR 23:59 2020.
CREATED: 24 FEB 13:54 2020
Quindi è possibile che dopo un M/A abbiano atteso in holding il miglioramento della visibilità in considerazione della minime attualmente disponibili per l'aeroporto.
Ovviamente mia semplice ipotesi da area non tecnica.
M.C.
FAA Aircraft Dispatcher
FAA Aircraft Dispatcher
Re: Cargolux a BRI, difficoltà?
Grazie mille per i dati da te postati , l'altro giorno stavo sbirciando su FR24 e per caso ho notato questo 747 in manovre diciamo "diversamente convenzionali".
Ale