http://avherald.com/h?article=4d99e49c&opt=0
In questa foto da una breve fotogallery pubblicata dal messaggero però mi lascia perplesso il dettaglio dell'aspetto della guarnizione del bordo superiore. Non capisco l'origine delle sue alterazioni superficiali. Pressione differenziale da sotto da parte di frammenti di vetro che hanno compiuto piccoli movimenti relativi dopo la rottura? Quella guarnizione ha PER ASSURDO un aspetto come se fosse stata ripassata con silicone nero bicomponente per parabrezza di auto... ho detto per assurdo, sia chiaro.
https://www.ilmessaggero.it/fotogallery ... 8835&pid=3
Emergency descent per danno a parabrezza cockpit
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- Valerio Ricciardi
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Emergency descent per danno a parabrezza cockpit
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
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Re: Emergency descent per danno a parabrezza cockpit
Eh?Valerio Ricciardi ha scritto: ↑18 luglio 2020, 11:56Pressione differenziale da sotto da parte di frammenti di vetro che hanno compiuto piccoli movimenti relativi dopo la rottura?
- Valerio Ricciardi
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Re: Emergency descent per danno a parabrezza cockpit
Non lo so, ipotizzo. Se la rottura anche parziale drll'impianto di riscaldamento interno al cristallo ha creato una tensione tale da criccarlo, magari si è mosso qualcosa... se no perché la guarnizione non avrebbe dovuto restare intatta e indisturbata?
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Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
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Re: Emergency descent per danno a parabrezza cockpit
Quello è sicuramente un overheat dell'elemento riscaldante, può succedere anche a terra.
Se invece parli della parte più a destra, quei "taglietti" sono causati dall'erosione e li troverai su qualsiasi aereo non nuovo appena uscito di fabbrica
Se invece parli della parte più a destra, quei "taglietti" sono causati dall'erosione e li troverai su qualsiasi aereo non nuovo appena uscito di fabbrica