Storia di un pilota 2 - Dalle low cost alla conquista dell'Est

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Nightjar
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 104
Iscritto il: 3 aprile 2012, 19:23
Località: Bologna
Contatta:

Storia di un pilota 2 - Dalle low cost alla conquista dell'Est

Messaggio da Nightjar » 24 settembre 2020, 13:15

Con il placet dei moderatori, presentiamo la nostra più recente pubblicazione, che ci auguriamo possa interessare i frequentatori di questo forum.

La vita dei piloti è tradizionalmente ammantata di fascino: è facile immaginarsi avventure di volo, soste in località meravigliose, stipendi da favola. La realtà odierna è però molto diversa, come testimonia questo libro – il secondo di una serie – scritto da un pilota con oltre 12.000 ore di volo all'attivo che illustra come il prevalere del business sulla professionalità stia influenzando negativamente anche il mondo dell'aviazione civile. Ma chi ci rimette non sono solo i naviganti – sempre più sfruttati e le cui capacità sono spesso considerate irrilevanti – ma anche la sicurezza stessa dell'intero sistema.

Acquistando questo libro, aiuterete la nostra piccola casa editrice a proporre nuovi titoli di aviazione nel prossimo futuro. Un grazie di cuore a tutti!


STORIA DI UN PILOTA 2
Dalle low cost alla conquista dell'Est
di Ivan Anzellotti

Un viaggio attraverso tre nazioni, quattro compagnie aeree e la voglia di andare avanti in una professione, quella del pilota civile, che negli ultimi anni si è trasformata in un business troppo rivolto al “profitto ad ogni costo”, guidata da dirigenti senza scrupoli e senza passione.

Con stile ironico, l’autore racconta la sua esperienza negli anni immediatamente precedenti la crisi del Covid-19, continuando la storia del suo primo libro conclusasi con la partenza dal Qatar.

In questo nuovo volume Ivan Anzellotti ci porta in Portogallo, Taiwan e infine Hong Kong narrando le sue mille avventure vissute in Oriente e Nord America e svelando retroscena poco conosciuti di una professione emozionante, ma che recentemente può imporre sacrifici notevoli non solo ai piloti, ma anche alle loro famiglie.

La storia è infatti arricchita dalla testimonianza diretta di Maya, moglie dell’autore, che esprime in prima persona le sue riflessioni sulle scelte che hanno determinato i primi otto anni di vita insieme, dopo il loro matrimonio segreto in Qatar.
>>> Acquistabile sul sito Cartabianca

Immagine

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: Storia di un pilota 2 - Dalle low cost alla conquista dell'Est

Messaggio da JT8D » 1 novembre 2020, 19:16

Recensione pubblicata sul nostro Portale :D :

https://www.md80.it/2020/11/01/culture- ... -pilota-2/

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Rispondi