accompagnare ipovedente

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
accacca
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 122
Iscritto il: 8 febbraio 2008, 13:52

accompagnare ipovedente

Messaggio da accacca » 6 ottobre 2020, 19:52

Buonasera,
Mi hanno riferito che è possibile ottenere delle riduzioni di prezzo acquisto biglietto se si viaggia come accompagnatore di persona ipovedente.
Io non trovo nulla a riguardo per ora ho cercato nei siti compagnie IBERIA e TAP per un volo da europa verso l'america latina.
tutti offrono servizio assistenza in aeroporto da richiedere esplicitamente, ma non trovo nulla su sconti applicati ad accompagnatori di persone con disabilità.
Qualcuno ha notizie certe (non i "si dice...") a riguardo.
Per capirci io sarei l'accompagantore di una persona ipovedente certificata il volo è programmato in primavera, se la situazione covid lo permette, per ora abbiamo iniziato a informarci.
grazi per i suggerimenti e l'aiuto

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Re: accompagnare ipovedente

Messaggio da air.surfer » 6 ottobre 2020, 22:59

Ma perché non chiedi direttamente alle compagnie che intendi utilizzare?

accacca
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 122
Iscritto il: 8 febbraio 2008, 13:52

Re: accompagnare ipovedente

Messaggio da accacca » 7 ottobre 2020, 16:47

Perchè forse qualcuno ha già utilizzato qualcosa di simile e può darmi indicazioni
Perchè ci potrebbero essere compagnie che lo fanno e altre no
Perchè il forum è sicuramente frequentato da persone che hanno esperienza a riguardo e chiedendo qui è come se andassi in 20agenzie perdendo dei giorni a girare.
A volte non capisco certi interventi. Non credo di dare fastidio, o almeno spero.
E' vero che tra i frequentatori del forum prevalgono i tecnici equesti aspetti sono marginali ma è l'unico posto che conosco dove poter fare una simile domanda sperando di avere delle informazioni valide.

Nel frattempo ho trovato qualcosa per turkish

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12627
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: accompagnare ipovedente

Messaggio da AirGek » 7 ottobre 2020, 17:00

Non dai fastidio ma solo la compagnia aerea di tuo interesse potrà darti indicazioni certe.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Avatar utente
JT8D
Administrator
Administrator
Messaggi: 18886
Iscritto il: 2 agosto 2005, 20:38
Località: Limbiate (MB)
Contatta:

Re: accompagnare ipovedente

Messaggio da JT8D » 7 ottobre 2020, 20:55

accacca ha scritto:
7 ottobre 2020, 16:47
Perchè forse qualcuno ha già utilizzato qualcosa di simile e può darmi indicazioni
Perchè ci potrebbero essere compagnie che lo fanno e altre no
Perchè il forum è sicuramente frequentato da persone che hanno esperienza a riguardo e chiedendo qui è come se andassi in 20agenzie perdendo dei giorni a girare.
A volte non capisco certi interventi. Non credo di dare fastidio, o almeno spero.
E' vero che tra i frequentatori del forum prevalgono i tecnici equesti aspetti sono marginali ma è l'unico posto che conosco dove poter fare una simile domanda sperando di avere delle informazioni valide.

Nel frattempo ho trovato qualcosa per turkish
Sicuramente non dai nessun fastidio. Però, come ti è stato detto sopra, solo la compagnia di riferimento potrà darti informazioni precise. Certo, vi sono dei regolamenti internazionali riguardo l'assistenza a cui tutte le compagnie devono attenersi, ma riguardo gli sconti all'accompagnatore credo che la situazione varia da compagnia a compagnia.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)


Rispondi