Volo FedEx MXP-VCE

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Volo FedEx MXP-VCE

Messaggio da cabronte » 21 ottobre 2020, 21:05

Non è la prima volta che mi capita di vedere questo ATR che parte all' alba da MXP con destinazione VCE, e ritornare a MXP dopo essere stato in holding per quasi un' ora sul delta del Po, mentre altri aeromobili sono atterrati e partiti regolarmente. Che tipo di problema può essere, visto che non è la prima volta che capita?
Allegati
Screenshot (9).jpg
Ale

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10104
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Volo FedEx MXP-VCE

Messaggio da Maxx » 22 ottobre 2020, 9:33

Aviolancio! :-)

Avatar utente
noone
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1287
Iscritto il: 18 luglio 2008, 12:46
Località: Leman Lake

Re: Volo FedEx MXP-VCE

Messaggio da noone » 23 ottobre 2020, 23:54

Ciao!
Direi nebbia, per esempio METAR LIPZ 210550Z 01005KT 0050 R04R/0175N FG NSC 09/08 Q1023 NOSIG=
L'ATR è, solitamente, limitato a gli atterraggi in CATII RVR 300 DH 100, altri aerei possono essere certificati fino a CAT3B, RVR 75m no DH....
Comunque si è sparato tipo 15 holding, una buona ora di attesa :turn-l: :turn-l:
https://uk.flightaware.com/live/flight/ ... /LIMC/LIMC

Avatar utente
cabronte
FL 500
FL 500
Messaggi: 10181
Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
Località: Nelle vicinanze di MXP

Re: Volo FedEx MXP-VCE

Messaggio da cabronte » 5 novembre 2020, 22:22

noone ha scritto:
23 ottobre 2020, 23:54
Ciao!
Direi nebbia, per esempio METAR LIPZ 210550Z 01005KT 0050 R04R/0175N FG NSC 09/08 Q1023 NOSIG=
L'ATR è, solitamente, limitato a gli atterraggi in CATII RVR 300 DH 100, altri aerei possono essere certificati fino a CAT3B, RVR 75m no DH....
Comunque si è sparato tipo 15 holding, una buona ora di attesa :turn-l: :turn-l:
https://uk.flightaware.com/live/flight/ ... /LIMC/LIMC
Grazie per la risposta :D , non sapevo di questo limite per l' ATR, comunque poveracci i piloti dopo 15 holding... :lol: :drunken: :shaking2: :(
Ale

Rispondi