La resilienza in tempo di crisi

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12627
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

La resilienza in tempo di crisi

Messaggio da AirGek » 18 luglio 2020, 10:36

Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

barth

Re: La resilienza in tempo di crisi

Messaggio da barth » 30 settembre 2020, 18:35

Ho letto con attenzione l'articolo, decisamente più volte, e non riesco a comprendere come la riduzione del numero degli assistenti di volo, o la loro completa dismissione, non implichi la riduzione del numero dei piloti, se riduco il numero dei voli automaticamente salta tutto l'equipaggio, piloti e assistenti, e non capisco nemmeno il vantaggio economico, credo che in termini contrattuali quello dei piloti sia più costoso.

Avevo letto un altro articolo sempre con lo stesso titolo della discussione, almeno credo, con oggetto le varie politiche di taglio e revisione contrattuale delle compagnie aeree in questo periodo, ma non riesco più a trovarlo, nemmeno sul sito business insider, da dove era tratto, avevo cominciato a leggerlo e tradurre i vari capitoli dedicati alle varie compagnie, se potessi inserirlo di nuovo gentilmente.

Appena trovato, era quello "Covid 19 una grande opportunità", tratto da eurocockpit.be, comunque rimane il dubbio su questa scelta di Icelandair.

Rispondi