COVID-19, una grande opportunità

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12627
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

COVID-19, una grande opportunità

Messaggio da AirGek » 11 settembre 2020, 18:56

Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

barth

Re: COVID-19, una grande opportunità

Messaggio da barth » 30 settembre 2020, 18:59

Ho sempre pensato che il mondo dell'aviazione fosse un posto fantastico, ho sempre guardato con ammirazione piloti e assitenti di volo, gli equipaggi che attreversavano i terminal, sempre osservati con rispetto, e oggi leggendo l'articolo provo molta tristezza anche per dover rinunciare a volare, tra preoccupazioni e quarantene oggi non salirei su un aereo e non sai quanto mi manca.

Mi chiedo quale potrà essere l'impatto sul personale di terra, dalle società di catering all'handling, qualche mio conoscente è già stato messo in cassa integrazione, ma quello che vorrei capire è se la fortuna di mantenere un posto di lavoro in questo settore possa dipendere anche dalle compagnie aeree che si servono, intendo dire se esiste una differenza tra fare catering e handling per compagnie più o meno grandi, magari la riduzione dei voli potrebbe essere minore per certe società.

Rispondi