Hi Fly converte l' A380 in versione cargo!
Moderatore: Staff md80.it
- JT8D
- Administrator
- Messaggi: 18975
- Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
- Località: Limbiate (MB)
- Contatta:
Re: Hi Fly converte l' A380 in versione cargo!
FInalmente abbiamo scoperto chi è il cliente non dichiarato che aveva commissionato il lavoro a Lufthansa Technik :
https://www.md80.it/2020/05/06/lufthans ... rbus-a380/
Grazie per aver riportato la notizia
Paolo
https://www.md80.it/2020/05/06/lufthans ... rbus-a380/
Grazie per aver riportato la notizia
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
- City of Everett
- 10000 ft
- Messaggi: 1394
- Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
- Località: Africa Nord-Insulare
Re: Hi Fly converte l' A380 in versione cargo!
Non mi pare una vera e propria conversione in cargo.
Sembra più che altro un adeguamento per trasportare merce non pallettizzata, o addirittura postazioni per barelle.
Il pavimento è rimasto quello originale e non pare per niente adatto alla movimentazione di carichi con mezzi meccanici (non vedo rulli o altro come quelli del vano merce nell'ultima immagine).
Non riscontro nessun sistema di ritenuta del carico.
Pare che nessuna modifica sia stata fatta ai portelli di accesso alla fusoliera: che carico mai possono far passare da quelli?
Eppoi, perché tenere alcuni posti a sedere? Forse hanno inventato anche i merce-sitter? O cargo-sitter?
La trasformazione in cargo è il futuro dell'A380.
Il balenottero era nato già troppo grosso come trasporto passeggeri e a Tolosa hanno fatto un errore enorme a non portare avanti lo sviluppo della versione freighter, già prevista, fin dall'inizio, visto l'interesse che subito aveva suscitato in FedEx ed UPS.
Sarà curioso vedere cosa si inventeranno per poter movimentare i carichi fino al livello superiore.
Sembra più che altro un adeguamento per trasportare merce non pallettizzata, o addirittura postazioni per barelle.
Il pavimento è rimasto quello originale e non pare per niente adatto alla movimentazione di carichi con mezzi meccanici (non vedo rulli o altro come quelli del vano merce nell'ultima immagine).
Non riscontro nessun sistema di ritenuta del carico.
Pare che nessuna modifica sia stata fatta ai portelli di accesso alla fusoliera: che carico mai possono far passare da quelli?
Eppoi, perché tenere alcuni posti a sedere? Forse hanno inventato anche i merce-sitter? O cargo-sitter?
La trasformazione in cargo è il futuro dell'A380.
Il balenottero era nato già troppo grosso come trasporto passeggeri e a Tolosa hanno fatto un errore enorme a non portare avanti lo sviluppo della versione freighter, già prevista, fin dall'inizio, visto l'interesse che subito aveva suscitato in FedEx ed UPS.
Sarà curioso vedere cosa si inventeranno per poter movimentare i carichi fino al livello superiore.
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
Re: Hi Fly converte l' A380 in versione cargo!
Fire marshalsCity of Everett ha scritto: ↑27 luglio 2020, 18:06Eppoi, perché tenere alcuni posti a sedere? Forse hanno inventato anche i merce-sitter? O cargo-sitter?
- City of Everett
- 10000 ft
- Messaggi: 1394
- Iscritto il: 8 novembre 2004, 17:45
- Località: Africa Nord-Insulare
Re: Hi Fly converte l' A380 in versione cargo!
Ah, si. Ne ho sentito parlare ieri sera: quanto si divertono!
«If you build it, I'll buy it»
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
«If you buy it, I'll build it»
Nacque, così, il Boeing 747
Re: Hi Fly converte l' A380 in versione cargo!
Ho fatto 4 viaggi da 26 ore tra nord Europa e Cina come tecnico al seguito & fire marshal... Adrenalina