Discrepanza su vecchia carta imbarco Air One: refuso?

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
kodex
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 186
Iscritto il: 7 ottobre 2006, 21:00
Località: Cagliari

Discrepanza su vecchia carta imbarco Air One: refuso?

Messaggio da kodex » 25 maggio 2020, 8:21

Ciao a tutti,
sto ricostruendo la storia dei miei vecchi viaggi, ma ho trovato una incongruenza in una carta di imbarco Air One e magari qualcuno di voi sa darmi una delucidazione.

Il primo luglio del 2006 ho fatto la tratta FCO-CAG con il volo che per orario e tratta avrebbe dovuto essere AP5590 (come mi risulta anche da Flight Stats oltre che dal timetable del tempo) tuttavia nella carta di imbarco è indicato AP8590.

Mi chiedo se lo stesso volo AP5590 venisse indicato anche in modo diverso per motivi specifici interni alla compagnia (codeshare o altro), se si trattasse banalmente di un refuso sulla carta di imbarco o se si trattasse di un altro volo (di cui però non trovo traccia) diverso dell'AP5590.

Aggiungo che da quello che so il volo AP5590 venne operato con un A321 della Livingston (Wet Leasing?).

Magari qualche assistente di terra oppure qualche ex dipendente Air One mi sa dire se poteva capitare un refuso sulla carta di imbarco, se esistevano codifiche diverse, o altro.

Grazie in anticipo

Riccardo
Allegati
FCO-CAG_2006-07-01.PNG
AP5590.PNG
AP8590_01-07-2006_pecettato.png
Riccardo

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5438
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Discrepanza su vecchia carta imbarco Air One: refuso?

Messaggio da Valerio Ricciardi » 25 maggio 2020, 8:56

Secondo me, la carta di imbarco era corretta, il volo era corretto, ma sei tu che non sei lo specifico individuo che pensi di essere bensì un'altra persona. :mrgreen: Guardati allo specchio e nel mentre tira fuori la carta di identità. Lo vedi che il nome è giusto ma nella foto non ti somigli affatto? :shock: (oooorc... ma che... !)
Non sei tu. Sei un altro. Ma gli altri non lo vedono. Tutti vedono il tipo che sta sul documento, come l'impiegata al gate. Tu, solo tu, quello [ora, comprendo, veramente allibito e perplesso] nello specchio del bagno. Bel pasticcio.
Scorri i dorsi dei libri sullo scaffale e leggi i titoli. Non noti che non ti sembra di averne letto nemmeno uno fra quelli? E si che di cose ne hai lette... Apri il cassetto della biancheria (se devi andare per tentativi per trovarlo è un indizio interessante). Se hai sempre preferito i boxer e invece è pieno di slip, e magari di calzini corti che hai sempre detestato, qualcosa vorrà pur dire... lo vedi? E' un grosso grosso problema, quantomeno non sei l'unico, in realtà è già capitato a più di qualcuno. Ma tutto si risolve. Per intanto, cercherei di richiedere un estratto dell'atto di nascita. Con quello potrai con l'aiuto delle informazioni disponibili in Rete ricostruire il tuo curriculum, vedere ad esempio che formazione scolastica/culturale/professionale hai avuto (se scopri che ne so, di avere un diploma di Conservatorio in violoncello, contrabbasso e viola da gamba, o di essere diplomato odontotecnico, si spiegherebbe perché ti trovi male, sei così irascibile, annoiato e insoddisfatto quando lavori e ti costa tanta fatica fare ogni giorno, che ne so io, per esempio lo sviluppatore di software o l'assicuratore).
AH attenzione: se girando per casa incontri una donna che sembra avere con te quotidiana consuetudine, tu tieniti sul vago e sii prudente, va' a sapé, metti conto che è tua moglie e non lo sai, sii cordiale e all'inizio parla impersonale, se è tua moglie... e tu la tratti con educato distacco e le dai del lei magari sbotta a piangere, magari (peggio!) diventa violenta. Se invece somiglia parecchio assai e pare ricordare da vicino la "tua" foto sul documento potrebbe invece essere tua sorella, capita nella vita di condividere un'abitazione con un fratello/sorella per un periodo, magari ti trovi a Cagliari per fare uno stage di perfezionamento e ti ha ospitato... quindi d'amblé se non sei sicuro non baciarla, pure se è molto carina, potrebbe essere imbarazzante.
E' un problema di riallineamento fra identità percepita e persona fisica. Come quando devi resettare il router dell'ADSL... si può fare.
Calma e gesso, non serve che ti agiti ché poi ti sale la pressione e magari sei anagraficamente più anziano di quello che pensi tu...

PS / Magari può essere pure che si scopre che di mestiere fai il pilota di linea. Questo spiegherebbe già ad esempio perché volentieri frequenti questo forum. In quel caso, quella carta di imbarco non ti sarebbe servita affatto perché magari lo volavi tu... e se fosse :roll: di un'avvenente fragrante passeggera che... 8) nel dubbio, non farla vedere alla donna che incontri per casa, nell'ipotesi fosse come possibile tua moglie/fidanzata potresti avere un problema supplementare e anche bello grosso, ma grosso.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
kodex
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 186
Iscritto il: 7 ottobre 2006, 21:00
Località: Cagliari

Re: Discrepanza su vecchia carta imbarco Air One: refuso?

Messaggio da kodex » 25 maggio 2020, 23:04

Ahahahah, mi ha strappato una risata ma ora ho più dubbi di prima! :shock: :drunken:

Devo capire chi sono, dove sono, ma soprattutto... perchè! :book:

:D
Riccardo

Avatar utente
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500
Messaggi: 5438
Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33

Re: Discrepanza su vecchia carta imbarco Air One: refuso?

Messaggio da Valerio Ricciardi » 26 maggio 2020, 8:51

Nell'impossibilità di saper dirimere il tuo dubbio per totale incompetenza mi son venuti in mente i nonsense di Ritorno al Futuro...

(son contento che tu l'abbia presa a verso, il dubbio residuo che potessi prendere il primo volo da Cagliari per venirmi a cercare con un crick in mano ci stava... :shock: )
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger

Avatar utente
kodex
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 186
Iscritto il: 7 ottobre 2006, 21:00
Località: Cagliari

Re: Discrepanza su vecchia carta imbarco Air One: refuso?

Messaggio da kodex » 26 maggio 2020, 22:11

Valerio Ricciardi ha scritto:
26 maggio 2020, 8:51
Nell'impossibilità di saper dirimere il tuo dubbio per totale incompetenza mi son venuti in mente i nonsense di Ritorno al Futuro...

(son contento che tu l'abbia presa a verso, il dubbio residuo che potessi prendere il primo volo da Cagliari per venirmi a cercare con un crick in mano ci stava... :shock: )
Naaaa, avrei dovuto imbarcare il bagaglio per il crick... troppa fatica ;) :D
Riccardo

Rispondi